Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dove vorresti vivere?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda zenith » lun mag 09, 2011 8:23 pm

Ho scritto che mi piacerebbe vivere in Canada o nel sud della Francia, ma aggiungo una location che forse fa discutere: Cuba!!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda ste_95 » lun mag 09, 2011 8:27 pm

Forse le donne vanno vestite ancora con la foglia

[rotolo]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda Sabbb » lun mag 09, 2011 8:32 pm

[sbav] [sbav] [sbav] [sbav] [sbav] [sbav] [sbav] [sbav]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda speedyant » dom giu 05, 2011 8:38 pm

Qualsiasi luogo raggiungibile con un "due alberi"...
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda sampei.nihira » ven giu 10, 2011 2:09 pm

Arriva l'estate.....al mare quindi !!
Entro poco anche mia figlia sarà dai nonni nella casa al mare.
(corso in piscina permettendo fino a fine mese)
Ed io andrò i fine settimana.
Al massimo integrando qualche pomeriggio.

Io ed il mio amico ci chiediamo sempre come farà la gente che abita in posti lontano dal mare a sopravvivere al giungere dell'estate.
Meno male che sono nato in un posto vicino al mare perché proprio non saprei stargli lontano.
Mi mancano le nuotate e le corse nella pineta mediterranea.....

Eh sì almeno fino a fine settembre.....il richiamo (non della foresta)..... ma del mare, sarà forte !!!
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda ph_rqmm » ven giu 10, 2011 2:22 pm

Uuuuuhhhhhhh! Popolo di mare!

Avete presente vero quelle sconfinate distese di campi coltivati che si trovano nelle zone di pianura che circondano le zone di costa? (Rovigo, Bassa Padovana, Veneziano agricolo in generale)
Quei bucolici posti dove ci sta una cascina ogni chilometro ed attorno ad essa il nulla cosmico e nell'aria quel rarefatto profumo di salsedine e polvere?
Ecco vorrei starmene dentro ad una di queste cascine con l'aria condizionata, in mezzo ai campi dove poter prenedere il sole, magari un bel collegamento internet di qualsiasi tipo.
In panciolle in mezzo al silenzio.
Aaaaahhhhhhhhhhh un mesetto così... [8D]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda farbix89 » ven giu 10, 2011 2:26 pm

ph_rqmm ha scritto:Quei bucolici posti dove ci sta una cascina ogni chilometro ed attorno ad essa il nulla cosmico e nell'aria quel rarefatto profumo di salsedine e polvere?
Ecco vorrei starmene dentro ad una di queste cascine con l'aria condizionata, in mezzo ai campi dove poter prenedere il sole, magari un bel collegamento internet di qualsiasi tipo.


Un posto bucolico con tutta questa tecnologia? [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda ph_rqmm » ven giu 10, 2011 5:56 pm

Come dico sempre: Se le cose le dobbiamo proprio fare... falliamole bene no??? [sh]

Uh.. a momenti mi dimenticavo il badante giovane ed aitante che esegue tutti i miei ordini...

Come sono sbadata... [:-H]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda Sabbb » ven giu 10, 2011 6:03 pm

Caspita!.. Si era dimenticata il badante [fischio]

Mentre medito un po e faccio sapere la mia nuova meta.

Con badanta al seguito
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda speedyant » ven giu 10, 2011 7:19 pm

speedyant ha scritto:Qualsiasi luogo raggiungibile con un "due alberi"...

Mi autoquoto per aggiungere una postilla, ovviamente il "due alberi" proprio... magari costruito da se...
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda sampei.nihira » ven giu 10, 2011 9:06 pm

ph_rqmm ha scritto:Uuuuuhhhhhhh! Popolo di mare!

Avete presente vero quelle sconfinate distese di campi coltivati che si trovano nelle zone di pianura che circondano le zone di costa? (Rovigo, Bassa Padovana, Veneziano agricolo in generale)
Quei bucolici posti dove ci sta una cascina ogni chilometro ed attorno ad essa il nulla cosmico e nell'aria quel rarefatto profumo di salsedine e polvere?
Ecco vorrei starmene dentro ad una di queste cascine con l'aria condizionata, in mezzo ai campi dove poter prenedere il sole, magari un bel collegamento internet di qualsiasi tipo.
In panciolle in mezzo al silenzio.
Aaaaahhhhhhhhhhh un mesetto così... [8D]


Campi coltivati ?
In campagna.......

Il mare davanti,poi la sabbia ovviamente spaziosa e non ristretta e geometrica come negli stabilimenti balneari (ma il futuro avanza.....con i suoi pregi ma sopratutto difetti) ed ancora dietro le dune sabbiose fiorite che delimitano ma sopratutto proteggono una zona estesa di pineta mediterranea.
Io il mio mare lo intendo così. [;)]


Immagine
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda ph_rqmm » sab giu 11, 2011 10:05 am

sampei.nihira ha scritto:Io il mio mare lo intendo così. [;)]

E lo intendi un gran bene. [8D]
La mia descrizione sopra si riferisce ad un mio periodo attuale in cui necessito di staccare dai contatti umani per un po'... [rotolo]

Ma di certo se dovessi scegliere il mare che adoro, beh allora ti quoto alla grande [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Dove vorresti vivere?

Messaggioda Sabbb » sab giu 11, 2011 2:33 pm

Thailandia

è possibile trovare alloggio a prezzi modici (21 euro al mese) intorno a Chiang Mai, al nord, o spendere intorno ai 60 euro minimo più vicino alla costa.

Immagine

Belize Il vostro sogno di paradiso ad un prezzo contenuto può avverarsi in Belize, una delle nazioni più belle del Centro America. Ha bellissime spiagge, un clima sub-tropicale ..Il Belize è inoltre un paradiso per chi ama fare immersione grazie ad uno degli ecosistemi marini più belli al mondo. Il costo della vita è simile al Costa Rica.

Immagine

Immagine



Costa Rica Non ci vogliono molti soldi per sopravvivere in Costa Rica. Inoltre la nazione ha 12 zone climatiche diverse per accontentare tutti i gusti anche se il clima prevalente è quello tropicale.Al ristorante potete mangiare un’ottimo pasto con meno di 4 euro ma se cucinate da solo i prezzi sono ovviamente molto più bassi. Se avete una scimmia al seguito:Un casco di banane costa 30 centesimi [rotfl] [rotfl]

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising