Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La macchina del tempo

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

La macchina del tempo

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 24, 2011 10:08 pm

Questa mattina per lavoro mi sono ritrovato a camminare in una vecchia via della mia città.
E' proprio vero che le nostre idee mutano con gli anni.
Io sono stato sempre affascinato dal tempo.

Ma mentre da giovane sognavo di andare in altre epoche,mi ha sempre attratto il Medioevo,questa mattina in quella via avrei voluto tornare indietro nel tempo ai tempi della mia infanzia.
Quando un Sampei durante le vacanze estive era aiutante nella "bottega" di sarto di mio nonno Argante.
Ho anche visto il fondo che oggi ovviamente è sede di un 'altro negozio.

E la mia fantasia è volata,portandosi dietro tutto il mio essere, come spesso mi accade.
Sognando l'impossibile arrivando a dire frà me e me come mi sarei presentato a mio nonno,se fossi per miracolo andato indietro nel tempo.

A me sarebbe bastato poco......anche solo mezz'ora.

[cry] [cry]

Ma la realtà è un'altra, chissà se l'esperimento dei neutrini oltre luce.......

Ma io non arriverò mai a vedere un domani le eventuali applicazioni.

E questa è un'altra cosa che mi dispiace moltissimo.

E dopo questi malinconici pensieri,una buona notte a tutti i lettori.

[ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: La macchina del tempo

Messaggioda nix87 » mar ott 25, 2011 8:15 pm

Anche a me invece piacerebbe tornare indietro con gli anni e tornare bambino... [rolleyes]

Non che adesso sia vecchio, ma da piccoli si viveva senza pensieri e si osservava il mondo sotto una 'diversa luce' che rendeva tutto più bello e affascinante (ci sarebbero tante altri aggettivi per descriverla...) e di cui nutro tanta nostalgia... [V]
Si era felici per poco... magari tornassimo tutti bambini !

Solo per fare un esempio: quando arrivava il periodo del Natale, era un'immensa gioia che arrivava anche a renderti irrequieto (ma non parlo per i regali... [:D] ma per l'atmosfera natalizia che ti penetrava sin dentro le ossa ). Ora questo lo avverto MOLTO di meno... [cry]
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising