Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il nazifascismo in Italia cerca legittimazione politica

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » lun set 17, 2007 8:59 pm

v3n0m ha scritto:
Un gruppo xenofobo neonazifascista può o non può presentarsi in qualsiasi ambito politico se prende voti sufficienti per farlo?
stop...


Paradosso democratico... se accetti la democrazia per principio stesso non puoi impedirlo ... per citarti i rivoluzioonari francesi "non sono daccordo con quello che dici ma sono disposto a morire perché tu possa dirlo"... anche se mina i caratteri stessi della democrazia.

ps: mi fa sorridere (non ridere) vederti così disturbato a parlare della russia e così nazionalista nel pensare solo ai problemi avuti in italia a causa di queste ideologie.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda v3n0m » lun set 17, 2007 9:19 pm

EntropheaR ha scritto:
v3n0m ha scritto:
Un gruppo xenofobo neonazifascista può o non può presentarsi in qualsiasi ambito politico se prende voti sufficienti per farlo?
stop...


Paradosso democratico... se accetti la democrazia per principio stesso non puoi impedirlo ... per citarti i rivoluzioonari francesi "non sono daccordo con quello che dici ma sono disposto a morire perché tu possa dirlo"... anche se mina i caratteri stessi della democrazia.

ps: mi fa sorridere (non ridere) vederti così disturbato a parlare della russia e così nazionalista nel pensare solo ai problemi avuti in italia a causa di queste ideologie.



nn essere cosi.. la democrazia va tutelata. Le carte per i diritti umani non sono state scritte per niente... non sono disturbato a parlare di russia o urss è solo che non c'azzecca nulla nè con il topic nè con il comunismo.
è chiaro che uno pensa ai problemi propri; per farti un esempio in Giappone la svastica è un simbolo comunemente usato che non da fastidio a nessuno, ma lo stesso non può valere per noi.. mi sembra scontato.. o no? e poi non hai risposto alla domanda..
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda BubbleBee » lun set 17, 2007 9:26 pm

EntropheaR ha scritto:"non sono daccordo con quello che dici ma sono disposto a morire perché tu possa dirlo"

Allora intanto quoto la frase perché secondo me sta alla base della libertà di pensiero e di espressione che ci ha permesso di stare oggi qui a parlare liberamente su una cosa meravigliosa e coinvolgente come la rete.
Qui si sta perdendo di vista la questione più importante, in qualunque sua forma la libertà deve essere tutelata!
Premettiamo che io non sono d'accordo con Bossi ma se Venom dice che rappresenta una sorta di partito nazifascista dunque non degno di stare al governo perché l'Italia ha avuto problemi con il fascismo mi sembra proprio una bella cavolata!!
Cosa c'entra??E se invece di avere Mussolini che per chi non lo ricordasse si è formato fra le più strette frange della sinistra del 1900, avessimo avuto uno Stalin??Allora il partito comunista sarebbe stato illegale? [nonono]
Ma dai!!!Bossi si presenta al governo mica è detto che debba piacere a tutti!!
Inoltre rappresenta una fetta d'Italia che ha deciso alla fin fine che Italiana non si sente, se non si desse la possibilità a Bossi di rappresentare tali bisogni sarebbe si quello un grave atto di censura e prepotenza!
Non tutti credono nelle stesse idee, io credo che Garibaldi sia il padre della mia Nazione, Bossi l'altro giorno l'ha definito con parole non proprio dolci...io posso pensare che sia un imbecille ma non vedo perché dovrei impedirgli di esprimere la sua opinione! [:p]
Semmai sta alla coscenza del popolo riconoscere la bontà delle parole pronunciate dal politico...pensa a Mussolini personaggio per certi versi mostruoso della storia, è riuscito a plagiare il popolo in virtù della sua ottima esposizione, ha avvindolato tutti perché c'era la povertà e c'era l'ignoranza!
Tu non puoi sparare a zero al limite si dovrebbe cercare di educare alla politica poichè noto che il popolo italiano non ha ancora imparato a provvede ai suoi bisogni!
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm


Messaggioda v3n0m » lun set 17, 2007 9:38 pm

BubbleBee ha scritto:
EntropheaR ha scritto:"non sono daccordo con quello che dici ma sono disposto a morire perché tu possa dirlo"

Allora intanto quoto la frase perché secondo me sta alla base della libertà di pensiero e di espressione che ci ha permesso di stare oggi qui a parlare liberamente su una cosa meravigliosa e coinvolgente come la rete.
Qui si sta perdendo di vista la questione più importante, in qualunque sua forma la libertà deve essere tutelata!
Premettiamo che io non sono d'accordo con Bossi ma se Venom dice che rappresenta una sorta di partito nazifascista dunque non degno di stare al governo perché l'Italia ha avuto problemi con il fascismo mi sembra proprio una bella cavolata!!
Cosa c'entra??E se invece di avere Mussolini che per chi non lo ricordasse si è formato fra le più strette frange della sinistra del 1900, avessimo avuto uno Stalin??Allora il partito comunista sarebbe stato illegale? [nonono]
Ma dai!!!Bossi si presenta al governo mica è detto che debba piacere a tutti!!
Inoltre rappresenta una fetta d'Italia che ha deciso alla fin fine che Italiana non si sente, se non si desse la possibilità a Bossi di rappresentare tali bisogni sarebbe si quello un grave atto di censura e prepotenza!
Non tutti credono nelle stesse idee, io credo che Garibaldi sia il padre della mia Nazione, Bossi l'altro giorno l'ha definito con parole non proprio dolci...io posso pensare che sia un imbecille ma non vedo perché dovrei impedirgli di esprimere la sua opinione! [:p]
Semmai sta alla coscenza del popolo riconoscere la bontà delle parole pronunciate dal politico...pensa a Mussolini personaggio per certi versi mostruoso della storia, è riuscito a plagiare il popolo in virtù della sua ottima esposizione, ha avvindolato tutti perché c'era la povertà e c'era l'ignoranza!
Tu non puoi sparare a zero al limite si dovrebbe cercare di educare alla politica poichè noto che il popolo italiano non ha ancora imparato a provvede ai suoi bisogni!



ok allora sei FAVOREVOLE al fatto che un partito xenofobo neonazifascista possa presentare un programma agli elettori e farsi votare.. avanti il prossimo..sul resto nn commento , mi limito a tornare ad ascoltare gaber .. a sto punto do favorevole anche Entrophear e siamo a 2 contro 1 (me)..
che sorprese però da ste cose.. ma è comunque interessante sapere cosa pensa la gente perché cosi ci si fa un'idea reale.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda EntropheaR » lun set 17, 2007 9:46 pm

v3n0m ha scritto:per farti un esempio in Giappone la svastica è un simbolo comunemente usato che non da fastidio a nessuno, ma lo stesso non può valere per noi.. mi sembra scontato.. o no? e poi non hai risposto alla domanda..


Ti ho risposto... in italia è reato l'apologia di nazismo? Si! Per cui non ci si può avvalere della democrazia... discorso diverso nei paesi dove ciò non è reato.

La svastica innanzitutto è un simbolo che Adolfo ha RUBATO ai celti per cui non è nemmeno suo, così come non è suo il merito della diffusione di quel simbolo inel mondo ... falce e martello quello sono e quello significano...discorso diverso.

Ad ogni modo non farmi passare per quello che difende i nazisti perché è l'ultimo dei miei obiettivi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » lun set 17, 2007 9:49 pm

v3n0m ha scritto:a sto punto do favorevole anche Entrophear

come mai tutta sta fretta? ... leggi sopra!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda BubbleBee » lun set 17, 2007 9:51 pm

v3n0m ha scritto:
ok allora sei FAVOREVOLE al fatto che un partito xenofobo neonazifascista possa presentare un programma agli elettori e farsi votare.. avanti il prossimo..sul resto nn commento , mi limito a tornare ad ascoltare gaber .. a sto punto do favorevole anche Entrophear e siamo a 2 contro 1 (me)..
che sorprese però da ste cose.. ma è comunque interessante sapere cosa pensa la gente perché cosi ci si fa un'idea reale.

Allora primo io ascolto Gaber, De Andrè, 99Posse (nei momenti d'ilarità) ed i Modena City e non è dalla musica che uno ascolta che si può capire chi sia o in cosa creda!!!
Secondo ho passato anche io la mia fase depressivo comunista quando stavo al liceo e ora mi rendo conto che l'estremismo non va bene in nessuna forma!
Terzo mi sembri il classico tipo che è comunista per moda (senza offesa!!)
come tanti che conosco che non si rendono conto che inneggiano comunque ad un potere dispotico, tu l'hai letto il Capitale? io si!
Di cosa parla?Di uno stato libero?Di un operaio ADEGUATAMENTE retribuito in corpore et mentis per il lavoro svolto?A me non sembra!
Tu non saresti ancora più alienato a sottostare ad un potere che si ti da quanto agli altri ma che non ti gratifica quando dai di più?
E con questo concludo che non puoi parlare di me ed Entro come LA GENTE anche tu sei la gente io non sono d'accordo con quello che dice Bossi assolutamente per me tutto quello che dice sono stupidaggini ma ha il sacrosanto diritto di dirlo!!!
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda -DrAma- » lun set 17, 2007 9:58 pm

v3n0m ha scritto:
Un gruppo xenofobo neonazifascista può o non può presentarsi agli elettori ed essere votato per far parte di un qualsiasi ambito politico ?
stop...


Se la domanda è questa veramente, perché il resto era solo flame che è già bruciato, la risposta è NO. perché come nel caso del partito dei pedofili la democrazia deve avere una dignità, che, sottolineo, deve essere bipartizan.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda BubbleBee » lun set 17, 2007 10:04 pm

v3n0m ha scritto:
Un gruppo xenofobo neonazifascista può o non può presentarsi agli elettori ed essere votato per far parte di un qualsiasi ambito politico ?
stop...

Si perché se ha preso dei voti, apparte il modo in cui si pone che può essere opinabile o meno, rappresenta una fetta di popolazione che non può essere ignorata!
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda v3n0m » lun set 17, 2007 10:08 pm

il flame l'hanno fatto ALTRE persone qui dentro. anzi inviterei i moderatori a far notare che il topic non è "I MALI DEL COMUNISMO" o "LA RINASCITA DEL COMUNISMO IN ITALIA"... poi a certi commenti non rispondo nemmeno perché so benissimo che chi di dovere se la prenderebbe CON ME chiudendo il 3d.. incredibili alcune frasi nei miei confronti per cose che fra l'altro non ho mai detto, ma ormai ho notato la superficialità , l'ipocrisia e la prevenzione che imperano qui in giro, compresa la gente che ti giudica dall'avatar...o che parla di cose non sapendo nemmeno il perché o giusto per dare contro.. vabbè.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda -DrAma- » lun set 17, 2007 10:37 pm

In base al tuo avatar...uno che giudizio ti dovrebbe dare?...se lo metti, accetti anche il giudizio che ne cosegue..mi sa che ha ragione Bumble Bee
Io ero ironico perché il tuo post era provocatorio sin dalla partenza, perché è ironicamente strano che uno con l'avatar come il tuo, faccia polemica su una questione di "destra", perché non hai attaccato solo il neonazismo, ma anche la Legae quel beota di Borghezio, illegale, quanto l'eventuale futuro movimento di beppe grillo, ma guarda caso voluto dalle persone.

A me sembra flammare.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda v3n0m » lun set 17, 2007 10:48 pm

-DrAma- ha scritto:In base al tuo avatar...uno che giudizio ti dovrebbe dare?...se lo metti accetti anche il giudizio che ne cosegue..mi sa che ha ragione Bumble Bee
Io ero ironico perché il tuo post era provocatorio sin dalla partenza, perché è ironicamente strano che uno con l'avatar come il tuo, faccia polemica su una questione di "destra", perché non hai attaccato solo il neonazismo, ma anche la Lega, illegale, quanto l'eventuale futuro movimento di beppe grillo, ma guarda caso voluto dalle persone.

A me sembra flammare.


contento te di vederla cosi...io vedo solo cose messe insieme senza senso..se poi tu o altri vuoi difendere borghezio o la lega che io ho citato solo per dimostrare come vanno le cose fai pure. L'unica cosa che posso ripetere è che continuo a capire sempre meglio perché le cose vanno male in questo paese di cacca che secondo me si merita ampiamente il governo che ha.. poi che la lega è fuori dalla legalità lo dice l'europa e non io...ma a quanto pare a voi italioti piace cosi.. e allora se piace cosi tenetevi cosi.. chettedevodì.. a me sembra essere idioti. poi che significa "n base al tuo avatar...uno che giudizio ti dovrebbe dare?...se lo metti accetti anche il giudizio che ne cosegue..".. siamo matti... allora vediamo cosa deduci dal mio avatar? ma per favore va..

il fatto che paragoni la lega a grillo.. guarda a ben pensarci se dovessi rispondere a tutte le stron**te lette negli ultimi post ci sarebbe di che farsi bannare..lasciamo perdere... fra l'altro ancora non ho visto un moderatore che intervenga per dire che questo non è il topic sul comunismo..
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda EntropheaR » lun set 17, 2007 11:08 pm

v3n0m ha scritto:fra l'altro ancora non ho visto un moderatore che intervenga per dire che questo non è il topic sul comunismo..


Fermo restando che è fuori discussione che un moderatore si metta a giutificare la sua scelta di non intervenire...

... se tu parli di nazismo e io tiro in mezzo il comunismo non è che un blando OT che, in discussioni non tecniche può essere tollerato.
Se tu parli di nazismo e io tiro fuori la pizza margherita o la conducibilità elettrica del manganese (o peggio entrambe) quello è OT [;)]

comunque ragazzi: qui si parla più precisamente dell'intervento volto a eradicare gruppi neofasciti dall'italia, cerchiamo di parlare solo di quello e di trattenerci da sbandate in altri campi ... e se qualcuno le fa...non rispondete...(o se rispondente, poi non venite ad invocare l'OT)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda v3n0m » lun set 17, 2007 11:12 pm

...
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda Robby78 » mar set 18, 2007 8:08 am

EntropheaR ha scritto:
alb ha scritto:
Essendo la "parte ricca" dell'Italia è naturale che gli giri il ca$$o vedere le loro tasse spese per politiche assistenzialiste verso il sud... mi stupirei del contrario.

Giusto, però è un comportamento egoistico.

Beh, non mi sento in diritto di contestarglielo ... l'obiettivo è arrivare ad una mediazione fra le parti, non limitarsi a bollarli come imbecilli visto che comunque è con i loro soldi che mangia l'italia.

Non mi sembra che qualcuno abbia bollato come imbecilli i "nordici", al limite imbecilli sono le parole di certi politici tipo Borghezio, che - concordo - potrei sorridere soltanto se a parlare così si trovasse in un bar di periferia ubriaco di bianchini... magari sarebbe pure simpatico.

Il popolo del nord italia è ammirevole per il senso civico, e per quel che mi riguarda mi vergogno, mi indigno e ci tengo a prendere le distanze da chi dice di rappresentare il nord, contro la roma ladrona che gli ha dato e continua a dargli da mangiare... pfui!

Il nord è una cosa, gli infoiati celoduristi sono un altra.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda -DrAma- » mar set 18, 2007 9:00 am

Perdonatemi ma vorrei chiarire due cose a Venom, ho pensato di inviargliele in privato, ma credo che pubblicamente si capisca quanto venga estrapolato e modificato quello che uno scrive, forse perché non dotato del dono del chiarezza.

1.Il giudizio dovuto all'avatar non è negativo, ma identificativo del fatto che sei di sinistra, il che non è nulla di male, ma ti identifica.

2.Lega come Beppe Grillo nel senso che nasce come assembramento di persone, voluto dalle persone, in critica al vecchio governo

3. Non sono assolutamente pro-lega (e non c'è nulla di male ad esserlo) proprio per le persone che la rappresentano, sebbene sarei molto contento se esistesse un maggiore federalismo fiscale.

4.Il governo che c'è te lo meriti tu, perché proprio la mia natura politica è da cercarsi da un'altra parte, anzi, probabilmente non esiste ancora un partito che mi identifichi, per fortuna [rotolo]

Con questo chiudo veramente.
Andrea
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda BubbleBee » mar set 18, 2007 7:52 pm

Giusto per rispondere a Venom che mi accusa sottilmente di avergli recato offesa e di averlo giudicato per il suo avatar....volevo semplicemente dire che ha travisato un po' le mie parole perché per tutto il tempo ho cercato di dire non che sia eticamente giusto il pensiero di Bossi ma semplicemente che qualunque partito espressione dei bisogni di una popolazione se raggiunge un quorum ha il diritto di andare in parlamento; può essere un Bossi come un Bertinotti come un Pannella, era giusto un esempio per far capire che ognuno ha il diritto di dire la sua...
La mia non era assolutamente una invettiva contro il comunismo anzi!
Penso semplicemente che tutti debbano avere l'opportunità di far valere le proprie idee e che c'è bisogno di una popolazione con l'ingegno acuto e la mente affinata per riconoscere il giusto dall'errato e giudicare di conseguenza.
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda Robby78 » mer set 19, 2007 7:52 am

BubbleBee ha scritto:Penso semplicemente che tutti debbano avere l'opportunità di far valere le proprie idee e che c'è bisogno di una popolazione con l'ingegno acuto e la mente affinata per riconoscere il giusto dall'errato e giudicare di conseguenza.


io non sono d'accordo.
Ognuno ha diritto ad appoggiare e rappresentare una ideologia soltanto qualora questa non leda la dignità o i diritti di nessuno. Pensaci: secondo la tua opinione quindi, anche i talebani, o i fascisti, o i pedofili avrebbero diritto di essere riconosciuti... oppure potrebbero fondare il partito degli assassini, o dei ladri (ma questo forse c'è già [:D]... anzi sicuramente ce ne sono parecchi!!)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pacopas » mer set 19, 2007 8:20 am

il paradosso di questa discussione... se non offende nessuno dirlo... che associamo ancora ideali Fascisti/Nazisti o Comunisti a partiti, uomini e situazioni che di idealistico non hanno più nulla....

forse mi sbaglio... ma è come vedo la situazione politica italiana io....

in Italia ( e ovunque) ci sono dei problemi che vanno risolti con la politica, la politica dovrebbe avere un ideale di base, e fin qui sono d'accordo, ma non deve essere una fede ceca... altrimenti, a mio avviso, la nostra "illustra" classe politica sta incollata alle poltrone e noi a "scannarci" per ideali che se non sono morti, dovrebbero notevolmente essere adeguati al giorno d'oggi.

il caso Borghezio (che mi ricorda tanto Peppone di don camillo, senza offendere nessuna, soprattutto Peppone) a mio avviso non ha nulla a che vedere con la "ricerca della legittimazione politica del nazifascismo in Italia" quella marcia poteva essere pure a favore delle piadine romagnole o contro lo strudel era stata vietata per problemi di ordine pubblico e lo hanno arrestato, ed è lo stesso per il primo link all'articolo "Varese: movimento nazista, 47 perquisizioni" il partito nazista in Italia è illegale non si può fondare un partito neo oppure neo-neo nazista....

rispettare semplicemente le leggi senza farne sempre una questione di fede politica no????
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda BubbleBee » mer set 19, 2007 9:52 am

Robby78 ha scritto:
io non sono d'accordo.
Ognuno ha diritto ad appoggiare e rappresentare una ideologia soltanto qualora questa non leda la dignità o i diritti di nessuno. Pensaci: secondo la tua opinione quindi, anche i talebani, o i fascisti, o i pedofili avrebbero diritto di essere riconosciuti... oppure potrebbero fondare il partito degli assassini, o dei ladri (ma questo forse c'è già [:D]... anzi sicuramente ce ne sono parecchi!!)


[cry+] ma cosa dici mai???Non ho detto di avallare il pensiero di pedolfili e talebani!!!E' ben diverso parlare di un personaggio che difende gl'interessi economici di qualcuno e dire che ritengo giusto avere dei pensieri sessuali per i bambini!!!
C'è un limite ovviamente a quello che ho detto....di certo non riterrei giusto un partito della serie "Amore per i bambini" o "distruggiamo i peccatori contro Allah"... [V]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising