Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno (2012)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda developerwinme » ven ago 31, 2012 8:27 am

Visto "Il Cavaliere Oscuro - il ritorno". Aspettavo questo film da parecchio tempo, e devo dire che non mi ha deluso, sebbene una volta uscito dalla sala, nonostante il film mi sia piaciuto molto sentivo, oltre al dispiacere per la fine della saga, anche una sensazione di "si poteva fare ancora meglio".

Comunque, il film è molto ben organizzato, la recitazione dei vari attori veramente ottima, e la regia piuttosto buona. Molto piacevoli, almeno per un fan del personaggio come ne, i numerosi richiami a fatto degli altri due film, che condiscono la trama con interessanti aggiunte, e che chiudono pressoché tutti i punti ladciati in sospeso nelle precedenti puntate. VOTO: 8 pieno
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda BFC_leojr » ven ago 31, 2012 10:12 am

developerwinme ha scritto:Visto "Il Cavaliere Oscuro - il ritorno". Aspettavo questo film da parecchio tempo, e devo dire che non mi ha deluso, sebbene una volta uscito dalla sala, nonostante il film mi sia piaciuto molto sentivo, oltre al dispiacere per la fine della saga, anche una sensazione di "si poteva fare ancora meglio".

Comunque, il film è molto ben organizzato, la recitazione dei vari attori veramente ottima, e la regia piuttosto buona. Molto piacevoli, almeno per un fan del personaggio come ne, i numerosi richiami a fatto degli altri due film, che condiscono la trama con interessanti aggiunte, e che chiudono pressoché tutti i punti ladciati in sospeso nelle precedenti puntate. VOTO: 8 pieno


Per quanto riguarda la fine, cosa ne pensi?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda developerwinme » ven ago 31, 2012 10:42 am

BFC_leojr ha scritto:
developerwinme ha scritto:Visto "Il Cavaliere Oscuro - il ritorno". Aspettavo questo film da parecchio tempo, e devo dire che non mi ha deluso, sebbene una volta uscito dalla sala, nonostante il film mi sia piaciuto molto sentivo, oltre al dispiacere per la fine della saga, anche una sensazione di "si poteva fare ancora meglio".

Comunque, il film è molto ben organizzato, la recitazione dei vari attori veramente ottima, e la regia piuttosto buona. Molto piacevoli, almeno per un fan del personaggio come ne, i numerosi richiami a fatto degli altri due film, che condiscono la trama con interessanti aggiunte, e che chiudono pressoché tutti i punti ladciati in sospeso nelle precedenti puntate. VOTO: 8 pieno


Per quanto riguarda la fine, cosa ne pensi?

Voglio evitare di fare uno spoiler, ma comunque credo che per come è ci possa anche stare bene, anche se, sicuramente volutamente, lascia alcuni dubbi in sospeso. Per eventuali ulteriori sequel, sono piuttosto convinto che Nolan non abbia alcuna intenzione di proseguire il suo (ottimo) lavoro come regista, anche se la produzione potrebbe anche farci un pensierino, ma ho qualche dubbio sulla riuscita: questo è uno dei migliori "terzi capitoli" che abbia visto (per quanto mi riguarda, sul livello di Pirati dei Caraibi e Il signore degli anelli), ma tirare ulteriormente potrebbe essere controproducente.

Ho risposto alla tua domanda? [:)]

In ogni caso, è un film che mi piacerebbe rivedere tra qualche tempo, per "gustarlo" in modo diverso. [:)]

P.S. Un nota positivissima per la ottima colonna sonora, veramente azzeccata secondo me. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda BFC_leojr » ven ago 31, 2012 11:06 am

developerwinme ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:
developerwinme ha scritto:Visto "Il Cavaliere Oscuro - il ritorno". Aspettavo questo film da parecchio tempo, e devo dire che non mi ha deluso, sebbene una volta uscito dalla sala, nonostante il film mi sia piaciuto molto sentivo, oltre al dispiacere per la fine della saga, anche una sensazione di "si poteva fare ancora meglio".

Comunque, il film è molto ben organizzato, la recitazione dei vari attori veramente ottima, e la regia piuttosto buona. Molto piacevoli, almeno per un fan del personaggio come ne, i numerosi richiami a fatto degli altri due film, che condiscono la trama con interessanti aggiunte, e che chiudono pressoché tutti i punti ladciati in sospeso nelle precedenti puntate. VOTO: 8 pieno


Per quanto riguarda la fine, cosa ne pensi?

Voglio evitare di fare uno spoiler, ma comunque credo che per come è ci possa anche stare bene, anche se, sicuramente volutamente, lascia alcuni dubbi in sospeso. Per eventuali ulteriori sequel, sono piuttosto convinto che Nolan non abbia alcuna intenzione di proseguire il suo (ottimo) lavoro come regista, anche se la produzione potrebbe anche farci un pensierino, ma ho qualche dubbio sulla riuscita: questo è uno dei migliori "terzi capitoli" che abbia visto (per quanto mi riguarda, sul livello di Pirati dei Caraibi e Il signore degli anelli), ma tirare ulteriormente potrebbe essere controproducente.

Ho risposto alla tua domanda? [:)]

In ogni caso, è un film che mi piacerebbe rivedere tra qualche tempo, per "gustarlo" in modo diverso. [:)]

P.S. Un nota positivissima per la ottima colonna sonora, veramente azzeccata secondo me. [^]


Sono d'accordo con te per quanto riguarda uno dei migliori terzi capitoli (anche per quanto riguarda il signore del anelli [:)] ). Però non c'è dubbi che la fine lasci intendere che ci saranno altri capitoli, sennò potevano farlo finire in modo diverso, come tutti pensavamo nelle ultime scene in cui si vede batman.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda developerwinme » ven ago 31, 2012 11:16 am

A tal proposito (ATTENZIONE: RISCHIO SPOILER nel tag MEMO)

http://www.cinezapping.com/il-cavaliere-oscuro-il-ritorno-avra-un-sequel/

Vedo l'ipotesi presentata in quell'articolo come possibile, ma non credo possa avere la stessa forza di questa trilogia. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda Ale2695 » ven ago 31, 2012 11:26 am

developerwinme ha scritto:Vedo l'ipotesi presentata in quell'articolo come possibile, ma non credo possa avere la stessa forza di questa trilogia. [;)]

Verissimo, quest'ultimo film poi è stato davvero eccezionale in tutti i sensi, compreso il finale in parte prevedibile, ma in parte inedito. Non mi addentro di più per rischio Spoiler [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda sampei.nihira » ven nov 02, 2012 6:17 pm

Domenica mi attende l'ultimo 007........ [:)] [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda farbix89 » ven nov 02, 2012 9:13 pm

sampei.nihira ha scritto:Domenica mi attende l'ultimo 007........ [:)] [:)]


Già visto in francese,è uscito il 27 Ottobre qui [:)]

Tolto il primo 007 nuovo,gli ultimi 2 sono tutte esplosioni e mazzate sui denti,nemmeno un filo di trama [:p] [:p]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda sondlive07 » ven nov 02, 2012 9:46 pm

allora fatemi dire la mia :
la trilogia di batman ( quella per intenderci di chris nolan ) è stata una delle trilogie più belle che ho mai visto.
di solito in questi casi si rischia di fare una figuraccia ma il genio di inception e memento non poteva deludermi....e con un immenso hans zimmer ( colonna sonora ) alle spalle.....
ottime le interpretazioni di bale, caine, hardy e indimenticabile quella di ledger....

invece sono impaziente di vedere skyfall... da bambino mi guardavo 007 con sean connery ( i migliori ) e poi con roger moore, un voto positivo al momento di pierce brosnan ma non mi sono dispiaciuti quelli ultimi con daniel craig...nuovi come stile , piu un action thriller stile contemporaneo che non quello tipico.....

la regia promette bene ( quello di american beauty ) e anche la musica ( quello del miglio verde ) ora vediamo...

farbix89 ha scritto:olto il primo 007 nuovo,gli ultimi 2 sono tutte esplosioni e mazzate sui denti,nemmeno un filo di trama


nooooooo [acc2] [acc2] [acc2]

OT
Già visto in francese,è uscito il 27 Novembre qui
stai facendo l'erasmus ? se si grande farb [8D]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda farbix89 » ven nov 02, 2012 10:20 pm

sondlive07 ha scritto: stai facendo l'erasmus ? se si grande farb [8D]


No, vivo in pianta stabile all'estero [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda sampei.nihira » sab nov 03, 2012 3:37 pm

Vi saprò dire domani.....se non ci sarà così tanta fila da risultare impossibile entrare al cinema. [boh]
Speriamo di no. [acc2]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Film del giorno (2012)

Messaggioda sampei.nihira » dom nov 04, 2012 7:05 pm

Ragazzi sarò un vecchio "dinosauro" ma a me è piaciuto. [^]
Anche la vecchia PPK.
Anche se oggi a 9 mm quando nel passato era 7.65.

Invece Q......... [nonono] magari a voi piace.
Il destino di M lascia un po'........

Io francamente lo consiglierei a coloro che mi chiedono se ne vale la pena.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising