Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il dopo elezioni (Prodi vs Berlusconi)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

non c'è due senza tre .....

Messaggioda winman » dom apr 16, 2006 5:14 pm

crazy.cat ha scritto:Cominciano a scannarsi tra di loro e non sono neanche seduti sulle poltrone, figuriamoci dopo cosa succederà.....

Fonte

POLITICA: ROMA, LA SINISTRA INTERNA ANNUNCIA LA SCISSIONE DAL PRC

(AGE) ROMA - Si è svolta oggi a Roma una conferenza stampa cui hanno partecipato undici dirigenti nazionali di Rifondazione comunista, membri del Comitato politico nazionale del Partito. Francesco Ricci (membro dell'Esecutivo nazionale del Prc e presidente vicario del Collegio Nazionale di garanzia del partito), portavoce della sinistra del Prc (la maggioranza della vecchia area di Ferrando, che ha sfiduciato Ferrando in occasione della sua candidatura al Senato, poi ritirata da Bertinotti), ha dichiarato: "Chiediamo ai parlamentari eletti per il Prc di non votare la fiducia al governo Prodi, di non permettere la nascita di un altro governo basato su un programma "lacrime e sangue". L'auspicio è che perlomeno i parlamentari delle minoranze interne raccolgano quest'invito e facciano mancare i numeri per la fiducia a Prodi. Occorre salvaguardare l'opposizione comunista al governo Prodi, voluto e sostenuto da Confindustria: per questo, se non ci saranno immediatamente passi indietro da parte di Bertinotti, promuoveremo fin da subito la scissione da Rifondazione comunista". Come ribadito anche dagli altri dirigenti dell'area pronti a rompere con il Prc, l'annunciato ingresso di Rifondazione nel governo Prodi significherebbe la cancellazione delle ragioni per cui Rifondazione è nata. "Non abbiamo dubbi che una parte significativa dei militanti del partito - in particolare molti sostenitori delle minoranze interne (il 40% del partito) –, la gran parte dei giovani del Prc così come tanti attivisti sindacali e di movimento accoglieranno il nostro appello a salvaguardare l'opposizione comunista in Italia", hanno dichiarato i dirigenti di Progetto comunista – rifondare l'opposizione dei lavoratori.

Non c'è due senza tre : RFC, Comunisti Italiani e Progetto Comunista !
peggio degli zombie ! [ninja] [ninja]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 18, 2006 4:05 pm

Hey, dopo l'arresto di Provenzano, Ricucci e l'aumento dello 0.3% dei posti di lavoro rispetto lo scorso anno.........

WOW, se sapevo votavo anch'io Prodi! Da quando hanno STRAVINTO le elezioni, fila tutto liscio!!!!!

Peccato che si borbotti già di sbatterci fuori dall'euro (a causa dell'attuale e prevista futura incerteza economica del paese) per il 2015 e peccato che il prezzo del pertolio sia oltre i record storici..................
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer apr 19, 2006 7:43 am

Mr.TFM ha scritto:Peccato che si borbotti già di sbatterci fuori dall'euro (a causa dell'attuale e prevista futura incerteza economica del paese)

...in realtà questo lo ha scritto un giornale inglese, ma l'unione europea l'ha smentito. Speriamo che non accada!!!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer apr 19, 2006 7:53 am

Sono mancato per un po' ed ho dato una letta veloce ai vecchi messaggi: non ho tempo&voglia di rispondere a tutti, ma devo dire che non mi trovo d'accordo su nulla... se l'ex presidente del consiglio la smettesse di negare l'evidenza del risultato della SUA legge elettorale, controllata dal SUO ministero degli interni, se smettesse di ridicolizzarsi e ridicolizzarci (SIG) davanti al mondo intero... forse il nuovo governo potrebbe iniziare il suo lavoro... solo allora potremo fare le opportune, eventuali critiche al suo operato. Per il momento mi limito a constatare che ancora dopo essere stato scaravoltato giù dalla poltrona il nostro uomo continua a far danni.... mi è piaciuto invece Alemanno ieri sera a Ballarò (ho guardato comunque soltanto la prima mezz'ora, ormai di politica ne ho piene le.... orecchie).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 19, 2006 8:32 am

Ma come scaraventato giù dalla poltrona?????
FI è il PRIMO PARTITO in Parlamento......Questa sinistretta è già ridicola prima di partire.....

Eppoi, guarda che è un diritto PIU' che legittmo quello di controllare i risultati, visto che Prodi ha dichiarato vittoria piena con soli 30000 voti in più.....

Dai, come fai a governare con 3 seggi in più al Senato?
E quelli della Camera li hanno per via della riforma Calderoli sulle elezioni! perché altrimenti, anche lì, ne avrebbero avuto solo 5 o 6.......

Io un governetto del cacchio che per fare una legge deve andare a raccogliere i voti dall'altra parte......

Voglio vederli sulle leggi sulla famiglia, sulle tasse e SOPRATTUTTO sulla politica estera.

Il vero fallimento è PRODI, non Berlusconi!
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer apr 19, 2006 8:49 am

Mr.TFM ha scritto:Ma come scaraventato giù dalla poltrona?????
FI è il PRIMO PARTITO in Parlamento......

intendo la poltrona di presidente del consiglio.
Mr.TFM ha scritto:Questa sinistretta è già ridicola prima di partire.....

i PRE-giudizi non mi interessano, vedremo i fatti... se la maggioranza di centrosinistra sarà vergognosa come dici, non avrò difficoltà ad ammetterlo... speriamo comunque di no!
Mr.TFM ha scritto:Eppoi, guarda che è un diritto PIU' che legittmo quello di controllare i risultati, visto che Prodi ha dichiarato vittoria piena con soli 30000 voti in più.....

certo, non l'ho mai negato, ma parlare di brogli e di schede contestate che in realtà sono solo il 10% di quanto dichiarato inizialmente, sicuramente non fà bene all'Italia.
Mr.TFM ha scritto:Dai, come fai a governare con 3 seggi in più al Senato?
E quelli della Camera li hanno per via della riforma Calderoli sulle elezioni! perché altrimenti, anche lì, ne avrebbero avuto solo 5 o 6.......

esatto, proprio per quella legge elettorale che quei co***oni di centrosinistra hanno tanto criticato, e che quei furbi di centrodestra hanno approvato un mesetto prima delle elezioni, caspita!!!
Mr.TFM ha scritto:Il vero fallimento è PRODI, non Berlusconi!

...addirittura!!! adesso il fallimento è di chi vince le elezioni! ma per piacere!! guarda che FI è ancora il primo partito di Italia, ma di voti ne ha persi un bel po' in questi 5 anni... probabilmente proprio per colpa di quel tipo lì!
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 19, 2006 9:13 am

Robby78 ha scritto:

Per me scaraventato giù vuol dire massacrato alle elezioni.... E NON MI PARE! Anzi, mi pare che nel confronto 1 a 1 abbia vinto Berlusconi..... UHM, STRANO! Ma non lo dovevano mandare a casa? Se non era per quel traditore di Mastella e per i comunisti, prodi perdeva le elezioni anche stavolta, sai?
Robby78 ha scritto:

i PRE-giudizi non mi interessano, vedremo i fatti... se la maggioranza di centrosinistra sarà vergognosa come dici, non avrò difficoltà ad ammetterlo... speriamo comunque di no!
Vedremo..... Non sono l'unico a pensare che Prodi durerà sei mesi.... Non sa nemmeno chi mettere come Presidente della Camera, perché ha paura di offendere qualcuno......
Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Eppoi, guarda che è un diritto PIU' che legittmo quello di controllare i risultati, visto che Prodi ha dichiarato vittoria piena con soli 30000 voti in più.....

certo, non l'ho mai negato, ma parlare di brogli e di schede contestate che in realtà sono solo il 10% di quanto dichiarato inizialmente, sicuramente non fà bene all'Italia.
Anche Bush ha vinto per pochi voti.... Allora si parlò di Broglio..... [fischio]
Robby78 ha scritto:

esatto, proprio per quella legge elettorale che quei co***oni di centrosinistra hanno tanto criticato, e che quei furbi di centrodestra hanno approvato un mesetto prima delle elezioni, caspita!!!
Chissà perché adesso che hanno vinto, non si lamentano più come prima.... Eppure dicevano che berlusconi l'aveva fatta per vincere.... Ora dicono che l'ha fatta per limitare i danni............ Insomma, indecisi anche lì!
Robby78 ha scritto:

...addirittura!!! adesso il fallimento è di chi vince le elezioni! ma per piacere!! guarda che FI è ancora il primo partito di Italia, ma di voti ne ha persi un bel po' in questi 5 anni... probabilmente proprio per colpa di quel tipo lì!
Sì, il fallimento è PRODI...
Per il semplice motivo che le promesse di stravincere pre elettorali si sono dimostrate una ENORME bufala!
"Vinceremo, anzi, stravinceremo le elezioni!"
Sìsì, si è proprio visto! [applauso] Hanno stravinto dello 0,06 % dei voti.... Forse gli stranieri che avevate paura che facessero vincere la destra.....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio » mer apr 19, 2006 9:24 am

ma non è azzardato esprimersi in termini di fallimento per un governo che ancora deve iniziare?
io credo invece si possa tranquillamente parlare di fallimento pensando:
alla depenalizzazione del falso in bilancio
alla riforma dei cicli scolastici
alla riforma universitaria
alla riforma elettorale....... [fischio]
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 19, 2006 9:36 am

antonio ha scritto:ma non è azzardato esprimersi in termini di fallimento per un governo che ancora deve iniziare?
Sì, Comunisti e cattolici, andranno D'ACCORDISSIMO! [:D]
antonio ha scritto:alla depenalizzazione del falso in bilancio
Questa è una definizione alquanto GENERICA.....
antonio ha scritto:alla riforma dei cicli scolastici
La Moratti ha fatto una delle riforme migliori del governo Berlusconi. Tant'è che ce la copiano anche all'estero.... Vedi Francia.
Mia mamma lavra nella scuola: in 30 anni di segreteria scolastica non ha mai visto iniziare le scuole precise e puntuali con tutti i professori.... da 4 anni a questa parte sì...... strano no?
antonio ha scritto:alla riforma universitaria
In università ci sono degli sprechi folli....
Se non te ne rendi conto, vieni a fare un giro da me che ti spiego tutto..... [;)]
antonio ha scritto:alla riforma elettorale....... [fischio]
A me piace.
Alla sinistra un po'meno.... Solo perché contavano su mille partitucoli di poco conto che sarebbero stati fatti fuori in seguito! [:p]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer apr 19, 2006 9:46 am

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:

Per me scaraventato giù vuol dire massacrato alle elezioni.... E NON MI PARE! Anzi, mi pare che nel confronto 1 a 1 abbia vinto Berlusconi..... UHM, STRANO! Ma non lo dovevano mandare a casa? Se non era per quel traditore di Mastella e per i comunisti, prodi perdeva le elezioni anche stavolta, sai?

ok, è stato un malinteso... si lo sò che sono stati necessari tutti i voti degli alleati.
Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:

Vedremo..... Non sono l'unico a pensare che Prodi durerà sei mesi.... Non sa nemmeno chi mettere come Presidente della Camera, perché ha paura di offendere qualcuno......

io spero di no... riguardo all'operato del governo, come ti ho già detto, aspetta almeno che si insedi, altrimenti sono solo pregiudizi.

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:

Anche Bush ha vinto per pochi voti.... Allora si parlò di Broglio..... [fischio]

si, è vero... c'è anche chi si fa saltare in aria al mercato, ma mi dispiacerebbe se lo facesse il mio vicino di casa [fischio]

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:

Chissà perché adesso che hanno vinto, non si lamentano più come prima.... Eppure dicevano che berlusconi l'aveva fatta per vincere.... Ora dicono che l'ha fatta per limitare i danni............ Insomma, indecisi anche lì!

Falso! è una legge di cacca... fatta per vincere, ma che gli si è ritorta contro... è stato soltanto l'ultimo fallimento del centrodestra.

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:

Sì, il fallimento è PRODI...
Per il semplice motivo che le promesse di stravincere pre elettorali si sono dimostrate una ENORME bufala!
"Vinceremo, anzi, stravinceremo le elezioni!"
Sìsì, si è proprio visto! [applauso] Hanno stravinto dello 0,06 % dei voti.... Forse gli stranieri che avevate paura che facessero vincere la destra.....

chi vince non ha fallito, se affermi seriamente il contrario, credo che in questo caso non sei ragionevole... il fatto che Prodi esagerasse ad affermare di aver vinto ancor prima delle elezioni l'ho criticato anche io (ricordi le leggi x perdere le elezioni?), questo non toglie che ha vinto, quindi chi ha fallito non è sicuramente lui.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer apr 19, 2006 12:15 pm

Ieri sera c'era Fassino ospite da Ferrara, ha fatto capire molto chiaramente che di dare la presidenza di una camera a Bertinotti non ne ha nessuna voglia.
Per riconoscere il grande contributo del partito di Fausto ci sono tanti ministeri importanti, ma non è necessario dargli una bella poltrona comoda.
Anche perché una è stata promessa da Prodi a D'alema, l'altra a quanto si dice tocca a Marini.
Quindi il Faustino rimane in piedi a meno che il baffino non vada a prendere il posto di Ciampi.

Comunque che comincino a governare e fare le riforme promesse, con l'ultimo estratto conto della banca ho visto che avrei gaudagnato ben 1 centesimo di euro in più con la riduzione delle tasse sui conti correnti.
Non vedo l'ora che avvenga per poterlo poi andare a spendere.........

Ieri sera sempre Fassino si lamentava che solo dall'epoca Berlusconi si parla di brogli nella politica, mi veniva raccontato, da parenti che allora c'erano, che in emilia ai tempi dell'immediato dopo guerra era prassi comune lo scambio della scheda già votata, in cambio di alcune lire all'elettore di turno che quasi non sapeva fare la croce sulla stessa.

Prima cominciano e prima si potranno criticare (e poi mandare a casa se necessario).
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda antonio » mer apr 19, 2006 12:17 pm

depenalizzaizone del falso in bilancio,sottolineo questo passaggio: punibilità esclusa se la falsità o le omissioni determinano una variazione del risultato economico di esercizio, al lordo delle imposte, non superiore al 5% o una variazione del patrimonio netto non superiore all'1%

ciò che permette di archiviare 3 processi.

riforma scolastica:ma dico,non solo una copia americana,la scelta di un percorso a 13 anni che implica certe preclusioni,le diminuite ore inglese(spero ieri avrai guardato ballarò)...e tu vieni a dirmi che da 4 anni le scuole iniziano precise e puntuali con tutti i prof. Forse che i fondi della moratti abbiano riparato in certe scuole le campanelle??

riforma universitaria:non è che ti renda conto solo tu degli sprechi che ci sono,ma ciò non toglie che la riforma abbia contribuito soltanto a riproporre anche in questo caso un modello d'istruzione "americanizzato"che in quanto a cultura e preparazione teorica lascia moooolto ma mooolto a desiderare;certo che si sforneranno più laureati,con una laurea di tre anni e una riduzione dei programmi imposta,ma questa è la scelta corretta.......?inutile sottolineare i disagi dovuti a tre ordinamenti diversi che vivono in un'unica struttura.....

la riforma elettorale...un sistema proporzionale che farebbe rivoltare nella tomba i grandi giuristi di diritto pubblico,e lo fa chiunque si renda conto dell'enorme disomogeneità sociale culturale politica che c'è in un paese come il nostro,e che la scelta dovrebbe tendere ad apportare migliorie sul sistema del maggioritario con correttivo proporzionale.Che a te piaccia o meno,di certo non garantisce stabilità.
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Celtik » sab apr 29, 2006 7:58 pm

Raga, il pb vero è che nn c'è più la DC.......era l'unico partito formato da decine di correnti interne che scorazzavano l'intero arco costituzionale........dai fanfaniani, destroidi......ai centristi assoluti.......ai demitiani, ai dorotei...........ai bla bla bla. Ci stavan tutti. Morta la DC abbiamo assistito alla diaspora, chi di qua chi di là, chi di sopra e chi di sotto......... Saltato per aria pure il PSI.........ecco che TUTTI han cambiato nome. Il PCI con Occhetto ha scelto la Quercia, abbattuta per far posto ai DS........nel frattempo se ne era andato il Berty..........ma poi se ne sono andati anche Rizzo e Diliberto. A Destra è nata Forza Italia, sempre sulle ceneri della DC e del PSI (forse)........Fini con la svolta di Fiuggi ha cancellato il MSI per far spazio a AN. E via discorrendo !!!! Tutti cambiati, tutti uguali: restyling puro e semplice.........ma, c'è sempre un MA: nn c'è proprio + la DC. Nn basta fondare un partito e chiamarlo Nuova Democrazia Cristiana, NO nn basta (prove ne abbiamo). L'elettorato italiano è sempre stato diviso al 50% CON e al 50% CONTRO............nn ha importanza Destra o Sinistra. O si è a favore di qlc o si è contro.............ma sempre alla PARI. La DC garantiva che i PRO e i CONTRO avrebbero governato (con tripartito, quadripartito e il "meraviglioso" pentapartito)...........TUTTI ASSIEME, APPASSIONATAMENTE. Ora nn c'è +.............. [sbigot] naaaaaaaaaaaa, c'è ancora ...........+ subdola che mai. Dove han militato Andreotti e Marini fino a ieri l'altro ?? [fischio]

P.S. Anche Prodi, nn dimentichiamolo..............MAI [8D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda angelchild » ven giu 09, 2006 10:34 am

AFFERMAZIONE FINALE:

quando salta fuori la parola Berlusconi tutti all'improvvisamente discutono. Comunque la si pensi è il fenomeno italiano degli ultimi vent'anni e verrà ricordato nella storia. Al di là di come la si pensi.
Ogni commento successivo fazioso non varrà.

[fischio]
Nick
angelchild
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab giu 10, 2006 7:05 am

Intervista Prodi

Noi abbiamo solo più folklore, Rifondazione Comunista, i Comunisti Italiani. Ma a confronto di Lafontaine, è qualcosa di abbastanza innocuo".

Ho ridotto la mia scorta dalle 51 persone ingaggiate da Berlusconi a 32 e la considero ancora un'esagerazione.
La carica dei 102
PRODI suona la carica dei 102 e segna un record nella sua carriera politica: quello di aver dato vita al governo più numeroso della storia della Repubblica.....complimenti

So fare il mio mestiere. E me lo lasci dire: questo paese è stato in passato schiavizzato. Il precedente premier poteva fare e disfare a suo piacimento

Che evidentemente guardano di più la TV di Berlusconi.
"Meno ore le persone trascorrono davanti alla TV più sono propense a votare centrosinistra. E' la legge matematica della postdemocrazia". ????????????

"Berlusconi auspicava una strana soluzione, una soluzione all'italiana: ritiriamo le truppe, ma lasciamo 800 uomini per proteggere 30 operatori che assistono nella ricostruzione.
E lui vuole mandare dei civili disarmati in una gabbia di matti come quella.....complimenti.

E questo è solo l'inizio.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda angelchild » sab giu 10, 2006 8:29 am

AGGIUNGO

CDM VARA RIORGANIZZAZIONE ESECUTIVO E TAGLIA 10% SPESE MINISTERI

Ora. Se i sottosegretari sono aumentati a dismisura, le spese aumentano di conseguenza.

Allora ho fatto due conti visto che le indennità sia nette che lorde dei parlamentari sono pubbliche. Tengo a precisare che nella conta mancano i tre nuovi sottosegretari nominati ieri con i quali si è battuto il record di 101 componenti il governo dell'ultimo governo Andreotti (1991). Ora siamo a 102.

DUNQUE. Se questo governo durerà cinque anni al termine della legislatura ci sarà costato più di 400 milioni di euro in più rispetto al precedente. Infatti il precedente erogava stipendi per 6,4 milioni di euro al mese (in media su tutti i cinque gli anni) contro i 14.7 dell’attuale

A CASA MIA TOGLIENDO IL 10% A 14.7 MLN VIENE 13.2 MLN (per difetto)

CHE E’ PRATICAMENTE UN AUMENTO DELLE SPESE DEL 100% RISPETTO ALL’ESBORSO MENSILE DEL GOVERNO BERLUSCONI. Se poi fate i conti per cinque anni..circa 60 mesi, vengono più di 400 milioni di aumento.

UNA OPERAZIONE DI FACCIATA CHE PERO' ALLA FINE DELLA FIERA COMUNQUE LA SI PENSI FA SPENDERE DI PIù A TUTTI NOI. E SE PENSO CHE SE I MIEI SOLDI VANNO IN TASCA ANCHE A UN EX TERRORISTA CONDANNATO A 30 ANNI (CHE CON SCONTI VARI NE HA FATTI 12) E OGGI L'HANNO MESSO A FARE IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CAMERA IN SPREGIO AI FAMILIARI DELLE VITTIME....Bè.......Bè........
Nick
angelchild
Aficionado
Aficionado

Messaggioda angelchild » sab giu 10, 2006 8:32 am

Mr.TFM ha scritto:Hey, dopo l'arresto di Provenzano, Ricucci e l'aumento dello 0.3% dei posti di lavoro rispetto lo scorso anno.........

WOW, se sapevo votavo anch'io Prodi! Da quando hanno STRAVINTO le elezioni, fila tutto liscio!!!!!

Peccato che si borbotti già di sbatterci fuori dall'euro (a causa dell'attuale e prevista futura incerteza economica del paese) per il 2015 e peccato che il prezzo del pertolio sia oltre i record storici..................

e peccato che provenzano sia stato arrestato quando ministro dell'interno era ancora pisanu...Peccato che ricucci era da un bel po' in carcere con o senza la Falchi, peccato anche che gli aumenti sono partiti da fine 2005...peccato davvero.
Nick
angelchild
Aficionado
Aficionado

Messaggioda angelchild » sab giu 10, 2006 8:33 am

FATTI & MISFATTI: GOVERNO, ELENCO DELLE PRIME GAFFES

Ecco come si è presentato il governo Prodi con le deliranti dichiarazioni di alcuni suoi ministri ed esponenti di primo piano...

Lidia Menapace (6 giugno) senatrice di Rifondazione Comunista candidata – per anzianità – alla presidenza della Commissione Difesa:
- "Le Frecce Tricolori sono uno spreco. Fanno baccano, inquinano e vanno abolite".
- "Quanto più i resistenti iracheni vengono detti terroristi e banditi, tanto più mi identifico con loro".
- "Il governo Berlusconi è colpevole di assassinio
(spiegazione: per aver mandato le truppe italiane in Iraq)

Romano Prodi al Seminario di San Martino in Campo (Perugia) il 4-5 giugno ai ministri del suo governo.
- "Siate cauti e generici, meno parlate e meglio è".

Intervista al "Die Zeit", il 7 giugno:
- "Noi abbiamo (n.d.r. rispetto alla Germania) solo più folklore: Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani.
- "Il berlusconismo ha cambiato i valori del popolo italiano: non c’è nulla di male a frodare il fisco, non c’è nulla di male a parcheggiare in seconda fila".
- "Il 70% dei laureati vota per me, ho ottenuto pochi voti dalla casalinghe. Meno guardano la televisione, più mi votano" (Prodi disprezza i non laureati e le casalinghe).

Massimo D’Alema (6 giugno) a Bagdad:
- "Le nostre forze armate in missione di pace".

Romano Prodi (22 maggio) alla Camera per il voto di fiducia:
- "I nostri soldati mandati in guerra in Iraq".

Fabio Mussi (31 maggio), ministro dell’Università e della Ricerca, ritira la firma dell’Italia dal documento europeo contro la ricerca sulle cellule staminali embrionali: disappunto di Prodi; presa di distanza di Rutelli; solidarietà di Fassino.

Alessandro Bianchi (17 maggio), ministro dei Trasporti, subito dopo il giuramento al Quirinale:
- "Il ponte sullo Stretto è inutile e dannoso".

Antonio Di Pietro (17 maggio), ministro per le Infrastrutture:
- "Sul ponte decido io".

Francesco Caruso (25 maggio) deputato no global di Rifondazione:
- "Il Viminale deve chiudere i CPT altrimenti si darà il via libera ad azioni di disobbedienza radicale".

E Piero Fassino (25 maggio) si spaventa.
- "Se il Viminale non ha ben chiaro che bisogna chiudere i CPT credo che per chiarire meglio le idee al ministro e a tutta la coalizione è necessario costruire forme anche radicali di mobilitazione, azioni di disobbedienza che mettano in luce l’illegalità di questi luoghi, di questi lager".

Alessandro Bianchi (25 maggio):
- "Ascoltare per ore ed ore il discorso del 1° maggio di Fidel mi ha dato emozioni forti. Fra qualche anno Cuba sarà in grado di primeggiare nel mondo".
- "Bush è un guerrafondaio con i paraocchi".

Paolo Ferrero (18 maggio), ministro degli Affari Regionali:
- "Abrogare la legge Fini-Giovanardi sulle droghe e ripristinare la distinzione fra droghe leggere e droghe pesanti. Bisogna depenalizzare il consumo".
- "Anche alla Camera molti hanno fumato uno spinello e non mi sembra sia morto nessuno".
- "Regolarizzerò 500 mila immigrati".

Oliviero Diliberto (2 giugno):
- "Al posto di Bertinotti non sarei andato alla parata del 2 giugno".

Fausto Bertinotti (2 giugno) invece c’è andato con la spalletta arcobaleno al bavero dicendo:
- "Avrei voluto una parata senza l’esibizione delle armi".

Franco Giordano (18 maggio), segretario di Rifondazione Comunista:
- "No alla parata militare. Abolire una festa di guerra".

Rosy Bindi (3 giugno), ministro della Famiglia:
- "Riconoscimento giuridico delle coppie di fatto!"

Paolo Cento (18 maggio ), sottosegretario all’Economia:
- "Spiegherò a Padoa Schioppa la mia teoria sulla decrescita economica".

Vincenzo Visco (24 maggio), viceministro all’Economia:
- "Faremo l’armonizzazione delle tasse sulle rendite finanziarie, agiremo sulle imposte di successione". Dopo ha precisato che non si tratta di priorità.

Alessandro Bianchi (5 giugno), al termine del Conclave dei ministri a San Martino in Campo:
- "Nessuna manovra bis. Tra Dpef e manovra finanziaria ci sarà tutto".

E NON SONO PASSATE NEMMENO DUE SETTIMANE CHE IL PRC HA CHIESTO UNA VERIFICA DI GOVERNO.....MA COMUNQUE DURA CINQUE ANNI TRANQUILLI...SI..
Nick
angelchild
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Celtik » mer giu 21, 2006 2:59 am

aggiungo come CHICCA.........Nuovo il Governo........SISSI'...........VECCHI I METODI.........
Domandina: come sfiliamo eurilli agli Italiani ??
Risposta del Nuovo Governo: mmm, spetta..........INNOVAZIONE FISCALE AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO..........
Domandina: quindi ??
Risposta del Nuovo Governo: beh, AUMENTIAMO IL COSTO DELLE SIGARETTE.........

Ma , Dio Bono..........ci voleva Prodi per sta stupidata ??

Insomma, dopo esserci subiti trasmissioni televisive........POSTER MEGACUBITALI........con sto spot: NON AUMENTEREMO LE TASSE !!!!..............ecco...........mi sovviene: le TASSE.........ahahahahahahahah, s'intendeva la generazione FEMMINILE dei TASSI...........animali, si parlava di ANIMALI............chissà cosa avevo capito io........ [:-D]

Solo che NN ABBIAMO LE PIAZZE STRACOLME di gente ululante.............no, spè........parlan di rivedere i conteggi delle pensioni..........."perché lo prevede la Legge DIni (sempre ROBA LORO)"............e Dio Bono..........glieli porto io in Piazza i VECCHIETTI.........e anche quelli che in Pensione VORREBBERO ANDARCI !!!!!!

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s: della ineffabile Menapace lo sapevo anch'io........hihihihihi, ABOLIRE LE FRECCIE TRICOLORI..........hihihihi
ma la + bella è questa: ricordate le MENATE ASSURDE quando il Berlusca andò negli States ??? Tutti, dal Manifesto a Repubblica.......... Ecco: cosa dire del.............(marò, nn riesco a star serio) [applauso] .............CALL ME CONDOLEEZA ?????????? MA COME............il baffetto flirta CON IL FALCO U.S.A. ????? Ahahahahahhahaha...........basta basta, SIETE TROPPO RIDICOLI !!! Via dall' Iraq e dentro l' Afghanistan................baffetto ha le idee chiare (ditelo a Parisi ancheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!)

P.S. 2: visto che, come era sospettabilissimo..........adesso che "governa" ER MORTADELLA" di politica nn si parla +...........(che strano, va tutto BENISSIMO............ILLUSI !!!!)...........ecco........mi lancerò in un nuovo 3d..........e se fosse SNOBBATO da tutti sti sinistroidi così SICURI che le colpe sian e saran comunque della DESTRA............(anche se, si badi bene, CHI li colpisce USA LA MANCINA)...........finirà che aprirò UN NUOVO SITO tipo "OSSERVATORIO SULLA MORTADELLA E I SUOI COMPLICI".............mmm, finisce che lo faccio SUBITO..........ahahahahahahha
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » mer giu 21, 2006 7:35 am

angelchild ha scritto:FATTI & MISFATTI: GOVERNO, ELENCO DELLE PRIME GAFFES

ok, è vero, alcune gaffes le ha fatte... trattasi comunque di gaffes buffe e non di leggi per fortuna!

Una bella gaffe l'ha fatta l'ex ministro Calderoli ieri sera a Ballarò!! Non la riporto neanche che mi scappa da ridere... la persona che vuole riformare la costituzione non sa nemmeno cos'è l'assemblea costituente!!! INCREDIBILE!!!

In ogni caso ti faccio qualche appunto:

angelchild ha scritto:- "Quanto più i resistenti iracheni vengono detti terroristi e banditi, tanto più mi identifico con loro".
- "Il governo Berlusconi è colpevole di assassinio
(spiegazione: per aver mandato le truppe italiane in Iraq)

Questa è la posizione di rifondazione comunista che è nota da tempo, perché ti stupisci? A prescindere poi dalle opinioni, sottolineo che i resistenti iracheni non è detto che siano i terroristi di al quaeda (o come cavolo si scrive).

angelchild ha scritto:- "Noi abbiamo (n.d.r. rispetto alla Germania) solo più folklore: Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani.

Questa frase è stata smentita, quindi sembra che si tratti di una montatura.

angelchild ha scritto:- "Il berlusconismo ha cambiato i valori del popolo italiano: non c’è nulla di male a frodare il fisco, non c’è nulla di male a parcheggiare in seconda fila".

E' indubbio che il governo berlusconi abbia alzato la soglia di tolleranza all'illegalità... quindi questa direi che è una giusta critica, non una gaffe...

angelchild ha scritto:- "Il 70% dei laureati vota per me, ho ottenuto pochi voti dalla casalinghe. Meno guardano la televisione, più mi votano" (Prodi disprezza i non laureati e le casalinghe).

Ha riportato un pensiero, tra le parole riportate non c'è "disprezzo" che invece è inserita nel commento a fini chiaramente strumentali

angelchild ha scritto:Massimo D’Alema (6 giugno) a Bagdad:
- "Le nostre forze armate in missione di pace".

Romano Prodi (22 maggio) alla Camera per il voto di fiducia:
- "I nostri soldati mandati in guerra in Iraq".

La nostra è definita missione di pace, pur essendo di fatto una guerra... è una contraddizione ereditata dal precedente governo, non una gaffe dell'attuale.

angelchild ha scritto:Alessandro Bianchi (17 maggio), ministro dei Trasporti, subito dopo il giuramento al Quirinale:
- "Il ponte sullo Stretto è inutile e dannoso".

Probabilmente è vero, pensi il contrario? Mi pare strano, tuttavia questa è soltanto la rispettabile opinione del ministro dei trasporti

angelchild ha scritto:- "Bush è un guerrafondaio con i paraocchi".
Paolo Ferrero (18 maggio), ministro degli Affari Regionali:
- "Abrogare la legge Fini-Giovanardi sulle droghe e ripristinare la distinzione fra droghe leggere e droghe pesanti. Bisogna depenalizzare il consumo".
- "Anche alla Camera molti hanno fumato uno spinello e non mi sembra sia morto nessuno".
- "Regolarizzerò 500 mila immigrati".
Oliviero Diliberto (2 giugno):
- "Al posto di Bertinotti non sarei andato alla parata del 2 giugno".

Rosy Bindi (3 giugno), ministro della Famiglia:
- "Riconoscimento giuridico delle coppie di fatto!"
Vincenzo Visco (24 maggio), viceministro all’Economia:
- "Faremo l’armonizzazione delle tasse sulle rendite finanziarie, agiremo sulle imposte di successione". Dopo ha precisato che non si tratta di priorità.

queste sono tutte legittime opinioni... mi pare che etichettare come gaffe le opinioni contrarie alle tue sia un po' scorretto... non trovi?
Ultima modifica di Robby78 il mer giu 21, 2006 8:41 am, modificato 1 volta in totale.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà