Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Libri

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » dom lug 17, 2005 1:28 pm

EntropheaR ha scritto:Adesso sto leggendo Angeli & Demoni, non male come storia, per ora.

Finito!

Storia molto interesante, avvincente e ben scritta... [^]

... Il finale però è una vera buffonata ... nel giro di una quarantina di pagine riesce a rovinare tutto il libro con una raffica di colpi di scena di serie B che nemmeno gli autori di beautiful, sentieri, ecc... avrebbero avuto il coraggio di inserire. [:p]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Libri

Messaggioda Robby78 » mar lug 19, 2005 7:25 am

Ho appena finito di leggere "La lunga marcia" di Richard Bachman aka Stephen King... l'ho letto in 2 giorni, tutto d'un fiato... che finale però... [:p]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar lug 19, 2005 8:48 am

Robby78 ha scritto:Ho appena finito di leggere "La lunga marcia" di Richard Bachman aka Stephen King... l'ho letto in 2 giorni, tutto d'un fiato... che finale però... [:p]

Ad essere sincero io non sono nemmeno sicuro di averlo capito quel finale. [sbigot]

Adesso ho iniziato L'anello dei re di Marco Buticchi (il seguito de la nave d'oro)
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar lug 19, 2005 8:53 am

EntropheaR ha scritto:Ad essere sincero io non sono nemmeno sicuro di averlo capito quel finale.

..si, infatti!! nn capisco... boh! forse peccava un po' di inesperienza all'epoca

ah, si ora ho iniziato "Mucchio d'ossa" sempre di King, ma ho ancora in sospeso il terzo volume della raccolta di Lovecraft, che spezzo con qualche libro un po' + scorrevole...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda desco » lun ago 22, 2005 4:11 pm

1. la spada di shannara (ce l'avevo da un sacco di anni e non m'ero mai accorto, è una grande trilogia che comprende un sacco di altri libri), il miglio verde di s. King, io non ho paura e misery sempre di S. King....altri non me ne vengono in mente in questo momento

2. tommiknockeer di king (600 e passa pagine, neanche alla metà ho interrotto, non mi prendeva piu come all'inizio), altri non me ne ricordo (tendo a cancellare dalla testa le cose inutili)

3. sono andato giusto oggi ha comprare due libri ovvero: la rabbia e l'orgoglio della Fallaci e Intoccabili di saverio lodato e marco travaglio (libro che parla di mafia), cerchero' di finire il piu presto questi libri, dato che voglio leggere i libri di giorgio faletti (min...a signor tenente sono davvero curioso) e il codice da vinci assieme un secondo volume scritto su questo libro che spiega i segreti e le parole usate dallo scrittore
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
desco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » lun ago 22, 2005 4:38 pm

io ora sto leggendo "I Vendicatori" di Richard Bachman alias S.King... decisamente sotto le aspettative...
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda desco » gio ago 25, 2005 2:40 pm

scusate qualcuno di voi ha letto "Le tigri di Mompracem’ di Salgari" ?
desco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » gio ago 25, 2005 4:14 pm

desco ha scritto:scusate qualcuno di voi ha letto "Le tigri di Mompracem’ di Salgari" ?

Io (alle medie), mi sono sempre piaciuti i romanzi di salgari![^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun set 19, 2005 9:33 pm

Quest'estate ho letto:

Nel Bianco - Ken Follet: forse il peggior libro che abbia mai scritto, di sicuro il peggiore fra i suoi che ho letto.

Preda - Michael Crichton: un libro molto avvincente. Davvero un bravo scrittore, non avevo mai letto niente di suo, sto pensando di leggermi Timeline o Jurassic Park

Adesso sto leggendo La Spada di Shannara - Terry Brooks ... all'inizio è scandalosamente UGUALE al signore degli anelli, poi quando cambia ... fa dimenticare il signore degli anelli [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda desco » lun set 19, 2005 10:33 pm

la spada di shannara mi è davvero piaciuto un sacco!
desco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ema » mar set 20, 2005 1:26 am

desco ha scritto:la spada di shannara mi è davvero piaciuto un sacco!

io l'ho finito qualche gg fa prima di passarlo a entropz... bello bello! all'inizio sembra molto tolkien e di qsi tutti gli eventi puoi fare un parallelo kn il signore deji anelli, ma poi si risolleva eccome!!!! piu bello questo!!!!

adesso sto leggendo l'anello dei re che mi ha passato entropz e ho in canna -oltre aji altri libri di shannara- Trono di spade, altro fantasy di non ricordo chi..
Ultima modifica di Ema il mar set 20, 2005 1:29 am, modificato 1 volta in totale.
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mar set 20, 2005 1:28 am

desco ha scritto:scusate qualcuno di voi ha letto "Le tigri di Mompracem’ di Salgari" ?

bello! letto alle medie se nn elementari.. molto bello, vale al pena di leggere tutta la saga!
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar set 20, 2005 7:23 am

EntropheaR ha scritto:Nel Bianco - Ken Follet: forse il peggior libro che abbia mai scritto, di sicuro il peggiore fra i suoi che ho letto.

Grandi aspettative perché è Follett, grande delusione, è un modesto poliziesco.

Cosa ne pensate di Wilbur Smith?

Uccelli da preda e il settimo papiro mi sono piaciuti molto, il resto dei suoi libri come sono?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alb » mar set 20, 2005 7:38 am

Trono di spade, altro fantasy di non ricordo chi..

...di George Martin. Sinceramente non l'ho letto ma ho un amico che si è drogato con i suoi libri. Mi sembra che la serie sia di 9 libri, e più o meno sono tutti delle bibbie [boxed]
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mar set 20, 2005 9:39 am

crazy.cat ha scritto:
EntropheaR ha scritto:Nel Bianco - Ken Follet: forse il peggior libro che abbia mai scritto, di sicuro il peggiore fra i suoi che ho letto.

Sono contento...l'ho appena preso[dry]

Uccelli da preda e il settimo papiro mi sono piaciuti molto, il resto dei suoi libri come sono?

Non riesco ad arrivare in fondo ai suoi libri...lo trovo estremamente lento quando ci sarebbe da essere veloci, ed estramamente veloce quando si potrebbe essere più lenti...boh, no, non mi piace
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mar set 20, 2005 5:19 pm

Xerex ha scritto:
crazy.cat ha scritto:

Sono contento...l'ho appena preso[dry]

Non riesco ad arrivare in fondo ai suoi libri...lo trovo estremamente lento quando ci sarebbe da essere veloci, ed estramamente veloce quando si potrebbe essere più lenti...boh, no, non mi piace
di smith ho letto figli del nilo (mooolto bello!!) ma qndo mi sono volta agli altri suoi romanzi li ho tutti piantati lì dopo una decina di pagine.. oltre a non interessarmi molto la trama di tutti i suoi altri libri, l'ho trovato noiosissimo, sembrava un altro scrittore rispetto a figli del nilo che se nn erro è l'ultimo di una trilogia di cui fa parte anche il settimo papiro, che xo nn ho letto...
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Francesca Buraschi » mar set 20, 2005 9:04 pm

Io sto finendo "Niente di vero tranne gli occhi" di Giorgio Faletti: molto carino.

Poi inizierò Frankenstein di M. Shelley, giusto per restare in tema con Dracula di B. Stoker, che ho letto questa estate prima di recarmi in...Transilvania!
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Rancid » mar set 20, 2005 10:14 pm

Al momento sto leggendo quanti più libri riesco a trovare di Henning Mankell, la maggior parte dei quali della serie dell'ispettore Kurt Wallander ... direi che è stato amore a prima lettura, soprattutto per le ambientazioni inusuali nelle quali si svolgono le vicende: Ystad, regione della Scania, Svezia.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zarasensei » mer set 21, 2005 1:15 pm

Libro più bello: Lo zen e l'arte di manutenzione della motocicletta di robert pirsig
Libro più brutto: fonatamara di ignazio silone
Libro che sto leggendo adesso:geni da legare
Bisogna avere il caos dentro di sè,per generare una stella danzante
zarasensei
Aficionado
Aficionado

Messaggioda EntropheaR » sab set 24, 2005 2:37 pm

Ho finito oggi Trono di spade primo libro de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin George R.

La storia ha dei buoni presupposti e dei personaggi resi ottimamente, gli intrighi non sono tipici di un fantasy ma sono comunque ben realizzati, non vedo l'ora di leggere i prossimi.

Nota dolente: quando si arriva alla fine del libro si ha l'impressione che chi ha deciso di dividere la storia in 4 libri abbia tirato un colpo di mannaia a caso.

Adesso ho iniziato: "Appunti su globalizzazione e dintorni" ... ILLUMINANTE!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà