Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno (2012)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda raffaele32 » mar apr 10, 2012 4:41 pm

Gli ultimi film visti sono Donnie Darko (purtroppo non dall'inzio) e l'OAV Metropolis (remake di un film degli anni '20).Peccato per Donnie...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda ste_95 » mar apr 10, 2012 4:48 pm

raffaele32 ha scritto:Peccato per Donnie...

TI consiglio di rivederlo fin dall'inizio, è incasinatissimo (secondo me più di Inception) ma ne vale la pena! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda BlackJack » sab apr 14, 2012 10:11 pm

Appena finito di rivedere un capolavoro. Un film bellissimo, una musica bellissima, e una storia favolosa.
Titanic
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda stella55 » gio apr 19, 2012 3:18 pm

Visto il DVD di "Dogtooth", un film greco stranissimo ...
Avatar utente
stella55
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 19, 2012 2:58 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda developerwinme » sab apr 28, 2012 2:34 pm

Visto The Avengers, in 3D.

Attendevo questo film con grande attesa, dopo aver visto tutti i film della serie, e non mi ha deluso. Hanno sfruttato al massimo l'aver delineato i caratteri dei personaggi nel corso degli altri film, così da poter dedicare questo ad avventure nuove, e alla nascita del team, oltre che a far conoscere meglio lo Shield e la figura di Nick Fury. Tutti gli attori (in particolare Robert Downey Jr.-Iron Man) in gran forma, effetti speciali spettacolari (ben combinati con un 3D ben fatto) e una buona trama condiscono un film dove l'unico difetto di rilievo è la mancanza di adeguata caratterizzazione di alcuni personaggi di secondo piano, come gli invasori e, in parte, Loki, e la poca chiarezza su alcuni punti della trama, che non cito per evitare di rovinare la sorpresa a chi lo deve ancora vedere (chi lo ha visto capirà a cosa mi riferisco).

Voto: 8,5
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda sampei.nihira » dom apr 29, 2012 9:25 am

L'ha visto proprio ieri mia figlia.
Anche per lei è stato OK.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda BFC_leojr » lun apr 30, 2012 4:42 pm

Visto i vendicatori, non mi è piaciuto. Noioso la prima ora e mi è sembrata la solita americanata.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda x-free » dom mag 06, 2012 11:19 am

Ieri sera ho visto The Avengers e vorrei non averlo fatto. Sarà che non piace il genere (ero "obbligato" dalla compagnia) e sono partito con dei pregiudizi considerevoli, ma non mi è proprio piaciuto. Trovo che non abbia alcuna trama degna di questo nome. Ok gli effetti in 3D, anche se dovevo togliere ogni tanto gli occhiali perché mi causavano lacrimazione.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda CRYPAX » lun mag 07, 2012 4:01 pm

Visto il film "Quasi amici"
Splendido ..veramente ben fatto
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda eDog » lun mag 07, 2012 4:19 pm

CRYPAX ha scritto:Visto il film "Quasi amici"
Splendido ..veramente ben fatto


Concordo [^] Tratta un tema delicato con una piacevole ironia.. [std]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda farbix89 » mer giu 13, 2012 3:28 pm

Vedo questo e dopo può anche finire il mondo [:D]


Immagine
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda Archangel256 » sab giu 16, 2012 4:44 pm

Alcuni degli ultimi film che ho visto (o rivisto):

The tree of life In breve: Film meraviglioso, meditativo, ritmo molto disteso, immagini e musica suggestive, antinarrativo, poetico, non è per tutti.
Nel dettaglio: Sarò sincero: forse non sono stato in grado di cogliere pienamente la simbologia e il messaggio di questo film. Quello che so è che è un viaggio suggestivo, poetico, fatto di immagini, musica e (poche) parole. E' un film che parla di vita: della vita in generale, dei suoi misteri, delle sue contraddizioni, dei suoi dolori e delle sue meraviglie, di una panteistica forza vitale che, sia essa grazia o natura, è contenuta nell'immensamente grande così come nell'infinitamente piccolo.
E' anche la storia di una vita: quella di Jack (Sean Penn), che, ormai adulto, ripercorre la sua infanzia nel Texas degli anni '50. Dentro di lui quella magica stagione vive ancora: la madre dolce e amorevole, il padre autoritario che vuole fare di lui un vero uomo e la tragedia di un fratello minore scomparso prematuramente, sono tutti elementi che compongono il percorso interiore di Jack e che invitano anche lo spettatore a meditare, alla ricerca di un senso, di un qualcosa di più grande che possa trascendere i limiti dell'esperienza umana.
E se con la ragione non riusciamo a trovare delle risposte, forse possiamo accontentarci della formula/ricetta per la felicità che questo film ci suggerisce: "Fai del bene, meravigliati, spera." 4/5

Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba: capolavoro di humour nero e di antimilitarismo e ancora tremendamente attuale. 5/5

Le gamin au vélo I fratelli Dardenne, che da sempre hanno a cuore le infanzie "difficili", si lasciano alle spalle quasi tutti i particolari più angosciosi del loro cinema (prima tra tutte la camera a mano che seguiva quasi ossessivamente i protagonisti) per raccontare una storia dal sapore più fiabesco, forse meno incisiva, ma dal respiro più universale. 4/5

Il nastro bianco Un film del 2009 in bianco e nero? Ma questo bianco e nero crea un contrasto violento che contribuisce ad alimentare la sensazione di qualcosa di terribile in agguato e Haneke, mentre porta avanti la sua spietata analisi dell'umanità e si interroga (e noi con lui) sull'origine del male, non dimentica di omaggiare con la sua regia i grandi del passato, Bergman in testa. 5/5

I want to be a soldier L'intera vicenda appare alquanto improbabile e il film è talmente didascalico che finisce per diventare parte di quel sistema (la banalizzazione della violenza nei media) che vorrebbe invece criticare. 1/5

Il primo uomo Viaggio poetico nell'infanzia di Albert Camus (e in parte dello stesso Amelio), uomo senza padre alla riscoperta delle proprie radici in un'Algeria alle prese col proprio passato e con una vergognosa guerra coloniale, alla ricerca di un nuovo inizio. 3/5

Sister (L'Enfant d'en haut), è l'opera seconda della promettente Ursula Meier, già regista dell'apprezzabile tragicomeddia familiare "Home".
Ha visto giusto chi ha paragonato, per stile e tematiche, questo film alle opere dei fratelli Dardenne: c'è il dramma dell'infanzia distrutta e c'è lo stile crudo e asciutto, che lascia poco spazio ai sentimentalismi. Il dodicenne Simon (uno straordinario Kacey Mottet Klein) conduce una doppia vita: in cima alla montagna, nelle stazioni sciistiche per ricchi, sfoggia occhiali alla moda, casco di marca, giacca a vento all'ultimo grido, sci da competizione nuovissimi. Ovviamente tutto rubato. E lui, che non sa nemmeno sciare, non si gode il frutto dei suoi furti, ma trascina tutto a valle, dove vive, povero in mezzo ai poveri, con l'irresponsabile "sorella" maggiore, che mantiene rivendendo la refurtiva come merce d'occasione.
In questa cronaca verista dei fatti, che cerca di non schierarsi e di non dare facili giudizi sulla nostra società, una cosa comunque colpisce ed è la solitudine a cui Simon è condannato dall'indifferenza di tutti. Da solo prende ogni giorno la funivia che lo porta in cima, da solo ritorna col suo pesante carico ad una casa troppo spesso vuota. La sua unica famiglia è la Sister dalla quale prende il titolo il film, troppo occupata a correre dietro agli uomini sbagliati e a bersi i soldi portati a casa dal fratellino per potersi occupare veramente di lui, o anche solo per rispondere a quel bisogno di attenzione e d'affetto che il ragazzo va disperatamente cercando, tanto da inventarsi una nuova vita per fare colpo su una sciatrice straniera. Tra i suoi coetanei ha clienti e ammiratori, ma nessun amico e rimane di fatto un emarginato. Ed è così che lo vede anche un improbabile aiuto cuoco, interessato solo al proprio tornaconto, che non esiterà ad approfittarsi di lui diventando ben presto il suo ricettatore. Nemmeno le vittime delle sue scorribande, quando viene beccato, sembrano considerarlo qualcosa di più che spazzatura (emblematica in questo caso una scena).
Eppure ecco che, dopo una sconvolgente rivelazione e l'ennesimo furto finito male, nel finale fa capolino (e anche qui l'influenza dei Dardenne si fa sentire) un po' di speranza. Non è certo un finale liberatorio, ma almeno è aperto, e tanto basta. 4/5

Un mondo perfetto Se alla fine i buoni, guidati da Clint Eastwood, devono vincere per forza e i cattivi non sono poi così cattivi, nelle distese sconfinate del Texas degli anni '60 una caccia ad uno strano rapitore non può che diventare un'avventura drammatica, ma tenera, all'insegna degli affetti perduti, un'epopea sul rapporto padre/figlio, una fuga struggente verso la libertà, verso il "mondo perfetto", che ovviamente non esiste e non esisterà mai. 4/5

We need to talk about Kevin Da dove nasce il male? E' qualcosa che viene da fuori, o è sempre in agguato dentro di noi, pronto a strisciare fuori e a corrompere tutto, anche quel legame speciale tra una madre e un figlio? Film strano, inquietante, che dà parecchio su cui riflettere. 3/5

Ingannevole è il cuore più di ogni cosa Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, e insanabilmente maligno; chi potrà conoscerlo? E davvero è ingannevole il cuore, se il piccolo Jeremiah, pur di aggrapparsi all'amore malato di mamma Sarah / Asia Argento, è pronto a cadere/sprofondare con lei in un abisso di abusi, violenza, droga, prostituzione.
Com'è l'inferno visto dagli occhi ingenui di un bambino? E' un viaggio senza fine e senza speranza, che ha il sapore di un trip in acido, in un mondo abitato da creature grottesche. Dai nonni oscurantisti religiosi ai cowboy camionisti violenti, dalle "lucertole da parcheggio" come la sregolata Sarah ai pedofili incalliti, passando per assistenti sociali esauriti e spacciatori professionisti, non c'è nessuna umanità nella quale riporre fiducia, nessuno che possa salvare Jeremy: come potrebbero, se non riescono nemmeno a salvare loro stessi? 3/5

Correndo con le forbici in mano: purtroppo questo film non ha saputo cogliere lo spirito dell'omonimo libro: pur mettendone fedelmente in scena alcuni episodi, non riesce a legarli tra loro e, nel tentativo di risultare una commedia leggera, trascura la dimensione drammatica e introspettiva del protagonista e l'accusa, velata d'ironia, ma decisa, al mondo adulto, che sono invece tra i punti cardine del romanzo. Film lento, due ore di noia, esclusi pochi momenti ben riusciti. 2/5
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda developerwinme » mer lug 11, 2012 4:11 pm

Ieri ho visto "The Amazing Spider-Man", rimanendone sostanzialmente deluso, perché mi è sembrato troppo poco "impegnato" per quello che mi aspettavo, oltre a mancare di un cast, di una regia o di una colonna sonora di particolare rilievo. Le mie considerazioni coincidono sostanzialmente con quelle di Film Review. Quindi, senza particolari punti di forza (ma anche senza particolari punti di debolezza, va detto), "l'aura di sufficienza" che mi ha dato questo film si traduce in un 6.5, ma nulla di più, quando invece la sceneggiatura scelta poteva consentire di fare di più, secondo me.

Sarei curioso di sapere le opinioni di qualche altro. [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda farbix89 » mer lug 11, 2012 4:15 pm

Identiche....ho avuto le stesse impressioni.

Nè carne nè pesce,forse nel tentativo di accontentare tutti (vecchi fan e nuovi).

Voto: 6
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda developerwinme » gio lug 12, 2012 6:38 pm

Visto X-Men - L'inizio. A mio avviso, sono riusciti a tirare qualcosa di interessante e ben fatto da una saga che consideravo ormai finita. Una buona combinazione di tutto ciò che conta in un film, nonostante qualche aspetto potesse essere più approfondito. Voto: 8 [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda eugenio19911 » lun lug 23, 2012 8:32 am

qualcuno di voi può darmi un giudizio sul film: l'attimo fuggente?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda BlackJack » lun lug 23, 2012 10:10 am

Non sono uno che scrive giudizi lunghi... Posso però dirti che è senz'altro tra i più bei film che siano mai stati fatti! Il mio voto è senza dubbio 10/10
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda eugenio19911 » lun lug 23, 2012 3:10 pm

BlackJack ha scritto:Non sono uno che scrive giudizi lunghi... Posso però dirti che è senz'altro tra i più bei film che siano mai stati fatti! Il mio voto è senza dubbio 10/10

l'ho visto.
molto profondo; da 1 a 10 senz'altro 10
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda developerwinme » lun lug 23, 2012 9:15 pm

Visto "Prova a prendermi", di Steven Spielberg, con Tom Hanks e Leonardo Di Caprio. Sarò breve: un film, basato su una storia vera che è ben raccontata (anche se non troppo fedele al vero), che mi ha convinto in tutte le sue parti, in particolare per la recitazione dei due protagonisti. Voto: 8
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda CRYPAX » mer ago 01, 2012 1:20 pm

ho rivisto il padrino ..marlon brando eccezionale ..
Ora aspetto con trepidazione l'ultimo capitolo di Batman
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising