Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda sampei.nihira » sab giu 16, 2012 3:04 pm

zenith ha scritto:
nicpos95 ha scritto:Media del 9,27

Ma come fate? Io dovevo lottare per arrivare ad avere 7,5-8 di media [...]

Caro Zenith i tempi sono cambiati.......
Oggi i prof devono per forza di cose (con il sistema dei crediti) "dare il merito a chi se lo merita".

Anche se devo ammettere che coloro che prendono 8 crediti sono veramente bravi.
Quindi tutti i miei complimenti. [^] [^]

Una cosa però mi pare di intuire.
Il bravo di oggi certamente conosce più materie di noi (di me certamente [;)] [acc2] ) ma ha l'handicap di doversi confrontare con una mole di "bravi" superiore a quella dei miei tempi.
Per esempio quando mi sono diplomato io le classi quinte contavano un numero di studenti veramente esiguo.
E coloro che si diplomavano con il massimo dei voti erano veramente pochissimi.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab giu 16, 2012 3:12 pm

sampei.nihira ha scritto:Oggi i prof devono per forza di cose (con il sistema dei crediti) "dare il merito a chi se lo merita".

Dipende [rolleyes]

Trova il professore pazzo,o peggio 2 professori pazzi,che mettono massimo 7 (tutto il libro a memoria) e vediamo se si prendono gli 8 crediti [:D]

Ci vuole una bastonata del consiglio di classe per farli calmare e spesso hanno l'esperienza per dettare legge...io ci sono passato,ora non so gli altri [...]

Ricordo ancora bene la mia 4a classe dove anche quelli con 8,50 di media voti vennero con me a recuperare il debito di chimica (17 rimandati all'epoca,il 98% della classe!!!)

Il professore era semplicemente pazzo da legare: era capace di metterti davanti ad una cosa del genere e predendere conoscenza assoluta dai suoi alunni (pena il 2 e il 3!)

Immagine

Cose che ho studiato l'anno scorso all'università [uhm]

I professori pazzi sembrano in via d'estinzione,una specie minacciata che mai mi sognerei di segnalare al WWF [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab giu 16, 2012 3:15 pm

farbix89 ha scritto:I professori pazzi sembrano in via d'estinzione,una specie minacciata che mai mi sognerei di segnalare al WWF

La mia scuola è aperta alle visite di esterni: quando vuoi [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab giu 16, 2012 4:58 pm

Trova il professore pazzo,o peggio 2 professori pazzi,che mettono massimo 7 (tutto il libro a memoria) e vediamo se si prendono gli 8 crediti [:D]

Non hai idea di quanti ce ne siano.

Poi ci sono anche quelli che regalano i voti alla fallo canino.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » sab giu 16, 2012 6:24 pm

Il mio prof di disegno e progetto è stato scelto tr ai vari prof. per occuparsi dei corsi di recupero estivi.
Il giorno dopo la "nomina", le 20 insufficenze della sua materia nella mia classe sono state magicamente promosse al 6.

Sono solo io a vedere qualche strano collegamento?
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab giu 16, 2012 6:50 pm

Il giorno dopo la "nomina", le 20 insufficenze della sua materia nella mia classe sono state magicamente promosse al 6. Sono solo io a vedere qualche strano collegamento?

No, è altamente probabile che la stessa fine abbiano fatto anche tutte le insufficienze nelle altre classi in cui insegna.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nicpos95 » sab giu 16, 2012 7:26 pm

sampei.nihira ha scritto:Anche se devo ammettere che coloro che prendono 8 crediti sono veramente bravi.
Quindi tutti i miei complimenti. [^] [^]

Grazie mille per i complimenti [:)]

Beh devo dire che secondo me mi hanno alzato di 0,09 perché il 10 in francese è immeritato. Per il resto gli altri voti sono giusti, penso: anche i miei compagni, che di solito contestano molto la mia "leadership" in classe, non hanno contestato. Riguardo agli altri della mia classe posso dire che i voti sono stati molto generosi perché 3-4 avrebbero meritato la bocciatura diretta (rimandati) mentre altri di essere rimandati a settembre (promossi diretti [:p] )

Però ecco a me non piace parlare dei voti altrui. Quindi penso solo a me stesso e ai miei veri amici, che spesso mi chiedono aiuto, mentre per il resto tralascio.

BlackJack ha scritto:Sono solo io a vedere qualche strano collegamento?

No no lo vedo pure io [acc2]
...L'intelligenza esiste solo grazie all'ignoranza...
nicpos95
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sampei.nihira » lun giu 18, 2012 4:04 pm

I più sinceri complimenti a mia figlia 8.45 e 7 crediti. [applauso+]
Piccolo rebus.
La supplente di una materia le aveva detto che le avrebbe dato 9 invece si è ritrovata 8.
Mentre la bravissima insegnante di italiano che poteva darle 7 le ha dato 8, nonostante non avesse la media matematica esatta per supportare
tale voto.

Verba volant...... [rolleyes] [rolleyes]

Quindi diciamo che è stata controbilanciata un'ingiustizia che solitamente colpisce i migliori elementi, mentre i "peggiori" solitamente hanno tutto da guadagnare negli scrutini.

Ed ancora nelle varie scuole l'applicazione dei crediti scolastici segue un procedimento personale presumo !!!
Per esempio la sua amica, che và a scuola in un altro istituto,con una media di poco sopra il 7 e nessun credito extrascolastico ha avuto 6 crediti.
Quando nella sua scuola avrebbe preso solo 5 crediti. [boh]

[ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun giu 18, 2012 4:18 pm

Anche quest'anno compreremo più libri scolastici possibili usati on line.
Per abbattere il caro vita.
Oltretutto in 2 esperienze passate i libri giunti non erano veramente malaccio.

http://www.libraccio.it/scolastici/
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » lun giu 18, 2012 4:44 pm

sampei.nihira ha scritto:[color=#000080]I più sinceri complimenti a mia figlia 8.45 e 7 crediti. [applauso+]

Complimenti [^]

La supplente di una materia le aveva detto che le avrebbe dato 9 invece si è ritrovata 8.
Mentre la bravissima insegnante di italiano che poteva darle 7 le ha dato 8, nonostante non avesse la media matematica esatta per supportare
tale voto.

E' una sorta di "compensazione", utilizzata spessissimo negli scrutini. Scommetto che nella materia dove si è ritrovata 8 anziché 9 non aveva il voto pieno. Così ne alzano una e ne abbassano un'altra. Da noi ogni professore a fine anno, (fatte le medie) se si era in una situazione di incertezza, ci chiedeva se avanzassero altri mezzi voti da compensare in scrutinio.

Ed ancora nelle varie scuole l'applicazione dei crediti scolastici segue un procedimento personale presumo !!!

Sì, è proprio così per legge: ogni scuola fissa i propri criteri per decidere i crediti. Sistema odioso che penalizza un sacco gli studenti. Io un anno avevo 8.01 e la fascia superiore iniziava da 8.02. Risultato: in consiglio non mi hanno alzato nessun voto e ho ottenuto meno crediti, situazione ridicola se penso a chi con pochissimo in più (non c'è tutta 'sta differenza tra 8.01 e 8.03...) ha ottenuto il massimo.
Inoltre vanno spesso a "simpatia" ed i documenti che alleghi alle volte sono inutili.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » lun giu 18, 2012 6:11 pm

E' una sorta di "compensazione", utilizzata spessissimo negli scrutini. Scommetto che nella materia dove si è ritrovata 8 anziché 9 non aveva il voto pieno. Così ne alzano una e ne abbassano un'altra. Da noi ogni professore a fine anno, (fatte le medie) se si era in una situazione di incertezza, ci chiedeva se avanzassero altri mezzi voti da compensare in scrutinio.

Il che, permettimi di dirlo, è una gran ca$$ata: è inutile. [nomi]
Sì, è proprio così per legge: ogni scuola fissa i propri criteri per decidere i crediti.

Ma solo da noi li imposta il computer in base alla media finale? [...]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » mar giu 19, 2012 10:36 am

Andy94 ha scritto:Ma solo da noi li imposta il computer in base alla media finale? [...]

Anche da noi facevano fare tutto al computer, ma i criteri (tipo, esempio con la media del 7 hai 6 crediti) li decide la scuola...

Da noi controllavano tutto a mano perché "i computer sbagliano" [:D] Che tristezza, ho rinunciato a spiegarli che sbagliano se gli utenti idioti immettono male i dati [:D]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » mar giu 19, 2012 10:44 am

ho rinunciato a spiegarli che sbagliano se gli utenti idioti immettono male i dati

Siamo in due. [...] [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar giu 19, 2012 5:59 pm

Dato che domani cominciano gli Esami di Stato, volevo fare un grosso augurio a tutti gli studenti di MLI e non che si troveranno, come me, ad affrontarli. In bocca al lupo! [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar giu 19, 2012 6:00 pm

In bocca al lupo a tutti, tra cui te Dev! [8D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » mar giu 19, 2012 6:04 pm

In bocca al lupo a tutti e a Dev in particolare. Il primo vero esame della vita, nel bene e nel male, ricordato con piacere da tutti [^] Fatevi valere!
x-free
Silver Member
Silver Member

R: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy97 » mar giu 19, 2012 6:15 pm

In bocca al lupo a tutti!!! [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar giu 19, 2012 6:18 pm

Vi ringrazio. [:)]

x-free ha scritto:Il primo vero esame della vita, nel bene e nel male, ricordato con piacere da tutti

Interessante. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar giu 26, 2012 1:17 pm

Sono usciti oggi i voti degli scritti: un 45 che sinceramente non aspettavo; che dire, sono moooolto contento. [:)] [applauso+] [applauso+] [applauso+]

Ora aspettiamo gli orali, fissati per il 6 luglio. [:)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar giu 26, 2012 1:26 pm

45 che sinceramente non aspettavo

WOW, complimentoni! [applauso+]
fissati per il 6 luglio

Minkia, così avanti? [uhm]

Dopo saremo (sarò [devil] ) curioso di sapere su cosa avrai presentato la tesina. [8D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà