Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Munnezza International

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 17, 2008 10:47 am

Beh, tutto dipende da due cose: il funzionamento della discarica e il mantenimento delle cose.

perché la balla delle ecoballe è stata il nodo grave della questione.
perché a Napoli non riciclano.
perché a gestire le cose c'erano dei delinquenti.

Per adesso hanno trovato un grosso buco dove mettere la munnezza, non differenziata e non riciclabile (anche se almeno 2/3 di quella zozzeria lo sarebbe)...

Quando il buco che hanno trovato sarà pieno, sarà di nuovo uguale.
Speriamo che abbiano preso dei provvedimenti a lungo termine. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda eDog » gio lug 17, 2008 11:09 am

No era serio, e si riferiva al fatto che studio aperto avrebbe raccontato una mezza verità per compiacere gli elettori di Berlusconi....


Un proverbio dice: Dietro a una mezza verità, si nasconde sempre una bugia tutta intera!
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 17, 2008 11:35 am

eDog ha scritto:
No era serio, e si riferiva al fatto che studio aperto avrebbe raccontato una mezza verità per compiacere gli elettori di Berlusconi....


Un proverbio dice: Dietro a una mezza verità, si nasconde sempre una bugia tutta intera!
stando alle immagini dall'elicottero semberebbe di no... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda ph_rqmm » gio lug 17, 2008 11:41 am

Mah a proposito di immagini.... In occasione del recente terremoto in cina mostrarono a "non mi ricordo che tg forse su sky" l'iimagine di una macchina che cadeva improvvisamente in una voragine che si apriva nella strada... rivelatasi poi un gigantesco fake...
Indi per cui... non è che ci fan vedere quel che gli pare?
Magari sto straparlando dalla fame.... vado a pranzo...
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 17, 2008 12:04 pm

ph_rqmm ha scritto:Mah a proposito di immagini.... In occasione del recente terremoto in cina mostrarono a "non mi ricordo che tg forse su sky" l'iimagine di una macchina che cadeva improvvisamente in una voragine che si apriva nella strada... rivelatasi poi un gigantesco fake...
Indi per cui... non è che ci fan vedere quel che gli pare?
Magari sto straparlando dalla fame.... vado a pranzo...
Beh in passato il tg1 ci fece vedere d'Alema che parlava davanti a una sala gremita di gente, quando invece al momento del suo discorso c'erano quattro gatti, la gente c'era prma quando parlava un altro, non ricordo chi....

Fake smascherato da Striscia...

Oppure vi ho già raccontato del festivalbar a torino....

Insomma, in fase di montaggio si può fare tutto, volendo avrebbero potuto anche riprendere immagini di repertorio, ma qui si sta alla più totale malafede...
La discarica è aperta e le ruspe lavorano in città. Questo è vero e si è visto.

Magari non l'hanno tolta dappertutto, magari l'hanno tolta prima dai posti di reale interesse pubblico/turistico per fare anche un po' di bella figura, ma qualcosa stanno facendo, la tolgono e la portano via.

Ora resta il problema di capire quando la toglieranno tutta, e come si svolgerà la raccolta di rifiuti DOPO.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » gio lug 17, 2008 12:10 pm

perché a Napoli non riciclano.

Mica solo a Napoli, ricordo un servizio di Exit (il programma di La7) in cui i netturbini di Milano passavano a raccogliere la spazzatura differenziata e la buttavano tutta assieme, spazzatura che finiva all'inceneritore. Motivo: l'inceneritore necessità di spazzatura per funzionare, se tutti si mettono a fare la differenziata come lo fai funzionare l'inceneritore?
In effetti dubito che differenziare la spazzatura sia solo una gran fatica inutile, probabilmente gran parte di quei rifiuti finisce in discarica o inceneritore
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 17, 2008 12:28 pm

alb ha scritto: Motivo: l'inceneritore necessità di spazzatura per funzionare, se tutti si mettono a fare la differenziata come lo fai funzionare l'inceneritore?

Intanto noi continuiamo a vendere il pattume ai tedeschi che ce la rivendono come simpatica corrente elettrica....

Comunque tanto per dire, da me c'è la raccolta differenziata, ma ci sono le campane del vetro e della plastica e della carta e dei vestiti....
Poi vedi i minchioni che buttano borse piene di bottiglie di plastica (e solo bottiglie di plastica) dentro i cassonetti della pattumiera normale.
Il ridicolo è che DI FIANCO, a 30 cm, c'è il bidone della plastica.
Quindi c'è qualche minchione che fa la differenziata, ma poi butta tutto nello stesso cassonetto........
[nonono] [:p]


Il problema è anche che siamo degli incivili del ca**o, e che il 99% degli italiani non farebbe la differenziata se non perché costretti dai comuni.....

E poi ci si stupisce dei politici. I primi da prendere a calci nel sedere siamo noi stessi. [V]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ph_rqmm » gio lug 17, 2008 1:51 pm

Mr.TFM ha scritto: I primi da prendere a calci nel sedere siamo noi stessi. [V]

Su questo ti do ragione al 200%.
E per un sacco di cose. [std]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising