da kiaikido » lun apr 26, 2004 11:49 pm
un conto è parlare del personaggio-non della persona,xè credo nessuno di noi lo conosca dal vivo o ci abbia mangiato i tortellini- Shumi,che può piacere o meno;un'altra cosa è non ammettere che tecnicamente è un gradino sopra agli altri,è l'unico ad essere così veloce,costante,freddo(infatti se fa una boiata lui sono titoloni sulla gazzetta,per gli altri è routine),in grado di fare 55 giri a ritmi da qualifica.Personalmente,gli ho visto fare cose a monza sul bagnato,durante un'esibizione,o al mugello per la festa del suo primo mondiale "in rosso" che i suoi stessi compari di scuderia si sognavano.ha preteso tanti soldi e carta bianca-come Vale in Yamaha-però ha motivato tutta la squadra a girare come si deve,per lui i tecnici fanno turni XXL perché quando fa buio è ancora in pista a girare,non nel motorhome.non ti dice che la macchina non tiene,cerca la soluzione per migliorarla-anche qui,paragone Vale Vs Max-ed è un ottimo referente per i risultati,a volte impercettibili,delle minime variazioni.
La macchina di quest anno,secondo me,ha un ottimo progetto di base, lo si vede nelle chicane o sui cordoli,quindi l'elettronica ha meno da fare,oppure ha compiti più facili.
PS un po'mi scazza,che non parli italiano in tv,ma ricordiamoci che vince le gare,lo pagano per questo,non per recitare poesie ! Se avesse preso lezioni di italiano invece di allenarsi in macchina o in palestra sarebbe eticamente peggio. poi,ovvio,quando mette giù due parole nella mia lingua mi fa piacere.
Miiiii, come sono stato luuuungo ! fun q latemi se divento logorroico.. Ciao !