Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

l'angolo del parrucchiere

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: l'angolo del parrucchiere

Messaggioda zenith » ven apr 03, 2009 12:25 pm

ninjabionico ha scritto:io lavandomi i capelli 5 volte la settimana (causa lavoro) non ho grandi problemi di nodi

Ti pagano per lavarti i capelli? [bleh]

Scusa ma mi è venuta spontanea...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mandrake » ven apr 03, 2009 2:17 pm

io li lavo minimo 1 volta al giorno, ma non ho problemi di nodi visto che al massimo i miei capelli son lunghi 6-7 cm... [:D]

PS. forse siamo tutti un po' fri-frì? [rotolo]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » ven apr 03, 2009 2:26 pm

Mandrake ha scritto:PS. forse siamo tutti un po' fri-frì? [rotolo]

...solo un po'

Io ho necessità di lavarli ogni mattina, perché nel letto si combinano un disastro e non ne volgiono sapere di tornare a posto. E in più sono anche grassi... [:p]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » ven apr 03, 2009 3:39 pm

zenith ha scritto:
Io ho necessità di lavarli ogni mattina, perché nel letto si combinano un disastro e non ne volgiono sapere di tornare a posto. E in più sono anche grassi... [:p]

Io odio quando mi saltano fuori di quei ciuffi mentre dormo.. sono difficili da rimettere in sesto..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » sab apr 04, 2009 12:16 am

zenith ha scritto:
ninjabionico ha scritto:io lavandomi i capelli 5 volte la settimana (causa lavoro) non ho grandi problemi di nodi

Ti pagano per lavarti i capelli? [bleh]

Scusa ma mi è venuta spontanea...

No, purtroppo non mi pagano per lavarmeli... [:D]

... in compenso, non facendo un lavoro d'ufficio ma di manutenzione delle apparecchiature degli impianti dei reparti, approfitto delle docce messe a disposizione dell'azienda per lavarmi e arrivare a casa a già pulito.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda melania » gio apr 22, 2010 12:24 pm

ragazze vi consiglio una figata per chi vuole i capelli lisci. è un trattamento che ti fa il parrucchiere, a differenza della contropermanente non si usano acidi e quindi non rovina il capello ma anzi, lo va a ristrutturare con la keratina. si chiama keratin complex e dura 3 mesi, dopo di che i capelli tornano al riccio naturale. Ho avuto 3 mesi di capelli lisci e molti meno nodi del solito. ahh che goduria, ho avuto per 3 mesi capelli lisci [applauso+]
lo consiglio a tutte, c'è qualcuno che l'ha già provato?

ps. adesso che ho di nuovo i capelli mossi, mi son ritornati i nodi. ieri ne ho trovato uno grande come un criceto, non so davvero come risolvere [nonono]
Tagliarsi i capelli è un attimo, farli ricrescere..so caxxi!
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » lun apr 26, 2010 1:52 pm

Ultimamente ho dato un piccolo taglio ai capelli, però ricordo benissimo come facevo a eliminare il problema nodi...

.... una mano di shampoo, una di balsamo, pettine a denti larghi e uno a denti fitti.

Dopo aver lavato i capelli (shampoo+balsamo) e averli asciugati con l'asciugamani, li pettinavo passando ripetutamente il pettine a denti larghi per poi finire con quello a denti fitti finché non avvertivo più resistenza al passaggio.

Per pettinarli, se c'è presenza diffusa di nodi, prendili a ciocche partendo dal basso vicino alle punte e poi, mano a mano che si sciolgono, salendo pian piano verso le radici.

Una volta pettinati, passavo all'asciugatura con il phon provvisto di diffusore (per non scompigliarli troppo e formare nuovi nodi), aria calda in partenza (finché sono bagnati) e tiepida verso la fine (quando sono un po' umidi).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » lun apr 26, 2010 2:01 pm

Io rimango fedele alla mia chioma brada [sh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » lun apr 26, 2010 5:11 pm

Io me li sto facendo crescere.. [sh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » ven mag 07, 2010 10:09 pm

Ok, rettifico... devo andare ad una cerimonia importante, ed ho deciso di andarci come Tony Stark di Iron Man (Robert Downey Jr)..

Immagine

La barba al suo livello ancora non ce l'ho, ma non è un problema grave. Parliamo dei capelli... I miei sono del suo stesso tipo, solo che ora hanno più o meno questo look.. Solo che i miei sono un po' più lunghi..

Immagine

Problema: come farli diventare come nella prima foto? Non ho parrucchieri di fiducia a cui rivolgermi, o provo ad andare da gente che non conosco oppure me li faccio accorciare ma per l'acconciatura me la devo cavare da solo...

Ma cosa ca$$o gli fanno? I bigodini? No, non credo.. Uhm.. Secondo me glieli phonano con una spazzola bella grossa e poi danno una mano di lacca.. Boh..

L'alternativa è questa.. [fischio] ma anche qui devo capire 1) come tenerli fermi 2) come realizzare quella specie di ciuffo...

Insomma, fatemi sapere.. La cerimonia è il 30, i capelli andrò ad accorciarmeli 1 o 2 settimane prima.. nel frattempo sono disponibile fin da subito a prove & esperimenti.. non ho paura di girare per strada con strane acconciature...
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda melania » sab mag 08, 2010 10:34 am

ahh non vedo il link dell'alternativa, ripostalo edog.
riguardo l'acconciatura ti consiglio di affidarti al parrucchiere, il look alla Tony Stark ha sempre il suo fascino ma per realizzarlo non ti consiglio una messa in piega casalinga, rischi l'effetto "appena tirato su dal letto".
@ninjabionico ho provato a pettinare i capelli come consigliato, in effetti funziona, mi si riducono di tantissimo i nodi se comincio a pettinarli sal basso anzichè dall'alto [rolleyes]
Tagliarsi i capelli è un attimo, farli ricrescere..so caxxi!
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eDog » sab mag 08, 2010 1:53 pm

L'ho caricata sul forum.. ora dovresti riuscire a vederla.. Eccola:

2008_iron_man_043_resized.jpg

Anche questa non è male.. è anche più semplice.. magari quando riuscirò a capire come fa ad avere quella "piega" all'inizio...

Comunque, proverò a phonarli mentre li tiro indietro con una spazzola.. vediamo che succede...

Casomai, vado dal parrucchiere e mi porto un giornale dove c'è quella foto.. oppure la stampo e gliela porto..
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » sab mag 08, 2010 4:41 pm

Aah, per fortuna io non ho di questi problemi, sono liscio come la lampadina del mio avatar [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Fosse per me i parrucchieri andrebbero tutti falliti [fischio]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Trinità » sab mag 08, 2010 4:44 pm

Anche le fabbriche di schampoo [:D]
Trinità
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » sab mag 08, 2010 4:51 pm

Trinità ha scritto:Anche le fabbriche di schampoo [:D]

Già. Peccato che mia moglie ha i capelli lunghi e ricci e spende per tutti e due [acc2]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ninjabionico » sab mag 08, 2010 9:57 pm

melania ha scritto:@ninjabionico ho provato a pettinare i capelli come consigliato, in effetti funziona, mi si riducono di tantissimo i nodi se comincio a pettinarli sal basso anzichè dall'alto [rolleyes]

Felice d'esserti stato d'aiuto. [;)]

Comunque non sottovalutare l'uso di un balsamo o una crema come ultima mano di ogni lavaggio, aiuta moltissimo nel mantenere morbidi e docili al pettine i capelli. [^]

[ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » sab mag 08, 2010 11:18 pm

Ok, ho provato la combinazione phone + spazzola...

Ho notato che i miei capelli restano molto più compatti rispetto a quelli di Downey.. o ho messo troppo balsamo o forse è meglio se, oltre all'accorciatina, li faccio anche sfoltire.. [uhm]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio mag 20, 2010 8:48 pm

Ho dato una significativa tagliata. Taglio alternativo, ciuffetto e tutto corto. Appena avrò occasione, posterò una foto. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » gio mag 20, 2010 9:37 pm

Dovrei tagliarmeli al più presto (magari però quando c'è un po' più di quiete a livello scolastico), ho appena trovato un capello che misura 15 cm [...] (non che siano tutti così lunghi [:D] ).

P.S. Ho dovuto scrivere il simbolo dei centimetri con la c in corsivo, altrimenti il filtro messo per evitare che la gente scriva con le abbreviazioni stile SMS me lo cambiava in come... secondo me, almeno questa parola, dovrebbe essere esclusa dalla sostituzione automatica.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Re:

Messaggioda Fagottina » lun mag 16, 2011 10:05 am

KeyroEvolution ha scritto:Scusate volete mettere una frangia da beatles e barba da uomo vero? [;)]

Secondo me le donne stanno bene anche con i capelli spettinati, se sono belle sono belle... [^]

anche secono me assolutamente [:)] ci sono ormai un sacco di look spettinati , superfashion persino le acconciature ora vanno di moda spettinate. [^]
se vuoi qualcosa dalla vita datti da fare e prendila - Into the wild
Fagottina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà