BlackJack ha scritto:Hai fatto anche tu un perito di costruzioni aeronautiche? Dove di bello?
BlackJack ha scritto:Hai fatto anche tu un perito di costruzioni aeronautiche? Dove di bello?
Ginho ha scritto:Quest'anno devo finire il patentino, in tutto sono 13 ore.
x ste: tu che ne sai di inglese, nel first cosa possono chiedere?
ste_95 ha scritto:Ho il First domani, ma ti riferisci all'orale o allo scritto?
developerwinme ha scritto:Buona fortuna! Facci sapere come pensi che sia andata (per i risultati mi sembra che si debbano attendere tra uno e due mesi, dico bene?).
P.S. Ricordati che, se ottieni la certificazione in tempo, puoi sfruttarla ai fini del credito scolastico.
ste_95 ha scritto:Ho il First domani, ma ti riferisci all'orale o allo scritto?
sampei.nihira ha scritto:Io da bambino sognavo spesso di diventare astronauta.
sampei.nihira ha scritto:Nix,per rimanere in tema, la prossima volta che hai un problema/curiosità informatico/a devi proprio citare la famosa frase dell'Apollo 13 (uno dei miei films preferiti):
"Houston abbiamo un problema"
![]()
![]()
Ginho ha scritto:Mi piacerebbe farlo più avanti, ma da quello che mi hanno detto è abbastanza difficile
sampei.nihira ha scritto:In particolare differenze che incontrerà uno studente rispetto al PET come punto di riferimento.
developerwinme ha scritto:ste_95 ha scritto:Ho il First domani, ma ti riferisci all'orale o allo scritto?
Buona fortuna! Facci sapere come pensi che sia andata (per i risultati mi sembra che si debbano attendere tra uno e due mesi, dico bene?).![]()
Volevo farlo anch'io quest'anno ma purtroppo ho dovuto conciliare la preparazione agli esami di 5° liceo scientifico con quella ai test di ammissione all'università, e quindi non ho voluto aggiungere altra carne al fuoco. Comunque farò l'esame sicuramente dopo l'estate, quindi mi interessa particolarmente.
P.S. Ricordati che, se ottieni la certificazione in tempo, puoi sfruttarla ai fini del credito scolastico.
ste_95 ha scritto: Nel listening parlano veloce, non è semplicissimo stare dietro a quello che dicono, in particolare quando sei tu a dover scrivere cosa hanno detto.
ste_95 ha scritto:Intanto vi consiglio di tenere a mente che prendendo A+ (cioè il livello più alto, mi sembra parta a 85 punti) in ogni parte dell'esame, viene certificato il livello europeo C1, quello dell'Advanced. Se io ho mancato il livello sarà probabilmente per colpa dello speaking... Il problema delle domande dello speaking è che non è semplicissimo rispondere proprio perché sono banalissime, noi abbiamo parlato della nostra città e delle biblioteche nelle scuole. Quando poi ti fanno descrivere due foto bisogna stare attenti a stare nel tempo che danno: a me per esempio avevano detto un minuto e ho iniziato a parlare a palla solo che non mi hanno avvisato che avrei dovuto iniziare con la seconda, e ho parlato un minuto intero della prima... La parte scritta invece l'ho trovata abbastanza semplice, a parte un filo il listening...
sampei.nihira ha scritto:In particolare differenze che incontrerà uno studente rispetto al PET come punto di riferimento.
Fondamentalmente c'è una parte in più, chiamata Use of English che di solito è la più spinosa perché non ci sono testi di riferimento, bisogna decidere quale preposizione mettere in una frase o quale verbo meglio si adatta... è proprio Uso dell'IngleseNel listening parlano veloce, non è semplicissimo stare dietro a quello che dicono, in particolare quando sei tu a dover scrivere cosa hanno detto.
sampei.nihira ha scritto:Ed ancora, ma i test di ammissione all'UNI non vengono svolti a Settembre ?Cioè un candidato avrebbe certamente più di 1 mese certamente per prepararsi.Invece a quanto ho capito (il chè è tutto dire.... ) tu già stai studiando......Mi spieghi un po' ciò ?
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising