Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda djlino » sab feb 09, 2008 4:44 pm

alb ha scritto:
poi finalmente ci tolgono dai piedi come "simbolo di mafia"...

A me è parso il contrario, alla fine la mafia italiana si riprende il monopolio.

si ma quando Rassel dice a quel altro poliziotto che è un nero che si stà facendo strada sopra le spalle degli italiani, non ci credeva...ed inoltre tutta la storia è centrata sul fatto che pian piano lui stà surclassando tutti....

poi ovvio...che fil sulla mafia sarebbe senza italiani da qualche parte... [:D]

.... [acc2] che figura che abbiamo addosso eh....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda EntropheaR » dom feb 10, 2008 11:12 pm

djlino ha scritto:che figura che abbiamo addosso eh....

Non per niente "Il padrino" è il film più conosciuto al mondo...

comunque è una figura basata sul triste stato delle cose.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » lun feb 11, 2008 8:07 pm

EntropheaR ha scritto:
djlino ha scritto:che figura che abbiamo addosso eh....

Non per niente "Il padrino" è il film più conosciuto al mondo...

comunque è una figura basata sul triste stato delle cose.

si bè..in effetti ce la siamo data questa figura....la cosa più sconcertante è che, come siamo ridotti in questo paese, non ce la vogliamo prorpio togliere...

fine OT...
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 11, 2008 11:07 pm

Ho visto "Io Sono Leggenda" e mi è piaciuto.
Grande Will Smith, ottimi effetti speciali, e bella la fotografia.......
Però peccato che col libro abbia poco a che fare...... Specie nel finale.

Diciamo che era il film che mi aspettavo.
Un bel film. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar feb 12, 2008 12:52 am

Mr.TFM ha scritto:ottimi effetti speciali....

Si certo, anche il prosciutto di due settimane fa aveva un bel colorito ambrato che lo rendeva particolarmente invitante.... ai topi malati [...]

Come fai a dire ottimi effetti speciali, i "mustrazz" sono quanto di più osceno abbia mai visto in vita mia. Li sgami che sono finti anche guardando il film dalla sala accanto.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 12, 2008 7:13 pm

Beh, allora facciamo che modificare il virus del morbillo e iniettiamolo in qualche centinaio di comparse, magari poi però diventano tutti obesi, vegetariani e scuri di carnagione, ma va bene lo stesso, almeno sono "realistici".... [rolleyes]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar feb 12, 2008 9:11 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh, allora facciamo che modificare il virus del morbillo e iniettiamolo in qualche centinaio di comparse, magari poi però diventano tutti obesi, vegetariani e scuri di carnagione, ma va bene lo stesso, almeno sono "realistici".... [rolleyes]

Ma che c'entra? Parliamo di cinema, e il cinema non deve essere vero ma verosimile. I Transformers sono verosimili, quella schifezza di Io sono leggenda è appunto quello, una schifezza, cinematograficamente, visivamente, eccetera eccetera. Giocherò ai videogame da una vita ma non sono ancora rincoglionito al punto da non accorgermi quando le immagini sono drogate, mediocri, banali, mal realizzate. Adatte a un pubblico da popcorn che si ingolla tutto ma non certo ad appassionati di cinema....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio feb 14, 2008 5:03 pm

Martedì mi sono rivisto Cloverfield. Alla seconda visione confermo quel che ho scritto e aggiungo un paio di noticine veloci:

- Ci sono dei tagli alle inquadratura che, evidentemente, non entrano alla perfezione nello schema "girato con la telecamera amatoriale" e ad accorgersene stonano con il tema scelto dal film.

- Il mostro è disgustoso. Immagino che Lovecraft, se fosse stato ibernato e scongelato in questo secolo, ne sarebbe stato stupito, e profondamente impressionato.

- La prima parte del film, quando il panico stringe in una morsa d'assedio la Grande Mela e il "mostro" non si è ancora visto, tutti gridano all'attacco terroristico. E ripensando alle scene dell'11 Settembre 2001, al panico nella città invasa dalla polvere alzata dal grattacielo crollato, il caos, i feriti, le persone disorientate penzolanti come zombi coperti di calce per le strade disastrate, il film sembrerebbe girato esattamente dopo gli attentati alle Twin Towers. Poi ovviamente l'apparizione della "Cosa" da un tocco completamente diverso alla pellicola. Ma non completamente....

- Voglio dire, i Grandi Antichi, i Miti, Dagon, i Dei Primigeni e Cthulhu sono per Lovecraft la risposta dell'inconscio umano alla paura più profonda, quella per l'ignoto, per l'ineluttabile, per l'orrore che ci sovrasta, che non possiamo controllare, che è più grande di noi e che è "altro" da noi. Cthulhu, in questo senso, ha fatto la sua comparsa "fisica" a New York proprio l'11/09, quando qualcosa di soverchiante, un orrore inumano ha distrutto il mito dell'inviolabilità del suolo americano. E la creatura di Cloverfield è sono una interpretazione moderna che fonde idealmente i Grandi Antichi e le ansie profonde dell'America dopo gli attentati. Una interpretazione molto affascinante, e che da la birra a qualsiasi spettacolo "d'intrattenimento" attualmente in circolazione. Io sono Schifezza incluso, che al confronto mi pare una puttanata per drogati da computer grafica. Questo film verrà ricordato anche per questo....

- C'era un'ultima cosa che volevo dire, ma francamente non me la ricordo XD
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » dom feb 17, 2008 10:01 pm

oggi ho guardato Maniac Cop 3..
per essere vecchiotto, direi che mi è piaciuto. [;)]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven feb 22, 2008 10:47 pm

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Non è un paese per vecchi (Joel ed Ethan Coen, 2008) yyy yyy yyy yyy

Un ex-combattente del Vietnam mette le mani sul più grosso bottino della sua vita, soldi sporchi di sangue, droga e compagnie poco raccomandabili. Naturalmente l'uomo scopre ben presto di avere alle calcagna un po' di cattiva gente, oltre alla polizia e a un killer prezzolato "cane sciolto" col boccino fuso, con modi originali ma estremamente efficaci di uccidere le persone, un sangue freddo da cyborg e il gusto per filosofie esistenziali incentrate sul caso e la predestinazione.

Detto così sembra una bischerata, ma non lo è. E' un grande, grandissimo film che sa di western moderno, girato da dio, interpretato altrettanto e senza quelle stron**te tipiche di hollywood e produzioni degne di un mangia-pop corn sul genere di Io sono Schifezza. Qui di hollywood c'è davvero poco, il sangue abbonda, il "lieto fine" non esiste e ci sono tanti di quegli spunti che se solo cominciassi finirei per vedermi minimo una decina di film, leggermi il libro originale e rivalutare il "western all'americana", che per me è una minchiata colossare spazzata giustamente via dalla genialità della destrutturazione del genere da parte di Sergio Leone.

Un western tra ombre, ecco cos'è Non è un paese per vecchi, che si sparano senza vedersi, perché qui guardare in volto il "killer" equivale a guardare in faccia la morte. Gustosissimo, oggi dovevo vedere Sweeney Todd, ma sono stato ben felice di aver visto quest'altro invece.....

Trailer italiano
Ultima modifica di The King of GnG il sab feb 23, 2008 1:40 am, modificato 2 volte in totale.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » ven feb 22, 2008 11:19 pm

eh si....dai promo me lo sentivo che era un bel film....ora c'è un altro tassello che si aggiunge alla curiosità di vederlo, dopo questa recensione....

questa sera invece ho visto "Hitman - l'assassino"....gran bel film [^]
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » gio mar 13, 2008 12:45 am

E Non è un paese per vecchi s'è beccato il suo bel carico di meritatissimi Oscar....

Immagine Immagine Immagine Immagine

Sweeney Todd - il diabolico barbiere di Fleet Street (2008 - Tim Burton) yyy yyy yyy yyy

Il ritorno di Tim Burton non me lo aspettavo così cupo, violento, grottesco e pieno di una invincibile carica di malvagità. Forse c'è troppa computer grafica per i miei gusti (comincia a farmi schifo, al cinema, perché la computer grafica non è cinema ma solo mediocre e inutile artefatto, e quando qualche co***one di hollywood capirà questa semplice verità di vita sarà sempre troppo tardi.... ), ma con Burton quel che conta è l'atmosfera, bizzarramente grottesca, i personaggi, tormentati in questo caso da un passato di soprusi e dolore, l'ironia che più cinica non si potrebbe e soprattutto i colori.

Il grigio del cielo cinereo della Londra post-industriale, il nero delle case sporche e in disfacimento, i colori pastello degli assurdi sogni a occhi aperti di mrs lovett "pasticcio umano" e soprattutto il rosso sangue che inonda copioso lo schermo nella seconda parte. Mai visto tanto sangue in un film di Burton, stavolta il regista c'è andato giù davvero pesante. Il risultato è sicuramente d'effetto, così come il tritacarne, il morboso attaccamento alle proprie ossessioni che sembra muovere tutti i personaggi su schermo (todd con la sua vendetta, mrs lovett vuole solo che il suddetto se la trombi a morte, la figlia di todd vuole fuggire dalla sua prigione dorata, il giudice vuole trombarsi la figlia suddetta, il giovane marinaio idem, eccetera eccetera....) e tutto il resto....

Ah, è un musical. Ma non è Grease, per fortuna. E al confronto Nightmare Before Christmas è una favola della buonanotte per bambini ancora in fasce....

Trailer non in sincrono (bravi italioti)
Estratto musicale (No Place like London)
Estratto musicale 2 (Pretty Women)
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mer apr 02, 2008 4:29 pm

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer apr 02, 2008 5:37 pm

Mah, ste Cronache.... mi sembra tanto Tolkien per i bimbini di bocca troppo grossa, anche se francamente non ho mai visto nemmeno un trailer a meno che non ci fossi costretto XD
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Edain » mer apr 02, 2008 6:49 pm

Io ho letto il libro delle cronache di narnia, alcuni anni fa... il film in confronto è una schifezza! Quando sono andato a vederlo mi è venuto da ridere, con quel leone che ha la voce da mafioso siciliano!!... [:D]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Edain
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 02, 2008 7:05 pm

Sì, in effetti la scelta della voce del leone è stata PESSIMA....

Però il film a me è piaciuto. [^]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mer apr 02, 2008 8:10 pm

The King of GnG ha scritto:Mah, ste Cronache.... mi sembra tanto Tolkien per i bimbini di bocca troppo grossa

a me è piaciuto proprio per questo :P
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer apr 02, 2008 8:48 pm

ssjx ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Mah, ste Cronache.... mi sembra tanto Tolkien per i bimbini di bocca troppo grossa

a me è piaciuto proprio per questo :P

O.o

Riformula, thanks, prima che prenda informazioni su dove vivi e venga con una spada dell'osceno furore +3 a farti a fette XD
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 06, 2008 5:04 pm

Immagine

Next yyy yyy

Vagamente basato su un racconto di Philip K. Dick, è la storia di un uomo capace di prevedere il futuro - il suo futuro - entro i prossimi 2 minuti. Per me il film è riuscito solo in parte. Si d'accordo, ci sono interessanti spunti di riflessione dovuti al fatto in se - la capacità di prevedere il futuro e comportarsi di conseguenza - qualche bell'effetto speciale e la solita bomba atomica fine-ti-monto, ma la caciara di effettacci e bombe putenti e cattivi-buoni-gnocche-da-trombare-e-poi-da-salvare mi ha rotto le balle, il contenuto dei film di Hollywood è diventato prevedibile come quello di un pozzo nero e a me tutte sté stron**te non mi divertono più come prima.

Per non parlare del fatto che la vicenda - la "storia" - è un po' incollata, senza capo ne coda e senza uno straccio di spiegazione o indizio o qualsiasi remota possibilità di senso del rapporto particolare che lega "Nicola la scheggia" con la gnoccona protagonista, di cui riesce a prevedere il futuro ben oltre i suoi tipici due minuti....

Immagino che leggerò il racconto. Ogni volta che un film fa pena - un po' o tanto, dipende - di solito mi vien voglia di farlo.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » mar apr 08, 2008 1:39 pm

domenica mi sono fatto la maratona di Resident Evil....

[:D] mi sono sognato morti viventi...e io che sparavo in testa a tutti,.... [bleh]

.....la fine di extintion lascia molto a pensare ad un sequel...

qualcuno sa se è già in progetto?
djlino
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà