Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Medaglie al valore civile

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Medaglie al valore civile

Messaggioda bandrew » gio mar 23, 2006 4:45 pm

Robby78 ha scritto:bandrew, scusa se ti riprendo, ma

Robby78 ha scritto:P.S.: per cortesia lasciamo fuori da questa discussione qualsiasi tipo di discorso relativo a partiti politici, coalizioni di governo, candidati alla presidenza ecc... ecc... ecc... ecc... ecc... ecc... ecc... ecc... ecc... ecc...


Riguardo alle cose serie, sono d'accordo con te nel paragone che fai con i carabinieri, gli agenti di scorta ecc... ma le tue considerazioni sugli ostaggi liberati veramente non ci stanno... ogniuno è libero di pensarla come vuole no? mica meritano la morte soltanto perché portano avanti il loro pensiero? questo ragionamento lo fanno gli estremisti che tanto critichiamo.

Scusami tanto robby ma se hai notato io ho attaccato a parlare di politica (perché è inevitabile visto che una medaglia al valore viene chiesta da politici e data dal capo dello stato) solo dopo che King e Incazzato l'hanno fatto e io ho risposto a loro. Quindi: riprendi me e non loro?! Non ti capisco tanto. Se volevi lasciare fuori la politica dalla discussione posso accettarlo anche se non condivido ma riprendermi perché ho risposto ad altri... nn capisco proprio...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Re: Medaglie al valore civile

Messaggioda Robby78 » gio mar 23, 2006 5:27 pm

bandrew ha scritto:Scusami tanto robby ma se hai notato io ho attaccato a parlare di politica (perché è inevitabile visto che una medaglia al valore viene chiesta da politici e data dal capo dello stato) solo dopo che King e Incazzato l'hanno fatto e io ho risposto a loro. Quindi: riprendi me e non loro?! Non ti capisco tanto. Se volevi lasciare fuori la politica dalla discussione posso accettarlo anche se non condivido ma riprendermi perché ho risposto ad altri... nn capisco proprio...


Io volevo soltanto sapere il vostro parere... infatti ci siamo trovati tutti più o meno d'accordo pur senza parlare di politica.

Non ho detto nulla a King e incazzato, perché sinceramente, a mio avviso non hanno parlato di politica: si è andati un po' OT parlando di guerra, di rapimenti, di altri caduti in Iraq ecc.... ecc..., si, d'accordo, ma non si è parlato di destra e sinistra.

Non so, ti sarò sembrato un po' di parte, se è così me ne scuso, comunque è chiaro che le mie raccomandazioni valgono per tutti (mods permettendo [angel] )
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » gio mar 23, 2006 9:11 pm

Mai parlato di politica, e non ho intenzione di farlo: di solito, quando sul forum parlate di politica le discussioni non mi interessano: sono facili a degenerare, piene di ovvietà e di stupidità sul nano famoso che si è fatto da solo e la sinistra comunista che ha al suo servizio i magistrati rossi....

Riguardo la questione specifica, io intendevo dire che una guerra come quella Irachena (niente k, grazie, siamo italiani e usiamola, questa benedetta lingua neo-latina, visto che è una delle poche cose decenti che ha oggi l'Italia) ingrassa solo la Carogna, sempre affamata e mai sazia di carne e vite spezzate. Non ci vedo eroismi, in questo, ma solo tanto opportunismo, propaganda, e cacca spacciata per santa verità dai vaticinanti e i generali che si fregiano di cimiteri di croci sul petto....

Chi vuol intendere intenda, chi ha la coda di paglia se la prenda pure, non è un problema mio, e soprattutto l'Iraq non è politica, è semplicemente la più grossa stron**ta che la cosiddetta nazione più evoluta al mondo abbia mai fatto...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Robby78 » ven mar 24, 2006 9:15 am

The King of GnG ha scritto:(...)

capisco che tu ti senta in diritto di replicare, ma quanto hai detto non c'entra troppo con le medaglie al valore... [ot] [sedia]

...con questo intervento chiudo la mia breve ma intensa carriera di moderatore abusivo; se potete, attenetevi ai miei PS iniziali, altrimenti se è il caso ci penseranno i moderatori ufficiali [arist]...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Boo » ven mar 24, 2006 9:50 am

Robby78 ha scritto:...con questo intervento chiudo la mia breve ma intensa carriera di moderatore abusivo

Ma talentuoso.

Robby78 ha scritto:se potete, attenetevi ai miei PS iniziali

trasformatelo in un imperativo e siamo tutti più contenti.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda The King of GnG » ven mar 24, 2006 9:33 pm

capisco che tu ti senta in diritto di replicare, ma quanto hai detto non c'entra troppo con le medaglie al valore...


Non credo proprio.....le motivazioni che portano anche solo a pensare ad una medaglia al valore per qualcuno morto in guerra sono sbagliate a prescindere, per quanto mi riguarda (non c'è valore nel morire, e soprattutto nel morire in una impresa disgraziata, meschina e beffarda come quella Irachena, altro che esportazione di democrazia e cazzate simili....), quindi sono perfettamente in topic, ancorché fuori dal coro, of course....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » lun mar 27, 2006 8:42 am

The King of GnG ha scritto:quindi sono perfettamente in topic

scusami, ma rimango della mia opinione
The King of GnG ha scritto: ancorché fuori dal coro, of course....

perché ti ritieni fuori dal coro? quasi tutti siamo più o meno contrari all'assegnazione delle medaglie
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » lun mar 27, 2006 8:05 pm

...perché non ci vedo eroismo, nei mercenari e i tutti gli altri che sono partiti alla volta dell'Iraq, dietro le schiere dei "salvatori" americani con relativi "alleati/vassalli", ma solo opportunismo. Non sono un esempio, non mi fanno commuovere, al massimo mi fanno riflettere sulla invincibile stupidità umana, che è stata capace di inventare cazzate come la "guerra preventiva" per giustificare massacri ignobili.

Opportunisti, tutti. Le due simone, quattrocchi e tutti gli altri inclusi.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Boo » lun mar 27, 2006 8:20 pm

Invito tutti alla calma.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda menefrego » lun mar 27, 2006 8:55 pm

perché ci si dovrebbe scandalizzare tanto se viene conferita una medaglia a qualcuno? E' un gesto simbolico prima di tutto, non ha altri scopi se non quello di un gesto simbolico.

Chi mercifica su queste cose dovrebbe vergognarsi. L'odio antiamericano di certi esponenti politici arriva sino al punto di negare un po' di umanità verso una persona che in una situazione nella quale altri avrebbero subito, egli ha dimostrato di salperla controllarle. Un coraggio che fa invidia a tanti evidentemente, quegli altri che altrettanto evidentente sono talmente codardi da farci politica sopra.
Avatar utente
menefrego
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mar 04, 2006 5:30 am

Messaggioda The King of GnG » lun mar 27, 2006 11:20 pm

menefrego ha scritto:perché ci si dovrebbe scandalizzare tanto se viene conferita una medaglia a qualcuno? E' un gesto simbolico prima di tutto, non ha altri scopi se non quello di un gesto simbolico.

Chi mercifica su queste cose dovrebbe vergognarsi. L'odio antiamericano di certi esponenti politici arriva sino al punto di negare un po' di umanità verso una persona che in una situazione nella quale altri avrebbero subito, egli ha dimostrato di salperla controllarle. Un coraggio che fa invidia a tanti evidentemente, quegli altri che altrettanto evidentente sono talmente codardi da farci politica sopra.


Non vedo cosa c'entri il ceto politico nella discussione. E il tuo è un punto di vista come un altro. Un uomo condannato a morte che dice quattro chiacchiere in croce non mi pare controlli un granché, ma evidentemente non sei dello stesso parere....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda menefrego » mar mar 28, 2006 6:10 am

@ The King of GnG

L'ultima cosa che ho fatto è stata quella di soppesare le ultime parole dette da Quattrocchi. In tutta la vicenda ho visto la tragedia che in quel momento si stava abbattendo su una persona, che sapeva di essere sul punto di morire, e che forse sapeva anche di essere filmato dai suoi aguzzini.

Chi è fiero della propria italianità non ha proprio niente di cui vergognarsi.

Il resto non te lo posso lasciar passare.
Smettiamo con questa polemica destra-sinistra.
By crazy.cat
Avatar utente
menefrego
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mar 04, 2006 5:30 am

Messaggioda Robby78 » mar mar 28, 2006 8:14 am

Io penso che comunque, il fatto di dare la medaglia a Quattrocchi, e non ai carabinieri caduti a Nassyria abbia una sua logica: i carabinieri sono caduti in guerra, come migliaia di altri, militari e civili. Quattrocchi ha colpito con la sua frase, perché coraggiosa, patriottica, commovente per i più e (probabilmente il motivo principale) trasmessa in tutto il mondo.
Insomma io credo che la differenza fondamentale è che Quattrocchi ha fatto qualcosa di insolito dal "semplice" morire in guerra... ha fatto "spettacolo".
Non strumentalizzate quello che ho detto, ho profondo rispetto per queste persone (tanto quanto per le Simone e per la Sgrena, anche se per altri motivi), il fatto è che se si è sempre saputo che la televisione è cinica e cerca solo spettacolo, fin ora si sperava non fosse così anche per le istituzioni... e invece...
Se bastasse una medaglia per alleggerire il dolore delle famiglie coinvolte, ben vengano milioni di medaglie, ma il senso si perde... e di questo passo una onorificenza così prestigiosa non avrà più alcun senso.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Boo » mar mar 28, 2006 10:36 am

Vi prego di continuare sulla linea proposta da Robby.
Discutete del perché è stata assegnata la medaglia e non se l'assegnazione è stata legittima o meno. Astenetevi dal fare insinuazioni di carattere politico, questa discussione è tutto fuorché politica. La medaglia l'ha assegnata lo Stato non il Governo.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda bandrew » mar mar 28, 2006 3:42 pm

Boo ha scritto:Vi prego di continuare sulla linea proposta da Robby.
Discutete del perché è stata assegnata la medaglia e non se l'assegnazione è stata legittima o meno. Astenetevi dal fare insinuazioni di carattere politico, questa discussione è tutto fuorché politica. La medaglia l'ha assegnata lo Stato non il Governo.

Boo mi dispiace contraddirti ma purtroppo questa è una discussione politica. Io mi asterrò comunque dal ritornare a parlarne come Destra vs. Sinistra perché rispetto le regole. Sta di fatto che è sì lo Stato a concedere questa onoreficenza ma lo ha fatto su ESPRESSA RICHIESTA di alcuni parlamentari di Alleanza Nazionale che hanno di fatto "imposto" a Ciampi di concederla, se non l'avesse data sarebbe stato il finimondo perché voleva dire schierarsi con la parte opposta. Tralasciando ogni giudizio questi sono i fatti e per me questa è politica. Se la vogliamo tenere fuori posso essere d'accordo però è una scelta.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Boo » mar mar 28, 2006 5:50 pm

bandrew ha scritto:è sì lo Stato a concedere questa onoreficenza ma lo ha fatto su ESPRESSA RICHIESTA di alcuni parlamentari di Alleanza Nazionale che hanno di fatto "imposto" a Ciampi di concederla, se non l'avesse data sarebbe stato il finimondo perché voleva dire schierarsi con la parte opposta.

In verità è sì un membro di AN ad aver avanzato la proposta ma è l'attuale ministro dell'interno Giuseppe Pisanu, ed è questa la prassi con cui si conferiscono le onorificenze, il Presidente della Repubblica ha poi l'ultima decisione. Come ultima nota politica: Ciampi è una persona di spessore e carattere, se avesse avuto pressioni da AN li avrebbe rimessi al loro posto uno per uno.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda menefrego » mar mar 28, 2006 6:20 pm

Il resto non te lo posso lasciar passare.
Smettiamo con questa polemica destra-sinistra.
By crazy.cat


Non credo che chi abbia aperto il post sia umanamente schifato o infastidito dal fatto che sia stata attribuita una medaglia alla memoria di una persona, un nostro connazionale, filmato mentre moriva, per propagandare la sua morte in nome del terrosismo. Lui ha controllato la situazione ed ha propagandato il suo coraggio davanti alla morte.

Non è chi vuole che a Quattrocchi sia attribuito un riconoscimento ufficiale che deve mettersi problemi morali, a vergognarsi dovrebbero essere le persone che usano un certo simbolo politico ancora umido degli sputi di mezza Europa e mezzo mondo civile. Chi usa quel simbolo li', sono gli unici che hanno aperto la questione del non ricocoscere il riconoscimento ufficiale a Quattrocchi.

Lo dico senza astio particolare verso queste persone, solo cercare di farli riflettere sul loro simbolo, altro che Quattrocchi.

Non strumentalizzate quello che ho detto, ho profondo rispetto per queste persone (tanto quanto per le Simone e per la Sgrena, anche se per altri motivi), il fatto è che se si è sempre saputo che la televisione è cinica e cerca solo spettacolo


Non strumentalizzo, cerco di fare una considerazione:
La televisione non è affatto cinica, descrive la realtà, cosi' come sanno bene quelli di "una certa parte politica" che la usano quando gli fa comodo e la demonizzano quando non è a loro favorevole. E' la guerra in diretta ormai ci siamo abituati a questo.
Avatar utente
menefrego
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mar 04, 2006 5:30 am

Messaggioda The King of GnG » mar mar 28, 2006 7:48 pm

La televisione non è affatto cinica, descrive la realtà


Beh, è la più grossa fesseria che abbia mai letto in vita mia. La televisione non descrive niente, CREA una realtà a uso e consumo dello spettatore. L'11 settembre c'è stato perché ci sono stati milioni di teleschermi che hanno ripetuto all'infinito quella sconvolgentemente spettacolare sequenza dell'abbattimento a mezzo carne e acciaio delle torri....

La televisione crea, e francamente un semplice filmato che descrive un povero disperato che sta per essere ammazzato in uno stato in guerra non mi fa apprezzare il suo coraggio, quanto mi sconforta e mi abbatte per la situazione, e mi fa rafforzare ancora di più le idee sulla guerra e l'impresa Imperiale Irachena.

Ripeto, non ci vedo niente di eroico, encomiabile, da additare ad esempio di chissà quale alto sentimento morale: ci vedo solo bassa umanità (gli assassini), e coraggio della disperazione, che ti fa dire quelle fesserie sulla patria e simili che poi i tuoi posteri erigono a monito. Quando in realtà è solo paura di morire che affronti come puoi e come senti......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda menefrego » mer mar 29, 2006 1:40 am

No, scusa The King of GnG, a me (da sempre favorevole a qualsiasi intervento armato che vada nella direzione di salvaguardia della pace e concordia fra i popoli), a me dicevo, vedere i filmati "tanto sbandierati, diffusi e divulgati dal centro sinistra" sul bombardamento al fosforo in Iraq hanno destato vera indignazione perché tra quelle abitazioni bombardate dal fosforo potevano esserci donne, bambini, vecchi incolpevoli di cio' che sta accadendo (spero naturalmente che in quelle case vi fossero solo miliziani del terrorismo come affermato dagli americani, se non è vero allora è una cosa indegna).

Non ho fatto il discorso che fai tu adesso, non ho pensato che quel filmato mi fosse stato propinato cinicamente, mi è servito per capire la realtà di cio che stava avvenendo.

Comunque, non è avvolgendosi nella bandiera a mille colori che si diventa pacifisti. I veri pacifisti non sono quelli che sfilano a fianco alle bandiere di Rifondazione Comunista, che bruciano le bandiere americane sotto l'altare della patria. Quelli sono comunisti, politici che fanno del loro antiamercanismo il motivo della loro esistenza.

Per loro la realtà e solo una forma di anticomunismo, è gente che volta la faccia davanti ai problemi. La prova di quanto sto' dicendo lo abbiamo avuto con la guerra in Kossovo, quando governava il centro sinistra. L'Italia pote' mandare truppe solo grazie ai voti del centro destra perché tra il centro sinistra i comunisti si opponevano all'intervento armato.

Ai comunisti pseudo pacifisti non era bastato vedere in tv i nuovi campi di concentramento di Milosevich ad un passo dal 2000.
Non lo chiamino pacifismo, lo chiamino voltare la faccia, è ben diverso, la differenza tra me e te è che io mi pongo il problema se intervenire militarmente o meno quando la pace è messa in pericolo. I pacifisti non si sporcarono le mani, ed adesso se non vediamo piu' quei campi di concentramento lo dobbiamo all'azione militare dei "bastardi americani e dei loro servitori"

Pacifismo è lottare per la pace. Il finto pacifismo è voltare la faccia facendo finta di niente. In tutta la vicenda Quattrocchi sarebbe dovuta risaltare una sola cosa, che anche lui è stato una vittima, senza usarlo come merce politica. Tutto cio' dovrebbe far vergognare quei politici che ha posto la questione.
Avatar utente
menefrego
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mar 04, 2006 5:30 am

Messaggioda Robby78 » mer mar 29, 2006 8:06 am

confesso che mi sto incazzando, le farneticazioni di chi vuol promuovere uno schieramento politico forzatamente in qualsiasi contesto mi danno il voltastomaco. Per me si può chiudere qui...
Robby78 ha scritto:P.S. 3: mi sono parato a sufficienza?? [:-D]

evidentemente no
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising