Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Idea stravagante! :) Antennino GPS su netbook on the CAR

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Idea stravagante! :) Antennino GPS su netbook on the CAR

Messaggioda Hpmezzo » mar lug 03, 2012 7:35 am

Spero di non aver sbagliato sezione ma non so davvero dove mettere il mio topic...
Avevo un idea. Ho una vecchia punto , 60 cavalli credo , il vecchio vecchio tipo anno 1994. Siccome ho avuto la botta di fortuna che mi hanno regalato questa macchina a benzina, voglio fare alcune cose. Bene, per prima cosa voglio collegare il mio netbook alla centralina con un cavo, non per fare modifiche alla centralina che non mi interessa, ma per visualizzare in modo più "figo", le informazioni base, come Km percorsi, la benzina del serbatoio ecc ecc. Poi la seconda è collegare sempre questo netbook, ad un antennino GPS, e installare un navigatore. Che ne pensate? Per la seconda idea già ho provveduto e funziona tutto in maniera impeccabile. Per la prima idea non so, ho cercato alcune cose su internet,ma a quanto pare i software sono proprietari e il cavo che porta alla centralina non è in vendita, a meno che non sei un centro assistenza fiat a quanto ho capito. [grazie]
P.S
Non mi dite fai prima a comprarti la macchina con il navigatore di bordo perché non HO LA POSSIBILITA' di spendere tutti si soldi. Budget massimo €350 [grazie]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

R: Idea stravagante! :) Antennino GPS su netbook on the CAR

Messaggioda Al3x » mar lug 03, 2012 1:16 pm

Come si chiamano i cavi di interfaccia con la centralina? Avranno sicuramente un nome tecnico
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

R: Idea stravagante! :) Antennino GPS su netbook on the CAR

Messaggioda Al3x » mar lug 03, 2012 1:20 pm

è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Idea stravagante! :) Antennino GPS su netbook on the CAR

Messaggioda Hpmezzo » mar lug 03, 2012 2:03 pm

Grazie Alex per il perfetto tempismo. Siccome è una vecchia macchina non ha l'attacco OBD, ma un attacco a 3 pin.
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising