Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IRAQ: rapite 2 volontarie italiane

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Robby78 » mer set 22, 2004 3:35 pm

Ho letto con interesse le tue argomentazioni, tuttavia noto diverse cose su cui nn sono x niente d'accordo:

A)
Mi sembra palese che questa è stata une guerra d'interesse, e tutte le altre considerazioni sull'eventuale "terrorismo" sono solo pretestuosi.

Probabilmente hai ragione: gli USA hanno attaccato x interesse, forse è stato un errore inviare le nostre truppe ma probabilmente sarebbe un altro errore ritirarle adesso.
Riguardo all'eventuale terrorismo: "Eventuale" non mi sembra l'aggettivo + adeguato

B)
Non ci hanno chiamato loro, tant'evvero che ci sparano addosso.

Ci credo che nn ci hanno chiamato i terroristi... ci mancherebbe altro!! nn ci ha chiamato neanke la popolazione civile iraquena, è vero, ma come avrebbero potuto sotto la dittatura di Saddam? probabilmente nn ci hanno nemmeno pensato, erano semplicemente rassegnati.

C)
Non crediamo che il governo messo dagli americani sia espressione del popolo iraqueno, e solo un governo di comodo, messo per poter dire che... "Sono iraqueni".
I veri collaborazionisti, sono proprio che aiuta il governo messo dagli americani, che sono poi, gl'invasori...

Nn so nulla del governo Iraqueno, quindi nn ho opinioni in proposito (attento ai pregiudizi)

D)
Mi fa letteralmente RIBREZZO, il concetto che:
"per evitare i loro brutti costumi, dobbiamo invaderli per primi ed imporgli i nostri.
Questo è vero NAZZISMO !!!
Ancora peggio della guerra preventiva di Bush.

Su questo sono d'accordo nella misura in cui i loro "costumi" nn costituiscano pericolo per il resto della civiltà.

E)
Certi discorsi mi sembrano un po' "schizzofrenici".
Dite che non li volete a spadroneggiare nel vostro paese e che se stanno nel loro paese possono fare quello che vogliono (non mi sembra che nessun arabo abbia invaso l'italia), ma poi sostenete giusto conquistare l'Iraq ed imporre a loro la nostra cultura (perche considerate "inferiore" la loro) ?!?

Non penso che l'Italia intenda conquistare l'Iraq; per il resto valgono le considerazioni del punto precedente

F)
Per quanto riguarda il crocefisso, anch'io sono contrario.
L'italia è un paese laico, non ha più una "religione di stato", e per quanto riguarda le "istituzioni pubbliche" non ci dovrebbero esere simboli, messi in maniera da essere intesi cone "ufficiali" che non siano gli emblemi della repubblica.
Ma certo che Adel Smith è un "barbaro incivile"... e tutti a dargli addosso.
Ma siamo sicuri che il vero "incivile" sia proprio lui ?!?

Io sono a favore del crocifisso nei luoghi pubblici; quando la maggioranza degli italiani lo vorrà abolire nn avrò difficoltà ad accettarlo. Adel Smith nn è sicuramente una persona che ha rispetto del paese che lo ospita.

P.S. Siamo O.T.[/b]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mer set 22, 2004 9:51 pm

A)
Mi sembra palese che questa è stata une guerra d'interesse, e tutte le altre considerazioni sull'eventuale "terrorismo" sono solo pretestuosi.

Beh ... ho appena saputo che tempo fa Francia e Germania stessero collaaborando con l'iraq per la creazione di un odigno nucleare ... la notizia è da verificare e il farloporterebbe il discorso OT.

B)
Non ci hanno chiamato loro, tant'evvero che ci sparano addosso.

Stavano così bene poi!
C)
Non crediamo che il governo messo dagli americani sia espressione del popolo iraqueno, e solo un governo di comodo, messo per poter dire che... "Sono iraqueni".
I veri collaborazionisti, sono proprio che aiuta il governo messo dagli americani, che sono poi, gl'invasori...

Beh ... certo ... sono di sicuro filoamericani ... ma lo era anche Saddam tempo fa quindi non vedo perché scandalizzarci tanto.

La culturalizzazione preventiva.

Se la loro cultura ... (STO USANDO IL SE) ... fosse un pericolo per la nostra, come molti credono, sarebbe giutificabile il fatto che si intervenga.
Dato che molti sono propensi a considerare l'occidente un nemico da eliminare, dato che molti festeggiavano quanto le torri furono fatte crollare ... uno stato sarebbe autorizzato a pensare alla SUA sicurezza infischiandosene bellamente degli altri stati.

(non mi sembra che nessun arabo abbia invaso l'italia)

L'arrivare in uno stato e pretendere di dettar legge io lo definisco invadere.

Ma siamo sicuri che il vero "incivile" sia proprio lui ?!?

SI, perché a prescindere da ragione o torto ha definito il crocefisso un cadavere appeso ... questa non solo è inciviltà è disonorare una reglione.
Fosse capitato il viceversa sappiamo tutti come sarebbe andata a finire.

Detto questo pregherei tutti di continuare la discussione in un 3d apposito e LIMITARSI a parlare degli ostaggi rapiti!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Alexandrovich » gio set 23, 2004 2:22 am

Tutto questo orrore pero’ deve anche far riflettere. Personalmente, piu’ va avanti sta’ questione e piu’ mi rendo conto che qualcuno deve fare qualche passo indietro, altrimenti sentiremo per anni ed anni i telegiornali parlare di autobombe, kamikaze, teste mozzate, rapimenti e cosi’ via dicendo, non c’e’ via d’uscita, lo abbiamo visto e continueremo a vederlo in Palestina.

Al Jazeera, l’emittente araba che manda in onda quei video famosi, ha proposto un sondaggio telefonico per saggiare che ne pensava la gente dei rapimenti in Iraq. Ebbene, il 94 % (novantaquattro) delle persone che ha telefonato si espressa dicendo che gli iracheni avevano tutto il diritto di rapire gli stranieri). Mi pare un segno inquietante e del quale gli “alleati occidentali” non hanno mai tenuto conto nella maniera corretta. (sembra che in Italia quasi il 10% cominci a simpatizzare per i kamikaze)

D’altronde che ci si doveva aspettare? Che la gente araba (e non) rimanesse indifferente a certi orrori perpretati in Iraq dagli alleati occidentali portatori di democrazia?

Solo per fare qualche esempio: (si tratta di due video che illustrano le “prodezze” compiute dagli americani in Iraq).

http://bollett.altervista.org/AC130_GunshipMed_a.wmv
http://bollett.altervista.org/iraq.avi

Erano tutti terroristi le persone del villaggio bombardato che si vedono nel video 1? Puo’ un visore ad infrarossi far distinguere un terrorista da, magari, donne e bambini che scappano terrorizzati sotto le bombe?

Era un pericoloso terrorista quell’uomo ucciso tra l’esultanza dei militari americani?

E sono solo due esempi, di questi video ne circolano a centinaia. E quanti di questi orrori sono accaduti e accadono senza che se ne sappia niente?
Quel che è successo nella scuola di Beslam in Ossezia è spaventoso, ma bisogna anche ricordare che in Cecenia di bambini ne sono morti piu’ di quarantamila dall’inizio del conflitto russo-ceneno.
E’ inevitabile che le vittime di questi orrori vadano ad ingrossare le fila dei kamikaze, lo farebbe chiunque, non è piu’ una questione di religione. In sostanza sta’ succedendo che le pazzie politiche degli Usa, Russia, ed Israele si stanno ritorcendo contro tutto l’occidente.
So' tutto tranne quello che ignoro
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.
(Philip Howard)
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Robby78 » gio set 23, 2004 8:47 am

Penso che abbiate sentito tutti la cattiva notizia di stamattina... pare che abbiano ucciso Simona Pari.
La notizia nn è confermata, e speriamo che non lo sia mai...

Alexandrovich ha scritto:Ebbene, il 94 % (novantaquattro) delle persone che ha telefonato si espressa dicendo che gli iracheni avevano tutto il diritto di rapire gli stranieri). Mi pare un segno inquietante e del quale gli “alleati occidentali” non hanno mai tenuto conto nella maniera corretta. (sembra che in Italia quasi il 10% cominci a simpatizzare per i kamikaze)

Quando ho sentito questa notizia mi si è dapprima gelato il sangue, poi mi ha fatto rabbia e dopo ancora schifo...
Ragionandoci sopra però c'è da dire che:
1 nn sappiamo come è stato condotto il sondaggio
2 forse in Iraq c'è ancora paura a manifestare la propria opinione, soprattutto se questa va contro alle idee di chi vuole a tutti i costi fare paura (i terroristi appunto). Io ad esempio credo che nn telefonerei mai ad Al Jazeera (si scrive così?) per informarli che nn sono d'accordo a rapire gli occidentali.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

re

Messaggioda Alexandrovich » gio set 23, 2004 11:56 am

Spero che siano vive e che ci sia una speranza per loro, e sopratutto spero che la loro vita non dipenda da una decisione del governo, come sta' accadendo per il cittadino britannico che nel video supplica Tony Blair di salvargli la vita liberando le due donne irachene detenute a Baghdad, liberazione contro la quale si sono gia' espressi gli Usa imponendo al governo provvisorio iracheno di tenere in galera quelle due "pericolose" scenziate irachene.

Per porre fine a tutto cio' è necessario cambiare le politiche di molti paesi. Abbiamo a che fare con il terrorismo, non si tratta di guerra convenzionale tra due eserciti, saltano via tutti gli schemi. Ad ingrossare le fila dei terroristi sta' andando la gente, i civili vittime delle politiche omicide/suicide degli Usa, Russia ed Israele.
(Philip Howard)
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Celtik » gio set 23, 2004 12:42 pm

[cry+] , speriam di no ma................purtroppo son stato facile profeta [cry+]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » gio set 23, 2004 10:00 pm

Alcuni dicono che siano state ammazzate ... [V]

Sappiamo qualcosa di più preciso?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » ven set 24, 2004 1:01 pm

Forse la soluzione del "giallo" é scritta tra le righe dei nostro quotidiani: si accenna a "malavitosi" che in realtà sono ex-appartenenti al partito Baath (quello di Saddam per intenderci). Bene, questi signori ben armati e equipaggiati si muovono tranquillamente per Baghdad........ Ora, l'intenzione non troppo velata é quella di far pressione sul Governo Provvisorio per essere ammessi alle Elezioni del 2005. Ottenendo un no secco (non li voglion + nemmeno scritti!!) avrebbero optato per l'azione spettacolare del rapimento.......io me l'auguro perché ciò significherebbe che son vive, psichicamente devastate, ma vive!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

re

Messaggioda Alexandrovich » ven set 24, 2004 3:04 pm

The group accused the Italian troops of committing "brutal bloody massacres" in the southern Iraqi city of Nassiriyah and accused "Crusader Zionist troops in Iraq" of raping Muslim women and men. It also referred to Italian Prime Minister Silvio Berlusconi's remark that Western civilization was superior to Islamic civilization, calling it a "humiliation." Berlusconi had apologized for the remark.

The demand that female prisoners be freed was also made by the Iraqi insurgents who kidnapped two Americans and a Briton last week. The Americans were beheaded this week after the U.S. forces refused to free two Iraqi women in their custody and militants said the third was next.

Fonte:

http://www.lancasteronline.com/pages/ne ... n_hostages

In pratica la richiesta di liberare le due Simone è stata fatta anche dal gruppo terrorista che ha ucciso gli ostaggi americani e questo fatto lascierebbe intendere che sono in mano di qualche banda staccata dai gruppi terroristici piu' in vista (i quali di solito sono piu' spietati). Speriamo bene.
(Philip Howard)
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Flissach » lun set 27, 2004 6:45 pm

X Mr.TFM

E' un po' difficile sostenere che i nostri sono stati mandati in Iraq solo per difendere gli aiuti umanitari (è la giustificazione data dal governo quando dovevano partire ! ).
Non erano presenti al rapimento delle due ragazze...
Stanno aiutando il governo messo dagli americani (quelli che hanno invaso l'Iraq, assieme ad altri e anche con l'aiuto dei nostri servizi !!!)...
Mi sembra che sia più che sufficente.
Se ci aggiungi che, in ogni caso, in paesi in guerra non ci si può andare con un'esercito, se non sotto l'insegna dell'ONU, e sostenere di essere imparziali...
Considera anche che, comunque, per gli arabi, siamo tutti occidentali, ed aiutare la Coalizione in qualunque maniera, non ci fa senz'altro vedere come "imparziali portatori di pace".

Naturalmente parlo per l'esercito... la croce rossa (anche se non è completamente slegata dal governo...), e gli aiuti civili e volontari, sono un'altra cosa.

X Robby78

A)
Usano metodi terroristici, ma stanno difendendo il loro paese invaso come possono... non dispongono di portaerei, bombardieri strategici, elicotteri, carriarmati, ecc. solo le loro armi individuali e la loro vita... [cry]

B)
In parte si... in parte no... non erano tutti contro Saddam
Ci sono altre dittature in giro per il mondo, perché gli americani non "liberano" anche loro ?!?
Non hanno petrolio sufficiente per pagarne le spese ?!?

C)
Neanch'io conosco le persone messe dagli americani, ma è cronaca che sono stati "messi" dagli USA.
Potrebbero (viste le prime candidature proposte dal governo USA [:p] ) essere anche delle brave persone, ma sono la volonta degli invasori, e di conseguenza comunque un governo di comodo degli invasori...
E' "matematica", non opinioni.
Vedremo se e quando faranno le elezioni promesse, che partiti accetteranno... avevano già acennato di voler escludere partiti religiosi e di origine comunista...
Tanto per rispettare la volontà popolare...

Piccolo esempio di... "Democrazia americana"

D)
Mi sembra che siano i nostri costumi ad essere un pericolo per gli altri, visto quello che succede per il mondo dalla scoperta dell'America fino ad oggi... [udisgust]

E)
Già voler imporre la propria cultura (ritenendole superiore, o per qualunque motivo) è una forma di conquista.
Poi mi sembra che i fatti siano un po' peggio...

F)
Sul crocefisso e su Adel Smith sarebbe da approfondire molto, ma sarebbe anche molto OT.
magari in un'altro tread

X EntropheaR

A)
Questo, se fosse confermato, sarebbe grave... ma non mi stupirebbe più di tanto.
Mica gli USA hanno acquisito l'esclusiva agl'intrallazzi internazionali... sono solo i più forti del momento... [cry+]

B)
Su questo posso anche essere daccordo... ma non era affare degli USA, ne di altri che non sia l'ONU.
Ci vorrebbe un organismo internazionale, che rappresenti TUTTI i paesi, e che abbia la forza di intervenire contro CHIUNQUE... Americani compresi...
FANTAPOLITICA... visto come va il mondo.

C)
Lo scandalo è quando li spacciano per "governo democratico" e sottintendono come fosse "espressione del popolo iraqueno"...

Se la loro cultura ... (STO USANDO IL SE) ... fosse un pericolo per la nostra, come molti credono, sarebbe giutificabile il fatto che si intervenga.
Dato che molti sono propensi a considerare l'occidente un nemico da eliminare, dato che molti festeggiavano quanto le torri furono fatte crollare ... uno stato sarebbe autorizzato a pensare alla SUA sicurezza infischiandosene bellamente degli altri stati.

Quelle torri non sono state l'inizio di niente che non sia la "scusa ufficiale" per cambiare la strategia internazionale degli USA, inasprendola militarmente.
L'ho già scritto da un'altra parte che Al Qaeda aveva dichiarato guerra agli interessi internazionali USA già molti anni prima.
E' la politica coloniale , europea prima e americana dopo, che è il vero problema, soprattutto per quei paesi.
Se vai in giro per il mondo a sfruttare e fare i tuoi comodi, non puoi considerare "difesa" il combattere "chi cerca di opporsi" !!!

Ma va ?!?
Allora siamo daccordo !
Gli Iraqueni hanno ragione... si stanno difendendo da un'invasione !!!

SI, perché a prescindere da ragione o torto ha definito il crocefisso un cadavere appeso ... questa non solo è inciviltà è disonorare una reglione.
Fosse capitato il viceversa sappiamo tutti come sarebbe andata a finire.

Che non fosse un mostro di diplomazia me ne sono accorto, ma chi l'ha legnato, e chi li ha lasciati fare (mi riferisco all'episodio in quella TV privata), sono dei violenti criminali; e, tanto per cambiare, sotto alla TV privata c'era anche una volante della polizia...
Aproposito di civiltà...
Non è proprio quello che insegnava Cristo... non credi ?!? [:p]

Mi rendo conto che il discorso tende a scivolare OT, ma il discorso degli ostaggi comprende anche la situazione in Iraq, visto che ne è una delle dirette conseguenze... (tristi, direi, ma era scontato...)

In generale
Anche a me dispiace per le due ragazze, e spero che ne vengano fuori meglio possibile...
Sono ateo, perciò immaginatevi che mi frega dell'Islam... e decisamente non considero Saddam una "brava persona"...
Ma non per questo mi lascio "condizionare" dall'"emotività giustizialista" generale.
Non crediamo che, noi occidentali, siamo i bravi buoni e giusti.
Cerchiamo di vedere TUTTA la storia in maniera obiettiva e non "a proprio comodo".
Cercate di vedere e capire anche le motivazioni e la mentalità altrui, altrimenti non ci sarà mai pace ne giustizia in questo mondo.

E la Pace non si ottiene massacrando tutti gli oppositori...
Questa è solo la legge del più forte, e genera solo violenza e odio.
L'Iraq, ne è solo un'esempio...

Se vuoi essere rispettato, devi prima imparare a rispettare...
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Flissach
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Flissach » lun set 27, 2004 6:51 pm

Come mai non riesco ad inserire la risposta ?!?
Censura ?!?

Anche nel ventennio ha iniziato così !!!
Flissach
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Flissach » lun set 27, 2004 7:15 pm

COME NON SCRITTO.

Quando dovevo postare mi veniva sempre bloccata la risposta...

Ho visto adesso, e per puro caso, che è stata postata lostesso...

(Meno male... mi stavo già preoccupando... visto il clima generale... [:-H] [;)] )
Flissach
Aficionado
Aficionado

Messaggioda EntropheaR » lun set 27, 2004 8:53 pm

Flissach ha scritto:COME NON SCRITTO.

Quando dovevo postare mi veniva sempre bloccata la risposta...

Ho visto adesso, e per puro caso, che è stata postata lostesso...

(Meno male... mi stavo già preoccupando... visto il clima generale... [:-H] [;)] )

C'è un piccolo problema tecnico che abbiamo già segnalato. Risponderò quandola cosa sarà risolta per evitare di perdere un post lungo qualche kilometro [;)]

PS: le uniche censure su questo forum sono quelle inerenti alcune parolacce.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar set 28, 2004 8:54 am

Flissach ha scritto:...

Capisco il tuo punto di vista; tuttavia rimango della mia opinione. E' chiaro che nessun sistema attuale sia perfetto, quindi tu punti l'attenzione sui difetti del sistema "occidentale" (e di sicuro l'attuale presidente ti fornisce molti spunti) sottovalutando quelli del sistema "islamico", mentre io faccio l'esatto contrario. Francamente nn riesco a capire come fai a metterli sullo stesso piano, le differenze sono talmente evidenti... comunque x ora resisto all'impulso di risponderti parola su parola, e rifletterò sui tuoi post; mi piace questo confronto.

Ciao
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar set 28, 2004 6:25 pm

crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda EntropheaR » mar set 28, 2004 8:33 pm

[std] [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » mar set 28, 2004 8:56 pm

[8D] . Ora però sarebbe il caso di saperne di +..........e invece sarà buio pesto!!! I Servizi Giordani sarebbero gli autori materiali del miracolo. OK, sono felice come tutti voi..........ma le panzane mica le devo creder per forza!!! Ritengo valida la mia precedente opinione (tratta dai nostro quotidiani): erano prigioniere NON di terroristi ma di QUALCUN'ALTRO che, sicuramente, ha "incassato" ciò che voleva.............mi sbaglierò [!!!]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » mar set 28, 2004 9:08 pm

Flissach ha scritto:

Ma va ?!?
Allora siamo daccordo !
Gli Iraqueni hanno ragione... si stanno difendendo da un'invasione !!!

I rapimenti non hanno mai portato da nessuna parte e lo sanno, quelli sono atti volti solo ad ottenere guadagni, a mio avviso, economici. (e non mi spingo oltre nell'analisi che poi sennò mi definite visionario)

Altra cosa: non mi pare che nessun soldato americano abbia tagliato la testa ad un CIVILE irakeno e abbia mandato il filmato in giro per il mondo, i pochi che hanno provato a fare una cosa simile, ma neanche lontanamente paragonabile, stanno passando i loro guai per quel che ne so.

Se vuoi essere rispettato, devi prima imparare a rispettare...

Un utopia ... non dico che non sia giusta, dico solo che è un utopia.

Ribadisco il mio rallegramento per il lieto epilogo della vicenda! [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer set 29, 2004 8:17 am

crazy.cat ha scritto:Finalmente libere
[applauso] [applauso] [applauso] [applauso]

davvero... finalmente!! [:-D] [applauso] [applauso] [applauso]
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda babyloon » mer set 29, 2004 8:38 am

Robby78 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Finalmente libere
[applauso] [applauso] [applauso] [applauso]

davvero... finalmente!! [:-D] [applauso] [applauso] [applauso]

Mi associo!!! ...che sospiro di sollievo quando l'ho sentito alla radio..... [applauso] [:-D] [applauso] [:-D] [applauso]
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà