Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perché il mondo va a rotoli....

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda thomas » lun lug 11, 2005 8:36 am

Io posso solo ragionare tra me e me.... ragiono e non arrivo a nulla se non a grandi ristrutturamenti....
L'unica cosa certa è che così, non si può andare avanti.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Francesca Buraschi » lun lug 11, 2005 8:55 am

The King of GnG ha scritto:
Viste le mie idee, riconosco come unico stato legittimo quello laico che ha la saggezza di ospitare tutte le religioni, e la capacità giuridica e culturale di farle coesistere, fermo restando un minimo comun denominatore che sono, appunto i principi di uno stato solidale, civile e rispettoso delle diversità....

Lo stato laico è possibile ora perché in Italia la religione prevalente è ancora quella cattolica, che ti lascia piena libertà di scelta (liberissimo arbitrio!!!).

Ma questo stato laico che tanto ti piace diventerà un'utopia per i tuoi pronipoti....sì, perché, tempo 60-70 anni, noi saremo una colonia dell'Islam (nota che il 70-80% delle donne italiane sessualmente attive prende la pillola, mentre le donne islamiche sfornano 10 bambini a testa)...e a quel punto la tua libertà andrà a farsi un giro...
[!!!]
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda incazzato » lun lug 11, 2005 9:04 am

Francesca Buraschi ha scritto:
Viste le mie idee, riconosco come unico stato legittimo quello laico che ha la saggezza di ospitare tutte le religioni, e la capacità giuridica e culturale di farle coesistere, fermo restando un minimo comun denominatore che sono, appunto i principi di uno stato solidale, civile e rispettoso delle diversità....

Lo stato laico è possibile ora perché in Italia la religione prevalente è ancora quella cattolica, che ti lascia piena libertà di scelta (liberissimo arbitrio!!!).

Ma questo stato laico che tanto ti piace diventerà un'utopia per i tuoi pronipoti....sì, perché, tempo 60-70 anni, noi saremo una colonia dell'Islam (nota che il 70-80% delle donne italiane sessualmente attive prende la pillola, mentre le donne islamiche sfornano 10 bambini a testa)...e a quel punto la tua libertà andrà a farsi un giro...
[!!!]

sul fatto della pillola.....devo darti pienamente ragione.....
non so se per caso hai visto al telegiornale(non ricordo quale) tempo addietro......parlavano che la popolazione italiana è cresciuta del'1%.
Bello!!!!! si grazie ai cinesi ed estracomunitari (non europei) che si sono insediati stabilmente in italia....e quindi sono italiani per lo stato.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robinfly » lun lug 11, 2005 12:59 pm

Mica ha scritto:La questione Saddam è stata certo particolare: che Saddam fosse un dittatore duro e spietato era noto da molti anni (es: le stragi di curdi si conoscevano ovunque), ma sono tanti gli stati sotto dittatura, in cui bisognerebbe "esportare la democrazia", allora (perché non in Cina?? Le condizioni del Regime fanno paura!).
Se poi si conta che l'ascesa del regime di Hussein è stato in un certo senso supportata dalla stessa America...beh, fa capire quanto fossero contrari, "gli Americani", a Saddam...poi si vede che non gli andava più bene...

Saddam stava rompendo l'anima agli Usa ed a noi occidentali perché poco prima di invadere il Kuwait accuso' l'Arabia Saudita e il Kuwait stesso di svendere l'olio nero proprio agli Usa, accusandoli di servilismo verso noi occidentali. (Sarete mica anche voi tutti terroristi che vuolete mettere a secco i fuoristradoni americani? :)) )

Si...si... l'Arabia Saudita ha telefonato a Bush (padre) chiedendo aiuto (me lo immagino il re Faad d'Arabia tutto concitato e sudato mentre urla disperatamente a Bush (padre) che lo stanno per scannare, e mi immagino Bush (padre) che cerca subito una cabina telefonica per cambiarsi d'abito e indossare la tutina blu con la S rossa su sfondo giallo).

Se gli avessero telefonato da Ruanda sarebbe accorso ugualmente? E l'Onu si sarebbe scomodata in mille risoluzioni? Pardon, nel Ruanda hanno mandato quattro gatti col casco blu.

Il mondo va a rotoli perché sulla luna c'è andata solo meta' dell'umanità, il resto moriva di fame o di carestia. E poi ci scandalizziamo se ce li troviamo sui barconi stracolmi.

E' piu' conveniente spendere 100 montagne di dollari per fare una guerra ad un Saddam fantoccio che non stanziare soldi per l'Africa. Vi hanno detto che il debito dei paesi poveri verrà azzerato? Balle, verrà "parzialmente diminuito" e dilazionato nel tempo.
Robinfly
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alb » lun lug 11, 2005 2:26 pm

E' piu' conveniente spendere 100 montagne di dollari per fare una guerra ad un Saddam fantoccio che non stanziare soldi per l'Africa. Vi hanno detto che il debito dei paesi poveri verrà azzerato? Balle, verrà "parzialmente diminuito" e dilazionato nel tempo.

Io mi chiedo, i paesi africani sono ancora in parte governati da dittatori che esercitano il loro potere con la forza. Ogni tanto scoppia una nuova guerra, di quelle che fa migliaia di vittime ma che noi nel nostro mondo neanche ce ne accorgiamo. Se togliamo il debito a questi stati, non è che poi questi si fanno subito nuovi debiti comprando nuovi arsenali di armi guardacaso prorprio ai paesi occidentali che erano i creditori?
Non sarebbe invece stato più intelligente operare una riconversione del debito? Del tipo: tu non mi dai indietro questi soldi però costruisci una scuola e ci paghi gli insegnanti.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun lug 11, 2005 3:19 pm

Francesca Buraschi ha scritto:Lo stato laico è possibile ora perché in Italia la religione prevalente è ancora quella cattolica, che ti lascia piena libertà di scelta (liberissimo arbitrio!!!).

Ma questo stato laico che tanto ti piace diventerà un'utopia per i tuoi pronipoti....sì, perché, tempo 60-70 anni, noi saremo una colonia dell'Islam (nota che il 70-80% delle donne italiane sessualmente attive prende la pillola, mentre le donne islamiche sfornano 10 bambini a testa)...e a quel punto la tua libertà andrà a farsi un giro... [!!!]

Francesca, il tuo post mi sa tanto di, uhm...."xenofobia".....Noto una certa qual paura "dell'altro da te", in questo caso l'Islam ma sicuramente sarebbe altro in condizioni storiche diverse.....E' un discorso che rigetto, totalmente, e in ogni singola parola....E non arrocarti il diritto di difendere il tuo "Ipotetico Stato Confessionale" anche per i "laici" infedeli come me, grazie.....

Lo Stato Italiano, vorrei ricordarti, è uno stato laico, e non coffessionale, con tuo dispiacere, a quanto posso notare....

A me nessuno m'arresta, se dico che Dio non esiste.....I Fanatici Cristo-Cattolici possono pensare di bruciarmi sul rogo, ma che lo pensino pure, m'importa assai [:-D]....

Non credo alla possibilità di una "colonizzazione", perché i figli di immigrati di fede islamica nati sul suolo patrio sono Italiani, poi vediamo la religione che professano ma, come ti ho detto, finchè rimane quello che dovrebbe essere, cioè un fatto personale, m'importa veramente poco della cosa.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mica » lun lug 11, 2005 3:58 pm

alb ha scritto:Io mi chiedo, i paesi africani sono ancora in parte governati da dittatori che esercitano il loro potere con la forza. Ogni tanto scoppia una nuova guerra, di quelle che fa migliaia di vittime ma che noi nel nostro mondo neanche ce ne accorgiamo. Se togliamo il debito a questi stati, non è che poi questi si fanno subito nuovi debiti comprando nuovi arsenali di armi guardacaso prorprio ai paesi occidentali che erano i creditori?
Non sarebbe invece stato più intelligente operare una riconversione del debito? Del tipo: tu non mi dai indietro questi soldi però costruisci una scuola e ci paghi gli insegnanti.

CENTRATO IL PROBLEMA!
Mi permetto un "Grande alb!" :-)
Togliere il debito, in realtà non serve a nulla!
Ho parlato pochi giorni fa con una suora in missione in Paraguay, tra villaggi di indigeni...la situazione è la medesima: i governi, appena hanno un po' di soldi, comprano armi...armi su armi! Non ci sono medicine, scuole e via dicendo, ma è pieno di armi [cry]
L'Africa è povera, con o senza debito: "cancellare il debito" risuona come un trampolino di lancio per la crescita del continente...in realtà, fino a che le ARMI vanno a ricoprire quasi tutto il budget degli stati africani cambierà ben poco :-(
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Diablo » lun lug 11, 2005 4:04 pm

Francesca Buraschi ha scritto:Lo stato laico è possibile ora perché in Italia la religione prevalente è ancora quella cattolica, che ti lascia piena libertà di scelta (liberissimo arbitrio!!!).

e il liberissimo arbitrio ci sarebbe anche se la religione fosse buddhista o induista o e anche quella islamica!
Francesca Buraschi ha scritto:(nota che il 70-80% delle donne italiane sessualmente attive prende la pillola

liberissime di farlo nel nostro Stato (ricordandoti ciò che prima hai difeso, GIUSTAMENTE!).
Francesca Buraschi ha scritto: mentre le donne islamiche sfornano 10 bambini a testa)

è un reato? Vorresti negare ad una donna di aver dieci bimbi?
The King of GnG ha scritto:Non credo alla possibilità di una "colonizzazione", perché i figli di immigrati di fede islamica nati sul suolo patrio sono Italiani, poi vediamo la religione che professano ma, come ti ho detto, finchè rimane quello che dovrebbe essere, cioè un fatto personale

Ehm scusate vorreste dire che se io ora fossi induista non sarei italiano? Suvvia è un discorso che non regge! Se per esempio mia madre non si fosse convertita nello Sri-Lanka ora sarei induista (o forse protestante) e per un tal motivo non potrei essere definito comunque italiano? Come nato sul suolo italiano?!
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda liverani_99 » lun lug 11, 2005 4:14 pm

Io penso che i vari fondi per il sostetamento dei vari stati dovrebbero essere tutti indirizzati verso organizzazioni comunitarie non governative e quindi avremmo molte più probabilità di sapere che quei soldi sono stati effettivamente utilizzati per costruire ospedali, scuole e via dicendo!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » lun lug 11, 2005 4:16 pm

Mica ha scritto:Togliere il debito, in realtà non serve a nulla!
Ho parlato pochi giorni fa con una suora in missione in Paraguay, tra villaggi di indigeni...la situazione è la medesima: i governi, appena hanno un po' di soldi, comprano armi...armi su armi! Non ci sono medicine, scuole e via dicendo, ma è pieno di armi [cry]
L'Africa è povera, con o senza debito: "cancellare il debito" risuona come un trampolino di lancio per la crescita del continente...in realtà, fino a che le ARMI vanno a ricoprire quasi tutto il budget degli stati africani cambierà ben poco :-(

Ecco qua! (QUESTO TOPIC E' FANTASTICO! Guarda quanti problemi che stiamo trattando!)
Comunque in aggiunta a ciò che avete detto voi vi dico che:

1) A questi paesi è stato cancellato il debito verso istituzioni quali Fondo Monetario Internazionale e alla Banca Mondiale (risalenti a 40 anni fa circa)
2) L'entità di questo debito è di 1/3 del totale del debito estero di questi paesi

Infatti molti governi non hanno annullato i debiti che hanno in prima persona con i suddetti paesi ma solamente quelli "indiretti".

Per quanto riguarda la situazione dei dittatori bisogna approfondire un po':

1) Molti Stati africani hanno come ordinamento politico un governo militare (o meglio dittatura!)
2) Questo è causato dal fatto che molti paesi durante la fase di decolonizzazione sono stati abbandonati dagli stati colonizzatori! E questo è gravissimo perché si lascia il paese in balìa di qualisasi tipo ti instabilità politica.
3) L'instabilità causa all'interno del paese confiltti tra le etine presenti e si fanno promotori di questo o quest'altro ideale per cui lottare (da qui i bambini soldati)
4) Al capo del conflitto ci sono le famiglie più ricche che provocando una tale confusione si possono permettere di andare al capo del governo il ché non è poi così difficile.
5) Si sfrutta anche il malcontento generale causato dalla povertà.
6) A questa situazione è difficile venire a capo e la soluzione adottata finora è stata, facciamo predominare una famiglia sulle altre e stiamo a posto.

Che altro dire? La situazione è davvero triste e complicata.
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robinfly » lun lug 11, 2005 11:13 pm

Quà si potrebbe parlare dell'uso della forza, non in zone delicatissime, dove si vanno a toccare forti sentimenti nazionalistici come in medio oriente. Pero' nessuno ha convenienza ad intervenire in Africa. Bush per primo non ha convenienza, il futuro dei fuoristradoni degli americani non dipende dalle bizze di un dittatore africano.
Robinfly
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Francesca Buraschi » mar lug 12, 2005 7:24 am

Non credo alla possibilità di una "colonizzazione"

...ingenuo ed eccessivamente ottimista!

Per la cronaca: io non sono xenofoba...sono solo realista...a ben pensare mi sento un po' come Cassandra che profetizzava la verità, ma parlava al vento (perché nessuno le credeva) [cry+]
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Diablo » mar lug 12, 2005 9:33 am

Per la cronaca: io non sono xenofoba...sono solo realista...a ben pensare mi sento un po' come Cassandra che profetizzava la verità, ma parlava al vento (perché nessuno le credeva) [cry+]

ma scusate per voi è male che ci siano immigrati? Se la maggioranza dell'opinione pubblica la pensasse così da grande me ne andrei volentieri!
Se poi volete vederla da un punto di vista strettamente econimico gli immigrati equivalgono a tanti ma tanti di quei soldini [:p]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio lug 14, 2005 12:02 am

Ingenuo sicuramente, ottimista non so, di solito mi dicono che vedo tutto nero e mi piace fare l'avvocato del diavolo [:-D].

E poi spiegami, di grazia.....sarebbe "ingenuo" pensare che dopo 50 anni siamo un paese, in fin dei conti, civile, che ha abbastanza anticorpi per metabolizzare o comunque affrontare le sfide titaniche della modernità (migrazioni, difficoltà economiche, eccetera....) ?!? [sbigot]

Quella ingenua mi sembri tu, e anche un pochettino eterodiretta da idee non originali, altro che Cassandra.

E poi la Union Jack...ti ammanti di flag che non ti appartengono....Sei Italiana, la solidarietà una cosa, il mettere bandiere che non sono nostre un'altra.... [sbigot]

E poi azzolina quoto Diablo....No immigrati, no soldi per gli imprenditori, meno circolazione di moneta in genere = economia ancora più agonizzante della situazione critica di adesso.....

P.S.Non mi arrivano più le segnalazioni dei post del topic nella mail....a chi è che devo mandare a casa in pacco anonimo il mio mastino napoletano "Ulriko"?!? [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Francesca Buraschi » lun lug 18, 2005 11:04 am

The King of GnG ha scritto:Quella ingenua mi sembri tu, e anche un pochettino eterodiretta da idee non originali, altro che Cassandra.

E poi la Union Jack...ti ammanti di flag che non ti appartengono....Sei Italiana, la solidarietà una cosa, il mettere bandiere che non sono nostre un'altra.... [sbigot]

Originali o meno, l'importante è che le idee siano le mie (non subisco l'influenza di nessuno).

Per quanto riguarda la Union Jack: ognuno è libero di scegliersi l'avatar che preferisce. La Union Jack è il simbolo di un paese che stimo moltissimo, fin da quando ero piccola...per motivi personali che non mi sembra proprio il caso di raccontarti. E non vedo il perché io mi debba giustificare con te riguardo questioni così riservate quali i motivi che possono portare alla scelta di un avatar anzichè di un altro.
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » lun lug 18, 2005 4:56 pm

Beh Francesca, liberissima di metterti l'avatar che ti pare e piace.

L'Inghilterra piace tanto anche a me, e quando ho sentito degli attentati a Londra mi sono sentito ferito personalmente....Cavolo, il cuore dell'Europa sotto attacco.....

Liberissima di dire "Io Sono Inglese", anche perché quello significa quell'avatar, visto che lo hai messo non prima ma dopo gli attentati....

Io continuo a credere che la consapevolezza della diversità e della mescolanza aiuta ad affrontare i problemi, e aiuta anche ad offrire la solidarietà a chi è stato colpito dal maglio tremendo del terrore del fondamentalismo di matrice islamista...

Io non sono Inglese, sono Italiano, e sono profondamente addolorato per i morti Inglesi, ma gli Inglesi hanno già proposto, per dirti, misure di "Data retention" di minimo 3 anni, se non sbaglio, per tenere archiviate le tracce delle conversazioni telefoniche, le mail eccetera....

Alcune Agenzie per la Privacy Europee si sono già espresse sulla cosa definendola come "Intercettazione di Massa".....Livingstone, il sindaco di Londra, ha detto una cosa giustissima: che... "I terroristi non cambieranno la nostra società multientica......" ed io aggiungo che se tiriamo troppo la corda, sul lato delle libertà e dei diritti di noi cittadini Europei, i terroristi vincono nei fatti.....

Insisto......perché il mondo va a rotoli? Motivo numero due: perché ci son troppe persone pronte a mettere bandiere che non gli appartengono pienamente (Americane, Inglesi, Sudafricane poco importa) con poca cognizione di causa....

*Aggiornamenti su qualcosa di interessante letto di recente sui giornali appena ho tempo....*
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robinfly » lun lug 18, 2005 5:40 pm

The King of GnG ha scritto:Insisto......perché il mondo va a rotoli? Motivo numero due: perché ci son troppe persone pronte a mettere bandiere che non gli appartengono pienamente (Americane, Inglesi, Sudafricane poco importa) con poca cognizione di causa....

Ci si puo' sentire realmente scossi da evenimenti del genere e sentire vera e propria solidarietà. Non è sbagliato indossare la bandiera della solidarietà. In questo caso che cognizioni di causa devo avere? Sono solidale con loro per via dell'atto meschino che ha portato via le vite di quei poveretti, punto e basta. L'efferatezza di quegli atti mi fanno passare in secondo piano tutto il resto, tute le altre considerazioni.

Purtoppo il terrorismo agisce cosi', e dobbiamo sicuramente condannarlo, perché certi atti fanno male anche alla causa (vedi cecenia, curdi all'epoca si Saddam ec..il piu' delle volte sacrosanta, per la quale gruppi di persone indegne si fanno paladini arringando le folle e cavalcando il loro malcontento, compiendo atti miserabili.

Ecco, il malcontento. Se le file del terrore anziche' diminuire ingrossano qualcosa sta andando veramente storto. L'occidente deve accorgersi di questo e meditare su questo, perche' il fenomeno al quale stiamo assistendo non è il terrorismo tipo brigate rosse, è qualcosa di molto piu' grande
Robinfly
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Francesca Buraschi » lun lug 18, 2005 9:02 pm

The King of GnG ha scritto:gli Inglesi hanno già proposto, per dirti, misure di "Data retention" di minimo 3 anni, se non sbaglio, per tenere archiviate le tracce delle conversazioni telefoniche, le mail eccetera....

A mali estremi, estremi rimedi. Si tratta di misure che limitano la libertà personale, ma esse entrano in azione solo in casi eccezionali (vedi mafia in Italia). Quello del terrorismo int.le mi sembra un caso più che eccezionale, quindi approvo pienamente questo tipo di misure. Anche l'Italia sta mettendo in atto un "pacchetto sicurezza".

Cos'altro bisogna fare? Stare a guardare? Nota che la Francia, che si professa tanto liberale e aperta, ha chiuso le frontiere....
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Diablo » lun lug 18, 2005 9:54 pm

Francesca Buraschi ha scritto:Anche l'Italia sta mettendo in atto un "pacchetto sicurezza".

ah sì quello che se sei di colore ti ispezionano dalla testa ai piedi! [nomi]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda liverani_99 » lun lug 18, 2005 10:06 pm

Diablo ha scritto:
Francesca Buraschi ha scritto:Anche l'Italia sta mettendo in atto un "pacchetto sicurezza".

ah sì quello che se sei di colore ti ispezionano dalla testa ai piedi! [nomi]

Aggiungi pure: se sei di origine araba ti ispezionano dalla testa ai piedi!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà