Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Automobili

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Mr.TFM » sab ago 16, 2008 10:49 pm

eDog ha scritto:Si comincia così [:D]

Poi si arriva a un mostro con un marmittone, bombole di nos e il boato di un aereo [:D] [:D]
Direi che non è proprio il mio caso... [;)]

Comunque su un percorso di 400 km circa (Livorno Ferraris - Pietra ligure andata e ritorno) i consumi sono stati di 4.7 l / 100 km... (21,3 km con un litro)...
Decisamente ridotti rispetto ai 5.5 soliti....

Velocità max migliorata... Ho tirato "solo" ai 180 e ne aveva ancora, contro i 170 tirati per i capelli di prima.....
La ripresa è mostruosamente migliorata, il turbo entra con più prepotenza anche ad alte velocità...
Eccezionale...... [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar ago 19, 2008 1:22 pm

Molto interessante. Potresti se vuoi, scrivere il costo della mappatura?
Non so...però dato che manca un anno e mezzo alla patente, magari una rimappatura alla centralina del Puntino 1.3 mjet, non sarebbe male.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mar ago 19, 2008 3:04 pm

Io penserei ad imparare a guidare su una macchina normale, poi ci si può avventurare in guide sportive [;)] [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 19, 2008 4:36 pm

eDog ha scritto:Io penserei ad imparare a guidare su una macchina normale, poi ci si può avventurare in guide sportive [;)] [:D]
Mica solo per la guida sportiva, consuma più di mezzo litro IN MENO ogni 100 km... [^]

Comunque è presto detto, ho speso 200€ perché sono socio del club della nuova 500, altrimenti il buon Sandro (sander82 sul web) fa 220€ ai non soci...

C'è anche un club della Grande Punto dove Sandro fa le stesse offerte....
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mar ago 19, 2008 4:41 pm

Ok, ma poi bisognerebbe vedere se l'aumento dei cavalli (dei Kw) porta l'auto a non essere più usata dal neopatentato, che si vede quella famosa norma [fischio]

Non che sia contrario alle mappature delle centraline, uno della sua auto ci fa quel che vuole, è che visto che se ne discute ho portato anche questo punto di vista [std]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 19, 2008 4:56 pm

eDog ha scritto:Ok, ma poi bisognerebbe vedere se l'aumento dei cavalli (dei Kw) porta l'auto a non essere più usata dal neopatentato, che si vede quella famosa norma [fischio]
Peccato che a meno che non controllino la centralina, o mettano la macchina sui rulli, la modifica non si vede...........
Poi chi ha detto che debba essere segnata sul libretto? [sh]
E soprattutto, già la Punto 75cv di serie non è guidabile da un neopatentato...... [fischio]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mar ago 19, 2008 5:06 pm

Mr.TFM ha scritto:Poi chi ha detto che debba essere segnata sul libretto? [sh]

Ah, beh, se la mettiamo così.. [sh] [sh] [sh]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » mar ago 19, 2008 5:11 pm

eDog ha scritto:Ok, ma poi bisognerebbe vedere se l'aumento dei cavalli (dei Kw) porta l'auto a non essere più usata dal neopatentato, che si vede quella famosa norma [fischio]
beh, la 500 non la potresti guidare, ha un motore normale e pesa poco, quindi il rapporto va in quel posto.....non ho sentito + niente della norma [uhm] .....chiederò a quello della scuola guida

eDog ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Poi chi ha detto che debba essere segnata sul libretto? [sh]

Ah, beh, se la mettiamo così.. [sh] [sh] [sh]

questo mi sembra + che logico.... [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 19, 2008 5:13 pm

dav16 ha scritto:
beh, la 500 non la potresti guidare, ha un motore normale e pesa poco, quindi il rapporto va in quel posto.....non ho sentito + niente della norma [uhm] .....chiederò a quello della scuola guida
Già è vero che c'è il rapporto peso potenza....

Legge più che sacrosanta, ma potevano almeno consultarsi con Fiat prima di farla............... [:p]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » mar ago 19, 2008 5:19 pm

Mr.TFM ha scritto:Legge più che sacrosanta

un ca**o, visto che in teoria non puoi andare con una 500 ma con un X5....vero, con un X5 sei più sicuro ma puoi fare anche più male

poi, i limiti di velocità per i neopatentati (110 in auto e 90 in strada extra principale) ci sono già, quindi perché limitare i cavallini? eppoi se vuoi, i limiti li superi lo stesso, anche con 55kw perché se guardi l'elenco delle auto e le loro velocità, anche la più utilitaria delle utilitarie possono superare i limiti.....legge inutile.....poi non è neanche retroattiva, quindi se prendevi la patente un giorno prima non eri limitato, ma se la prendevi un giorno dopo eri fregato....mah

per la 500:

500 1.2 69cv (51kw) 865kg 80cv(59kw)/ton
500 1.3multijet 75cv(55kw) 980kg 77cv(56kw)/ton

Mr.TFM ha scritto:ma potevano almeno consultarsi con Fiat prima di farla............... [:p]

beh, penso che per la Fiat hanno già fatto abbastanza, forse anche troppo
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mar ago 19, 2008 5:47 pm

Penso proprio che guiderò la Daewoo Matiz (badate, Daewoo, non Chevrolet ) di mia mamma [:-D]

Non penso che la Focus SW del '99 di mio padre possa andare bene..
[uhm]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » mar ago 19, 2008 6:15 pm

beh, hai 2 anni per sperare [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 19, 2008 6:29 pm

dav16 ha scritto:perché limitare i cavallini?
Perché esistono i padri deficienti che danno ai figli il jaguar da 400 cv o il maserati quattroporte, e poi piangono perché i gli muoiono, o ammazzano qualcuno.......

Ecco perché limitare il rapporto peso potenza secondo me è giusto.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » mar ago 19, 2008 7:07 pm

beh, se fanno il botto è perché con 400cv non rispettano i limiti....se hanno i soldi per queste auto possono andare in un circuita a tirarla....
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 19, 2008 8:14 pm

dav16 ha scritto:beh, se fanno il botto è perché con 400cv non rispettano i limiti....se hanno i soldi per queste auto possono andare in un circuita a tirarla....
Un padre da a un neopatentato... eccecc

Cosa c'entra la pista?????
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar ago 19, 2008 10:42 pm

Mr.TFM ha scritto:Comunque è presto detto, ho speso 200€ perché sono socio del club della nuova 500, altrimenti il buon Sandro (sander82 sul web) fa 220€ ai non soci...

C'è anche un club della Grande Punto dove Sandro fa le stesse offerte....

Non male. Ha un indirizzo web per caso?

Io ho una Punto normale terza serie 1.3 mjet 69 cv. Guardando un po' in giro e nello specifico vicino casa mia ho trovato un rimappatore (che guarda caso mio padre conosce) che rimappa addirittura le centraline delle Ferrari, Pagani ecc.

Punto 1.3 mjet

Impressionante l'incremento di potenza. [8D]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 20, 2008 8:26 pm

jordan air ha scritto:Impressionante l'incremento di potenza. [8D]
Anche il conto del meccanico quando vai a cambiare la frizione o il cambio direttamente....

26 cv sono anche pochi, se pensi che è un motore turbo....
Però il problema sta nel rimappare con intelligenza.
La mia è una mappatura tranquilla da 88cv, non so nemmeno quanti Nm in più abbia, sicuramente una trentina, ma non di più! Non servono. Anzi, fan solo dei danni!

Per avere tutta quella potenza in più occorre una trasmissione più robusta, altrimenti sbrang! [nonono]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mer ago 20, 2008 10:22 pm

Effettivamente non hai tutti i torti. Però chi sa se è compreso qualcosa d'altro in quei 450€. Considerando che c'è una differenza di circa 240€ da quello che hai detto tu. Di sicuro non c'è una trasmissione più potente...[crylol]

Leggendo un po' in giro ho trovato informazioni che dicono che queste modifiche garantiscono una certa affidabilità.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Automobili

Messaggioda jordan air » mer set 03, 2008 12:55 pm

A fine anno la Ferrari potrebbe far debuttare la 430 Scuderia Spider.

Personalmente credo che non sia una grande idea rendere una macchina che fa dell'aggressività e della potenza il suo punto di forza, un po' più granturismo. Per questo tipo di cose vanno bene auto come la 599 Fiorano.

Ma...staremo a vedere. [uhm]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Automobili

Messaggioda Mr.TFM » mer set 03, 2008 1:39 pm

Io sono contrario alla F430 scuderia cabrio/spider. [:p]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà