danibaan ha scritto:Ora tocca a me, e ci vado giù pesante.
Credo sia un po' superficiale dire "no!" al nucleare e poi acquistare energia da paesi che la producono proprio col medesimo sistema! Mi sembra un po' come fanno gli struzzi.
Inoltre: è l'unico tipo di rimedio che vedo nel "breve" periodo per risollevarci: abbiamo un debito di corrente spaventoso. E questo si traduce in: dipendenza da altri stati; costi energetici maggiori = minore competitività.
Dico poi sì al nucleare perché, ora come ora, è l'unica vera alternativa. Le fonti rinnovabili, al momento, possono essere di contorno. Ma non tali da ribaltare un 60% drammatico.
Politiche di risparmio? Sì, ci sto! Ma affiancate a NUOVE centrali! Dobbiamo aggiornarci, dobbiamo modernizzarci. E non solo consumare meno, visto che ogni anno la richiesta d'energia globale cresce del 15%!!! Dobbiamo forse restare indietro?!? No! Anzi!!! Che è sta' storia che l'Italia è il fanalino di coda dell'Eu?!?!?!?![]()
Sì al nucleare. Purtroppo arriva 20 anni in ritardo... Ma bisogna pur incominciare!!!
Hai Perfettamente ragione... Ho 16 anni e posso dire ben poco a riguardo...
ma temo che se andiamo avanti così restiamo davvero indietro... Come sta succedendo ora anche con la storia dei clandestini... Corruzione... Mafia... Etc Etc... Non voglio continuare... Forza Lega Nord!