Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda developerwinme » mar giu 26, 2012 2:53 pm

Andy94 ha scritto:WOW, complimentoni!

Grazie! [:)]

Andy94 ha scritto:Minkia, così avanti?

Purtroppo un docente interno è impegnato con un'altra classe, quindi noi siamo slittati a dopo. [;)]

Andy94 ha scritto: Dopo saremo (sarò ) curioso di sapere su cosa avrai presentato la tesina.

Già presentata la versione cartacea (circa 15 pagine con il frontespizio) per la valutazione, in lavorazione quella digitale da usare come supporto durante l'orale. Parliamo di "XX Secolo: l'evoluzione-distruzione". Anticipo fin da ora che l'informatica non ci è entrata per niente, purtroppo.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar giu 26, 2012 3:11 pm

Parliamo di "XX Secolo: l'evoluzione-distruzione".

Sounds good! Good luck! [8D]

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab giu 30, 2012 6:54 pm

Addio zaini da 50 Kg,tutti i libri di testo saranno su Tablet Android (quasi non ci credo [...] )

http://www.lffl.org/2012/06/in-un-liceo ... passa.html

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... -38080457/
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » sab giu 30, 2012 7:28 pm

farbix89 ha scritto:Addio zaini da 50 Kg,tutti i libri di testo saranno su Tablet Android (quasi non ci credo [...] )

http://www.lffl.org/2012/06/in-un-liceo ... passa.html

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... -38080457/

Per adesso comunque solo in quella scuola di bologna, giusto?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar lug 03, 2012 7:27 pm

BFC_leojr ha scritto:Per adesso comunque solo in quella scuola di bologna, giusto?

C'è solo che da sperarlo... sono veramente dei deficienti!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar lug 03, 2012 8:37 pm

ste_95 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Per adesso comunque solo in quella scuola di bologna, giusto?

C'è solo che da sperarlo... sono veramente dei deficienti!

Perché scusa???
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar lug 03, 2012 9:10 pm

BFC_leojr ha scritto:Perché scusa???

Ora mi chiarisco bene le idee e cerco di metterle per iscritto, così ne discutiamo [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Professor » mer lug 04, 2012 7:15 pm

...che bello essere uno studente di 13 anni appena passato con la media del 7 studiando storia,geografia ecc. tralasciando libri e manuali importanti come quello di java... e poi vedere che il tuo compagno che ti odia che ti ha buttato il cellulare nel water per divertimento è passato con il tuo stesso voto,7,senza toccare libro...e vedere che la tua compagna "precoce"(per non dire altro) è passata con la media del 10 senza toccare libro.
...questa è per ora la mia storia di studente diplomato con la terza media...liceo scientifico,sto arrivandooo...

bella la mia storia del triennio alle medie...studiando e poi capire che potevi studiare java anzichè ciò che ti chiedevano i professori [V]

scusate lo sfogo...ma ho visto il topic fatto apposta per sfogarmi...
The Professor
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda zenith » mer lug 04, 2012 7:36 pm

Metti da parte tutto quello che è successo fin ora, goditi le vacanze e tieniti pronto per ricominciare da zero al liceo [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mer lug 04, 2012 7:37 pm

The Professor ha scritto:...che bello essere uno studente di 13 anni appena passato con la media del 7 studiando storia,geografia ecc. tralasciando libri e manuali importanti come quello di java... e poi vedere che il tuo compagno che ti odia che ti ha buttato il cellulare nel water per divertimento è passato con il tuo stesso voto,7,senza toccare libro...e vedere che la tua compagna "precoce"(per non dire altro) è passata con la media del 10 senza toccare libro.
...questa è per ora la mia storia di studente diplomato con la terza media...liceo scientifico,sto arrivandooo...

bella la mia storia del triennio alle medie...studiando e poi capire che potevi studiare java anzichè ciò che ti chiedevano i professori [V]

nelle medie è più facile che capitino questi dislivelli mentre nelle superiori soprattutto se l'istituto è serio ciò non accade molto frequentemente ci sarà sempre la persona che per arrivare al fatidico 6 se lo suda, mentre altri vengono "graziati".
P.S. soprattutto quelli che durante l'anno scolastico fanno il nulla più assoluto ed improvvisamente quando si avvicina la fine solo per lo sprint finale raggiungono la sufficienza e delle volte oltre mentre chi ha mantenuto un livello abbastanza costante nell'arco dell'anno questi non vengono premiati [:p]
purtroppo data la tua giovane età sono le prime ingiustizie della vita, ma bisogna purtroppo bisogna abituarsi senza farsi scoppiare il fegato, lo dico con molto dispiacere; quando poi entrerai nel mondo lavorativo vedrai di tutto e di più.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda BFC_leojr » mer lug 04, 2012 8:47 pm

The Professor ha scritto:...che bello essere uno studente di 13 anni appena passato con la media del 7 studiando storia,geografia ecc. tralasciando libri e manuali importanti come quello di java... e poi vedere che il tuo compagno che ti odia che ti ha buttato il cellulare nel water per divertimento è passato con il tuo stesso voto,7,senza toccare libro...e vedere che la tua compagna "precoce"(per non dire altro) è passata con la media del 10 senza toccare libro.

Sei passato? Col 7? Non fregartene degli altri [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Professor » mer lug 04, 2012 10:19 pm

grazie,avete ragione...il problema è che io ho passato l'anno scolastico a studiare sui libri di scuola...mentre potevo benissimo studiare il libro di java...ora dovrò studiarlo per l'estate..il perché?...io gioco a magic e ho creato un programma il vb per le statistiche,mano,casting cost etc..il problema è che non ho trovato un modo per pubblicarlo,quindi ora devo studiare java e rifare il programma da 0....in vb ho fatto 8500 e passa righe di codice...in java penso che ne farò di meno grazie alle classi(sono più veloci da eseguire e scrivere)

comunque..è finita,ora manca il liceo e l'università
The Professor
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda BFC_leojr » mer lug 04, 2012 10:29 pm

The Professor ha scritto:grazie,avete ragione...il problema è che io ho passato l'anno scolastico a studiare sui libri di scuola...mentre potevo benissimo studiare il libro di java...ora dovrò studiarlo per l'estate..il perché?...io gioco a magic e ho creato un programma il vb per le statistiche,mano,casting cost etc..il problema è che non ho trovato un modo per pubblicarlo,quindi ora devo studiare java e rifare il programma da 0....in vb ho fatto 8500 e passa righe di codice...in java penso che ne farò di meno grazie alle classi(sono più veloci da eseguire e scrivere)

comunque..è finita,ora manca il liceo e l'università

Sai già cosa farai tra 5 anni? Hai la sfera di cristallo? [bleh] [bleh]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio lug 05, 2012 12:13 am

The Professor ha scritto:comunque..è finita,ora manca il liceo e l'università

Hai detto niente... diciamo che è appena iniziata [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Professor » gio lug 05, 2012 1:35 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:

finita la scuola media...

...inizio della vita normale
The Professor
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda BFC_leojr » gio lug 05, 2012 1:45 pm

The Professor ha scritto:
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:

finita la scuola media...

...inizio della vita normale

Cosa intendi?

Finita scuola media, inizio dei primi problemi.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » gio lug 05, 2012 1:54 pm

Purtroppo mi trovo d'accordo con BFC e Uomo :)
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio lug 05, 2012 6:06 pm

The Professor ha scritto:in vb ho fatto 8500 e passa righe di codice...in java penso che ne farò di meno grazie alle classi(sono più veloci da eseguire e scrivere

Ma le classi non esistono anche in VB classico? (nel .Net sicuramente si) [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Professor » ven lug 06, 2012 1:58 pm

si,solo che io,erroneamente ho fatto moltissime variabili...perché ero,al tempo un novellino della programmazione,quindi,a me risultava più facile.
ora che sto studiando java,mi ritrovo un po spaesato...
in vb in una variabile risiede un dato,
in java una variabile è un insieme di calcoli dove alla fine c'è un ritorno

...in java potrò mettere tutti i calcoli nelle variabili e avere un ritorno di un solo dato,
...in vb dovevo fare tutti i calcoli "nei bottoni quando si cliccavano"...
quindi a mio parere java è meglio perché posso eseguire tutti i calcoli in una variabile e avere un rotorno in modo da avere:
quando clicco il bottone gli do il return della variabile senza fare calcoli inutili nel main...
The Professor
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda developerwinme » ven lug 06, 2012 8:53 pm

E finalmente oggi ho sostenuto l'orale degli esami (piuttosto soddisfacente): ora aspetto l'esito (il 9 luglio), mentre mi godo, finalmente, un po' di riposo. [8D] [8D]

The Professor ha scritto:in java una variabile è un insieme di calcoli dove alla fine c'è un ritorno

Non conosco Java, ma credo che il concetto di variabile in quanto tale dovrebbe essere lo stesso; forse quello che usi tu sono quelle che in VB.net si chiamano "Property", che in sostanza sono funzioni e poco hanno a che vedere con le variabili in senso stretto. [uhm]

In ogni caso, non voglio prolungare ulteriormente questo OT, in caso si continua a discuterne nella sezione giusta. [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà