L'unica cosa certa è che così, non si può andare avanti.
The King of GnG ha scritto:
Viste le mie idee, riconosco come unico stato legittimo quello laico che ha la saggezza di ospitare tutte le religioni, e la capacità giuridica e culturale di farle coesistere, fermo restando un minimo comun denominatore che sono, appunto i principi di uno stato solidale, civile e rispettoso delle diversità....
Francesca Buraschi ha scritto:The King of GnG ha scritto:
Viste le mie idee, riconosco come unico stato legittimo quello laico che ha la saggezza di ospitare tutte le religioni, e la capacità giuridica e culturale di farle coesistere, fermo restando un minimo comun denominatore che sono, appunto i principi di uno stato solidale, civile e rispettoso delle diversità....
Lo stato laico è possibile ora perché in Italia la religione prevalente è ancora quella cattolica, che ti lascia piena libertà di scelta (liberissimo arbitrio!!!).
Ma questo stato laico che tanto ti piace diventerà un'utopia per i tuoi pronipoti....sì, perché, tempo 60-70 anni, noi saremo una colonia dell'Islam (nota che il 70-80% delle donne italiane sessualmente attive prende la pillola, mentre le donne islamiche sfornano 10 bambini a testa)...e a quel punto la tua libertà andrà a farsi un giro...
Mica ha scritto:La questione Saddam è stata certo particolare: che Saddam fosse un dittatore duro e spietato era noto da molti anni (es: le stragi di curdi si conoscevano ovunque), ma sono tanti gli stati sotto dittatura, in cui bisognerebbe "esportare la democrazia", allora (perché non in Cina?? Le condizioni del Regime fanno paura!).
Se poi si conta che l'ascesa del regime di Hussein è stato in un certo senso supportata dalla stessa America...beh, fa capire quanto fossero contrari, "gli Americani", a Saddam...poi si vede che non gli andava più bene...
E' piu' conveniente spendere 100 montagne di dollari per fare una guerra ad un Saddam fantoccio che non stanziare soldi per l'Africa. Vi hanno detto che il debito dei paesi poveri verrà azzerato? Balle, verrà "parzialmente diminuito" e dilazionato nel tempo.
Francesca Buraschi ha scritto:Lo stato laico è possibile ora perché in Italia la religione prevalente è ancora quella cattolica, che ti lascia piena libertà di scelta (liberissimo arbitrio!!!).
Ma questo stato laico che tanto ti piace diventerà un'utopia per i tuoi pronipoti....sì, perché, tempo 60-70 anni, noi saremo una colonia dell'Islam (nota che il 70-80% delle donne italiane sessualmente attive prende la pillola, mentre le donne islamiche sfornano 10 bambini a testa)...e a quel punto la tua libertà andrà a farsi un giro...
alb ha scritto:Io mi chiedo, i paesi africani sono ancora in parte governati da dittatori che esercitano il loro potere con la forza. Ogni tanto scoppia una nuova guerra, di quelle che fa migliaia di vittime ma che noi nel nostro mondo neanche ce ne accorgiamo. Se togliamo il debito a questi stati, non è che poi questi si fanno subito nuovi debiti comprando nuovi arsenali di armi guardacaso prorprio ai paesi occidentali che erano i creditori?
Non sarebbe invece stato più intelligente operare una riconversione del debito? Del tipo: tu non mi dai indietro questi soldi però costruisci una scuola e ci paghi gli insegnanti.
Francesca Buraschi ha scritto:Lo stato laico è possibile ora perché in Italia la religione prevalente è ancora quella cattolica, che ti lascia piena libertà di scelta (liberissimo arbitrio!!!).
Francesca Buraschi ha scritto:(nota che il 70-80% delle donne italiane sessualmente attive prende la pillola
Francesca Buraschi ha scritto: mentre le donne islamiche sfornano 10 bambini a testa)
The King of GnG ha scritto:Non credo alla possibilità di una "colonizzazione", perché i figli di immigrati di fede islamica nati sul suolo patrio sono Italiani, poi vediamo la religione che professano ma, come ti ho detto, finchè rimane quello che dovrebbe essere, cioè un fatto personale
Mica ha scritto:Togliere il debito, in realtà non serve a nulla!
Ho parlato pochi giorni fa con una suora in missione in Paraguay, tra villaggi di indigeni...la situazione è la medesima: i governi, appena hanno un po' di soldi, comprano armi...armi su armi! Non ci sono medicine, scuole e via dicendo, ma è pieno di armi![]()
L'Africa è povera, con o senza debito: "cancellare il debito" risuona come un trampolino di lancio per la crescita del continente...in realtà, fino a che le ARMI vanno a ricoprire quasi tutto il budget degli stati africani cambierà ben poco :-(
The King of GnG ha scritto:
Non credo alla possibilità di una "colonizzazione"
...ingenuo ed eccessivamente ottimista!
Per la cronaca: io non sono xenofoba...sono solo realista...a ben pensare mi sento un po' come Cassandra che profetizzava la verità, ma parlava al vento (perché nessuno le credeva)
...ingenuo ed eccessivamente ottimista!
Per la cronaca: io non sono xenofoba...sono solo realista...a ben pensare mi sento un po' come Cassandra che profetizzava la verità, ma parlava al vento (perché nessuno le credeva)
The King of GnG ha scritto:Quella ingenua mi sembri tu, e anche un pochettino eterodiretta da idee non originali, altro che Cassandra.
E poi la Union Jack...ti ammanti di flag che non ti appartengono....Sei Italiana, la solidarietà una cosa, il mettere bandiere che non sono nostre un'altra....![]()
The King of GnG ha scritto:Insisto......perché il mondo va a rotoli? Motivo numero due: perché ci son troppe persone pronte a mettere bandiere che non gli appartengono pienamente (Americane, Inglesi, Sudafricane poco importa) con poca cognizione di causa....
The King of GnG ha scritto:gli Inglesi hanno già proposto, per dirti, misure di "Data retention" di minimo 3 anni, se non sbaglio, per tenere archiviate le tracce delle conversazioni telefoniche, le mail eccetera....
Diablo ha scritto:Francesca Buraschi ha scritto:Anche l'Italia sta mettendo in atto un "pacchetto sicurezza".
ah sì quello che se sei di colore ti ispezionano dalla testa ai piedi!
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising