Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un solo computer per tre persone

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Un solo computer per tre persone

Messaggioda jokerinopazzos » mer ott 26, 2011 8:52 pm

Salve , strano come titolo vero' pero' mi sono incuriosito su un articolo che ho letto un po' di tempo fa su un blog che ora non ricordo il nome e faceva vedere che c'era un computer in grado di far operare tre persone diverse contemporaneamente e ognuna con operazione diverse ma secondo voi e' possibile ? e' una cosa fattibile ? o ho letto una bufala ?

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

ESISTE UN COMPUTER DI FARE QUESTO

Messaggioda jokerinopazzos » lun nov 07, 2011 8:48 am

Buongiorno , forse ho sbagliato titolo o sezione , anche se ho letto bene il regolamento che a nessuno piace vedere una replica dello stesso autore all'articolo scritto pero' cambio titolo , " CHE VOI SAPETE ESISTE UN SOLO COMPUTER CHE PERMETTA DI ESSERE USATO DA TRE PERSONE DIVERSE DA TRE POSTAZIONI DIVERSE CON TASTIERA E MOUSE E MONITOR COLLEGATI AD ESSO ? "
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: Un solo computer per tre persone

Messaggioda Al3x » lun nov 07, 2011 9:08 am

è possibile solo usando apposite schede di espansione che immagino costino anche un po'. E' possibile fare qualcosa del genere usando vecchi computer come client. In sostanza si abilita la multiutenza su una macchina potente collegata in rete e poi con tre vecchi catorci, caricandoci una distribuzione minimale di linux che abbia anche il client RDP, ti troveresti ad operare da Windows senza alcuna traccia di linux.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » lun nov 07, 2011 8:52 pm

Questa roba è fortissima: Six-user Linux System. Io non ci capisco una mazza però.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » lun nov 07, 2011 8:59 pm

ficherrimo!
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » dom apr 08, 2012 7:44 pm

Ciao ragazzi auguri di buona pasqua , ho visto questi due sistemi che mi avete proposto , ma da quello che ho capito qualche soluzione che utilizzi windows non esiste giusto ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » gio apr 12, 2012 6:27 pm

Ci ho provato e con windows si può fare e va' benone [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Un solo computer per tre persone

Messaggioda il demiurgo » gio apr 12, 2012 7:20 pm

Al3x li ha visti e li abbiamo installati dei thinclient lowcost della axel con supportino vesa unq vera chicca con poco piu di 140 euro a postazione ( monitor esclusi) si hanno dei dispositivi veramente simpatici, con un 100 euro in piu anche audio e possibilità di vedere fluidamente youtube, ho installato un 5-6 server con win 7 a cui sono connessi 7 apparati e vanno da dio e uno con win7 64 bit e 12 Gb a cui sono connessi 15 apparati veramente cool considerando i 15 w di consumo contro i 150-200 di normali pc
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Torna a Chiacchiere in libertà