Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Megaquote: citazioni megalabbiane

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda Xero » dom ott 17, 2010 11:03 pm

Concordo con te [:D] [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda raffaele32 » lun ott 18, 2010 12:39 pm

Xero ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:Io sto in fissa con My Name Is Earl, ma dov'è che lo passano in Tv? Mi son comprato i cofanetti delle prime tre serie io [std] ...

Oddio anch'io [:D]

Le citazioni da Randy potrebbero essere infinite [rotolo]



Mi introduco per dirti: Italia 1 14.20 lun-ven
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda Xero » lun ott 18, 2010 2:04 pm

raffaele32 ha scritto:
Xero ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:Io sto in fissa con My Name Is Earl, ma dov'è che lo passano in Tv? Mi son comprato i cofanetti delle prime tre serie io [std] ...

Oddio anch'io [:D]

Le citazioni da Randy potrebbero essere infinite [rotolo]



Mi introduco per dirti: Italia 1 14.20 lun-ven


Guarda, una puntata di 20 minuti la fanno durare 40 con le pubblicità…è uno strazio Italia1 [cry]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda Vincent Vega » lun ott 18, 2010 3:10 pm

Io sto aspettando la 4^ stagione in Italiano, le prime 3 le ho macinate in poco meno di un mese [std].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda Xero » lun ott 18, 2010 3:12 pm

Vincent Vega ha scritto:Io sto aspettando la 4^ stagione in Italiano, le prime 3 le ho macinate in poco meno di un mese [std].


A me manca solo l'ultima della 3°stagione…in genere ne vedo 2 a pranzo ed 1÷2 a cena (non avendo tv in cucina)…però ora che finirà non saprò come fare [cry] (ed in inglese non riesco ancora a seguirle con scioltezza [cry] )
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda Xero » mar ott 19, 2010 3:13 pm

«quello che sta andando in onda ora si chiama 'CSI Miami', che sta per 'Centro Sportivo Invalidi Miami'…quello con la faccia da leccalecca invece si chiama Orazio» [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 09, 2010 6:15 pm

Conosciamo quasi tutte le leggi che governano l'universo, quelle che non conosciamo non le abbiamo ancora comprese a fondo o nemmeno intuite
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda Sabbb » mer nov 10, 2010 10:02 am

Meglio morire onestamente ,che vivere disonestamente. (Non è mia,l'ho sentita da qualche parte) Complimenti a tutti,un bel 3D.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda ste_95 » gio nov 18, 2010 9:05 pm

Antonio Gramsci - Indifferenti
________________________________________

“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda sondlive07 » ven nov 19, 2010 1:10 pm

ste_95 ha scritto:Antonio Gramsci - Indifferenti
________________________________________

“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.


un po di tempo fa i mcr avevano campionato il pensiero di gramsci con inseme moni ovadia avevano fatto una canzone :
oltre il ponte
per lui si arrivò a dire che era inutile rinchiuderlo in un carcere, ma bisognava rinchiudere i suoi pensieri, perche gransci era diventato imbattibile..........( a dirlo era stato il duce in persona....)
l'italia deve essere fiera di un personaggio come gramsci......
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda TheSloth » ven nov 26, 2010 9:56 pm

....Se fossi più gatto, se fossi un po' più vagabondo...
....Se solo affrontassi la mia vita come la morte...


Diciamolo per dire, ma davvero si ride per non piangere perché
se penso a quella che eri, a quel che ero, che compassione che ho per me e per te






[8)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda Sabbb » ven nov 26, 2010 10:13 pm

[quote="ste_95"]Antonio Gramsci - Indifferenti
________________________________________

“Odio gli indifferenti". ecc......... Mi trovo daccordo e in sintonia.Anche a me non piacciono le persone che non si espongono,che non hanno il coraggio di dire la lro ,magari per 'non attirare' antipatie,ed è per questo che mi sono antipatici a priori.!!
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda M@ttia » ven nov 26, 2010 10:41 pm

ste_95 ha scritto:Antonio Gramsci - Indifferenti
________________________________________
...

[^] [^] [^] [^] [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda ste_95 » ven dic 24, 2010 4:18 pm

- Oggi sono proprio giù di morale. :(
- Come? Ti piace il sesso anale?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda Xero » lun dic 27, 2010 12:59 am

Non credo d'averlo mai segnalato, per chi ancora non lo conoscesse: Last Lecture (Randy Pausch) -> http://www.youtube.com/watch?v=k-rEHMic2KY

Per me è stato un grande uomo, riuscire ad affrontare la realtà con quello spirito è segno di forza enorme [prego]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda ste_95 » lun dic 27, 2010 8:15 am

Sei imbecille?
No. Normale. Che è peggio.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda Vincent Vega » gio gen 06, 2011 11:38 am

“A volte è meglio stare zitti e lasciar passare l’idea di essere stupidi che parlare togliendo così ogni dubbio”

La firma di Al3x [std] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda ste_95 » gio gen 13, 2011 10:41 pm

Rapinatori entrano in una banca: "Fermi tutti e mano in alto, o spariamo".
La gente: "Sparite pure".
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda M@ttia » gio gen 13, 2011 11:10 pm

ste_95 ha scritto:Rapinatori entrano in una banca: "Fermi tutti e mano in alto, o spariamo".
La gente: "Sparite pure".

Ma come ho fatto a non pensarci mai??? [rotolo] [rotolo] [rotolo]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Megaquote: citazioni megalabbiane

Messaggioda developerwinme » ven gen 14, 2011 11:13 am

ste_95 ha scritto:Rapinatori entrano in una banca: "Fermi tutti e mano in alto, o spariamo".La gente: "Sparite pure".

[rotolo] [rotolo]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising