![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
farbix89 ha scritto:BFC_leojr ha scritto:@farbix: è ovvio che ho fatto tasto destro, cambio sfondo![]()
Ma non ti ricordi, sei stato proprio tu a rispondermi, che su ubuntu non si possono mettere immagini proprie che si alternano come sfondo e che kubuntu non adatta bene le immagini?
Ma sei realmente sicuro che non sia possibile?perché io faccio proprio questo (immagini proprie in slideshow) sia su Ubuntu che su Kubuntu![]()
All'epoca non sentivo necessità di questa funzione,ma mi sono documentato ed è pienamente fattibile.
Mi meraviglio che hai abbandonato Ubuntu per ciò
Il mio pc, che non ha più il bios ma ha l'uefi, con un ssd si avvia entro i 5 secondi da te detti. Cosa che su linux, sempre con il mio pc, era impensabile. Ci metteva almeno 15 secondi ad avviarsi.
Se non attivi le opzioni ottieni 15 secondi...ma senza ottimizzazione vai di 4,23 secondi con Ubuntu.
E penso che con l'SSD mostruoso di andy batto il record di 3 secondi.
"Ciò che sembra andare molto veloce con Windows andrà sicuramente più veloce con GNU/Linux"
Mio teorema![]()
![]()
Ale2695 ha scritto:Neppure Aero (o su XP il tema Luna) è VERAMENTE utile per lavorare meglio... perché allora non utilizzi sul tuo Windows l'interfaccia Windows Classico?
farbix89 ha scritto:In effetti..vedo che molti dicono che non gli importa nulla dell'interfaccia/dell'aspetto e invece,sotto sotto,ci tengono a un sistema operativo presentabile al pubblico
Andy97 ha scritto:Non integra funzioni che ad un power-user potrebbero servire (sempre se non installi 100 programmi, allora le funzioni ci sono) come il server vnc, ssh, ftp, file server ecc. ecc.
Andy97 ha scritto:IE lentissimo e windows firewall non è un firewall a mio parere. Non sembra neanche esistere nel sistema.
farbix89 ha scritto: In più vedo alcuni tool presi da Linux...così copiate a man bassa
Andy94 ha scritto:Ricordati che non ti dà il massimo dei voti solo perché tu pensi che quello sia il massimo. Si basa sulle prestazioni massime che può avere (processori di fascia alta) e li valuta in base a quello. Come anche tutto il resto.
Andy94 ha scritto:Quello non ti succede sicuramente per colpa di Windows, guarda le cose come stanno. Sicuramente (e lo dico perché spesso accade), XAMPP ha lasciato qualcosa e Apache è rimasto con la vecchia configurazione. È sufficiente modificare httpd.conf perché la risposta la trovi lì dentro.
Andy94 ha scritto:E magari moltiplicare il tutto per sessanta o passa computer dell'intera rete?
farbix89 ha scritto: Strano,ci stiamo spaziando troppo ed ognuno ancora a difendere ad oltranza il fortino(compreso me,ovvio )
Andy94 ha scritto:Se ci pensi però è bello il fatto che stiamo discutendo senza insultarci e da persone civili.
farbix89 ha scritto:Riesci a fare meno di 5 secondi dalla schermata di BIOS alla schermata di login?
Andy94 ha scritto:Siamo sui sei secondi scarsi, tutto perché la schermata del BIOS è lentina. Il logo di Windows si costruisce e sparisce.
farbix89 ha scritto:Opera è veramente questo portento di Browser?
(DEVO comprare un PC nuovo!!!)
BFC_leojr ha scritto:Il mio pc, che non ha più il bios ma ha l'uefi, con un ssd si avvia entro i 5 secondi da te detti.
Ginho ha scritto:BFC_leojr ha scritto:Il mio pc, che non ha più il bios ma ha l'uefi, con un ssd si avvia entro i 5 secondi da te detti.
Scusa l'ignoranza cos'è l'efi? Potrei installarlo anch'io?
farbix89 ha scritto:Prevedo di battere il record di 3 secondi con la distro "preparata"
sampei.nihira ha scritto:Noi, che veniamo dal futuro,![]()
abbiamo già i pc alla STAR TREK !!
[/color]
Ale2695 ha scritto:Secondo me abbassi il tempo ancora di più se poi invece di Ubuntu o Kubuntu utilizzi una Slackware od una Arch "preparata"
farbix89 ha scritto:Ale2695 ha scritto:Secondo me abbassi il tempo ancora di più se poi invece di Ubuntu o Kubuntu utilizzi una Slackware od una Arch "preparata"
Non è un caso che ho scritto distro "preparata"...chi ha parlato di ubuntu?![]()
Arch Linux Usain Bolt edition
Se una cosa ti sembra veloce, una cosa ancora più veloce sarà sempre veloce, quindi non cambierà niente
Ginho ha scritto:Anch'io Windows non lo abbandono, lo usato fin da quando ero piccolo, e ho imparato molte cose proprio dagli errori che mi dava. Nel mio caso utilizzo ubuntu insieme a Windows 7 e direi che ho trovato il perfetto equilibrio.
Poi ognuno sceglie il sistema operativo adatto alle proprie esigenze.
farbix89 ha scritto:Credo che questo topic supererà un giorno "E chi se ne frega" a questo ritmo
farbix89 ha scritto:Questo topic ha un solo problema: alcuni post sono così lunghi che mi perdo le parti più interessanti:i post di ste,developerwinme,andy...![]()
Per il resto: trincee ad oltranza,contrapposizione di idee diverse e di spunti interessanti
Andy94 ha scritto:(DEVO comprare un PC nuovo!!!)
Direi
Ogni qual volta che mi dici "INTANTO carico il progetto" mi vengono dei dubbi che ci siano le scimmiette ammaestrate che girano la manovella di VS
farbix89 ha scritto:Credo che questo topic supererà un giorno "E chi se ne frega" a questo ritmo
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising