Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

l'angolo del parrucchiere

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: l'angolo del parrucchiere

Messaggioda eDog » lun set 01, 2008 6:09 pm

liverani_99 ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Siamo noi uomini che diamo molto meno peso a taglio, abiti e lunghezza della barba.
Grande verità! Per me, la lunghezza della mia barba è direttamente proporzionale alla sua lunghezza. Più è lunga e più sono pigro. Se non fosse per mia madre che mi assilla perché me la tagli (non le basta che me la faccia una volta al mese... [:D] ), non lo farei nemmeno!

Anch'io la taglio una volta al mese, se mi ricordo [rotolo]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » lun set 01, 2008 6:53 pm

io la barba la posso tenere massimo 4 giorni altrimenti comincia a pizzicare da matti.... è folta, ispida e la si può veder crescere ad occhio nudo... [:p] ho comprato un il match3 della braun per radermi velocemente ogni giorno ( se ne passano un paio non ce la fa, si ingrippa..), ma sul collo non c'è niente da fare non li prende e devo ricorrere alla lametta...

mi sono fatto ricrescere un'altra volta i capelli per coprire la leggera stempiatura... il dermatologo dice che è normalissima e non devo preoccuparmi, non perderò i capelli.. anche perché in famiglia non ci sono calvi.... però io paura lo stesso, penso sia la mia paura più grande perdere i capelli... [cry]

per questo ho iniziato da un po' ad imbottirmi di Biomineral One e ad usare lo shampoo biolastic, entrambi consigliati dal dermatologo per una sorta di prevenzione.... non conoscendo persone senza capelli ( a parte uno, che ne ha sempre avuti pochissimi... ), mi chiedevo se ci fosse come un'età nella quale si manifesta la forte perdita di capelli che porta alla calvizia... [8)]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Amantide » lun set 01, 2008 8:45 pm

Slevin86 ha scritto:, mi chiedevo se ci fosse come un'età nella quale si manifesta la forte perdita di capelli che porta alla calvizia... [8)]

Chi è soggetto alla calvizia può iniziare a perderli anche a 18 anni, ma anche chi non è soggetto ma esagera con il gel ed il pettine può iniziare a perderli.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun set 01, 2008 10:37 pm

Infatti, conosco ragazzi che hanno cominciato a perdere i capelli a 18-20 anni, ora si tengono i capelli rasati...

... non so se usino la machinetta o passino direttamente la lametta facendo barba e capelli almeno una volta alla settimana... [uhm]

... comunque anch'io se dovessi diventare calvo non ci penserei due volte a farlo [^], non capisco invece quelli che si fanno tanti problemi e ricorrono a interventi estetici, quali trapianti e compagnia bella... [:p]

... i capelli non cambiano la mia personalità, la sostanza del mio essere, al massimo cambiano il mio look, l'apparenza, ma io sono e resto sempre io. [rolleyes]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » lun set 01, 2008 11:42 pm

vabbè che significa... se a qualcuno piace avere i capelli è normale temerne la perdita, è nel mio "essere" avere i capelli, non nell'apparire... cioè, sono parte di me e quindi voglio che rimangano li...

poi è chiaro che non spenderei migliaia di euro in trapianti, quello è un altro discorso...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda melania » lun set 15, 2008 8:58 am

Finalmente la soluzione!! [grazie] [MLI]
Dopo aver provato creme costose e impacchi della nonna, ho appurato che i capelli continuavano a cadere a decine per volta.
Quindi di malincuore settimana scorsa sono andata dalla parucchiera. e qui mi ha svelato l'arcano.
Per niente preoccupata di tutte le mie osservazioni, mi ha confortato che non stavo perdendo tutti i capelli, e mi ha fatto vedere che non avevo segni di alopecia. In realtà il fenomeno è piuttosto semplice, dopo circa 5 anni, ognuno di noi cambia il capello (si rigenera il pelo) e questo avviene indipendentemente dalla stagione, autunno o non autunno.
Si muta il pelo, un po' come succede negli animali, mi ha fatto vedere la ricrescita del capello di circa un mese e mezzo. A dir la verità se ne è accorta subito che ho mutato il capello, perché la nuova chioma è ondulata, mentre prima ero liscia.
l'unica soluzione in questi casi è: rassegnarsi a togliere dai vestiti e dal cuscino vagonate di capelli, tenere morbidissimi i capelli con ristrutturanti e impacchi, poichè potrebbero danneggiarsi nello sciogliere i nodi, INFINE tagliare i capelli, perché se son più corti si creano meno nodi.
Rispetto a prima ora sono tosata come una pecora, ma felice.
Tagliarsi i capelli è un attimo, farli ricrescere..so caxxi!
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » lun set 15, 2008 11:33 pm

melania ha scritto:...
Quindi di malincuore settimana scorsa sono andata dalla parucchiera. e qui mi ha svelato l'arcano.
Per niente preoccupata di tutte le mie osservazioni, mi ha confortato che non stavo perdendo tutti i capelli, e mi ha fatto vedere che non avevo segni di alopecia. In realtà il fenomeno è piuttosto semplice, dopo circa 5 anni, ognuno di noi cambia il capello (si rigenera il pelo) e questo avviene indipendentemente dalla stagione, autunno o non autunno.
...

[crylol] [rotfl] [rotolo] [rotfl] [crylol]

E te lo doveva dire la parrucchiera? [fischio]

È una cosa risaputa, il problema è l'equazione <<capelli persi-capelli sostituiti>> che dopo i 20 anni difficilmente è minore di 0... [cry]

... quindi il numero dei nostri capelli è destinato a calare, il problema è a quale velocità... [std]

... inoltre è vero che li perdiamo tutto l'anno, ma ci sono periodi in cui la perdita/ricambio è maggiore.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda melania » mer mar 04, 2009 4:38 pm

A Rimini c'è una umidità PAUROSA! 99% umido come minimo. Ovviamente ieri sera avevo stirato per bene i capelli prima di andare a letto.....stamattina mi son svegliata così [8D]
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » mer mar 11, 2009 12:29 am

melania ha scritto:... Ovviamente ieri sera avevo stirato per bene i capelli...

... ovviamente le dolci pulzelle devono prima stressare i loro capelli per poi poterli curare... [acc2]

... non fareste prima a non maltrattarli e ad averne solamente cura?

Del resto dalle tue parti, essendo località di mare, basta la salsedine da sola ad aggredire il capello... [std]

... o forse sbaglio qualcosa? [uhm]

Ah, già, che sciocco, dimenticavo... siete donne... [devil] [devil] [devil]

[fischio] [fischio] [fischio]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda RobyXP90 » mer mar 11, 2009 11:04 am

Io ho iniziato a perderli sempre più consistentemente a Ottobre 2007... purtroppo mio papà era molto stempiato (difatti ho sempre avuto la fronte alta) e non aveva più capelli nella parte superiore della testa. Solo che io da idiota fino a circa 3 anni fa mi imbottivo ogni giorno di gel, quindi adesso ho quasi 19 anni e davvero pochi capelli in testa... [cry] Ho pensato di provare qualche cura anti caduta+ricrescita, ma sono troooppo care e mia madre non ha intenzione di aiutarmi [XX(] . Detesto la fragilità umana..
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
RobyXP90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda melania » mer mar 11, 2009 11:16 am

@ninjabionico la piastra fatta in casa la faccio per forza alla sera, alla mattina è impossibile, ho i riflessi di un bradipo [fischio]

@RobyXP90 le cure per i capelli vanno fatte in momenti precisi dell'anno tipo ottobre e a marzo/aprile. una scatola di 30 compresse bioscalin mi sembra non costi più di 35 euro.
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda RobyXP90 » mer mar 11, 2009 1:51 pm

Grazie per il consiglio, Melania. [:)]
Mi informerò su questo prodotto.
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
RobyXP90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eDog » mer mar 11, 2009 3:50 pm

Piuttosto che rimanere con quattro ciuffi in testa, io mi raserei a zero.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mer mar 11, 2009 9:10 pm

eDog ha scritto:Piuttosto che rimanere con quattro ciuffi in testa, io mi raserei a zero.

Per me non sarebbe un problema, mi sono già rasato i capelli a zero in un'occasione... [;)]

... se l'ho fatto una volta non vedo il motivo per non farlo in futuro. [:D]

Comunque, in ogni caso, non sono il tipo da farmi problemi per i capelli... [devil]

RobyXP90 ha scritto:... Ho pensato di provare qualche cura anti caduta+ricrescita, ma sono troooppo care e mia madre non ha intenzione di aiutarmi...

... se non piaci a una ragazza per il fattore capelli, allora ti assicuro che non è la tipa per cui valga perderci dietro nemmeno un'ora... [^]

... io la penso così:

Una persa mille trovate!!! Tanto il mare è pieno di pesci!!!

Quindi posso dirti che appoggio pienamente tua madre, la calvizie non è una malattia (non conviene perderci troppo tempo o denaro), è una caratteristica di una parte di noi uomini (e un giorno potrei esserci anch'io fra loro, in fondo non si sa mai [;)] ).

melania ha scritto:@ninjabionico la piastra fatta in casa la faccio per forza alla sera, alla mattina è impossibile, ho i riflessi di un bradipo [fischio]

A chi lo dici... [fischio] [fischio] [fischio]
... con me la sveglia continuerebbe a suonare sul comodino per ore prima che mi svegli io da solo (tanto nel sonno nemmeno la sento)... [fischio] [fischio] [fischio]
... per fortuna che gli altri si svegliano e poi mi fanno alzare... [cry]

[ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » dom mar 29, 2009 4:25 pm

sinceramente più di una volta ho trovato attraenti ragazzi/uomini rasati.... [;)]
e il mio ex e il mio attuale sono rasati.. [bleh]

non per scelta, ma per pura questione di attrazione fisica, io che non volevo ragazzi pelati da piccola!!

quindi - CAROSELLO: "non diffidate dai pelati, sono meglio di tanti altri !!!" [rotolo]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mar mar 31, 2009 12:44 am

wulma ha scritto:sinceramente più di una volta ho trovato attraenti ragazzi/uomini rasati.... [;)]

Passatemi la macchinettaaaa!!!! [devil] [devil] [devil]

Scommetto che quasi ci hai creduto, eh??

A parte gli scherzi, penso che una spuntatina dovrò dargliela entro breve, c'è chi si lamenta che sono più lunghi i miei dei suoi (e questo non gli va giù [devil] )... [fischio] [fischio] [fischio]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mandrake » mar mar 31, 2009 1:30 am

ninjabionico ha scritto:penso che una spuntatina dovrò dargliela entro breve, c'è chi si lamenta che sono più lunghi i miei dei suoi (e questo non gli va giù [devil] )... [fischio] [fischio] [fischio]
[/quote]
a parte gli scherzi, secondo me rasato stai bene! [std]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda melania » mar mar 31, 2009 7:18 am

Ragazzi se non lo sapete vi dico io cosa pensano le donne a proposito degli uomini con pochi capelli.
pittosto che con 4 ciuffi in testa
pittosto che con megariporto da sinistra a destra (e viceversa)
pittosto che con una chierica come san antonio
pittosto che calvo ma con il codino dietro (brr brivido)
piuttosto che con i capelli tutti tirati davanti che quando soffia il minimo vento si vede che è un riporto
pittosto che con la parrucca,

MEGLIO CALVI ASSOLUTAMENTE PELATI [8D] [applauso+] [^] [devil]
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda melania » mar mar 31, 2009 7:24 am

piuttosto mia sorella mi ha illuminato sulla possibile causa dei nodi ai capelli. I nodi che vengono solo all'altezza della nuca dietro la testa, a stretto contatto con il maglione, sostiene che possano essere causati da maglie in pile. come sapete il pile è un tessuto sintetico (penso sia un derivato del petrolio) che elettrizza i capelli, qualcuno ha avuto la stessa sensazione? [uhm]
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » gio apr 02, 2009 11:02 pm

Ciao.

Come già detto altre volte, io lavandomi i capelli 5 volte la settimana (causa lavoro) non ho grandi problemi di nodi, prima di asciugarli con il phon li pettino sempre con il pettine a denti larghi e poi, se sono a casa, passo con calma anche quello a denti fitti.

Direi che le cose fondamentali più o meno sono:

- fare sempre una mano di balsamo per ammorbidire e rendere più "docili al pettine" i capelli

- cominciare a pettinarli dalle punte per poi man mano salire

- infine, districati i nodi, li pettino come desidero e poi li asciugo partendo dall'alto, asciugandoli bene alla base del capello, in modo da non avere il cuoio capelluto bagnato, mentre lascio umide le punte (così i capelli prendono da soli la piega naturale)

Io, più di questo, non faccio.

[ciao]

P.S.: per il discorso dei tessuti sintetici, non so che pensare, nel senso che pur indossandoli non ci ho mai fatto caso... [uhm]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà