Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale preferite tra queste due?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Quale preferite tra queste due?

Messaggioda marce79 » sab giu 16, 2012 6:41 pm

marce79
Silver Member
Silver Member

Re: Quale preferite tra queste due?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab giu 16, 2012 8:24 pm

La toshiba, avendo la possiiblità di spendere tutti quei soldi in una tv [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Quale preferite tra queste due?

Messaggioda il demiurgo » dom giu 17, 2012 5:08 am

se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » dom giu 17, 2012 10:54 am

marce79 ha scritto:Questa o questa?

Beh una è da 55'', l'altra da 80'', dovresti sapere tu a cosa ti serve... Inoltre, se non la usi col PC, la risoluzione di 3840x2160 della Toshiba non ti serve a nulla (come TV o Blue-Ray non passi il 1080p)...

@Demiurgo
Io la Bang-Olufsen è una marca che non capirò mai: viste dal vivo la qualità video è tutt'altro che eccellente, il design a mio avviso è orribile (senza contare che metà non è schermo ma cassa audio) e costano un botto peggio della Apple... A parte il marchio "cool", mi potresti p.f. illuminare sul perché questa marca attira così tanto alcune persone? [;)]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda marce79 » dom giu 17, 2012 7:39 pm

La Bang-Olufsen non mi piace...
marce79
Silver Member
Silver Member

Messaggioda il demiurgo » dom giu 17, 2012 7:40 pm

B & O è un oggetto non solo tecnologico ma un pezzo d'architettura, sono prodotti dove le cure nei particolari sono quasi ossessive molti dei loro prodotti sono poi stati ripresi da altri brand ma l'originalità è loro.
I lettori cd sono fantastici belli, dove l'estetica surclassa la tecnica, chi compra b&o compra un progetto architettonico non una mera accozzagloa di componenti .
Mia moglie li apostrofa come pezzi d'arredo veri e proprio. La Bentley è bella punto anche se non corre come la Ferrari, è un simbolo indiscusso di classe e deve essere ostentato, b&o è il suo equivalente nell'hifi/tv .....bella!
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » dom giu 17, 2012 8:02 pm

Grazie della spiegazione [^]
Beh che dire, de gustibus non est disputandum, ma se perlomeno la Bentley è oggettivamente "bella" ed ha "classe" e i prodotti Apple sono "cool", per me le TV B&O invece - oltre che di qualità video tutto sommato scarsa - sono pure un pugno nell'occhio per quanto riguarda l'estetica (personalmente giuro che se ne vincessi una la rivenderei all'istante, anche a 1/5 del prezzo, ma in casa mia non la metterei mai...).

Se ne vincessi una sarai il primo della mia lista allora... [:D]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il demiurgo » dom giu 17, 2012 8:17 pm

Se vinci mandami un pm che trattiamo
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Al3x » dom giu 17, 2012 9:54 pm

Sinceramente i loro prodotti non piacciono neanche a me.
Trovo che estetica dei loro prodotti sia frutto di una ricercatezza forzata che non comunica emozioni nè stupore.
Ovviamente è solo una mia opinione
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom giu 17, 2012 10:38 pm

Premesso che se di oggetto architettonico vogliamo parlare, dobbiamo considerare anche se i dettagli ricoprono una funzione specifica, che vanno oltre l'estetica. Se possiedono solo forma senza funzione, non si può parlare di composizione architettonica, piuttosto si parla di un appesantimento di fronzoli che in tutta sostanza stonano con la funzione primaria.

Trattandosi di un oggetto tecnologico, è prioritario che si guardi alle specifiche tecniche, e solo dopo alla qualità estetica. Quindi prima, poichè si parla di televisioni e di conseguenza di qualità della riproduzione di immagini, si guarda il contenuto, e solo dopo il contenitore.
In questo caso sembra che si perdano più nella cornice (che magari riesci ad apprezzare guardando il televisore spento) piuttosto che impegnarsi ad alzare lo standard di qualità, e di conseguenza un oggetto di questo tipo rischia più di essere relegato alla stessa funzione di un soprammobile, una scultura, un vaso da fiori, un quadro.
Diventa frustrante anche per il designer che ha progettato la linea dell'oggetto, perché da bravo progettista ha deciso di dare una linea degna per un prodotto eccellente, ma puntualmente il suo lavoro viene svilito perché la funzione dell'oggetto passa completamente in secondo piano, e nessun designer che si definisca tale vorrebbe che questo succeda.

Mettere da parte la qualità (in questo caso dell'immagine) per puntare sull'estetica della forma diventa solo un puro formalismo, ed in architettura, come in design, sono solo errori grossolani.
Poi, come sempre, i gusti sono soggettivi (personalmente come estetica sono veramente di qualità anche se, sempre secondo me, c'è di meglio), ma per me fare un acquisto di questo genere prendendo solo in considerazione l'estetica è semplicemente un errore.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Palpas » mer giu 20, 2012 9:45 pm

Grazie a questo topic ho scoperto che esiste un'azienda di apparecchi audio e TV che si chiama Bang-Olufsen [^]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » gio giu 21, 2012 8:22 am

Palpas ha scritto:Grazie a questo topic ho scoperto che esiste un'azienda di apparecchi audio e TV che si chiama Bang-Olufsen [^]

idem per me....... [:D]

ho visto il toshiba in esposizione da mediaworld, ha la tecnologia 3d senza occhiali, uno spettacolo, di colpo tutti i tv 3d tradizionali con occhiali sembrano preistoria...
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Torna a Chiacchiere in libertà