da Robby78 » gio set 20, 2007 7:48 am
Anche io sono curioso per stasera.
Riguardo allo schieramento politico della protesta... tutti i manifestanti la autoproclamano apolitica, anzi antipolitica, perciò non mi sembra il caso di appiciccare etichette inopportune (anti-sinistra, anti-destra).
Ti posso assicurare che la stragrande maggioranza delle persone che ho visto al v-day erano più vicini alla sinistra che alla destra, perciò non credo proprio che si possano stravolgere le cose a tal punto da definire la protesta "contro il governo Prodi". E' una manifestazione contro la cattiva politica, i corrotti ed i ladri che purtroppo ci rappresentano. Nessuno ha voluto dire che la manifestazione è contro la destra (sebbene forza italia è il partito che detiene la maggioranza dei parlamentari condannati) perciò evitiamo almeno di dire che sia contro la sinistra! E' contro la cattiva politica, di qualunque segno essa sia; cerchiamo di non distruggere ciò che di buono sta nascendo con i soliti battibecchi destra/sinistra.
Come per la discussione sugli immigrati, il concetto è semplice: chi sbaglia (rossi, neri, verdi, politici di destra, politici di sinistra, italiani, padani, immigrati, extracomunitari, comunitari, perbenisti, preti, anarchici, musulmani, ricchi, poveri... devo continuare?) DEVE pagare... ed il conto deve essere SALATO!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma