Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Costa Concordia

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Costa Concordia

Messaggioda sampei.nihira » sab gen 14, 2012 10:15 pm

Giace ora ferita ad un fianco ed incagliata.
Un tempo era spendida.
Ho letto sul televideo che il comandante è in stato di fermo.
Se è vero che ha abbandonato la nave subito.....non ha il senso dell'onore e del dovere.
E ciò anche per le vite perdute mi mette nell'animo un profondo senso di tristezza.

Come potrà dormire,e gli altri responsabili con lui, questa notte e le notti seguenti ?

Attraverso le asperità si giunge alla verità.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Costa Concordia

Messaggioda Sabbb » sab gen 14, 2012 10:43 pm

sampei.nihira ha scritto:
Ho letto sul televideo che il comandante è in stato di fermo.

Come potrà dormire,e gli altri responsabili con lui, questa notte e le notti seguenti ?

Come fanno tutti gli altri responsabili di barbarie assai più gravi ,anche di queste. Ecco come!.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sampei.nihira » sab gen 14, 2012 11:06 pm

E' anche vicina a me la Concordia adesso,ed io ci sono stato nel 2007.
Te lo ricordi il film "Caccia ad Ottobre Rosso" Sabbb ?

Nel finale c'è un dialogo molto bello,almeno a me è apparso molto bello.

"E il mare concederà agli uomini nuove speranze, come il sonno porta i sogni."

(Cristoforo Colombo)

"Benvenuto nel Nuovo Mondo,signore"

(mi pare che sia così)

Se non lo facciamo diventare noi,anche nel nostro piccolo, un Mondo migliore,a cosa vale....... [cry]

Martedì mattina, vedrò di andare a Porto S.Stefano per gettare un fiore in mare.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » sab gen 14, 2012 11:24 pm

Si Sam..

Hai detto bene su tutto. Anche io cerco di essere ottimista ma non sempre ci riesco. .
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Ale2695 » dom gen 15, 2012 1:40 pm

http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom gen 15, 2012 2:07 pm

Il Comandante ha trovato la licenza nelle patatine [acc2]

Poi la pratica dell' "inchino" prima o poi porta questi inconvenienti,se così possiamo dire [...]

Come si fa nel 2012 a fare ancora certi errori con 20000 tonnellate di elettronica?Fare la fine del Titanic?

Quelle cose si portano da sole come gli aerei,solo l'errore umano può portare ad un errore delle macchine ben progettate [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom gen 15, 2012 2:13 pm

Il vantaggio per le persone ultra ciniche (commenti reali trovati in rete):

Nei prossimi mesi i viaggi in crociera te li sbatteranno in faccia a 500€ per tutta la famiglia [8)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom gen 15, 2012 2:30 pm

Questo solitamente è il mio mese preferito per una settimanella di ferie.

Se mia moglie non doveva andare sotto i ferri (prossimamente) avremmo scelto certamente quella nave perché abbinata al tragitto scelto cioè una crociera di una settimana nel mediteraneo.
Anche abbastanza economica,per noi,che per risparmiare avremmo viaggiato nel ponte 1.

Oggi abbiamo visto la cabina che ci hanno assegnato nella precedente crociera con la Concordia,sempre ponte 1.

E' nella parte inclinata.......
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom gen 15, 2012 2:37 pm

sampei.nihira ha scritto:
Oggi abbiamo visto la cabina che ci hanno assegnato nella precedente crociera con la Concordia,sempre ponte 1.

E' nella parte inclinata.......

Immagino il senso d'inquietudine [V]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » dom gen 15, 2012 2:41 pm

Mi sono venuti i brividi quando ho saputo la notizia... pensare che la settimana scorsa anche io ho fatto una crociera (negli Emirati Arabi)...
Sono scene che con la tecnologia di oggi e la competenza di cui DOVREBBE disporre l'equipaggio di navi di tali dimensioni, in primis ovviamente il capitano, non dovrebbero vedersi.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » dom gen 15, 2012 2:52 pm

Non di inquietudine ma di fatalità.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » dom gen 15, 2012 3:06 pm

Se penso che i piloti degli aerei di linea sono sempre più sfruttati e sempre meno pagati (non è più come anni fa), ma nonostante questo volano centinaia di aerei in tutto il mondo e nessuno cade...
Non riesco a capire come sia possibile una cosa del genere. Il comandante e gli ufficiali, strapagati, stanno comodi e fanno le comparse in giro per la nave... invece di pensare alla sicurezza allestiscono questi siparietti per turisti mettendo a rischio la vita di tantissime persone. Per chi non lo sapesse, queste "fesserie" (lo spingersi sotto costa) è una prassi consolidata e forse anche incoraggiata nella compagnia. Le navi che passano da Santa Maria di Leuca (la punta estrema del Salento) si avvicinano tantissimo alla costa, per mettere in scena queste bagatelle... fanno i fuochi d'artificio, la gente sulla costa saluta e delle barchette a motore arrivano FIN SOTTO la nave per fare ciao ciao ai passeggeri. Che poi sicuramente questi qua mica lo fanno spontaneamente, sapete quante navi passano da lì?
Come sottolinea Farb hanno tonnellate di elettronica, dovrebbero saper governare una nave del genere addirittura "a vista" e manualmente... è inconcepibile. Che questa tragedia serva da monito ai comandanti che rischiano facendo queste... chiamiamole "leggerezze".
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom gen 15, 2012 5:10 pm

zenith ha scritto:Per chi non lo sapesse, queste "fesserie" (lo spingersi sotto costa) è una prassi consolidata e forse anche incoraggiata nella compagnia. Le navi che passano da Santa Maria di Leuca (la punta estrema del Salento) si avvicinano tantissimo alla costa, per mettere in scena queste bagatelle... fanno i fuochi d'artificio, la gente sulla costa saluta e delle barchette a motore arrivano FIN SOTTO la nave per fare ciao ciao ai passeggeri. Che poi sicuramente questi qua mica lo fanno spontaneamente, sapete quante navi passano da lì?
Come sottolinea Farb hanno tonnellate di elettronica, dovrebbero saper governare una nave del genere addirittura "a vista" e manualmente... è inconcepibile. Che questa tragedia serva da monito ai comandanti che rischiano facendo queste... chiamiamole "leggerezze".

Questo fenomeno si chiama "inchino" in gergo,e dicono muove il turismo verso i posti in cui si passa(vedi Canal Grande di Venezia dove fanno passare le navi da crociera da 400 metri)

E i rischi? Sempre trattati in maniera superficiale,all'italiana: provvedimenti solo quando ci sono problemi seri o ci scappa il morto [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar gen 17, 2012 3:32 pm

La telefonata con la capitaneria di porto diffusa dai media conferma oggi le mie impressioni iniziali.
Nessun senso del dovere e dell'onore per il "comandante" della Concordia.

Vergogna !!

[:p] [:p]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar gen 17, 2012 6:45 pm

Per chi non l'avesse sentita:

Due persone completamente diverse: il capitano Schettino vi lascio a voi di descriverlo, il comandante della Capitaneria di Porto invece è un grand uomo che si vede che sa fare il suo lavoro, e che si è fatto in quattro per sopperire alla vigliaccheria d'altri.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar gen 17, 2012 7:35 pm

Ale2695 ha scritto:
Due persone completamente diverse: il capitano Schettino vi lascio a voi di descriverlo, il comandante della Capitaneria di Porto invece è un grand uomo che si vede che sa fare il suo lavoro, e che si è fatto in quattro per sopperire alla vigliaccheria d'altri.
Non credo proprio che il capitano della capitaneria di porto (che sicuramente ha agito in maniera diversa e meglio -molto meglio dell'altro capitano) non era al corrente della traiettoria che stava eseguendo la Concordia. Forse già sapeva, addirittura in anteprima di quel passaggio.

Comunque un sacco di cose devono ancora essere spiegate,e di sicuro il capitano (ex) della Concordia non è l'unico responsabile (anche se rimane sempre e comunque il primo responsabile)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Ale2695 » mar gen 17, 2012 7:52 pm

Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mar gen 17, 2012 8:54 pm

Dalla telefonata che hanno fatto sentire al TG, il "comandante" (per modo di dire), mi sembrava fatto [...]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Sabbb » mer gen 18, 2012 12:43 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda BlackJack » mer gen 18, 2012 4:04 pm

Comandante è un nome che uno si deve guadagnare, e soprattutto portare con onore e rispetto. Di certo, almeno queste due ultime cose, lui ne ha di certo.

Un grosso complimento ai membri dell'equipaggio che si sono ammutinati e hanno iniziato subito le operazione, veramente coraggiosi! Loro meriterebbero un titolo di Comandante.

Sulle ultime immagini postate da Sab mi viene da dire che (io adoro l'humor nero e il cinismo) mi stanno già iniziano a rompere le scatole. Un po' va bene, ma ore non se ne vedono altre in giro!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà