Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

GTV tuning... [foto]

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda M@ttia » lun giu 21, 2004 5:42 pm

Beh scusa, il consumare benzina in più e basta non è vero: se lo metti con un angolo giusto, la resistenza è molto inferiore alla deportanza, pertanto migliora la messa a terra e sprechi di meno...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 21, 2004 5:55 pm

Non sono d'accordo....
Non sono un ingegnere, ma:
1 Se aumenti la messa a terra, aumenti l'attrito e quindi la resistenza e quindi aumenti i consumi. Deportanza o no.
2 Si tratta pur sempre di un appendice non calcolata e non testata in galleria del vento in fase di progettazione dell'auto, quindi È INUTILE e anche DANNOSA.
3 Il 90% degli alettoni, della lester, della cadamuro, della sparco e company, commerciali e non specifici per la pista (con i quali in strada non saresti in regola) sono FISSI e non regolabili quindi tutto il tuo ragionamento sulla deportanza e sulla messa al suolo va farsi benedire!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » lun giu 21, 2004 6:22 pm

c'è UN'ENORME differenza sull'elaborazione estetica sportiva stradale e quella pistaiola.
Se le elaborazioni sono fatte da tamarro, allora sono d'accordo sulla ridicolaggine della macchina, ma se tutto è fatto bene, è tutta un'altra cosa.
Lasciamo perdere discorsi su deportanze e gallerie del vento, che su macchine stradali non contano praticamente nulla. E' questione di estetica punto e basta.
La GTV rossa postata in questo topic non si può dire che sia "terrona"; è proporzionata, è "lineare" non ha niente di esagerato.

Purtroppo da quando è uscito Fast & Furious si sono aggiunte schiere di falsi appassionati che prima di vedere il film non sapevano neanche cosa fosse uno spoiler... bha...(sto divagando vero?)
[baby]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda thomas » lun giu 21, 2004 6:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Purtroppo da quando è uscito Fast & Furious si sono aggiunte schiere di falsi appassionati che prima di vedere il film non sapevano neanche cosa fosse uno spoiler... bha...(sto divagando vero?)
[baby]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Eccomi!!!!

Comunque... MrTFM: visto che parli di attrito, deportanza, massa e quant'altro... io eviterei anche di usare termini ormai troppo confusi (vedi due tuoi post fa...): basta usare la parola tamarro a mio avviso, oppure "virgolettare" e non abusare... mio personale parere.
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » lun giu 21, 2004 8:06 pm

Io uso indiscriminatamente tamarrata, caccarata, terronata e truzzata per indicare ogni sorta di operazione volta a rendere la macchina più caccara errona abba ruzza amarra ... dato il discorso credo che non ci siano allusioni razziali ...

Sono dell'idea che le modifiche estetiche se fatte bene e con moderazione siano piacevoli, e comunque dipende dal gusto del proprietario ... però quando vedo una clio con lo scarico grosso, solo perché ci hanno avvitato sopra un pezzo di ferro cromato ... [XX(] ... io mi vergognerei ...

<font size="1">io sono tra quelli che comunque spenderebbe tutto per la parte tecnica senza nemmeno un'elaborazione estetica ... ma poi al semaforo [devil][angel]</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Pam » lun giu 21, 2004 9:02 pm

...[cool]Il risultato estetico dell'auto dell'amico in comune,mio,di Xerex,e di Thomas,è veramente notevole[cool]...
Ogni volta che me la vedo passare davanti,gli stringerei la mano[^].
[applauso]MAMMA MIA CHE BELLA!!![applauso]
Avatar utente
Pam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer gen 07, 2004 10:17 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » lun giu 21, 2004 10:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
Comunque la prima cosa che farei io esteticamente,
è cambiare la mascherina davanti
come quelle che fanno adesso, con la V che arriva fino in basso.

Sta decisamente molto meglio.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il problema è che dovresti cambiare un bel po' di parti per ottenere quel risultato...con una bella spesa
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » lun giu 21, 2004 10:20 pm

2.0TS..
la versione del '96, notoriamente la più rumorosa...
In effetti in ripresa ad alte velocità non è che sia un gran che... per fortuna che non me ne importa molto! eheh

Pagata 9.000€ aveva 11.000km.... insomma... tenuta benissimo, da un signore sui 70 che la teneva come se fosse sua figlia... una super occasione!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 22, 2004 11:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />
Comunque... MrTFM: visto che parli di attrito, deportanza, massa e quant'altro... io eviterei anche di usare termini ormai troppo confusi (vedi due tuoi post fa...): basta usare la parola tamarro a mio avviso, oppure "virgolettare" e non abusare... mio personale parere.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
1 non ho parlato IO per primo di deportanza ecc
2 per quanto riguarda la parola terrone nè ho mai detto che sei un terrone e nè credo che tu abbia capito cosa intendo io per terrone

<i>Terrone: persona dai modi grezzi poco fini, con un look ed un comportamento esagerato. Il terrone è colui che va in giro con la marmitta proma sul Ciao elaborato (per intenderci).
Sinonimi: Tarro, Zarro, Tamarro, Zamatarro.

Meridionale: Persona cordiale ed ospitale abitante o originario del sud.</i>

Ergo un <u>meridionale può essere terrone</u> <b>ma</b> <u>non lo è necessariamente</u>. Inoltre <u>si può definire TRANQUILLAMENTE</u> <b><u>terrone</u></b> anche un piemontese, un valdostano, un veneto o un ligure... ecc ecc...
Infatti conosco e <u>frequento</u> Piemontesi Terroni e Meridionali Terroni ma anche e soprattutto <u>Meridionali</u> e basta.

Dopo questa <b>DOVEROSA</b> spiegazione su COSA intendo IO per "terrone", ripeto il concetto:
Per me l'ALFA è SACRA. Ne ho SEMPRE avuta una nel garage sin dalla nascita.
Modificarne l'aspetto con appendici ESAGERATE <b>PER ME</b> è da TERRONI.
Se vuoi mettere uno spoilerino per me sta bene ma l'alettone da dragster no.
E una mia opinione.
Spero di non aver offeso NESSUNO.[^]
Passo e chiudo... Per ora...
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » mar giu 22, 2004 1:22 pm

[^]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda M@ttia » mar giu 22, 2004 1:50 pm

Preciso soltanto che io quest'anno sto svolgendo il mio lavoro di maturità proprio sull'aerodinamica degli alettoni di un'auto, di come possa variarne la velocità massima in funzione di forma, materiale ed angolo e ti assicuro che, sempre se le cose sono fatte bene con misurazioni precise, la deportanza causa una messa a terra che permette di evitare sperchi di motore che gira "a vuoto" (senza scaricare cioè), e a furia di risolvere equazion idifferenziali a valangate ti posso assicurare che dal lato fisico un alettone può far risparmiare un po' (non molto) sui consumi...

Certo, qui però l'angolo non importa a nessuno, in quanto tutto vien fatto per l'estetica e bsta (solo che leggendo la frase di prima che aumentano i consumi e svolgendo questo lavoro di maturità mi è venuto spontaneo precisare che non è così). Chiudiamola qui che tanto l'importante del tuning di questo post è l'estetica [^] [brindisi]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda thomas » mar giu 22, 2004 2:01 pm

Facciamo una cosa: donate 100€ (insomma, quello che volete) alla causa via paypal al mio indirizzo di posta hihihhi
In base a quanto raccolgo, decido se attaccare un adesivo o comprare il body kit di Cadamuro

[weponed]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 22, 2004 5:43 pm

Mi unisco anch'io... Vorrei comprare questi cerchi (un po' da zarro):
Immagine per la mia cinquecento......
[rotfl][rotfl][rotfl][rotfl][rotfl][rotfl][rotfl][rotfl][rotfl]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » mar giu 22, 2004 7:14 pm

Beh, ti offendi se anziché spedirteli me li bevo alla tua salute? [beer]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » mar giu 22, 2004 7:26 pm

Beh, ti posso dire che la dipendenza non è per una velocitâ così alta, ma semplicemente perhé inizialmente dipende linearmente da v, mentre poi, abb. subito, dipende da v^2 e quindi aumenta molto più in fretta. Per vedere dei vantaggi "reali" ê vero che le velocitâ devono essere un po' elevate, ma di certo con l'alettone "calibrato" non aumentano di certo! (Il motore gira "a vuoto" l'ho messo fra virgolette proprio perché intendevo "gira ma non scarica a terra..." [baby]).

comunque ho detto che lasciavo stare il discorso tecnico e voglio essere di parola...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 24, 2004 8:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />
Carina questa 156, la guiderei anche senza carrozzeria!
Immagine
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
È il più grande gokart che abbia mai visto!!!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
Anche questa 164 con motore di F1 non mi dispiace. La userei tutti i giorni!
Immagine
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mai visto roba del genere!!!!
Ma è una 164 quella? Direi di sì solo dalle portiere, per il resto......[mandibol]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 24, 2004 8:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />Un esempio che posso citarvi, è la TT Audi.
Appena uscita veniva chiamata la bara volante, perché sopra i 200km/h,
in alcune curve con forza G laterale abbastanza forte (x una vettura da strada),
non riusciva a tenere il posteriore attaccato, e andavano tutte in testacoda. Sono morte molte persone!

Poi hanno inventato quello spoilerino che anche attulamente è presente.
Con quello rimaneva attaccata, a patto di non esagerare con cambi di corsia in curva al limite.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
È vero, questa la sapevo anch'io!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » ven giu 25, 2004 11:15 am

@ fromtheflames: ricordati di postare una foto dell'opera finita!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » dom giu 27, 2004 9:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />@ fromtheflames: ricordati di postare una foto dell'opera finita!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sarà lunga la storia...

intanto comincio con i tappetini! hihihi


Però... se mettessi quello della foto qui sotto... mah! Sento già qualcuno sbavarci sopra!! grrr
hihihi

Immagine
Immagine
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » dom giu 27, 2004 9:20 pm

Mica male questa:
Immagine
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising