Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guardate questo...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Guardate questo...

Messaggioda nix87 » mer nov 09, 2011 10:12 pm

Guardate questo come riesce a mescolare verità e caz...te per attrarre la sua attenzione su youtube

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=vl69Y8HUv-g

Le vostre opinioni, se volete esprimervi...
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Guardate questo...

Messaggioda zenith » mer nov 09, 2011 11:27 pm

Questi qua non hanno capito una mazza. Se studiassero un poco invece di leggere cazzate non butterebbero così la loro giornata.
Questo individuo l'avevo già visto su YT e mi sono subito chiesto dove trova il tempo di leggere fessere, copiarle, e rileggerle davanti alla telecamera.
La riserva frazionaria esiste ed è richiesta dalla legge, ed ha lo scopo di tutelare i correntisti. Questo qua fa una confusione assurda con il moltiplicatore monetario, che pur non essendo un concetto di immediata comprensione, avendo qualche rudimento di economia politica è possibile comprendere.

Commenterebbe il saggio Pino Scotto: "andate a lavorare!" [:p]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Guardate questo...

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 09, 2011 11:53 pm

zenith ha scritto:Commenterebbe il saggio Pino Scotto: "andate a lavorare!"

Ma anche: Datevi Fuoco! [nonono]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Re: Guardate questo...

Messaggioda farbix89 » gio nov 10, 2011 10:07 am

Anch'io sono capace di incitare le folle leggendo un foglio [bleh]

Senza foglio voglio vedere se ha capito una mazza di quello che ha detto e quanti ne riesci a convincere [:D]

Escludendo le argomentazioni assurde che ha illustrato,c'è da dire che i primi a pagare in crisi economica sono proprio i correntisti:

Se c'è gente che specula,da qualche parte ci deve essere la liquidità necessaria per farli speculare [acc2]

Quindi se depositiamo sappiamo già che quei soldi finiranno in mano a gente che compra facendo mosse altamente aleatorie,ad alto rischio [fischio]

"più il rischio è alto,più i ricavi sono maggiori....ma più facilmente si finisce sul lastrico"

Una delle leggi sugli investimenti ad alto rischio [:D]

Quindi finchè le riserve delle banche reggono,ci sarà sempre la possibilità di andare in banca a ritirare la somma depositata.

Ma:

se per recuperare dalle perdite di forti speculazioni si intacca anche la "riserva" (mossa illegale ma non regolamentata a dovere),allora il rischio di non avere più un quattrino nel conto è elevato,e bisogna appellarsi agli aiuti statali,europei o mondiali.

Oppure si fallisce

E se non si fallisce per gli aiuti statali,diventi un peso per la tua nazione che deve pagare anche i tuoi debiti

http://www.usdebtclock.org/
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Guardate questo...

Messaggioda farbix89 » gio nov 10, 2011 10:22 am

Thò,abbiamo un debito pubblico da paura abbinato ad un debito estero altrettanto pauroso [...]

http://www.usdebtclock.org/world-debt-clock.html

è vero delle nazioni ci superano in alcuni valori,ma hanno economie molto più forti della nostra [cry]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Guardate questo...

Messaggioda zenith » gio nov 10, 2011 10:28 am

farbix89 ha scritto:Thò,abbiamo un debito pubblico da paura abbinato ad un debito estero altrettanto pauroso [...]
http://www.usdebtclock.org/world-debt-clock.html
è vero delle nazioni ci superano in alcuni valori,ma hanno economie molto più forti della nostra [cry]

Infatti non è tanto il debito che deve far preoccupare, ma il suo rapporto con il PIL. Ecco perché risanare il debito è solo un passo, serve aumentare il PIL. Il Giappone e gli USA hanno un debito prossimo o superiore al nostro, ma producono ricchezza. Vedi anche l'UK e soprattutto la Germania, motivo per cui nessuno gli va a dire "risanate il debito" [:p]
Ma questa è un'altra storia.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Guardate questo...

Messaggioda nix87 » gio nov 10, 2011 11:27 am

Se devo essere sincero, non ne ho mai capito molto in economia (ho proprio un'avversità per questa materia...o meglio, per il tipo di economia dei giorni nostri).

Però di una cosa sono certo:
che le banche e gli istituti finanziari hanno spesso operato (la maggior parte) ai limiti della legge, se non andando, in taluni casi, fuori legge...

Quello che non sopporto dell'economia moderna è il profitto che deve venirne fuori, nel senso negativo del termine. Cioè quello che fa aumentare a dismisura le paghe/stipendi di certi pochi 'furboni' (manager, ecc...), al discapito dei poveri fessi (noi) che dobbiamo anche pagare le conseguenze delle loro speculazioni, furbate varie (oserei definirle 'saccheggi legalizzati').

Iniziamo a proporre un'alternativa economica di aziende 'no profit' che offrano al cittadino un servizio paragonabile (se non migliore) a quello delle aziende 'pro profit'. Il cittadino allora potrà scegliere se regalare parte del proprio denaro a questi furboni, oppure tenerselo per se e pagare solo il giusto dovuto per un certo bene/servizio.
Iniziamo a far pendere il peso delle decisioni riguardo alla gestione di un'azienda, alle persone che ci lavorano e non a quei soliti furboni che decidono secondo i loro interessi.

Ovvio, di ciò non faccio di tutta l'erba un fascio... però parlo solo di cose che avvengono non di rado nella società odierna, anzi anno dopo anno molto più frequentemente... ecco dopo che scoppiano le crisi...

Non vorrei essere andato troppo OT (mi scuso nel caso), ma mi sembrava giusto, visto che se ne è già parlato, esprimere anche la mia opinione.

P.S.: avete sentito tutte le altre scemenze che racconta questo tipo nei suoi (altri) video su YT ? [:D]
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Guardate questo...

Messaggioda sampei.nihira » gio nov 10, 2011 4:47 pm

@ Farbix

i grandi Stan Laurel ed Oliver Hardy

Sai che io ho una vecchia foto autografata dai 2 personaggi che mi ha lasciato mio nonno ?
Ho dedicato a lui,quindi un fotomontaggio del mio album di matrimonio proprio con i 2 comici.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Guardate questo...

Messaggioda CRYPAX » sab nov 12, 2011 10:42 pm

finché il rapporto pil-debito è stabile nessun rischio
il problema sono gli interessi derivati da esso,che non sono pochi
possiamo aggiungere anche che le azioni di politica/monetaria ,incerte,si ripercuotono sui mercati,( anche se bisogna tirare in ballo il mercato libero.. )ne abbiamo avuto uno esempio in questi giorni con lo spread
cosa accade quando Lo spread aumenta :
aumenta il differenziale tra BTP E BUND, quindi aumenta il rendimento di una o obbligazione(BTP) , ma aumenta anche il rischio della stessa ..quindi più lo spread è alto ,> aumento rischio default
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising