A)
Mi sembra palese che questa è stata une guerra d'interesse, e tutte le altre considerazioni sull'eventuale "terrorismo" sono solo pretestuosi.
Probabilmente hai ragione: gli USA hanno attaccato x interesse, forse è stato un errore inviare le nostre truppe ma probabilmente sarebbe un altro errore ritirarle adesso.
Riguardo all'eventuale terrorismo: "Eventuale" non mi sembra l'aggettivo + adeguato
B)
Non ci hanno chiamato loro, tant'evvero che ci sparano addosso.
Ci credo che nn ci hanno chiamato i terroristi... ci mancherebbe altro!! nn ci ha chiamato neanke la popolazione civile iraquena, è vero, ma come avrebbero potuto sotto la dittatura di Saddam? probabilmente nn ci hanno nemmeno pensato, erano semplicemente rassegnati.
C)
Non crediamo che il governo messo dagli americani sia espressione del popolo iraqueno, e solo un governo di comodo, messo per poter dire che... "Sono iraqueni".
I veri collaborazionisti, sono proprio che aiuta il governo messo dagli americani, che sono poi, gl'invasori...
Nn so nulla del governo Iraqueno, quindi nn ho opinioni in proposito (attento ai pregiudizi)
D)
Mi fa letteralmente RIBREZZO, il concetto che:
"per evitare i loro brutti costumi, dobbiamo invaderli per primi ed imporgli i nostri.
Questo è vero NAZZISMO !!!
Ancora peggio della guerra preventiva di Bush.
Su questo sono d'accordo nella misura in cui i loro "costumi" nn costituiscano pericolo per il resto della civiltà.
E)
Certi discorsi mi sembrano un po' "schizzofrenici".
Dite che non li volete a spadroneggiare nel vostro paese e che se stanno nel loro paese possono fare quello che vogliono (non mi sembra che nessun arabo abbia invaso l'italia), ma poi sostenete giusto conquistare l'Iraq ed imporre a loro la nostra cultura (perche considerate "inferiore" la loro) ?!?
Non penso che l'Italia intenda conquistare l'Iraq; per il resto valgono le considerazioni del punto precedente
F)
Per quanto riguarda il crocefisso, anch'io sono contrario.
L'italia è un paese laico, non ha più una "religione di stato", e per quanto riguarda le "istituzioni pubbliche" non ci dovrebbero esere simboli, messi in maniera da essere intesi cone "ufficiali" che non siano gli emblemi della repubblica.
Ma certo che Adel Smith è un "barbaro incivile"... e tutti a dargli addosso.
Ma siamo sicuri che il vero "incivile" sia proprio lui ?!?
Io sono a favore del crocifisso nei luoghi pubblici; quando la maggioranza degli italiani lo vorrà abolire nn avrò difficoltà ad accettarlo. Adel Smith nn è sicuramente una persona che ha rispetto del paese che lo ospita.
P.S. Siamo O.T.[/b]