Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda ba_61 » lun feb 27, 2006 1:48 am

Non so, visto per caso e senza neppure sapere di cosa si trattava.

Morale: mi è piaciuto "Il vecchio che leggeva i romanzi d'amore".
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom mar 19, 2006 12:25 am

Mortal Kombat

E' puro trash, d'accordo, ma visto che ormai si rivalutano i giudizi sulle pernacchie e le "scuregge" di Bombolo, non vedo perché non rivedersi stà pellicola in definitiva mediocre, ma giudicabile sotto punti di vista diversi, imho....

Ci tengo a precisare che sono stato (come si può ben vedere dal mio attuale avatar :-P) un fan dei picchiaduro in sala, specialmente i primi due, a cui ero una specie di little dragon rognoso come la peste da affrontare in doppio :-D

Il film tratto dal rullacartoni più sanguinario dei '90 è sostanzialmente un piatto rullacartoni fantasy che scade spesso e volentieri nell'umorismo involontario (vedi le nocciole di Goro che a prenderle a pugni fan male come il marmo, ma daiii!!! XD). Come kung-fu movie (altra mia passione da una vita [:-D] ) non è malaccio, devo dire: alcune coreografie sono davvero apprezzabili, con combattimenti sostenuti e pieni di calci rotanti, come direbbe Chuck Norris :-P Forse durano un po' troppo poco, non hanno momenti veramente topici ma tant'è: vedere in azione il mio ninja preferito (Sub-Zero) è divertente, davvero....

Come film fantasy è patetico, una cosa peggio de "La storia infinita", mieloso, palloso e ridicolo all'ennesima potenza: solita storia di invasioni fanta-barbariche e fanta-tornei salva mondo con eroi a corredo: i personaggi sono ridicoli, giusto a 2 dimensioni come nei picchiaduro e il plot fa acqua da tutte le parti.

Gli effetti vanno dall'orrido al poco orrido, con punte di schifo sublime per quanto riguarda il make-up della creatura Goro: da sganasciarsi dal ridere ad ogni pie sospinto del povero mostro, sembra abbia una sciatica, una sciatalgia e l'artrosi messe assieme, tanto si muove a fatica, ghghgh XD

Ah si, ultimo appunto per la musica, veramente vomitevole.

Insomma, è un filmaccio di basso intrattenimento, ma m'andava di rivederlo e un po' di fanta cazzotti non mi han fatto certo male :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom mar 19, 2006 6:57 pm

Con un po' di ritardo ho finalmente visto

Le Cronache di Narnia - Il leone, la strega, l'armadio

Immagine

Direi che c'è ben poco da ridire ............... il film è davvero splendido, erano davvero anni che non si vedeva una bella favola come questa realizzata poi così bene

A voler cercare il pelo nell'uovo però qualche critica la faccio

1- Il Cast: direi che si poteva fare decisamente meglio su questo fronte per quel che riguarda i ragazzi .............. a parte la bambina gli altri erano un po' troppo anonimi e scontati, e aggiungerei anche nella storia eccessivamente stereotipizzati (primogenito che deve fare il papà ma sbaglia, il 2° complessato e cosìvia)

2- ma non doveva essere un film per bambini? ............ porca miseria ma se la scena del sacrificio ho fatto fatica a vederla persino io che le lacrime non si facevano affatto desiderare!!!! [cry] ............... secondo me un bambino una cosa del genere non riesce a vederla ..... o forse sono io che sono troppo mammoletta [:I]

per il resto comunque è il più bel film che mi è capitato di vedere negli ultimi anni [applauso] [applauso]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda liverani_99 » dom mar 19, 2006 8:18 pm

A me non è dispiaciuto, soltanto lìho trovato un po' lento come ritmo... A metà film non era ancora successo nulla di che... [|)] [|)] [|)]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda alb » lun mar 20, 2006 10:10 am

Io al cinema ho visto V per Vendetta. Un capolavoro!!!!!
Gli sceneggiatori sono i fratelli Wachosky (quelli di matrix). Dopo aver piazzato due ciofeche con i seguiti di matrix sono tornati ai livelli del primo matrix.
Della storia non dico nulla, quando un film E' da vedere e sempre più bello se non sai niente.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom mar 26, 2006 1:16 pm

Mortal Kombat II - Distruzione Totale

Ridicolo, bizzarro, buffo e patetico. Uno dei peggiori film che abbia mai visto in vita mia!

Anche i combattimenti, per come sono stati filmati, fanno rimpiangere i cazzotti del videogioco.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 31, 2006 2:56 pm

Ieri sera ho visto I Dukes di Hazzard.....

Immagine

Innanzitutto all'inizio mi è venito un colpo quando ho visto il Generale Lee..... I numeri diversi (rotondi, quando invece sono squadrati...) e poi la bandiera sudista, non c'era, ma la cosa che mi ha fatto sbirillare di più erano le portiere.......... SI APRIVANO!!!!!!!!!!!! [boxed] [fff]

Però poi fortunatamente distruggono il generale e cooter glielo mette a posto: numeri squadrati, bandiera sudista e portiere saldate. [8D]

I personaggi...
Per i Dukes ci stiamo dentro.... Mammamia che gnocca la Simpson (ps: perché non le hanno fatto tingere i capelli di castano???)
Ma per i nemici, proprio NON CI SIAMO!!!!!!!

Jefferson Davis Hogg, Boss Hogg, J.D. Hogg era un ciccioncello tarchiato che mangiava in continuazione..... Cacchio c'entra Burt Reynolds???????? [sedia] Non era meglio un Danny DeVito?
Rosco P. Coltrain era goffo, cattivo, e molto stupido. L'attore che lo impersonava era cattivo e non centrava niente con il personaggio del telefilm. Avrei visto bene Burt Reynolds in questo ruolo...
Enos era sciocco, ma buono, innamorato di Daisy e quasi belloccio.... Quello del film è un nanetto brutto senza arte nè parte....

Ma chi lo ha fatto il casting????
E poi Hazzard è un paesello del cavolo, nel telefilm c'erano solo Rosco e Enos, nel fil invece ci sono una trentina di poliziotti....... Bah....

Quando si fanno certi remake, IMHO bisognerebbe rispettare di più la storia e i personaggi......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » ven mar 31, 2006 3:03 pm

Mr.TFM ha scritto:bero.it/italiandoh/images/DUKES_BANNER.JPG[/img]

Innanzitutto all'inizio mi è venito un colpo quando ho visto il Generale Lee..... I numeri diversi (rotondi, quando invece sono squadrati...) e poi la bandiera sudista, non c'era, ma la cosa che mi ha fatto sbirillare di più erano le portiere.......... SI APRIVANO!!!!!!!!!!!! [boxed] [fff]

Però poi fortunatamente distruggono il generale e cooter glielo mette a posto: numeri squadrati, bandiera sudista e portiere saldate. [8D]

nooooooooooooooo non dovevi dirmelo!!!!!!!!! ho letto solo fino a qui [sedia] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 31, 2006 3:20 pm

Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:bero.it/italiandoh/images/DUKES_BANNER.JPG[/img]

nooooooooooooooo non dovevi dirmelo!!!!!!!!! ho letto solo fino a qui [sedia] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]

Sì, ma poi non racconto il film.....
Commento solo i personaggi IMHO inadatti e mal studiati, per un film che, dati i fans del mitico telefilm, avrebbe sicuramente avuto un bel successo!
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » ven mar 31, 2006 4:52 pm

L'ho visto un paio di giorni fa...i Dukes sono perfetti anche se troppo caricaturati....gli altri personaggi come ha detto Matteo non centrano una mazza [cry+]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab apr 01, 2006 11:19 pm

Immagine

28 Giorni Dopo (Regia di Danny Boyle, 2003)

Tra l'onirico e la rivisitazione de "La Notte dei Morti Viventi", un fanta-horror che sa essere claustrofobico pur utilizzando i vasti spazi di una Londra resa davvero senza un'anima vivente a camminare per le sue strade....

Cinematograficamente apprezzabile, devo dire, in rete ho letto commenti negativi, ma a me è piaciuto davvero tanto. Sarà per i temi trattati, sarà che sono particolarmente appassionato del genere, ma do pollice decisamente su! [:-D]

Consigliato agli appassionati....Gli altri, beh, forse troverebbero qualcosa da ridire sulle incongruenze nella storia, ma oh insomma, 2 ore di buona paura e tensione ci sono tutte :-P
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » mar apr 04, 2006 1:02 am

Immagine
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 16, 2006 12:36 am

Dopo i due Mortal Kombat, prosegue il mio viaggio alla scoperta del trash peggiore che c'è [:-D]

Oggi tocca a Moonwalker, specie di collage di video e schifezze pseudo-filmiche con al centro il gongolante Michael Jackson, una volta re del pop ora spodestato e caduto in disgrazia.... Patetico, sia il "film" che la fine che ha fatto....

Immagine
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun apr 17, 2006 11:37 am

Immagine

La Passione - (regia di Mel Gibson, 2004)

Ritratto nudo e crudo dell'umanità di Cristo straziata e offesa durante le sue ultime ore di vita.

Da non credente convinto (almeno il più delle volte....), apprezzo l'occhio e la partecipazione nell'agonia del figlio di dio che si fa agnello sacrificale per lavare i peccati del mondo, e molto bella è anche la struttura a flashback del racconto, la scelta di far parlare i protagonisti in antiche lingue dimenticate (solo, ho un dibbio che i romani all'epoca parlassero così bene il latino, mah....) e tante altre cose. Più che disturbante, come qualcuno ha detto, lo trovo duro, ma educativo.

Come suggerisce la pellicola, il cristianesimo fonda le sue origini sul sangue e sul sacrificio di un profeta, e il film è uno spettacolo, ripeto, crudo ma degno di nota.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar apr 18, 2006 9:56 am

La famiglia omicidi (2006)

Immagine

Una simpatica commedia inglese per ridere e ... rivalutare l'omicidio! [:-D]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 23, 2006 9:44 pm

Immagine

Kirikù e la strega Karabà (1999)

La scuola d'animazione francese gioca al contrasto dello strapotere USA, fatto di fantocci dementi animati al computer.

Una storia d'Africa, lienare, semplicissima, ma anche poetica e bellissima. Di una ingenuità disarmante, un'ora di spettacolo davvero degno, come non mi appassionava da tempo [std]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 24, 2006 9:01 am

Io sabato ho visto "L'era glaciale 2"

Non male.... Un sequel un po' meno"minestra riscaldata" del solito, che lascia intendere che ci sarà un terzo episodio......

Solo l'ho trovato molto lungo.... forse troppo.....
Però piuttosto divertente!

Quello scoiattolo poi, è la scintilla che da pepe al film... In certi tratti si "spera" quasi che arrivi, perché il film si arena un po' troppo!

Nulla di eccelso, se dovessi dare un voto da 0 a 10, un bel 7,5 se lo merita senza problemi...... un voto in più se fosse stato più breve.............
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun apr 24, 2006 9:18 am

Visto ieri sera ... in effetti i pezzi con lo scoiattolo erano quelli più divertenti [:-D]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » lun apr 24, 2006 1:13 pm

Visto anche io L'era glaciale 2...mah...deludente per quanto mi riguarda....come il primo a mio parere...niente di eccezzionale...decisamente sotto ad altri film di animazione...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun apr 24, 2006 1:52 pm

...In compenso sono morto dalle risate guardando il trailer di Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti

Immagine

[:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà