anche a napoli non si è sentito niente finche non se la son trovata sotto al cu**!
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
djlino ha scritto:si potrebbe aggiungere al sondaggio anche un "si, ma assieme a tecnologie rinnovabili"...
visto che molti non sono per un "si" netto e deciso.......
Pacopas ha scritto: se proprio vuoi le risposte intermedie pero' te le aggiungo![]()
Mandrake ha scritto:ma infatti il mio voleva essere più un commento stile battuta, non critica ai tuoi che per il 50% li condivido...
voleva essere un modo per far capire che se dovessero installare le centrali nucleari in italia, beh... io avrei paura.
vitofarina ha scritto:... in una Italia dove anche ieri hanno scoperto una discarica abusiva gigantesca con rifiuti tossici tra i piu' nocivi. E c'è anche il problema di convincere la gente che ha perso la fiducia nello Stato.
Robby78 ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_04/allarme_nucleare_slovenia_b78084d8-325e-11dd-a39e-00144f02aabc.shtml
chi parlava di sicurezza delle centrali? il problema è che basta una volta.
Se una cosa del genere succedesse a Viadana, dove hanno in mente di costruirne una (a pochi Km da casa mia) mi incazzerei abbastanza...
Mandrake ha scritto:non ne avresti il tempo!![]()
ninjabionico ha scritto:Contrario.
Vorrei aggiungere ancora qualcosa a quello che ha detto Mandrake ovvero...Mandrake ha scritto:Ma dico di NO perché:
- sarebbe più utile e soprauttto ecologico sostenere le fonti di energia alternativa, in particolare eolica e solare qui al sud (e non solo) andrebbero a gonfie vele!
I germania stanno investendo molto nel solare, lungo le strade si vedono schiere kilometriche di pannelli fotovoltaici... loro che sole non ne vedono proprio...
- ma soprauttto NO, perché già abbiamo problemi coi rifiuti "normali", figuriamoci con le scorie nucleari.
-sappiamo come funziona la sicurezza sul lavoro in Italia, non parlo solo dei dipendenti, ma anche le normative che regolamentano le industrie ad esempio le emissioni di diossina.
4° l'uranio non è una fonte rinnovabile
5° l'uranio potrebbe scarseggiare anche dopodomani, per quello che ne sappiamo noi, e il prezzo delle scorte potrebbe andare alle stelle
6° non dobbiamo pensare a come produrre più energia, ma a come ridurre i consumi (cosa possibile visto che spesso abbiamo consumi inutili e superflui, dobbiamo cominciare con l'educazione al risparmio e all'ecologia)
7° se gli altri si buttano in canale, dobbiamo farlo anche noi?
Io non sono d'accordo che essendoci vicino al confine delle centrali nucleari allora dobbiamo costruirle anche noi, anzi se ci saranno dei problemi, saranno loro a pagare per primi (in salute) e per terzi (in danni)... noi per secondi (in salute) ma saremmo moralmente sicuri di aver preso la giusta decisione, non la più facile
Queste sono solo le prime che mi vengono in mente.
lellob ha scritto:8° vogliamo liberarci dalla dipendenza dal petrolio e dai paesi arabi... OK, ma scusate, dove lo troviamo l'uranio in Italia? No perché a me risulta che l'uranio arrivi dai paesi ex URSS e da qualche staterello del Centro Africa!
Non vogliamo più dipendere dagli sceicchi, per finire nelle mani della democratica ex Unione Sovietica e di qualche dittatore di qualche repubblica delle banane?!...
Solo fonti pulite e rinnovabili. E pensiamo a consumare meno, non solo energia, ma anche acqua e altre materie prime!
Presente i mulini al largo della costa? I sardi non li vogliono! Le dighe? Gli ambientalisti dicono che poi l'ecosistema dei fiumi s'incasina. Pannelli sui tetti? Poi le città fanno schifo. Chiatte? E chi ci vuole più fare il bagno, lì, dopo?!?
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising