Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda ssjx » sab mag 12, 2007 11:33 pm

Eurotrip

Immagine

Altro film leggero simil American Pie... un genere che adoro e che purtroppo vedo sempre più in discesa... con questa pellicola però, per quanto non sia poi niente di che, devo dire che mi son proprio divertito

sarà che mi aspettavo quasi niente ma cavolo mi son fatto davvero delle grasse risate ..... vabbè trama e scene varie molto scontate, luoghi comuni a profusione ma tutto funziona comunque alla perfezione

Certi colpi da maestro poi ci sono anche stati a rendere il tutto ancora più esilarante (se penso al treno alla spiaggia [rotfl] )

vabbè inutile dire altro... se vi piace il genere (ma a chi non piace) è un buon titolo da recuperare altrimenti... pure.......... riderete x forza [^]

Voto: 7 e 1/2
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom mag 13, 2007 3:29 pm

Spiderman lo avevo visto anch'io domenica scorsa, avevo anche scritto una mini review ma è andata persa per problemi di connessione a internet....... [cry]

Comunque mi è piaciuto parecchio.
Ottimi in particoalre L'uomo Sabbia e James Franco/Goblin.....

Un po' perplesso per alcune licenze che si sono presi gli autori, soprattutto sulle origini di Venom, sulla morte di goblin e sulla sparizione di Venom............................................ [nonono]

A questo punto mi chiedo cosa faranno per dare origine a Carnage (personaggio cattivo nella prossimo episodio), visto che nel fumetto è una sorta di "figlio" di Venom.....

Bah....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab mag 19, 2007 3:56 pm

Immagine Immagine Immagine Immagine

Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Stanley Kubric - 1964) yyy yyy yyy yyy yyy

Ovvero uno dei film più belli di tutti i tempi. Assurdo, paradossale, dipinge i possibili rischi di una guerra termonucleare per quello che realmente sono: troppo folli per essere realizzati come un qualcosa di drammatico, o anche solo concepibile. Da qui la decisione di tramutare un soggetto che all'inizio era drammatico in una commedia bizzarra, con istrioni geniali, battute al vetriolo, folli a briglia sciolta e tanto sesso che aleggia sulle discussioni e sul film tutto....

Film difficile da definire in poche righe, cito giusto qualcosina per incuriosire chi fosse interessato: su tutti ovviamente spicca Peter Sellers (l'ispettore Clouseau de "la Pantera Rosa", insomma), che da vita a ben tre personaggi, uno più spassoso dell'altro. C'è il "timorato" presidente degli Stati Uniti, che incita il presidente russo "eh allora me li dovete abbattere scusa!", in riferimento ai B52 ripieni di bombe all'idrogeno mandati all'assalto degli obiettivi russi da un ordine di un generale folle, l'ufficiale inglese distaccato nella base americana che cerca disperatamente di evitare l'irreparabile avendo a che fare con personaggi bizzarri e assolutamente idioti (tra cui appunto il generale di cui sopra), e infine lui, il Dottor Stranamore, direttore del piano nucleare americano - ma anche nazista riciclato dopo la guerra che cerca disperatamente e inutilmente di soffocare i tanti "mein fuhrer!!!" che gli partono in automatico quando si rivolge al presidente degli USA - che da il titolo al film.

Eppoi il "cowboy" che guida l'aereo con la bomba, il generale che pensa più alla sua indaffaratissima segretaria-amante (sua ma non solo) che al resto, e considera come "accettabili" "una ventina di milioni di morti" contro un centinaio - così ragiona il tizio.

Eccetera eccetera. Un film che merita assolutamente, da vedere e rivedere. Se la follia che la deterrenza atomica ha fatto passare all'umanità intera nei decenni scorsi non è chiara ai più, una pellicola come questa ne da di materiale su cui riflettere.... con qualche sana risata nera, il che non guasta di certo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab mag 26, 2007 7:46 pm

La Prova

Immagine

Ieri sera (dopo anni che non succedeva, ahimè) ho finalmente rivisto uno di quei film che un tempo rappresentavano la goduria suprema per un malato di film d'azione/arti marziali et simila come me: un bel film di Jean-Claude Van Damme [crylol]

OK forse mi accontentavo con poco, non si tratta certamente di pellicole che puntanoa vincere la Palma d'Oro di Cannes o il Leone d'Oro di Venezia... ma cavolo se mi piacevano

Nello specifico questa volta è toccato a "La Prova", sicuramente una delle migliori prestazioni in assoluto del palestrato belga

La trama in se è piuttosto semplice e lineare, a tratti persino scontata per chi con quel genere di storie ci è cresciuto, eppure lasciatemi dire funziona decisamente bene...

Un torneo di arti marziali assolutamente segreto, tenuto in una sperduta regione d'oriente, cui solo coloro che vengono giudicati degni hanno diritto di partecipare... Un guerriero per ogni paese, questa è la regola, ed al vincitore in premio l'ambito Drago d'oro dal valore inestimabile....

E potevano forse, viste le premesse, mancare i classici luoghi comuni sulla rappresentazione dei guerrieri di diverse nazionalità?

Ovviamente no ed ecco che ci sente catapultati in un classico Beat em up di altri tempi in pieno stile Street Fighter [:D] ..... Uno spagnolo che è un misto tra un torero ed un ballerino di flamenco, un brasiliano che ovviamente non poteva fare a meno di ballare la capoeira (se non sbaglio è questo il nome [uhm] ), il fiero rappresentante della lotta Muay Thai, un più che scontato lottatore di Sumo per rappresentare il Giappone con la conseguenza che il karateka doveva provenire da Okinawa [:D] (ma poi è uno stato?)... e vabbè tagliando corto arriviamo al classico cattivo demoniaco proveniente dalle steppe della selvaggia e letale Mongolia

Insomma una goduria dei sensi per una mente malata come la mia [std]

In tutto questo si inseriscono i nostri eroi, anch'essi tutt'altro che originali: il campione mondiale di pugilato (non so perché ma mi ricorda un po' Mr. Satan [:D] ) come rappresentante degli Stati Uniti d'America deciso ad ogni costo a vedere la sua gloriosa bandiera a stelle e strisce sventolare sul mitico dragone, e al suo seguito il nostro eroe con (ovviamente... c'era forse bisogno di dirlo ) un tragico passato alle spalle, la bella di turno (che bella lo è per davvero tra l'altro) ed infine una bella coppia di furbacchioni che più che in ogni altra rappresentazione teatrale o cinematografica che sia mai stata creata son riusciti a rendere le figure de "il gatto e la volpe"

Insomma tutto molto scontato ma che accidenti se funziona bene... certo per chi è abituato a vedere effetti speciali e computer grafica in ogni dove (anche dove spesso non avrebbe nulla a che farci) forse le riprese non sembreranno un granchè ma sapete che vi dico? ma vaffa ai computer ed ai budget illimitati... se il risultato della sua assenza è questo io ne faccio volentieri a meno [8D]

Che dire di più? .... se il genere vi piace anche solo minimamente La Prova non potrà deludervi

Voto: 8 e 1/2
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 26, 2007 8:08 pm

Classico film spensierato per uomini....
Come darti torto, se non c'è di meglio in tele, quello è il genere di film che guardo anch'io....

Preferisco di più Steven Segal, ma come genere siamo lì! [;)]

Tra l'altro (stasera?) esce I Pirati dei caraibi....
Devo vederlo assolutamente, però non so quando andare al cinema....
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab mag 26, 2007 8:43 pm

Mr.TFM ha scritto:Classico film spensierato per uomini....
Come darti torto, se non c'è di meglio in tele, quello è il genere di film che guardo anch'io....

Preferisco di più Steven Segal, ma come genere siamo lì! [;)]

Tra l'altro (stasera?) esce I Pirati dei caraibi....
Devo vederlo assolutamente, però non so quando andare al cinema....

Io ci vado stasera, sperando che sia una degna conclusione della trilogia.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 26, 2007 8:56 pm

Chi lo ha visto dice che è solo effetti speciali....... E lo diceva in tono spregiativo...

Bah, allora secondo il mio modesto parere, sarà un successone! [:D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab mag 26, 2007 9:13 pm

Mr.TFM ha scritto:Chi lo ha visto dice che è solo effetti speciali....... E lo diceva in tono spregiativo...

Bah, allora secondo il mio modesto parere, sarà un successone! [:D]

Uhm uhm.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom mag 27, 2007 6:27 pm

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (2007) yyy yyy yyy yyy yyy

Scoppiettante, rocambolesco, divertente, drammatico, avvincente, irresistibile! Altro che tutto effetti speciali: per carità, ci sono, e sono anche tanti, tantissimi.....ma ci sono "anche" loro, non "solo" loro!

La trilogia si conclude come meglio non poteva, per quanto mi riguarda: tutti i nodi vengono al pettine, tutte le storie si dipanano, tutti i personaggi rivestono un proprio ruolo all'interno della intricatissima sceneggiatura nelle 2 ore e mezza abbondanti di film....

Sullo schermo davvero si vedono cose turche, in puro spirito avventuroso, con il fondamentale corollario di leggende marinaresche, viaggi in altri mondi con mare e cielo capovolti, pirati fedeli alla loro....infedeltà alle regole, i mitici pezzi da otto e l'altrettanta mitica passione "definitiva" per il rum.....

E le risate poi: a un certo punto sembrava un'avventura alla monkey island, tanto era demenziale e soprattutto divertente.....tipo il secondo dell'ammiraglio lì che, ricevuto l'ennesimo tronfio ordine dal superiore, si rivolge allo schermo dicendo "ma secondo voi le pensa prima o se le inventa così, sul momento?". Ecco, un piccolo spoilerino giusto per dare l'idea dell'atmosfera che si respira durante la visione.

Eppoi Capitan Jack Sparrow: sarà morto, ma la morte non lo ha certo migliorato....anzi! Qui lo schizofrenico, strambo Jack da il meglio/peggio di se. No, devo dire che Guybrush Treepweek....err Trottroot....err Trapwork.....Treepwood! non sarebbe mai arrivato a spararsi da solo, a ordinarsi da solo, a parlarsi da solo, ad avere i due angioletti che gli parlano quando deve prendere decisioni importanti e via di questo passo.... o magari si? Beh di certo il fascino del personaggio del bel Depp è, ora più che mai, indiscutibile.

Eppoi sorprese continue, la citazione della mitologia western di Sergio Leone/Ennio Morricone (si, c'hanno inflilato pure quella!) e un finale che non ti aspetti - che potrebbe lasciare di stucco le gentil-donne prese da Orland "Legolas" Bloom... ops, ho detto troppo! [:-D]

Il finale da solo vale il biglietto: da vedere, assolutamente. Anche se è in sostanza computer-grafica allo stato brado, devo dire che gli "effettacci" ci stanno, e la sequenza è mozzafiato, divertente, praticamente mai vista prima.....

Promosso direi, per me questa è, lo ribadisco, Avventura con la "A" maiuscola!. Spero solo che Indy 4 non sia da meno (anche se in un contesto decisamente diverso, ovviamente), e che il prossimo film sul mio adorato Principe di Persia possa godere della produzione di Jerry Bruckheimer: chissà che dopo tutti questi pirati gli venga voglia sul serio di ridar lustro all'antica, epica Persia ai tempi del sultanato e de "le Mille e una Notte"....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 28, 2007 1:20 am

Ho letto a sprazzi per evitare eventuali spoiler, però mi pare un giudizio positivo. Bene!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mar mag 29, 2007 11:57 am

Ieri sera ho visto "The Departed"
Gran bel film...i buoni coi cattivi, i cattivi coi buoni, buoni coi buoni che in realtà sono cattivi,cattivi molto cattivi, e finti cattivi che fingono di essere buoni...

Di Caprio sembra davvero un attore...ho sempre pensato che potesse fare solo la controfigura di "Babymia" durante le scene pericolose per la bambola...
Jack Nicholson non lo si scopre con questo film, ma si conferma un grandissimo,

Da vedere
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 29, 2007 1:53 pm

Nei giorni scorsi ho visto Epic Movie e Minority Report.

Il primo è una sciocchezza pazzesca, uno dei film più schifosi che abbia mai visto in tutta la mia vita. Uno spreco di denaro e di tempo.
Speravo di passare un paio d'ore divertendomi e invece mi sono trovato davanti un ora e mezza scarsa di battute vecchie, scontate, volgari e a tratti incomprensibili ai non statunitensi.

Le uniche due scene divertenti sono:
L'apparizione di Jack Sparrow, peraltro caricaturato veramente bene
e la scena in cui uno dei protagonisti "si fa" la finta Mistica....

Per il resto una pellicola da cestinare e bruciare.

In una Hollywood nella quale i comici si mettono a fare film drammatici, mi viene da pensare che non sappiano più fare film divertenti se non del genere demenziale.

Pessimo pessimo pessimo.

Ieri notte invece mi sono rivisto con sommo piacere Minority Report.
Uno dei fil più belli di Spielberg, con un Tom Cruise eccezionale.
Visionario futurista e futuribile.
Geniale dall'inizio alla fine: un film di fantascienza davvero fatto bene.
Altro che Ai e iRobot....
Un filmone da vedere assolutamente.

Solo un dubbio atroce mi attanaglia: perche cacchio l'abbiano fatto alle 23?????
Cazzarola è finito alle 2 passate!!!!!!!!!! [XX(]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar mag 29, 2007 1:58 pm

Epic Movie? ..... si in effetti me lo aspetto esattamente come lo hai descritto ma credo che lo vedrò ugualmente (e mi incazzerò inesorabilmente)

Minority Report invece a me non è che sia piaciuto poi tanto.... non l'ho visto l'altra sera (magari riguardandolo una seconda volta l'avrei apprezzato di più) ma ricordo che mi era sembrato un po' palloso e con troppi effetti speciali mal calibrati.... mah... la prossima volta cercherò di vederlo per decretarne un giudizio finale [std]

PS
vorrei leggere il msg di King ma ho il terrore degli spoiler.... lo leggerò dopo aver visto il film [:D]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 7:38 pm

ssjx ha scritto:PS
vorrei leggere il msg di King ma ho il terrore degli spoiler.... lo leggerò dopo aver visto il film [:D]

Beh dai, mi sono contenuto apposta: ce ne sono giusto un paio [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » mar mag 29, 2007 7:50 pm

Ho visto anch'io "pirati dei caraibi", a parte qualche scena assurda mi sono divertito.
Io onestamente non ho visto i primi due film ma bene o male ho capito l'andazzo e quel Jack sborone è veramente demenziale. [rotolo]
Ma siamo sicuri che non la facciano diventare quadrilogia?
Dieci anni sono lunghi da aspettare per quella bella signorina, che coscia stupenda! [applauso+]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 29, 2007 8:15 pm

Ma come si fa a vedere un capitolo finale di una trilogia senza aver visto i primi due?????? [acc2]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » mar mag 29, 2007 8:29 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma come si fa a vedere un capitolo finale di una trilogia senza aver visto i primi due?????? [acc2]

Ma tu pensa che arrivato ad un certo punto ho spiegato io a chi stava accanto come funzionava la faccenda. [std]
Forse la trama tendo conto di tutti gli spot relativi ai due precedenti film mi hanno aiutato.

PS. la scena più cretina è quella che vede Jack dare di scherma col polipetto sull'albero maestro dell'olandese svolazzante mentre sta Calipso si trasforma in un mulinello. [acc2]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven giu 01, 2007 4:45 pm

http://www.youtube.com/watch?v=b5FI4ZnHhnA

SPOILERONE!

La maledetta scena finale di Pirati dei Caraibi 3 trasmessa dopo i titoli di coda..... e che io, naturalmente, al cinema non ho visto......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » dom giu 10, 2007 8:49 pm

Per il piacere di molti...
il 10 luglio 2009...ovvero fra 2 anni abbondanti...che diventeranno sicuramente tre...uscirò il film di Prince of Persia...

http://www.joystiq.com/2007/06/08/watch ... july-2009/
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar giu 12, 2007 8:09 pm

Immagine Immagine Immagine Immagine

Transformers: The Movie (1986) yyy

Ma che oscenità immonda. O.o Dalla mia reazione, tra il divertito e il "che cosa ci faccio qui davanti al monitor" si vede che è passata praticamente una vita da quando "andavano" i Transformers, e che i miei gusti si sono un tantinello evoluti (giusto un po', ora anche per far massacrare tra di loro i robot voglio che ci sia un senso, un significato o anche solo che si martellino le cyberballe con stile).

Immagino che dovrei dire che il film rappresenta piuttosto fedelmente le tematiche del cartoon originario (la lotta tra Distruptor e Autorobot, il dualismo tra Megatron e Commander, una fusione sin troppo eccessiva tra macchine cibernetiche e sentimenti umani e via di questo passo), introducendo nuovi personaggi (Ultra Magnus e il salvatore della situazione Hot Rod), nuovi potenti nemici (la nuova incarmazione di Megatron, il robo-pianeta Unicor, ecc...), nuove ambientazioni, e via di questo passo.

Però francamente mi vien da dire che il tutto risulta un po' troppo ridicolo, sopra le righe, per quanto mi riguarda... anche più del cartoon originario.

Volevo "documentarmi" in attesa del blockbuster Hollywoodiano in arrivo per la fine di giugno, e devo dire che la cosa è stata interessante: i Transformers sono quel genere di cose che difficilmente reggerebbe allo scorrere del tempo se non venisse riproposta in maniera decisamente più evoluta rispetto ai semplici "robot giocattolosi" originali....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà