Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Irak - Caos, assassini e ostaggi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda desco » gio apr 15, 2004 4:47 pm

the prince dato che hai lavorato in una base NATO ne sai sicuramente piu di noi ed è difficile mettere in discussione quello che dici.. nel 3d che ho aperto io hai scritto:
...oltre tutto potevo leggere i TOP SECRET NATO.....compresi i codici di volo (trasponder)...
ho visto e letto molte porcherie sui militari italiani
e tu vieni a fare la romanzina sulla patria sulla gloria??

cosa significa questa frase? cioè di che porcherie parli se ti è concesso?
desco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » gio apr 15, 2004 5:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da desco</i>
<br />the prince dato che hai lavorato in una base NATO ne sai sicuramente piu di noi ed è difficile mettere in discussione quello che dici.. nel 3d che ho aperto io hai scritto:
...oltre tutto potevo leggere i TOP SECRET NATO.....compresi i codici di volo (trasponder)...
ho visto e letto molte porcherie sui militari italiani
e tu vieni a fare la romanzina sulla patria sulla gloria??

cosa significa questa frase? cioè di che porcherie parli se ti è concesso?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no, non mi è concesso.

Ma se vuoi ti spiego meglio il concetto...almeno ci provo
le cose che mi danno molto fastidio sono le RAMBATE.. ed i falsi eroismi...
la maggiorparte dei soldati italiani sono arruolati perché NON hanno trovato di meglio, così si prendono lo stipendio, mettono su famiglia e tutti vivono felici e contenti!!!

NO NO, non dovrebbe essere così...il militare DEVE essere cosciente dei rischi di guerre o di attacchi anche in tempo di pace...
DEVE essere addestrato VERAMENTE (e non soltanto a mangiare in mensa)
e te ne rendi conto di quanti TRIPPONI ci sono... 2 passi già hanno il fiatone...
potrei raccontartene 2000 di cose...se potessi!!
una voglio dirtela però....
avrai sentito parlare delle maschere antigas ....
noi le avevamo x tutti, era una base piccola ca. 300 persone
ma il problema grosso sai qual'era?
avevamo solo una trentina di FILTRI REALI (durata 6 ore)
ciò vuoldire che erano solo x noi ufficiali (eravamo in 10, comandante compreso)..in pratica potevamo sopravvivere 18 ore sotto attacco gas... e gli altri 290 che fine avrebbero fatto???
mma... lasciamo perdere va....
buenas dias
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » gio apr 15, 2004 5:22 pm

Forse avrò avuto meno tempo di Prince di vedere le magagne delle forze armate ma anche io nel mio piccolo in marina(anch'io potevo leggere i messaggi Classificati Nato) ho visto quante cose dietro ci sono che la popolazione non si immagina nemmeno!
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » gio apr 15, 2004 5:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />Forse avrò avuto meno tempo di Prince di vedere le magagne delle forze armate ma anche io nel mio piccolo in marina(anch'io potevo leggere i messaggi Classificati Nato) ho visto quante cose dietro ci sono che la popolazione non si immagina nemmeno!
wow
AMMIRAGLIO !!!!!!!!!
i miei rrisspetti!!!!!!
[:D][:D][:D]
lo sapevo che c'era qualcosa in comune <b>delinquente NATO </b>!!!!![:D][:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » gio apr 15, 2004 5:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />Forse avrò avuto meno tempo di Prince di vedere le magagne delle forze armate ma anche io nel mio piccolo in marina(anch'io potevo leggere i messaggi Classificati Nato) ho visto quante cose dietro ci sono che la popolazione non si immagina nemmeno!
wow
AMMIRAGLIO !!!!!!!!!
i miei rrisspetti!!!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">seeeeeeee lascia perdere và![:D][:D]
lavoravo in segreteria comando sulla nave e facevo pure il botto![}:)]
Xò avere il N.O.S. mi dava la possibilità di fare delle letture interessanti![fischio]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">lo sapevo che c'era qualcosa in comune <b>delinquente NATO </b>!!!!![:D][:D]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Non dire troppe cose che ti denuncio alla polizia militare![:D][:D]
[unti]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » gio apr 15, 2004 5:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
wow
AMMIRAGLIO !!!!!!!!!
i miei rrisspetti!!!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">seeeeeeee lascia perdere và![:D][:D]
lavoravo in segreteria comando sulla nave e facevo pure il botto![}:)]
Xò avere il N.O.S. mi dava la possibilità di fare delle letture interessanti![fischio]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">lo sapevo che c'era qualcosa in comune <b>delinquente NATO </b>!!!!![:D][:D]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Non dire troppe cose che ti denuncio alla polizia militare![:D][:D]
[unti]
si, magari al SISDE...aahahahahha[:D][:D][:D]
sotto le ali del comandante è...??? aridelinquete
only for your eyes...gheregheghezzzzz[applauso]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda desco » gio apr 15, 2004 5:46 pm

[mandibol][mandibol] miiiii che schifo allora! spero nn sia cosi in tutti i paesi almeno..comunque vedo che in questo 3d è tornato il sorriso[applauso][applauso]..la realtà è molto diversa da quel che la gente crede allora..mah che mondo..
desco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » gio apr 15, 2004 5:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da desco</i>
<br />[mandibol][mandibol] miiiii che schifo allora! spero nn sia cosi in tutti i paesi almeno..comunque vedo che in questo 3d è tornato il sorriso[applauso][applauso]..la realtà è molto diversa da quel che la gente crede allora..mah che mondo..
non sia mai...i riscaldamenti accesi ad agosto...

quando andai dal comandante x dirlielo...mi rispose che bisognava consumare carburante, perché altrimenti l'anno prossimo avrebbero preso meno soldi x il gasolio!!!

ed io che stavo lì lì x punire un maresciallo della logistica!!![:D][:D][:D]
roba da pazzi

questo ed altro su:
www.MO BASTA SE NO ME MANNANO IN GALERA.basta
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » gio apr 15, 2004 6:35 pm

Ma tutte queste cose non fanno altro che confermare la necessità di togliere ai militari la gestione della CRISI; il problemone é che gli stessi militari l'hanno creata e adesso ci sguazzano per fini sconosciuti. Complice, poi, l'accozzaglia di interessi in gioco.........ecco che il quadro si offusca sempre più. L'unica cosa certa é che l'Irak rimarrà integro territorialmente, lo "spezzatino" é impensabile. Quanto alle affermazioni di Fromtheflames, di rimbalzo dall'altro 3D.........io sono con lui, anche se non condivido nè la logica del mercenario né tantomeno il ricatto in qualunque forma. Prima o poi scoppierà la Pace, sperem!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » gio apr 15, 2004 8:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>

quando andai dal comandante x dirlielo...mi rispose che bisognava consumare carburante, perché altrimenti l'anno prossimo avrebbero preso meno soldi x il gasolio!!!

roba da pazzi

questo ed altro su:
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">dai racconto pure la mia tanto x rendere meglio l'idea. noi in nave avevamo la lavanderia che utilizzavamo durante le lunghe navigazioni. prima di andare in japan abbiamo fatto un grandissimo carico di candeggina una quantità superiore di quanta en potessimo usare.al nostro ritorno ne erano rimaste parekkie decine di litri e sapete che fine hanno fatto?tutti direttamente a mare OLèèè[}:)][}:)]
tutto questo perché erano i nuovi fondi dal ministero! ma si può essere così dico io![}:)][}:)]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » gio apr 15, 2004 9:13 pm

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>

roba da pazzi

questo ed altro su:
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">dai racconto pure la mia tanto x rendere meglio l'idea. noi in nave avevamo la lavanderia che utilizzavamo durante le lunghe navigazioni. prima di andare in japan abbiamo fatto un grandissimo carico di candeggina una quantità superiore di quanta en potessimo usare.al nostro ritorno ne erano rimasti parekkie decine di litri e sapete che fine hanno fatto?tutti direttamente a mare OLèèè[}:)][}:)]
tutto questo perché erano i nuovi fondi dal ministero! ma si può essere così dico io![}:)][}:)]
e mo... vatte a magnà il tonno.......

ci credo che hanno le pinne GIALLE[:D]

zzio varecchinaro !!!!!!!!!![B)]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » gio apr 15, 2004 9:25 pm

roba da pazzi

questo ed altro su:
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">dai racconto pure la mia tanto x rendere meglio l'idea. noi in nave avevamo la lavanderia che utilizzavamo durante le lunghe navigazioni. prima di andare in japan abbiamo fatto un grandissimo carico di candeggina una quantità superiore di quanta en potessimo usare.al nostro ritorno ne erano rimasti parekkie decine di litri e sapete che fine hanno fatto?tutti direttamente a mare OLèèè[}:)][}:)]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">per precisare tutto quel carico li abbiamo scaricato a Taranto vicino gli allevamenti di cozze (il + grande d'Italia! raga pensate....!
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » gio apr 15, 2004 9:34 pm

roba da pazzi

questo ed altro su:

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">per precisare tutto quel carico li abbiamo scaricato a Taranto vicino gli allevamenti di cozze (il + grande d'Italia! raga pensate....!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">allora pardon !!
zzio cozzarolo!!![:D]

apparte le mie risa.... quì ci sarebbe da piangere..
e chiaramente Xenius ha scelto una delle cose + piccole da raccontare....come del resto anch'io con la storia dei termosifoni ad agosto......
W italia, w la patria la bandiera e lì....m........acci loro !!!
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » gio apr 15, 2004 9:45 pm

apparte le mie risa.... quì ci sarebbe da piangere..
e chiaramente Xenius ha scelto una delle cose + piccole da raccontare....come del resto anch'io con la storia dei termosifoni ad agosto......

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">purtroppo hai ragione!ci sarebbe di peggio!![udisgust]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » ven apr 16, 2004 2:16 pm

Rimane il fatto che una persona è stata ripresa mentre veniva uccisa... e nessuno vuole mandare in onda le immagini... questo non mi fa ridere, nemmeno confrontato ai mille casini delle forze armate...
L'altro thread era un momento di cordoglio, a parlare lo so ben che si può fare qui... ma come inserire una si triste notizia nella terza di 4 pagine che ben poco hanno a che vedere con il pianto e il disdegno per quello che sta succedento e che è successo?

Nel piccolo di questo forum, forse, quel thread non avrebbe rincuorato nessuno... ma tanto, perché rincuorare visto lo schifo che accade ogni giorno al lavoro? L'umanità fine a se stessa, un momento triste, confrontato con i grandi casini del mondo, proprio un po' di pena non vi fanno?

Io non son venuto a scrivere qui dentro perché non avevo nulla da scrivere... ho letto, leggo e leggerò... cose che già sapevo... ma ho avuto voglia di fermarmi su quelle parole riportate: "ecco come muore un italiano".

Parole di poco conto, certo... afferrate solo dagli altri 3, e nemmeno sentite in prima persona da noi a casa... parole di rambismo, di un giovane che ha sbagliato perché è andato li cercando denaro, di un giovane che si è trovato in una situazione che non ha saputo gestire... mbeh?! Rambo si... ha voluto fare l'eroe per caso... questo ci deve per forza far rizzare i peli sulle braccia e riempirci di schifo? Poteva essere la persona più odiosa degli italiani... ma è stato ucciso... Poteva anche dire "fatemi un pompino bastardi" oppure "chiedo perdono farò tutto quello che volete" che per quanto mi riguarda, avrei comunque riflettuto in un contesto del tutto astratto rispetto al mondo reale...

Questa la mia opinione, forse OT rispetto a questo thread, ma giusto per non aprire un altra discussione.

Peace and love??? naaa
War and disease!

L'italia ha avuto troppa pace negli ultimi 60 anni, forse un po' di guerra farà abbassare i prezzi (o alzare gli stipendi, vedetela come vi pare!)

Ciao
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » ven apr 16, 2004 2:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>

Rimane il fatto che una persona è stata ripresa mentre veniva uccisa... e nessuno vuole mandare in onda le immagini... questo non mi fa ridere, nemmeno confrontato ai mille casini delle forze armate...
L'altro thread era un momento di cordoglio, a parlare lo so ben che si può fare qui... ma come inserire una si triste notizia nella terza di 4 pagine che ben poco hanno a che vedere con il pianto e il disdegno per quello che sta succedento e che è successo?

Nel piccolo di questo forum, forse, quel thread non avrebbe rincuorato nessuno... ma tanto, perché rincuorare visto lo schifo che accade ogni giorno al lavoro? L'umanità fine a se stessa, un momento triste, confrontato con i grandi casini del mondo, proprio un po' di pena non vi fanno?

Io non son venuto a scrivere qui dentro perché non avevo nulla da scrivere... ho letto, leggo e leggerò... cose che già sapevo... ma ho avuto voglia di fermarmi su quelle parole riportate: "ecco come muore un italiano".

Parole di poco conto, certo... afferrate solo dagli altri 3, e nemmeno sentite in prima persona da noi a casa... parole di rambismo, di un giovane che ha sbagliato perché è andato li cercando denaro, di un giovane che si è trovato in una situazione che non ha saputo gestire... mbeh?! Rambo si... ha voluto fare l'eroe per caso... questo ci deve per forza far rizzare i peli sulle braccia e riempirci di schifo? Poteva essere la persona più odiosa degli italiani... ma è stato ucciso... Poteva anche dire "fatemi un pompino bastardi" oppure "chiedo perdono farò tutto quello che volete" che per quanto mi riguarda, avrei comunque riflettuto in un contesto del tutto astratto rispetto al mondo reale...

Questa la mia opinione, forse OT rispetto a questo thread, ma giusto per non aprire un altra discussione.

Peace and love??? naaa
War and disease!

L'italia ha avuto troppa pace negli ultimi 60 anni, forse un po' di guerra farà abbassare i prezzi (o alzare gli stipendi, vedetela come vi pare!)

Ciao
mi fa piacere che sei tornato a postare quì.... non sei affatto Ot... si parla di Irak...

ognuno poi ha le proprie idee... ci mancherebbe altro... immagina se tutti la pensassimo allo stesso modo... urca che monotonia !!!

Per tornare a noi,,,, ma certo che dispiace una cosa del genere...non credo (e mi auguro di no) che a qualcuno abbia fatto piacere quell'uccisione ....
bisogna comunque anche imparare a vedere le cose nel modo pirandelliano...
le medaglie hanno 2 facce... gli esagoni 6

personalmente già te l'ho scritto in email ... non sono americano non sono anti americano, nè arabo tantomeno anti arabo (mbè, in email l'ho sintetizzato con termini un po' meno consoni)

il punto è un altro...
io penso anche al dolore che possono aver provato la gente araba (gente normale... come me, come TE) quando si è vista cadere bombe addosso, quando si è ritrovata senza famigliari e senza casa...
NON ti dà fastidio questo???
parlo così perché forse non sai che a me da molto fastidio persino uccidere un moscerino... la vita è la vita !!!

soprattutto per il rispetto di chi voleva tanto vivere e non ce l'ha fatta...
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » ven apr 16, 2004 5:10 pm

Sottoscrivo in pieno...
Sono felice di constatare che di fronte al dolore non siamo tutti dei muri!!!
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » ven apr 16, 2004 7:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Sottoscrivo in pieno...
Sono felice di constatare che di fronte al dolore non siamo tutti dei muri!!!
Welcome[^]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » ven apr 16, 2004 8:36 pm

Benvenuto anche da parte mia! Il dolore per la perdita di una Vita é immenso.........in assoluto! E allora "raccogliamo i cocci" e cerchiamo, ognuno nel Suo, di costruire qualcosa di "finalmente BUONO"..........senza false retoriche, ricordo quando Paolo VI predicava "la Civiltà d' Amore"..........perché NO ????
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » sab apr 17, 2004 1:16 am

Il punto è che agli stati, parlo in modo impersonale, non importa nulla delle vite umane, e se c'è da sacrificarne molte per interessi politici e/o economici non frega niente a nessuno di loro!! Tutto questo cordoglio è solo di facciata! Mi stupisce che molte persone non se ne rendano conto, per fortuna noi smaliziati siamo in tanti, anche se non militari o non a informati nei dettagli dei fatti!
Per questo vorrei rimettere i link di un'altra discussione (http://www.zanezane.net/forum/topic.asp ... rms=report), per chi non li avesse letti, perché come scrissi allora....
....<font color="blue"><font color="red">ai più candidi potrebbe aprirsi la mente</font id="red"></font id="blue">!!!!

L'altro terrorismo: (questo in particolar modo)
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=169

perché ci odiano:
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=138

Il segreto di stato:
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=147

Il caso Ilaria Alpi:
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=173

Sono trascrizioni di Report, eccellente programma di raitre!
E' chiarissimo leggendo questa roba o vedendo queste puntate, quanto, quando ci sono certi interessi in ballo, valga la vita della gente! Niente! Connazionali compresi!
Queste cose le sapevo anche prima, ma quando vengono riportate così chiaramente fanno sempre impressione!
A chi non l'avesse lette prego <font color="blue">vivamente</font id="blue"> di farlo! Ne vale la pena! Soprattutto <font color="red">l'altro terrorismo</font id="red">!
virginia
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà