Direi che è poco meno che sconcertante, per quanto mi riguarda. L'homo erectus è generalmente considerato come il precursore della civilizzazione, visto che è la sotto-specie umana che ha scoperto l'uso del fuoco. Venire a conoscenza, se la ricerca è veritiera e azzeccata, del fatto che il suo "successore" nella tradizionale linea evolutiva dell'intera specie è in realtà un suo "cugino" è disarmante....


l'importante è dove si và sennò si rischia di fare la fine dei nostri progenitori. ![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)

![Linguaccia! [bleh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/bleh.gif)
.. il fatto è che i dati sono (molto) poco certi, soprattutto tutta la documentazione fossile "spacciata per" che poi anche dopo decenni vien fuori che forse non era proprio cosi..e come vedete ogni tot di tempo le cose cambiano fin troppo radicalmente.. addirittura di recente ho sentito che sono state trovate prove della coesistenza uomo/dinosauri nella stessa epoca e molti studiosi sono assolutamente convinti che la razza umana sia stata generata da un'unica coppia in africa.....bho! il dubbio sulla nostra provenienza resterà ancora per molto credo.