Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Telefonia Voip

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Telefonia Voip

Messaggioda alb » lun lug 25, 2005 1:09 pm

Volevo sapere se qualcuno ha provato nuove compagnie di telefonia voip; cioè la telefonia che fa passare il segnale vocale sulla linea adsl.
Io sono molto interessato soprattutto perché diventa possibile disataccarsi da telecom di cui mi sono proprio rotto le scatole.
Ad esempio quelle che secondo me sono più interessanti sono www.euteliavola.it/ e www.vira.it ma comunque ne esistono molte altre e a parte eutelia si tratta sempre di piccole aziende.
In pratica si hanno le telefonate locali e nazionali illimitate ed una adsl fino a 4mega a prezzi che guardando le mie bollette sono nettamente inferiori.
Invito quindi tutti ad informarsi perché solo facendo un po' di concorrenza ai monopolisti si contribuisce all'abbassamento dei prezzi.
E poi dai diciamola tutta, chi è che pensa che il 187 offra un buon servizio? 4 volte su 5 ti risponde un tizio che non sa nemmeno cosa sia un telefono.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Telefonia Voip

Messaggioda incazzato » lun lug 25, 2005 1:27 pm

alb ha scritto:Volevo sapere se qualcuno ha provato nuove compagnie di telefonia voip; cioè la telefonia che fa passare il segnale vocale sulla linea adsl.
Io sono molto interessato soprattutto perché diventa possibile disataccarsi da telecom di cui mi sono proprio rotto le scatole.
Ad esempio quelle che secondo me sono più interessanti sono www.euteliavola.it/ e www.vira.it ma comunque ne esistono molte altre e a parte eutelia si tratta sempre di piccole aziende.
In pratica si hanno le telefonate locali e nazionali illimitate ed una adsl fino a 4mega a prezzi che guardando le mie bollette sono nettamente inferiori.
Invito quindi tutti ad informarsi perché solo facendo un po' di concorrenza ai monopolisti si contribuisce all'abbassamento dei prezzi.
E poi dai diciamola tutta, chi è che pensa che il 187 offra un buon servizio? 4 volte su 5 ti risponde un tizio che non sa nemmeno cosa sia un telefono.

avevo intenzione di fare lo stesso anche io......poi ho detto.....caxo la telecoz mi stana........perché, se non sbaglio, nel contratto lo impediscono.
quindi .......preferito fare la webcam!!!!!!!! per il fatto che chi ha l'adsl flat......e una web cam può tranquillamente parlare senza usare voip.......
e senza rischiare rotture di nocciole con la telecox......
ok dici......stacco la telecox e faccio chi ha la adsl flat e la voip......
e se poi sono loro che ti rompono i maroni perché hai usato altri programmi per voip?????? preferisco la Web cam e posso fare quello che voglio...... a spesa 0 se non quella della connessione flat.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alb » lun lug 25, 2005 1:58 pm

avevo intenzione di fare lo stesso anche io......poi ho detto.....caxo la telecoz mi stana........perché, se non sbaglio, nel contratto lo impediscono.
quindi .......preferito fare la webcam!!!!!!!! per il fatto che chi ha l'adsl flat......e una web cam può tranquillamente parlare senza usare voip.......
e senza rischiare rotture di nocciole con la telecox......
ok dici......stacco la telecox e faccio chi ha la adsl flat e la voip......
e se poi sono loro che ti rompono i maroni perché hai usato altri programmi per voip?????? preferisco la Web cam e posso fare quello che voglio...... a spesa 0 se non quella della connessione flat.

Guarda che con il voip neanche lo devi accendere il computer!!! basta attaccare i vecchi telefoni ad un'adattatore che le compagnie ti danno in comodato che a sua volta va attaccato ad un router adsl (al quale naturalmente attaccherai il computer per navigare a 4mb). E poi non capisco che cosa impediscono nel contratto...
non ci penso nemmeno a telefonare via computer, pensa a mio babbo quando vuole fare una telefonata: gli devo dire "aspetta che si accende il computer". e poi via computer usando skype e altri programmi simili (tra l'altro molto migliori di skype) puoi telefonare solo a quelli che hanno il computer acceso (anche se mi sembra che ora pagando un tot ti permettono di telefonare anche sulla linea tradizionale)
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robinfly » dom ago 14, 2005 4:59 pm

Tra l'altro telefonare verso i cellulari costa tanto anche con Skype.
0,250 euro al minuto non sono pochi, si risparmia solo nelle telefonate ai fissi, pero' la maggior parte delle telefonate si fa' ai cellulari. Bo'... non vedo dove stia tutta questa convenienza del Voip.

In ogni caso devi possedere un adls, e quindi un canone lo pagheresti ugualmente, anche se disdici Telecom
Robinfly
Aficionado
Aficionado

Torna a Chiacchiere in libertà