Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » lun set 05, 2011 12:30 pm

Oh e poi, in fin dei conti, me ne frego: io accendo il computer e poi, ora che prendo il telecomando dal comodino per accendere il monitor, Windows è già bello che pronto [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun set 05, 2011 12:33 pm

farbix89 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:@farbix: è ovvio che ho fatto tasto destro, cambio sfondo [;)] [;)] Ma non ti ricordi, sei stato proprio tu a rispondermi, che su ubuntu non si possono mettere immagini proprie che si alternano come sfondo e che kubuntu non adatta bene le immagini?

Ma sei realmente sicuro che non sia possibile?perché io faccio proprio questo (immagini proprie in slideshow) sia su Ubuntu che su Kubuntu [:)]

All'epoca non sentivo necessità di questa funzione,ma mi sono documentato ed è pienamente fattibile.

Mi meraviglio che hai abbandonato Ubuntu per ciò [...]

Il mio pc, che non ha più il bios ma ha l'uefi, con un ssd si avvia entro i 5 secondi da te detti. Cosa che su linux, sempre con il mio pc, era impensabile. Ci metteva almeno 15 secondi ad avviarsi.

Se non attivi le opzioni ottieni 15 secondi...ma senza ottimizzazione vai di 4,23 secondi con Ubuntu.

E penso che con l'SSD mostruoso di andy batto il record di 3 secondi.

"Ciò che sembra andare molto veloce con Windows andrà sicuramente più veloce con GNU/Linux"

Mio teorema [:D] [rotfl] [rotolo]

Guarda questa discussione: topic72936.html leggiti dal'ottavo messaggio in avanti. Ho abbandonato ubuntu anche per questo: topic72973.html [std] [std]

Se una cosa ti sembra veloce, una cosa ancora più veloce sarà sempre veloce, quindi non cambierà niente [rotfl] [rotfl]

Comunque ti ripeto che mi va molto più veloce windows di linux [;)] [;)]

P.S: il mio ssd è migliore di quello di andy [bleh] [bleh] [bleh] haha vabbè vantarsi per una cosa appena comprata non ha prezzo [crylol] [crylol]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun set 05, 2011 12:40 pm

A questa mia risposta mettete come presupposto che la discussione evolve troppo velocemente per quelle che sono le mie possibilità di seguirla in questo periodo, quindi eviterò di quotare tutti. [:)]

Ale2695 ha scritto:Neppure Aero (o su XP il tema Luna) è VERAMENTE utile per lavorare meglio... perché allora non utilizzi sul tuo Windows l'interfaccia Windows Classico?

Questa affermazione mi suona più una provocazione: 1) il discorso verteva sulle possibilità di personalizzazione e non sulla qualità dell'interfaccia utente. Infatti 2)un'interfaccia grafica curata e gradevole serve anche come incremento della produttività (esempio personalissimo: "Mostra Desktop" in Win7 e i "Desktop Multipli" di Ubuntu, con tutti gli effetti per girarli, sono due esempio di interfaccia utente gradevole e allo stesso tempo produttiva). Invece la possibilità di inserire un migliaio di effetti speciali particolari e quant'altro, secondo me risulta inutile, sia su Windows che su Linux. Per quanto mi riguarda Aero su Win7 mi offre un'interfaccia gradevole e allo stesso tempo funzionale, che non sento bisogno di personalizzare più di quanto non possa fare senza modifiche particolari ai file di sistema.
farbix89 ha scritto:In effetti..vedo che molti dicono che non gli importa nulla dell'interfaccia/dell'aspetto e invece,sotto sotto,ci tengono a un sistema operativo presentabile al pubblico

Questa la ricollego al discorso di cui sopra: una cosa è un sistema operativo con UI gradevole e facilmente utilizzabile, un'altra uno con UI super-personalizzabile, se questa personalizzazione non serve a migliorare l'esperienza dell'utente.

Andy97 ha scritto:Non integra funzioni che ad un power-user potrebbero servire (sempre se non installi 100 programmi, allora le funzioni ci sono) come il server vnc, ssh, ftp, file server ecc. ecc.

Alcune di queste funzioni sono integrate in Windows (forse non in tutte le versioni, ma ci sono), tramite IIS. Inoltre, come ha già detto Andy94, su Linux bisogna comunque installare qualcosa per averle tutte. Concordo sul fatto che sia cosa buona e giusta che non siano preinstallate a tutti, ma facilmente installabili alla bisogna.

Andy97 ha scritto:IE lentissimo e windows firewall non è un firewall a mio parere. Non sembra neanche esistere nel sistema.

Su IE, la 9 non mi sembra affatto "lentissima", anche se non è il top. Per Windows Firewall, puoi vedere il mio post precedente.

farbix89 ha scritto: In più vedo alcuni tool presi da Linux...così copiate a man bassa

Questa cosa non sono mai riuscito a vederla come negativa: la copia non è mai copia e basta, ma una reimplementazione, leggermente rivista e spesso migliorata, di quanto già esistente: nell'informatica (ed in altri campi) di oggi è difficile inventare qualcosa di realmente nuovo al 100% (una volta inventavi la ruota ed era una cosa straordinaria, ora non è più così [;)] ).

Andy94 ha scritto:Ricordati che non ti dà il massimo dei voti solo perché tu pensi che quello sia il massimo. Si basa sulle prestazioni massime che può avere (processori di fascia alta) e li valuta in base a quello. Come anche tutto il resto.

Andy94 ha scritto:Quello non ti succede sicuramente per colpa di Windows, guarda le cose come stanno. Sicuramente (e lo dico perché spesso accade), XAMPP ha lasciato qualcosa e Apache è rimasto con la vecchia configurazione. È sufficiente modificare httpd.conf perché la risposta la trovi lì dentro.

[^]

Andy94 ha scritto:E magari moltiplicare il tutto per sessanta o passa computer dell'intera rete?

A tal proposito, mi sono sempre chiesto se su Linux c'è qualcosa di analogo a quanto offrono i domini Active Directory realizzati con Windows Server. [uhm]

farbix89 ha scritto: Strano,ci stiamo spaziando troppo ed ognuno ancora a difendere ad oltranza il fortino(compreso me,ovvio )

è vero, ma credo che nel giro di qualche pagina di topic (cioè di qualche ora) si potrebbe arrivare a qualcosa di interessante, visto come evolve la situazione.

Andy94 ha scritto:Se ci pensi però è bello il fatto che stiamo discutendo senza insultarci e da persone civili.

[^]

farbix89 ha scritto:Riesci a fare meno di 5 secondi dalla schermata di BIOS alla schermata di login?

Andy94 ha scritto:Siamo sui sei secondi scarsi, tutto perché la schermata del BIOS è lentina. Il logo di Windows si costruisce e sparisce.

COMEEE??? [cry] (DEVO comprare un PC nuovo!!! [weponed] )

farbix89 ha scritto:Opera è veramente questo portento di Browser?

Io mi trovo benissimo (anche se è un po' lento ad aprirsi, occupa troppa RAM e ha qualche problemino di compatibilità con alcuni siti), poi se sia un portento o meno non so dirlo. [bleh] [:D]

@farbix e gli altri: mi riprometto di rispondere alle tue domande aggiuntive successivamente, perché ora devo andare. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun set 05, 2011 12:49 pm

(DEVO comprare un PC nuovo!!! [weponed] )

Direi [:D]
Ogni qual volta che mi dici "INTANTO carico il progetto" mi vengono dei dubbi che ci siano le scimmiette ammaestrate che girano la manovella di VS [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » lun set 05, 2011 12:50 pm

BFC_leojr ha scritto:Il mio pc, che non ha più il bios ma ha l'uefi, con un ssd si avvia entro i 5 secondi da te detti.

Scusa l'ignoranza cos'è l'uefi? Potrei installarlo anch'io? [grazie]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BFC_leojr » lun set 05, 2011 12:55 pm

Ginho ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Il mio pc, che non ha più il bios ma ha l'uefi, con un ssd si avvia entro i 5 secondi da te detti.

Scusa l'ignoranza cos'è l'efi? Potrei installarlo anch'io? [grazie]

Praticamente, nelle ultime schede madri non c'è più il bios, sostituito dall'uefi (penso derivato dell'efi che è quello che usano i mac) che ti velocizza di molto l'avvio, oltre a importanti novità su tutti i fronti. Per dirtene una c'è un interfaccia grafica molto bella e non devi muoverti con le frecce della tastiera [^] [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun set 05, 2011 1:01 pm

Robetta !!

Noi, che veniamo dal futuro, [:D] [:D] abbiamo già i pc alla STAR TREK !!
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » lun set 05, 2011 1:01 pm

Grazie mille! Peccato che nella scheda madre del mio portatile c'è ancora il BIOS [nomi]. Windows 7 si avvia intorno ai 40 secondi con tutti i ben di dio di ottimizzazioni [:D]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » lun set 05, 2011 1:03 pm

Tengo a precisare che, se non fosse stato per XAMPP, io a linux non ci sarei passato, e sarei rimasto a windows. windows non lo abbandono, e su questo non mi farete cambiare idea. Windows è windows, linux è linux e mac è mac. Ubuntu lo terrò comunque, certo, ma Windows non lo abbandono [^] . Tutti i sistemi hanno i loro pro e i loro contro. E proprio per i pro che ha windows che lo terrò sicuramente, e su questo non cambierò idea. Windows lo uso da 7 anni e lo userò per molti altri anni. [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » lun set 05, 2011 1:12 pm

Anch'io Windows non lo abbandono, lo usato fin da quando ero piccolo, e ho imparato molte cose proprio dagli errori che mi dava [:D]. Nel mio caso utilizzo ubuntu insieme a Windows 7 e direi che ho trovato il perfetto equilibrio.
Poi ognuno sceglie il sistema operativo adatto alle proprie esigenze.
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 1:12 pm

Questo topic ha un solo problema: alcuni post sono così lunghi che mi perdo le parti più interessanti:i post di ste,developerwinme,andy... [acc2]

Per il resto: trincee ad oltranza,contrapposizione di idee diverse e di spunti interessanti [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun set 05, 2011 1:14 pm

farbix89 ha scritto:Prevedo di battere il record di 3 secondi con la distro "preparata" [^]

Secondo me abbassi il tempo ancora di più se poi invece di Ubuntu o Kubuntu utilizzi una Slackware od una Arch "preparata"... [sh]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun set 05, 2011 1:15 pm

sampei.nihira ha scritto:Noi, che veniamo dal futuro, [:D] [:D] abbiamo già i pc alla STAR TREK !!
[/color]

Perché, voi usate ancora i pc? Io ho un chip impiantato nel cervello [fischio]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 1:16 pm

Ale2695 ha scritto:Secondo me abbassi il tempo ancora di più se poi invece di Ubuntu o Kubuntu utilizzi una Slackware od una Arch "preparata"

Non è un caso che ho scritto distro "preparata"...chi ha parlato di ubuntu? [sh]

Arch Linux Usain Bolt Edition [:D]
Ultima modifica di farbix89 il lun set 05, 2011 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun set 05, 2011 1:17 pm

farbix89 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Secondo me abbassi il tempo ancora di più se poi invece di Ubuntu o Kubuntu utilizzi una Slackware od una Arch "preparata"

Non è un caso che ho scritto distro "preparata"...chi ha parlato di ubuntu? [sh]

Arch Linux Usain Bolt edition [:D]

[:D] così si ragiona allora [sh]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 1:21 pm

Mi stavo perdendo il teorema di BFC [:D]

Se una cosa ti sembra veloce, una cosa ancora più veloce sarà sempre veloce, quindi non cambierà niente

Se una cosa ti sembra veloce,una cosa ancora più veloce contribuirà a rendere nulla la velocità della cosa "apparentemente" veloce.

Insomma si ritorna al problema della relatività [rotfl]

Puoi applicare questo teorema a molte cose: automobili,atleti,OS....
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun set 05, 2011 1:45 pm

Ginho ha scritto:Anch'io Windows non lo abbandono, lo usato fin da quando ero piccolo, e ho imparato molte cose proprio dagli errori che mi dava [:D]. Nel mio caso utilizzo ubuntu insieme a Windows 7 e direi che ho trovato il perfetto equilibrio.
Poi ognuno sceglie il sistema operativo adatto alle proprie esigenze.

Proprio così [^] Entrambe si completano, ognuna delle 2 a qualcosa che l'altra non ha.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 1:47 pm

Credo che questo topic supererà un giorno "E chi se ne frega" a questo ritmo [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » lun set 05, 2011 2:02 pm

farbix89 ha scritto:Credo che questo topic supererà un giorno "E chi se ne frega" a questo ritmo [:D]

E pensare che io non ho ancora postato [...]
EDIT: http://www.MegaLab.it/2556/come-avviare ... rovvisoria 1 milione di visite? WTF? [mandibol]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun set 05, 2011 2:05 pm

farbix89 ha scritto:Questo topic ha un solo problema: alcuni post sono così lunghi che mi perdo le parti più interessanti:i post di ste,developerwinme,andy... [acc2]

Per il resto: trincee ad oltranza,contrapposizione di idee diverse e di spunti interessanti [^]

Concordo con te, ma è una delle caratteristiche dei topic più interessanti. [^]

Andy94 ha scritto:
(DEVO comprare un PC nuovo!!! [weponed] )

Direi [:D]
Ogni qual volta che mi dici "INTANTO carico il progetto" mi vengono dei dubbi che ci siano le scimmiette ammaestrate che girano la manovella di VS [:D]

[rotolo]

Il problema è che il PC è del 2005 (e realizzato con componenti non top di gamma, di cui molti li ho conservati da quello precedente del 2003 (quello piuttosto performante). Attualmente ho una CPU single core Celeron 2,66 Ghz, 1.25 GB di RAM DDR1 e scheda video Radeon X1650Pro (che tra l'altro su Linux non mi sembra abbia i driver)) e nonostante le ottimizzazioni che faccio periodicamente non può fare molto più di quello che fa. Comunque entro Natale (o al massimo Giugno) le scimmiette prenderanno un volo espresso per il Veneto, te lo assicuro [bleh] [:D]

farbix89 ha scritto:Credo che questo topic supererà un giorno "E chi se ne frega" a questo ritmo [:D]

E chi se ne frega [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà