Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda vegnone23 » gio apr 22, 2010 3:52 pm

riise90 ha scritto:Mi sembra che durante Inter-Sampdoria hanno fatto una ridicola ed insensata panolada, lamentandosi di Tagliavento.

in quella partita i rossi c'erano eccome, ma il buonsenso dell'arbitro no di certo [std]
riise90 ha scritto:Beh, i rigori che ci hanno dato contro con Napoli e Livorno mi sembrano abbastanza inventati. Per non parlare di Roma-Inter che è stata uno scandalo assoluto.

mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh............
riise90 ha scritto:Per aver fatto cosa? Per aver festeggiato la vittoria in un derby con i suoi tifosi? E dov'è lo scadalo? Ha fatto un gesto violento o ha preso in giro qualcuno? E' più grave questo o Di Canio che festeggia con un saluto romano, o Radu che sgambetta un avversario, o Mourinho che fa il gesto delle manette. Ma guardate gli scandali veri del calcio invece di pensare a queste sciocchezze.

1) Di Canio che festeggia col saluto romano fa la stessa cosa che dici ha fatto Totti coi suoi tifosi, vale a dire festeggiare (e fu squalificato); l'unica cosa per cui può essere più grave è per apologia di fascismo, espressamente vietata dal codice penale, ma di certo niente di peggio del gesto di Totti
2) ma stiamo scherzando o cosa?
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » gio apr 22, 2010 4:06 pm

i derby sono storie a parte,non fanno testo

certo il gesto di Totti eticamente lascia a desiderare,ma non credo sia grave come il saluto fascista o il gesto delle manette.......

Per me era un semplice sfottò e puoi interpretarlo in tanti modi:"a Laziale,scendi giù in B!!!!!" oppure "Aquilotto, voli basso eh?" oppure semplicemente disapprovazione alla Imperatore romano [:p]

mentre non credo siano sfottò il gesto di Di Canio o quello di Mourihno...

ultima riflessione su quest'ultimo:

bravissimo stratega e tattico,ogni tanto alza un po' il tono per creare un materasso tra l'opinione pubblica e i giocatori:

criticate me,vendete giornali parlando di me,squalificatemi ma non toccatemi i giocatori,pur a costo di farmi odiare da tutti....

In questo modo tiene altissima la concentrazione e la carica dei suoi,proprio quello che mancava alla squadra di Mancini(ovviamente anche qualche giocatore veramente incisivo:Sneijder,Milito,Samuel)

Morale?

Forse qualche anno fa bastava avere i Campionissimi per vincere,oggi ci vuole Testa e ragionamento,con una sana dose di astuzia e Fortuna che non guasta mai

PS sono uno di quelli che non sopporta Mou [:D]

[ciao]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » gio apr 22, 2010 6:50 pm

vegnone23 ha scritto: l'unica cosa per cui può essere più grave è per apologia di fascismo, espressamente vietata dal codice penale, ma di certo niente di peggio del gesto di Totti

Ma come niente di peggio del gesto di Totti? Se dici che il gesto di Di Canio è punibile penalmente, è naturale che sia più grave. Ma vi rendete conto cosa è successo per un semplice gesto di un dopo partita? E' successo il finimondo. C'è anche chi ha detto che il gesto di Totti era istigazione al reato. Ma per favore..Siete ridicoli: pensate ai problemi veri del calcio, non a queste piccole cose.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda vegnone23 » ven apr 23, 2010 12:31 pm

riise90 ha scritto:
vegnone23 ha scritto: l'unica cosa per cui può essere più grave è per apologia di fascismo, espressamente vietata dal codice penale, ma di certo niente di peggio del gesto di Totti

Ma come niente di peggio del gesto di Totti? Se dici che il gesto di Di Canio è punibile penalmente, è naturale che sia più grave. Ma vi rendete conto cosa è successo per un semplice gesto di un dopo partita? E' successo il finimondo. C'è anche chi ha detto che il gesto di Totti era istigazione al reato. Ma per favore..Siete ridicoli: pensate ai problemi veri del calcio, non a queste piccole cose.

ti sfugge la differenza tra giustizia penale e giustizia sportiva..

farbix89 ha scritto:bravissimo stratega e tattico,ogni tanto alza un po' il tono per creare un materasso tra l'opinione pubblica e i giocatori:

criticate me,vendete giornali parlando di me,squalificatemi ma non toccatemi i giocatori,pur a costo di farmi odiare da tutti....

[^] è proprio per questo che è avanti a tutti
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » ven apr 23, 2010 12:39 pm

Sembra che anche voi parlavate con gli arbitri:
Un altro colpo di scena è in arrivo dalle 171.000 telefonate intercettate fra il 2004 e il 2005 e per la stragrande maggioranza ignorate dagli inquirenti. Ma non dai legali di Luciano Moggi, che con l’aiuto dei loro consulenti, stanno continuando a scandagliarle. E le sorprese non mancano.

INCROCI PERICOLOSI - La prossima potrebbe essere legata a chiamate che da numeri fissi di importanti dirigenti di club di serie A arrivano sui cellulari di altrettanto importanti arbitri. Anche in prossimità di partite di campionato. Se fosse vero, sarebbe un fatto piuttosto grave, visto che i contatti diretti fra dirigenti e arbitri sono sconvenienti a prescindere dai contenuti. E dai primissimi incroci delle utenze, qualcosa sta emergendo. Qualcosa che potrebbe essere acquisito nel processo di Napoli in un secondo momento, con un’altra richiesta da parte dei legali di Moggi, che già hanno ottenuto l’acquisizione di un centinaio di telefonate, trascurate dagli inquirenti, ma ripescate dal lavoro dei consulenti Nicola Penta e Roberto Porta.

A CACCIA - L’esplorazione delle 171.000 telefonate, quindi, continua. E se le eventuali chiamate fra dirigenti ed arbitri possono terremotare ulteriormente il processo, pare che possano essere di sicuro interesse ai fini della ricostruzione di alcuni eventi, anche le chiamate fra gli arbitri e i designatori, in continuo contatto per questioni strettamente tecniche. Calciopoli 2, insomma, è appena iniziata e ancora molto si può scoprire su quei mesi che hanno sconvolto il calcio italiano per sempre.

NAPOLI-ROMA - Anche perché le eventuali novità napoletane avrebbero una sicura ripercussione anche in sede sportiva. La richiesta, ufficializzata mercoledì dalla Procura federale, delle nuove telefonate ha aperto un canale di collaborazione lungo il quale arriveranno in Figc tutte le nuove prove prodotte in sede di giustizia ordinaria. All’inchiesta di Stefano Palazzi non mancheranno, dunque, eventuali altre telefonate, scovate dagli avvocati di Luciano Moggi.
Fonte: Tuttosport
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » ven apr 23, 2010 1:52 pm

Ale2695 ha scritto:Fonte: Tuttosport

mi basta e avanza [ciao]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » ven apr 23, 2010 1:58 pm

Tuttosport, se permetti, è l'unico giornale italiano che ha parlato e continua a parlare di Farsopoli, mentre la gazzetta e il corriere tacciono, oppure pubblicano l'intervista al figlio di facchetti, giusto per insabbiare la verità. Prima di nominare Tuttosport, pensaci due volte.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » ven apr 23, 2010 2:23 pm

ragazzi mi sono comprato una maglia

[url][URL=http://img36.imageshack.us/i/maglia5maggiointer.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

[rotfl] [crylol]

e pensare che io quel giorno c'ero....
ho visto cose che voi umani..........

pero bisogna dire una cosa anche in quel caso colpa di Moggi [8D] [rotfl]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » ven apr 23, 2010 3:51 pm

vegnone23 ha scritto:ti sfugge la differenza tra giustizia penale e giustizia sportiva..

Allora mi citi l' articolo nel quale si dice che gesti goliardici come quelli di Totti devono essere puniti?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda vegnone23 » ven apr 23, 2010 5:30 pm

Ale2695 ha scritto:Tuttosport, se permetti, è l'unico giornale italiano...

che parla solo della juve [rolleyes]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda vegnone23 » ven apr 23, 2010 5:31 pm

riise90 ha scritto:
vegnone23 ha scritto:ti sfugge la differenza tra giustizia penale e giustizia sportiva..

Allora mi citi l' articolo nel quale si dice che gesti goliardici come quelli di Totti devono essere puniti?

ma cosa c'entra?
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » ven apr 23, 2010 5:50 pm

vegnone23 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Tuttosport, se permetti, è l'unico giornale italiano...

che parla solo della juve [rolleyes]

Meno male,o se no era un dominio delle Milanesi e Roma.

La Gazzetta dello Sport:"Redazione: via Solferino, 28 - 20121 Milano"
come giornale è molto buono,ma spesso ho notato preferenze o vedute di parte sulle 2 squadre di Milano

Il corriere dello Sport-stadio:"Redazione:Piazza Indipendenza 11/b Roma 00185"

giornale molto schierato,lo comprai un giorno perché era finito il tuttosport,lo comprai il giorno prima di un Roma-Juve [fischio]
lo chiusi e lo regalai ad un mio amico romanista,perché dopo sole 2 pagine ho capito che era meglio comprarmi la Repubblica ed andare alla sezione sport

abbiamo oltre 14 milioni di tifosi,
che c'è di male ad avere un giornale tutto nostro?

Ad ognuno il suo:

Il Milan ha Mediaset+Gazzetta

L'Inter ha Telecom+Pirelli+Gazzetta

La Juve ha Fiat+Tuttosport

La Roma ha Italpetroli+Corriere

Penso proprio che nessuno si possa lamentare o no?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven apr 23, 2010 6:26 pm

vero, ma è scandaloso che due giornali di questo rilievo nazionale come la Gazzetta e il Corriere non parlino (se non per criticare Moggi) di quello che sta uscendo fuori dal processo di Napoli. Non dico che devono esaltare la Juve, ma devono dire la verità e dare un' informazione imparziale.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » ven apr 23, 2010 6:46 pm

vegnone23 ha scritto:ma cosa c'entra?

Sei te che hai parlato di giustizia sportiva. Comunque non sta a me continuare a difendere Totti: per lui parlano gli splendidi gesti fuori dal campo. Tenetevi i vostri modelli: il dopato Cannavaro o qualche altro personaggio a voi tanto gradito.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sondlive07 » ven apr 23, 2010 6:53 pm

Ale2695 ha scritto:Tenetevi i vostri modelli: il dopato Cannavaro o qualche altro personaggio a voi tanto gradito.

che cosa c'entra cannavaro con l'inter ????
e poi cannavaro doppato ????
questo non è vero o meglio

dopato = atleta che ha assunto droghe o farmaci illegali
e non è questo il caso
questa è disinformazione
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » ven apr 23, 2010 6:57 pm

......Cannavaro, una vespa, un test antidoping. Questi gli ingredienti capaci di far scoppiare una reazione a catena pazzesca: il capitano della Nazionale viene punto dal suddetto imenottero, per evitare uno shock allergico gli viene somministrata una puntura di cortisone, intanto la Juventus fa partire un documento che esonera Cannavaro dal non assumere sostanze che determinerebbero la positività ai test antidoping, invece ecco qui il risultato: Cannavaro positivo. ....

è doping questo ????

cosi se io la mattina dopo aver lavato i denti e usato un collutorio (listerine) mi metto alla guida della mia macchina per andare al lavoro vengo fermato dalle forze dell'ordine che mi fanno il test dell'alcool , io risulto positivo (test fatto da striscia la notizia), sono un alcolizzato io ?????
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » ven apr 23, 2010 8:04 pm

sondlive07 ha scritto:questa è disinformazione

Non penso proprio. Io mi riferisco ai tempi del Parma, quando, prima della finale di Coppa Uefa, assunse Neoton 500. All' epoca la sostanza non era vietata e quindi Cannavaro giustamente non fu condannato. La Wada però ha recentemente dichiarato vietato il Neoton 500, quindi si può dire che all' epoca Cannavaro ha assunto ciò che oggi è considerato doping. Inoltre risultano, e gli interisti lo dovrebbero sapere bene, intercettazioni in cui Moggi diceva a Cannavaro, all' epoca giocatore dell' inter, di giocare male in modo tale da abbassare il prezzo del cartellino cosicche' la juve lo avrebbe potuto comprare ad un mior prezzo, cosa che effettivaemnte avvenne. Se questo è modello da mostrare ai bambini......
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sondlive07 » ven apr 23, 2010 8:44 pm

riise90 ha scritto:Non penso proprio. Io mi riferisco ai tempi del Parma, quando, prima della finale di Coppa Uefa, assunse Neoton 500. All' epoca la sostanza non era vietata e quindi Cannavaro giustamente non fu condannato. La Wada però ha recentemente dichiarato vietato il Neoton 500, quindi si può dire che all' epoca Cannavaro ha assunto ciò che oggi è considerato doping. Inoltre risultano, e gli interisti lo dovrebbero sapere bene, intercettazioni in cui Moggi diceva a Cannavaro, all' epoca giocatore dell' inter, di giocare male in modo tale da abbassare il prezzo del cartellino cosicche' la juve lo avrebbe potuto comprare ad un mior prezzo, cosa che effettivaemnte avvenne. Se questo è modello da mostrare ai bambini......

non riesco a seguire il filo logico del discorso [uhm]

ma comunqe ti diro ancora che tutto questo non solo è disinformazione ma è totalmente sbagliato e fuori luogo come modo di pensare
e ti spiego anche perche :

chi ha studiato o studia legge sa bene che cosa sia la retroattività o irretroattività della legge e in particolare della legge penale
ma sa ancora che secondo il 2 art 1 comma del codice penale -nessuno puo essere punito per un fatto che secondo la legge del tempo in cui fu commesso non costituiva reato-

siccome il farmaco che cannavaro uso ai tempi del parma non era vietato ,non si puo parlare in alqun modo di doping o di qualsivoglia forma strana di sbaglio o persino di reato

siccome oggi tale sostanza è vietata non vuol dire assolutamente niente ......sostenere il contrario è ridicolo

diverso è il caso se il farmaco quando fu usato era vietato in questo caso si puo parlare di doping o di qualsivolgia forma di reato (basta guardare il nomn iuris del reato stesso ) es.il caso del farmaco fentermina vietato prima vietato ora
per uso di tale farmaco fu condanato andrea carnevale e pure angelo peruzzi (che tu che di calcio ne sai piu di me ,sapresti che quando furono condannati
giocavano non per la juve, ma indovina per quale squadra?)

il comportamento di moggi niente differisce dal comportamento di chi gonfiava i prezzi dei giocatori per venderli , o le plusvalenze false
questo comportamento in gergo giuridico si chiama doping amministrativo e costituisce reato
solo il decret salva calcio salvo le squadre incriminate
e anche noi disse il presidente di allora oggi scomparso
(di chi staro mai parlando ????)

permettimi di fare mia una tua frase : Se questo è modello da mostrare ai bambini......
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » ven apr 23, 2010 8:57 pm

sondlive07 ha scritto:per uso di tale farmaco fu condanato andrea carnevale e pure angelo peruzzi (che tu che di calcio ne sai piu di me ,sapresti che quando furono condannati giocavano non per la juve, ma indovina per quale squadra?)

Giocavano nella Roma, ma in appello furono assolti.
sondlive07 ha scritto: comportamento di moggi niente differisce dal comportamento di chi gonfiava i prezzi dei giocatori per venderli , o le plusvalenze false questo comportamento in gergo giuridico si chiama doping amministrativo e costituisce reato

A me di Moggi e del doping amministrativo, in questo caso, non frega nulla. A me interessa la mancanza di lealtà sportiva da parte di Cannavaro che è il capitano della nazionale e viene portato a modello. E' questo che mi intristisce.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sondlive07 » ven apr 23, 2010 9:18 pm

ancora...

siccome non si è in presenza di un reato non si puo parlare di niente benche mai di slealtà sportiva

per quanto riguarda carnevale e peruzzi furono squalificati 12 mesi
carnevale e peruzzi stesso non poco tempo fa hanno ammesso l'uso di sostanze dopanti quando giocavano nella roma
per poi ritrattare (ormai usanza )
questa è slealtà !!!!!
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà