Vince ha scritto:vedi diablo
che allora nn li conosci proprio..invece ce scritto eccome nel corano "persegiuta l infedele",noi siamo gli infedeli per loro!!hai voglia che ce scritto..il corano nn è cm la bibbia!che poi la cosa sia strumentalizzata da chi ha potere per allevare un popolo nell ignoranza piu totale e fargli credere che uccidere gli occidentali sia la cosa da fare questo è un altro discorso. i media nn si sono inventati nulla..quelle popolazioni vivono negl ignoranza piu profonda e sono state strumentalizzate dai loro leader religiosi politici e non per essere usati come pedine in questa guerra..che ti piaccia o no questa è la verità,e non lo dico perché lo sento alla tv ma perché conosco la loro cultura e capisco bene come funziona il loro mondo.e nn mi venire a dire che sono razzista!
il cordoglio per le vittime di oggi lo esprimo eccome,ma nn è esprimendo cordoglio che risolvi la situazione,nn è ritirando le truppe dall iraq che la risolvi...questa gente va combattutta,tu gli dai una mano e loro si prendono il braccio..questa guerra e piu insidiosa e difficile di qualsiasi altra e nn è detto che alla fine ci sia un vincitore.con loro nn puoi ragionare,nn li puoi piegare e convincere che hanno torto quelli sono talmente fanatici che per loro nn esiste altro..se nn li conosci nn puoi capirli,quindi evita di dire castronerie per favore,esprimi la tua idea ma nn fare disinformazione please!
e poi che cosa cavolo c entrano gli israeliti e i palestinesi??ma che cavolo c entrano??quelli si fanno la guerra tra di loro per i loro motivi e nn rompono le balle a nessuno!questa è un altra cosa..
e ti ripeto,secondo me se in quella metropolitana ci fosse stata una persona a te cara nn saresti qui a parlarmi in questo modo.e mi meraviglio anche che ci sia qualcuno che li difende,che dice che la colpa è dell america..i terroristi hanno preso la guerra come la scusa per attaccare e per mettere in pratica piani che avevano giai n mente da annimio caro..qui nn si parla di azione-reazione di causa o effetto..
ma comunque continuate pure a pensarla come volete,nn saro certo io a farvi cambiare idea e nn è mia intenzione..mi dispiace davvero ma nn condivido nessuna vostra reazione.
Ma quale guerra? Io la chiamo gettare benzina sul fuoco, mi pare che la guerra santa la vogliamo intraprendere noi occidentali. Adesso giustamente ci scandalizziamo per gli attentati, ma questo era il prezzo che tutti noi sapevamo di dover pagare. Se poi citi il Corano allora io ti cito la Bibbia che in fatto di fondamentalismo non ha niente da invidiargli.
I fondamentalisti islamici non odiano l'occidente perché noi mangiamo la carne di maiale e perché ogni tanto ci sbronziamo.
Quello che mi fà piu' rabbia è che adesso con la scusa che tutti sono terroristi si possa fare quello che si vuole fregandosene altamente delle convenzioni internazionali.
Bush disse a Putin di usare maniere meno forti in Cecenia, la risposta di Putin fu grosso modo questa: "ti ho rotto le nocciole io per la questione Iraq? No? Allora lasciami fare, che sono tutti terroristi." Evvia! tutti a combattere il terrorismo in nome del civile occidente! Se ne puo' uscire fuori da questa situazione?