Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Berlusconi Vs Prodi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Rancid » sab feb 04, 2006 10:29 pm

A lungo andare il topic è partito come al solito per la tangente, si era partiti facendo notare il comportamento di due personaggi, da una parte e dall'altra riconoscuti come leader di una coalizione politica e che invece si comportano come pischelli dell'asilo e si è finiti con la solita diatriba destra vs. sinistra, categorie politiche che dopo un bel tot di anni non hanno nemmeno senso di esistere. Da massmediologo potrei dire che sono pochi i personaggi politici che hanno il carisma per stare in televisione e non è detto che questo sia direttamente proporzionale a quello che hanno da offrire e purtroppo nel XXI secolo il mezzo di comunicazione per eccellenza è la televisione usato per veicolare purtroppo anche scopi non propriamente adatti al mezzo. Prodi non è un individuo televisivo, come invece lo è Berlusconi. Da sociologo da quattro soldi posso invece dire che Berlusconi è talmente abituato ad essere attaccato da far passare per verità assolute ed intoccabili anche le cavolate che fa o dice. Prodi d'altra parte le cavolate che fa o dice sono cavolate punto e basta. Una buona alternativa potrebbe essere la loro totale eliminazione dalla scena politica [:-D] che poi mi son sempre chiesto: se una coalizione politica ha un programma, qualunque esso sia, ha delle idee, ha tutto quel che serve, politicamente parlando, qual è la differenza di aver X al posto di Y da presentare agli elettori?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun feb 06, 2006 6:10 pm

Il problema è che sia da una parte che dall'altra le idee sono pochine, quelle che ci sono sono trite e ritrite, quindi non sanno fare altro che puntare sulle persone. Spesso però finiscono per candidare personaggi ridicoli o totalmente all'oscuro della politica, non sanno neanche cos'è una finanziaria e si candidano a senatori... Mah
Tanto per fare due esempi bipartisan: Vladimir Luxuria con Rifondazione comunista e la Lecciso per non si sa chi. Ma si può! La Lecciso! Non sa la differenza tra l'euro e la lira e qualcuno la voleva candidare...
A parte questo comunque c'è da dire che non esiste ricambio generazionale, da dieci anni i candidati premier sono gli stessi e invecchiano, abbiamo due quasi settantenni che ci vogliono governare, questo vuol dire che dietro di loro non c'è proprio niente. In tutti i paesi europei gli ultimi candidati avevano meno di sessant'anni: Blair, Schroeder e la Merkel, Zapatero, Aznar, anche Bush è sulla cinquantina. E le donne poi? Dove sono? Possibile che non ci sia nessuna capace in Italia? Io non ci credo. Sta di fatto che chi ci capiterà sarà uno con idee già vecchie e dovrà mettere insieme le sue coalizioni formate da gente della stessa età...
Ci vorrebbe proprio una ventata di freschezza...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun feb 06, 2006 6:34 pm

bandrew ha scritto:Ma si può! La Lecciso! Non sa la differenza tra l'euro e la lira e qualcuno la voleva candidare...

C'è anche chi ha candidato Flavia Vento che con i suoi stupendi discorsi ha preso 27 voti in totale.

bandrew ha scritto:abbiamo due quasi settantenni che ci vogliono governare

Una sfida Casini-Rutelli sarebbe stata molto più interessante e avrebbe rappresentato già un cambiamento.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Robby78 » mar feb 07, 2006 11:04 am

crazy.cat ha scritto:Una sfida Casini-Rutelli sarebbe stata molto più interessante e avrebbe rappresentato già un cambiamento.

Si, vero... ancor meglio la vedrei con Fassino - Fini: forse le uniche 2 persone politicamente rilevanti, che ancora non mi schifano...
ho sentito tempo fa (credo a porta a porta) un confronto tra loro due e... incredibile!! sembravano 2 persone civili e ragionevoli!!
Ecco... la mia ideologia è di parte, ma tra tutta la marmaglia di politici corrotti e ladri, io salverei questi due: integrità morale e coerenza innanzitutto!

P.S. spero che il futuro non smentisca la mia ultima frase...
P.S. 2 si, lo so... avevo detto che non avrei + partecipato al thread, ma ho cambiato idea
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio mar 02, 2006 12:40 pm

Scusate se riporto in vita questo 3D ma i fatti di ieri meritano secondo me una piccola riflessione

allora: il presidente del consiglio italiano (non il leader di una fazione politica) viene invitato a parlare di fronte al congresso americano, lusso che solo in pochi si sono potuti permettere e questo è un avvenimento molto importante e non è solo una cosa insignificante

cosa succede nel frattempo in Italia?

semplice: tutta la sinistra ha trovato qualsiasi scusa per attaccarlo (nn si fa perché ci sono le elezioni, ha detto le bugie, è nano, mamma ci volevo andare ankio [:-D] )

ora scherzi a parte a parlare nn sono stati i primi idioti presi dalla strada, ma i leader politici della sinistra, quelli che rappresenterebbero "il male minore"

l'unica cosa su cui vorrei si riflettesse è: ma vogliamo davvero farci governare da gente simile?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio mar 02, 2006 12:48 pm

Si, sono veramente una frana in campagna elettorale, ma nonostante tutto ritengo che siano ancora il male minore... tuttavia x riderci su posto le 12 regole di Severgnini per perdere le elezioni:
Beppe Severgnini ha scritto:1.Produrre un programma di 270 pagine che non leggerà nessuno (meglio 27 punti che leggono tutti).
2.Avere sempre le faccine tristi e indignate.
3.Parlare solo di Berlusconi.
3bis. Non produrre un rap con le incredibili dichiarazioni del medesimo.
3ter. Non arruolare come consulenti gli autori di certi ritocchi artistici (uno nella DODICESIMA LETTERA di oggi).
4.Non usare la fantasia e la tecnologia.
5.Apparire imbelli di fronte alle provocazioni che vengono dal mondo islamico.
6.Non dare spazio a Enrico Letta, Veltroni, Melandri e ad altri R&P (Rapidi e Presentabili).
7.Concedere libera uscita ai rifondaroli, gasatissimi di essere al centro della scena.
7bis. Lasciare che Bertinotti passi le giornate in TV.
8. Lasciare spazio ai No-Tav, che tra l'altro stanno imbrattando i muri delle nostre città.
9. Dire di voler reintrodurre l'imposta di successione.
10.Non proporre un nuovo sistema ficale. Equo, tanto per cambiare.
11.Difendere le baronie e le corporazioni, o dare l'impressione di volerlo fare.
12.Trascurare i bar di provincia e le aule universitarie, i due posti dove si decideranno le elezioni.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 02, 2006 1:09 pm

ssjx ha scritto:semplice: tutta la sinistra ha trovato qualsiasi scusa per attaccarlo
Notizia ANSA dell'ultim'ora:
La signora Bush di ritorno dalle Olimpiadi di Torino è stata colta da un grave attacco di "ranzite" acuta.
Pare che il marito Gerorge Bush abbia dormito in un altro letto per due notti.
Incidente diplomatico!

Prodi e Rutelli Accusano Il Governo Italiano per aver invitato la Signora Bush Alle Olimpiadi PROPRIO nei giorni del carnevale, quando in Piemonte e TRADIZIONE preparare i "pesantissimi fagioli di Carnevale"...

Il Torinese Fasino ha dichiarato: "I fagioli di Rivarolo sono TERRIBILI, è colpa di Berlusconi che ha invitato la signora Bush a cena....."

Il verde Pecoraro Scanio ha aggiunto: "Un grave danno all'inquinamento!"

Il Candidato Vladimir Luxuria ha così commentato: "Le ranze per una signora non sono per nulla chic!"

Berlusconi in persona ha risposto: "Mi si consenta di dire che alla signora bush sono piaciute MOLTISSIMO anche le cotiche!"

Le accuse della sinistra in questi giorni stanno sfiorando il ridicolo.....
Non mi stupirei di leggere un'accusa del genere.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » gio mar 02, 2006 1:21 pm

Robby78 ha scritto:Si, sono veramente una frana in campagna elettorale, ma nonostante tutto ritengo che siano ancora il male minore... tuttavia x riderci su posto le 12 regole di Severgnini per perdere le elezioni:
Beppe Severgnini ha scritto:1.Produrre un programma di 270 pagine che non leggerà nessuno (meglio 27 punti che leggono tutti).
3ter. Non arruolare come consulenti gli autori di certi ritocchi artistici (uno nella DODICESIMA LETTERA di oggi).
6.Non dare spazio a Enrico Letta, Veltroni, Melandri e ad altri R&P (Rapidi e Presentabili).
7.Concedere libera uscita ai rifondaroli, gasatissimi di essere al centro della scena.
8. Lasciare spazio ai No-Tav, che tra l'altro stanno imbrattando i muri delle nostre città.
11.Difendere le baronie e le corporazioni, o dare l'impressione di volerlo fare.
12.Trascurare i bar di provincia e le aule universitarie, i due posti dove si decideranno le elezioni.

Mamma mia sono fantastiche!!!!!!!
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » gio mar 02, 2006 2:11 pm

Robby78 ha scritto:Si, sono veramente una frana in campagna elettorale, ma nonostante tutto ritengo che siano ancora il male minore... tuttavia x riderci su posto le 12 regole di Severgnini per perdere le elezioni:

[applauso]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » gio mar 02, 2006 2:49 pm

Non so se ha più ragione Mr.TFM o Severgnini... forse entrambi... i deliri della sinistra sono davvero ridicoli, ma se ne rendono conto secondo voi?!
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio mar 02, 2006 4:12 pm

crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » gio mar 02, 2006 6:22 pm

Robby78 ha scritto: nonostante tutto ritengo che siano ancora il male minore...

La vera sinistra di una volta (quella che ho votato anche io, tanto per non lasciare dubbi) sarebbe stata una cosa molto più utile.
Comunque, devono vincere, perché altri 5 anni di critiche, di piagnistei, di lamentele su tutto e su tutti non le sopporterei più.
Vadano al potere, ci rimangano e facciano vedere di cosa sono capaci.

Robby78 ha scritto: tuttavia x riderci su posto le 12 regole di Severgnini per perdere le elezioni:

Ho girato queste regole ad una persona di sinistra che ogni giorno mi trita i cosidetti con tutte le battute e vignette su Berlusconi.
Mi ha risposto in malo modo che questa non è satira, che la satira bisogna saperla fare e altre simpatie del genere.
perché, per molta gente di sinistra, è permesso fare le cose sempre in un solo verso, e non si può fare niente nel verso opposto.
La verità forse brucia?

OT
Si vede tanto che in questi giorni mi girano molto storte?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Robby78 » gio mar 02, 2006 6:33 pm

crazy.cat ha scritto:Ho girato queste regole ad una persona di sinistra che ogni giorno mi trita i cosidetti con tutte le battute e vignette su Berlusconi.
Mi ha risposto in malo modo che questa non è satira, che la satira bisogna saperla fare e altre simpatie del genere.
perché, per molta gente di sinistra, è permesso fare le cose sempre in un solo verso, e non si può fare niente nel verso opposto.
La verità forse brucia?

sicuramente la verità brucia :) poi forse la satira oltre che saperla fare, bisogna saperla ascoltare (molte critiche/caricature contengono più di un fondo di verità).

crazy.cat ha scritto:OT
Si vede tanto che in questi giorni mi girano molto storte?

...sai si!! beh in questo siamo colleghi :)
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » gio mar 02, 2006 7:01 pm

crazy.cat ha scritto:Nessuno dei due

Per quanto mi riguarda concordo con il sito. Però penso che in ogni caso votare oltre che un dovere sia un diritto, quantomeno per poter dire "io ti ho votato e mi hai deluso" o "io non ti ho votato e mi aspettavo che mi deludessi". Non lascio spazio ad altre frasi tipo: "ti ho votato e sono così fiero di quello che stai facendo per tutti noi"... sogni di ogni parte politica...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

bè però sul lato comico vince ampiamente Berlusconi !

Messaggioda winman » gio mar 02, 2006 7:16 pm

bè però sul lato comico vince ampiamente Berlusconi !
frase riportata da corriere.it di Berlusconi :
«Il mio zio d'America mi mandò Playboy»
«Ero a scuola dai Salesiani e con i miei compagni ci giocavamo la merenda per poter passare 10 minuti da soli con il mese migliore»
Come è bravo questo ragasso ! [applauso] [applauso] [rotfl] [rotfl]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Re: bè però sul lato comico vince ampiamente Berlusconi !

Messaggioda bandrew » gio mar 02, 2006 8:30 pm

winman ha scritto:bè però sul lato comico vince ampiamente Berlusconi !
«Ero a scuola dai Salesiani e con i miei compagni ci giocavamo la merenda per poter passare 10 minuti da soli con il mese migliore»

L'ho letta anch'io mezzora fa e sono scoppiato a ridere, ma come si fa?!
Mi sono immaginato il Berlusca chiuso in bagno x ore... [cry+] [cry]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: bè però sul lato comico vince ampiamente Berlusconi !

Messaggioda winman » ven mar 03, 2006 11:18 am

bandrew ha scritto:
winman ha scritto:bè però sul lato comico vince ampiamente Berlusconi !

L'ho letta anch'io mezzora fa e sono scoppiato a ridere, ma come si fa?!
Mi sono immaginato il Berlusca chiuso in bagno x ore... [cry+] [cry]

chiuso in bagno per x ore ...?!
[rotolo] [rotolo] [rotolo]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda menefrego » sab mar 04, 2006 5:43 am

Io non riesco piu' a digerire quando cominciano a sfagiolare dati Istat.

I famigerati dati Istat, ciascuno di loro li sfagliola e l'altro a dire che non sono buoni, che lui ha altri dati.
perché non si fa' come gli arbitri del football americano? Quando c'e' una controversia sui dati Istat si blocca il gioco ed il moderatore si collega in diretta con l'Istat (ce l'avranno un ca**o di videotelefonino? Basta quello) e si vede chi ha ragione e chi ha torto. A chi a torto gli vengono sottratti alcuni minuti di intervento, cosi impara a dire cazzate.
Guardate, è la piu grossa presa per i fondelli. E' troppo, non si sa mai chi dice la verità. E' tutto basato sul niente, a te non danno niente di certo sul quale indagare.

ps: speriamo che questa campagna elettorale finisca presto, da buon animalista non mi piace vedere Prodi soffrire in quella maniera atroce mentre si sforza di fare il piacione a tutti i costi. Lui non è fatto per queste smancerie, pero' di deve adeguare. Oggi quello che conta è l'immagine, e lui parte svantaggiato, molto svantaggiato, deve pedalare parecchio.

ari ps:
ciao a tutti, sono novello, non ho saputo resistere alla discussione ed eccomi qua.
menefrego
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab mar 04, 2006 8:29 am

menefrego ha scritto:Guardate, è la piu grossa presa per i fondelli. E' troppo, non si sa mai chi dice la verità. E' tutto basato sul niente, a te non danno niente di certo sul quale indagare.

Quanto hai ragione.... (diciamo anche purtroppo)
Benvenuto nel forum
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Vince » sab mar 04, 2006 1:11 pm

siete stati al cinema ultimamente??

ma avete visto quella squallidissima pubblicità della "famiglia spera"??

certo che li la sinistra tratta i suoi elettori proprio come delle capre....cm se fossere degli ignoranti senza un cervello..nn so chi sia stato il genio che le ha partorite,ma sono tristissime,penose e nn hanno senso..

voto: meno di zero!! [:p] [:p] [:p]

altro che "famiglia spera"..meglio: "famiglia, spera che nn vada su prodi!!"

[devil] [devil] [devil]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà