Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

e continuiamo a lamentarci dei politici ladri!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

e continuiamo a lamentarci dei politici ladri!

Messaggioda sonep » ven giu 03, 2005 9:28 pm

premetto, non vuole essere nulla di particolare, solo un semplice sfogo!
l'altro giorno, mercoledì, ho perso il mio portafogli ho pensato:
"strano, sono stato solo in tre posti(casa, scuola, e scuola di musica), chissà dove l'ho lasciato!? vabbè lo ritroverò!"
mi succede spesso di lasciare le cose in giro per il mondo(sono molto distratto), comunque sono passati due giorni e il portafogli non l'ho trovato e allora ho pensato di averlo lasciato a scuola!
ieri non sono andato a scuola perché era l'anniversario della repubblica e quindi 'sta mattina appena arrivato, ho guardato dappertutto e chiesto ai bidelli, ma niente!allora mi sono convinto di dover fare la denuncia ai carabinieri ma appena rimetto piede a casa mia madre mi dice che l'ufficio postale del mio paese l'ha chiamata perché avevano trovato in una loro cassetta il mio portafogli!lo vado a prendere tutto contento e speranzoso di rivederlo sano e intatto(in tutti i suoi contenuti) ma scendendo all'ufficio postale ho pensato che se, la persona che l'ha trovato, avesse voluto consegnarmelo integro, l'avrebbe fatto di persona! infatti.....è vuoto, non solo, la patente è spezzata in due!!!
"Che C***O me l'avete dato a fare!?!?!" penso e continuo a pensare che se l'hanno messo in una cassetta postale del mio paese, dicerto, non sono forestieri! se non sono forestieri mi conoscono(il mio paese ha poco più di 6000 anime), mi nasce il dubbio che me l'abbiano rubato di proposito!e deve averlo fatto qualche persona che frequento....che schifo!come fai a RUBARE i soldi di una persona che conosci (ma anche che non conosci) sapendo che, anche se molti(perché erano abbastanza, visto che avevo delle commissioni da fare!)non ti cambieranno la vita e che potrebbero provenire da giornate di onesto lavoro! ma poi che coscienza hanno! con che coraggio! senza calcolare che probabilmente mi conosce!!!!ahhhhhh, che nervi!
comunque continuo a salire verso casa(abito abbastanza lontano dagli uffici) e sento in piazza che quattro/cinque persone adulte fanno i soliti discorsi da bar dello sport, ai quali di solito non faccio caso, ma questa volta una frase mi è rimasta impressa: "...ma si, che sò tutti ladri!"
allora penso che, anche se vero, cosa c'è di male! perché i ladri devono trovarsi solo nel popolo, credo che la politica sia una delle "arti" che esprime meglio la condizione sociale di un popolo, se il popolo è ladro, i politici, eletti dal popolo di ladri che elegge la persona che gli stà più simpatica...un suo simile, sono ladri!
non ci vedo niente d'illogico!
c'è anche da dire che fortunatamente non siamo tutti così (mi ci metto anche io nel mezzo)!
sinceramente penso che sia lecito rubare (lo sò, può sembrare strano) ma a un determinato tipo di condizioni come può essere la fame o cose meno importanti ma che comunque hanno un loro principio, per esempio "rubare " un mp3 lo trovo giusto perché non sono d'accordo col sistema che continua a riempire le tasche di pochi che non fanno niente trenne che impacchettare un cd(può sembrare una giustificazione ma non lo è!)....vi assicuro che pagerei un cd audio anche 30euro se i soldi andassero in gran parte ai tecnici e musicisti, ma rubare per il gusto di farlo...bah!
liberi di pensare quello che volete!
sonep
Silver Member
Silver Member

Torna a Chiacchiere in libertà