Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2012)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda Sabbb » gio giu 07, 2012 10:41 pm

Immagine
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Ginho » mar giu 12, 2012 10:16 am

App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Blumare » mar giu 12, 2012 11:41 am

Per fortuna la strada è abbastanza deserta ! Per queste cose ci sono apposta i circuiti , dove ci si diverte anche di più perché sono fatti proprio per correre .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » mer giu 13, 2012 10:23 am

ESAME DI TEORIA PASSATO! SONO IDONEOOOOOOOOOOO! [8D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer giu 13, 2012 10:39 am

Complimenti Andy94 ! [applauso+] [applauso+] [applauso+]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » mer giu 13, 2012 12:32 pm

Quando prendi la patente non fare come me che la uso per prendere i libri in prestito in biblioteca e non per guidare [V]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer giu 13, 2012 1:18 pm

Vero ! Zenith rischi di non guidare proprio se non fai pratica . Se durante la settimana non hai occasione di prendere la macchina , usa il sabato e / o la domenica . Ci sono tanti parcheggi aperti e deserti in cui fare di tutto . Nonostante ciò mi ricordo ancora la prima strusciata della ruota contro il marciapiede [:D] , povero cerchione ! Quando invece hai imparato , è diverso : non ti scordi più [:)] .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » mer giu 13, 2012 1:20 pm

Venerdì passo a prendere il foglio rosa, almeno spero sia pronto. [sbav]
Poi prenoto subito le guide. [8D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda farbix89 » mer giu 13, 2012 1:33 pm

zenith ha scritto:Quando prendi la patente non fare come me che la uso per prendere i libri in prestito in biblioteca e non per guidare [V]

Ultra stra megaquoto.

Io ho la patente da 4 anni ma per motivi vari non porto alcun mezzo con motore a combustiome interna.

Io ho questa idea semplice: prima il mezzo a 4 ruote e poi i documenti per portarlo.

Il contrario non è mai un bene,anzi è deplorevole avere la patente ed andare a piedi per mesi\anni
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer giu 13, 2012 1:44 pm

Ottimo Andy94 ! Cose utili : un preventivo esatto su un numero di guide fissato , per esempio dieci , così sai quanto spendi , e poi non accontentarti del numero minimo di guide , più ne fai più impari . Chiedi anche quale numero di guide in media sono nessarie per passare l’esame alla prima e quanto tempo dura una singola lezione . Da quanto ricordo io , era mezz’ora che però è insufficiente , così avevo messo due lezioni di seguito in modo da guidare per un’ora alla volta per due – tre volte alla settimana ed ho passato l’esame pratico alla prima . Vedi un po’ se queste cose ti servono .
Farbix , ci possono essere vari motivi per cui si è preso la patente ma non la si usa , compreso il costo di un mezzo anche usato e la manutenzione , assicurazione , benzina , parcheggio . Ogni luogo è diverso ed ha costi suoi . Anche stare in una grande città od in campagna fa differenza .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » mer giu 13, 2012 1:56 pm

farbix89 ha scritto:Io ho questa idea semplice: prima il mezzo a 4 ruote e poi i documenti per portarlo.

Be' sai andando a scuola guida vedevo gente anche di 30-40 anni che cercavano di prendere la patente... invano! [acc2]
I motivi per quanto mi riguarda sono molti: per andare in facoltà uso il treno, che costa meno della macchina e impiega meno tempo... poi il paese è piccolo e mi sposto tranquillamente a piedi... quando si va fuori con gli amici c'è sempre chi può prendere la sua macchina quindi alla fine la patente invecchierà e non guiderò mai! Poi vabbè c'è anche il discorso della benzina che costicchia e il fatto che la macchina ce la dobbiamo contendere il 4 quattro a casa [rolleyes]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer giu 13, 2012 1:58 pm

Non so quante guide riuscirò a fare da qui a luglio, perché in quel mese vado a lavorare. Voglio concentrarne diverse in questi quindici giorni.
Quanto alla durata: negli ultimi tempi era un'ora, ma da qualche settimana è ridotto a quarantacinque minuti per via dei costi sostenuti dalle autoscuole. E il prezzo non si è ridotto di conseguenza. [nomi]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer giu 13, 2012 2:22 pm

Andy94 , quindici giorni sono abbastanza e poi anche se inizi un lavoro , esiste il fine settimana e la sera quando è finito l’orario . Prova a vedere quando c’è il primo tentativo per fare l’esame pratico .
Zenith [:)] anch’io vado a piedi ed in treno , ma per fare la spesa od uscire la sera la macchina è preziosa . Comunque tutto sta alle abitudini dei luoghi .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ginho » mer giu 13, 2012 2:26 pm

Invece io mi sto esercitando con il motorino che fra un po' ho l'esame.... [std] [applauso+]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » mer giu 13, 2012 2:50 pm

la sera quando è finito l’orario

Dipende dall'orario che mi danno, ne saprò di più dopo il colloquio di venerdì. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » mer giu 13, 2012 4:11 pm

UN grande complimento al sottoscritto, che oggi è riuscito a registrare due domini con il nome sbagliato!!

Interessano a nessuno dei domini www.progettoperseo.it e .com?
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer giu 13, 2012 4:52 pm

Andy94 ha scritto:ESAME DI TEORIA PASSATO! SONO IDONEOOOOOOOOOOO! [8D]

Complimenti Andy. [applauso+]
In bocca al lupo per le guide.

Dopo aver letto i commenti successivi al tuo, posso dire che, anche a me, non piace molto guidare.
Ma sono portato ovviamente visto che ho una patente di categoria superiore.
Ed anche le auto sono un po' fuori dal mio campo di interesse.

Se ti è possibile in futuro ti consiglierei di prendere la patente di categoria superiore.
Non si sà mai cosa ci servirà nella vita. [;)] [^]

Ti faccio un esempio.
Il figlio di un mio amico, geologo, ha dovuto prendere la patente C per forza di cose perché nell'azienda dove lavora era indispensabile.
Questo per dire che spesso la patente di categoria superiore ti apre le porte non solo nelle solite categorie di lavoratori cui siamo abituati.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer giu 13, 2012 5:18 pm

Dopo praticamente 7 anni ho indossato di nuovo una camicia... e devo dire che sto anche piuttosto bene [std]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » gio giu 14, 2012 12:20 pm

Andrea, le guide sono importanti ma sono anche un business per le autoscuole...puntano a fartene fare più del necessario.Quando ho preso la patente (2 anni fa, in questi giorni) mi sono servite moltissimo anche le guide con mio padre: andavamo in giro con la classica P [:D] anche solo un'ora o mezz'oretta alla sera. Queste le facevo già prima di dare la teoria: questo mi ha permesso di cavarmela con 7 guide da mezz'ora l'una con l'istruttore. Alla fine ho notato che l'istruttore è utile per i trucchi che ti permettono di superare l'esame (piccole cavolate che poi ti dimentichi un'ora dopo che hai il tesserino di plastica nel portafogli [:D] ). Se inizi da zero con loro, non finisci più...giù guide su guide (e cash su cash)

Ah un'altra cosa, non dire mai all'istruttore "io voglio fare solo TOT guide perché sono bravo ecc.". Ho visto dei miei amici che hanno fatto gli spavaldi alla fine farne il doppio di quanto chiedevano perché si sentivano dire che non erano ancora pronti. Oppure, i più testardi, farne il numero richiesto che, unita alla astuzia dell'istruttore nell'insegnare il meno possibile, il giorno dell'esame sono stati bocciati. Ci va un giusto equilibrio: io avevo fatto subito presente di essere già da un po' avvezzo all'esercizio e quindi mi hanno dato giusto quei consigli per perfezionarmi.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » gio giu 14, 2012 12:43 pm

Andrea, le guide sono importanti ma sono anche un business per le autoscuole...

Ah, questo è sicuro! [...]
mi sono servite moltissimo anche le guide con mio padre

Conto anche io di sfruttare parecchio i famigliari. [:D]
Queste le facevo già prima di dare la teoria

Ecco, non so come fosse due anni fa (so che un tempo era diverso), ma ora non puoi andare in macchina prima di avere il foglio rosa che ti danno solo dopo aver passato l'esame di teoria. [nomi]
Alla fine ho notato che l'istruttore è utile per i trucchi che ti permettono di superare l'esame

Già, me lo hanno detto. Sono tutte quelle piccolezze che guardano solo gli ingegneri della motorizzazione. [acc2]
io avevo fatto subito presente di essere già da un po' avvezzo all'esercizio e quindi mi hanno dato giusto quei consigli per perfezionarmi.

Io non ho mai usato una macchina dalla parte del guidatore. Le uniche cose che ho fatto sono cambiare una marcia e mettere in moto [:D]
Ho intenzione di fare le prime guide con loro (perlomeno per capire quanto faccio schifo [:D] , spero di no eheheh) poi, appena mi sento più sicuro, chiederò ai miei di portarmi in giro.

Nel frattempo mi faccio le P, rigorosamente con Word [devil] .

[ciao] e [grazie] per il feedback.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà