Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda M@ry » ven nov 09, 2012 4:06 pm

sondlive07 ha scritto:1.anche io sto pensando di passare in pianta stabile su linux ( per questo mi sto facendo con calma una cultura in merito )

2.una piccola considerazione personale : ma chi lavora al progetto di opera borwser viene o no pagato a dovere ? mi chiedo questo vedendo le ultime versioni che sono proprio scarse [acc2] [:p] [nonono]

1 passa e basta la cultua te la fai strada facendo ; un consiglio

Kubuntu [:D]

2 anche su linux opera, che sto provando proprio adesso, è abbastanza instabile
[ciao]
Opozorenje: Koristiti iskljucivo pod nadzorom odraslih. Nemojte dozvoliti nikome sedenje na ivici bazena
M@ry
MegaLady
MegaLady

Messaggioda sampei.nihira » ven nov 09, 2012 5:18 pm

Forse oggi le cose saranno cambiate in meglio.
Quando usavo linux io ad ogni passaggio versione (non conosco il temine linuxiano tecnico [:)] ) ci si poteva attendere di tutto.
Che sò la stampante che non funzionava più,l'audio che improvvisamente faceva scena muta alcuni sw che smettevano improvvisamente di funzionare.....ecc ecc.
Quindi occorreva scorrere tutto lo scibile dei sw suigeneris per reperire un altro sw che invece funzionava a dovere.
E magari attendere qualche aggiornamento per tentare di sopperire alle mancanze che ho già scritto.

Tant'è che se ricordo bene era consigliato passare alla ver successiva dopo circa 1 mese dalla sua uscita,per evitare problemi dovuti alla giovinezza.

Quindi quando aggiornerete il OS......auguri. [:)]
Ma forse oggi le cose saranno,come ho già scritto prima cambiate in meglio e ciò che ho scritto io sopra sarà solo un ricordo (brutto)

E' così oppure no ?

Aspetto il parere di un utente esperto. [^]

Grazie. [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven nov 09, 2012 5:41 pm

sampei.nihira ha scritto:E' così oppure no ?

Guarda, la situazione rispetto al passato è migliorata tantissimo: parlo per Ubuntu, oggi i passaggi di versione sono del tutto meno traumatici rispetto al passato e raramente avvengono le situazioni che hai presentato tu sopra. Il problema si presenta su macchine i cui componenti essenziali di sistema (server X.org, kernel, driver grafico proprietario) sono installati da sorgenti terze. Li è necessario re-installare quelli forniti dai repo Canonical, onde evitare spiacevoli conseguenze [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven nov 09, 2012 5:49 pm

Oggi ho acquistato uno di quei mini-pc Android su chiavetta, da utilizzare come media center per la tv del salotto in modo da vedere svariati film e salvare immagini e co. tramite l'ausilio di un HD esterno.
Siccome oggi ero a Robotica e ne vendevano uno, l'ho preso (82 euro). E' un Rikomagic MK802 II, con Android 4.0.4 ICS, processore Cortex-A8 1GHz, 1GB RAM, 4GB di memoria interna con possibilità di espansione via SD, GPU AMD Z430, scheda Wireless, porte HDMI, USB 2.0, 2 microUSB 2.0 (una delle quali per l'alimentazione).
Non è niente male, ma devo ancora acquistare la tastiera con mouse integrato per comandarlo al meglio (per ora l'ho provato solo collegando un mouse USB, e funziona bene). Dovrebbe poter riprodurre correttamente i film, appena ho tempo installo VLC e provo dal televisore del salotto [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven nov 09, 2012 6:37 pm

M@ry ha scritto:
Pct ha scritto:
Sono lieto di sentirtelo dire [std] [devil]

Guarda cosa appare sullo schermo quando alzo o abbasso il volume con i tasti FN

Immagine

Che meraviglia [applauso+]

Anche io adoro KDE (anche) per questi piccoli dettagli [std] lo trovo molto piacevole [:)]

sondlive07 ha scritto:1.anche io sto pensando di passare in pianta stabile su linux ( per questo mi sto facendo con calma una cultura in merito )

2.una piccola considerazione personale : ma chi lavora al progetto di opera borwser viene o no pagato a dovere ? mi chiedo questo vedendo le ultime versioni che sono proprio scarse [acc2] [:p] [nonono]

Anche io sto provando opera in questo periodo e non mi piace molto [nonono] Quale DE pensi di adottare con linux? Hai già un'idea precisa a proposito?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » ven nov 09, 2012 6:44 pm

Pct ha scritto:Anche io sto provando opera in questo periodo e non mi piace molto Quale DE pensi di adottare con linux? Hai già un'idea precisa a proposito?

ma infatti , secondo me è peggiorato anche nella gestione dei segnalibri....non va bene cosi...

per quanto riguarda linux , sono piu orientato verse mint ( mate o kde oppure xfce )

anche se sono molto tentato da kubuntu o lubuntu , una cosa è certa quello che vado ad installare sarà solo lts !!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda KillerPenguin » sab nov 10, 2012 7:33 am

Ho usato Opera per un certo periodo di tempo, qualche tempo fa e non mi ha mai soddisfato abbastanza quanto chrome che uso oramai ovunque. Anche se devo dire che non ha una grande affinità con wordpress quindi mi sento costretto ad utilizzare anche Firefox.

Per quanto riguarda il pinguino non sono mai andato d'accordo con questo OS (KillerPenguin del resto) ma ultimamente mi sento un po' attratto da esso, in particolare Linux Mint per il momento. Questa volta non credo sia una cosa momentanea, il tempo mi darà la certezza.
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pct » sab nov 10, 2012 10:22 am

sondlive07 ha scritto:
Pct ha scritto:Anche io sto provando opera in questo periodo e non mi piace molto Quale DE pensi di adottare con linux? Hai già un'idea precisa a proposito?

ma infatti , secondo me è peggiorato anche nella gestione dei segnalibri....non va bene cosi...

per quanto riguarda linux , sono piu orientato verse mint ( mate o kde oppure xfce )

anche se sono molto tentato da kubuntu o lubuntu , una cosa è certa quello che vado ad installare sarà solo lts !!!

Ottima scelta [^] stavo pensando anche io di fare così, per evitare i problemi di avanzamento alle versioni che ci sono tra una lts e l'altra, e di fare l'avanzamento di versione solo da lts a lts (o al massimo, quando esce la lts successiva, reinstallare)

Riguardo Mint anche a me attirava molto, però poi mi sono affezionato a kubuntu più che altro perché una volta installata è più "scarna", ha solo programmi di base [:)]

KillerPenguin ha scritto:Ho usato Opera per un certo periodo di tempo, qualche tempo fa e non mi ha mai soddisfato abbastanza quanto chrome che uso oramai ovunque. Anche se devo dire che non ha una grande affinità con wordpress quindi mi sento costretto ad utilizzare anche Firefox.

Per quanto riguarda il pinguino non sono mai andato d'accordo con questo OS (KillerPenguin del resto) ma ultimamente mi sento un po' attratto da esso, in particolare Linux Mint per il momento. Questa volta non credo sia una cosa momentanea, il tempo mi darà la certezza.

Firefox è tanto tempo che non lo provo; Mint vedo che attira parecchie persone [std] speriamo che sappia dimostrarsi all'altezza!
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda ste_95 » sab nov 10, 2012 11:14 am

Ale2695 ha scritto:
ste_95 ha scritto:Webmaster che a forza di ottimizzarsi il sito si fottono il database...

Devo ammettere che in passato mi è successo parecchie volte... [fischio]

Sì ma se usi un software per tenere i tuoi database, e quel software fa affidamento sul funzionamento sul sito, così che se ti fotti il sito ti fotti anche il backup... [8)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Ale2695 » sab nov 10, 2012 1:19 pm

ste_95 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:
ste_95 ha scritto:Webmaster che a forza di ottimizzarsi il sito si fottono il database...

Devo ammettere che in passato mi è successo parecchie volte... [fischio]

Sì ma se usi un software per tenere i tuoi database, e quel software fa affidamento sul funzionamento sul sito, così che se ti fotti il sito ti fotti anche il backup... [8)]

Ah [acc2]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom nov 11, 2012 6:32 pm

Opera 12.02 su Windows 7 Ultimate x64 con 22 schede aperte consuma quasi 1,2gb di ram [...]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar nov 13, 2012 5:10 am

Anche i ricchi e famosi cadono in basso come gli altri
http://www.corriere.it/esteri/12_novemb ... a70b.shtml
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » mar nov 13, 2012 10:54 am

Un amico che mi ha fatto avere due portatili, uno più scassato dell'altro, mi domanda:
"ma come fanno a rovinarsi le schede madri ?"

Cosa gli si risponde ad un tipo del genere?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sondlive07 » mar nov 13, 2012 3:26 pm

dopo il ripristino del pc tramite immagine la domanda nasce spontanea : e ora che browser uso ???? [acc2] [V] [cry] [:p] [nonono] [boh]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar nov 13, 2012 6:04 pm

sondlive07 ha scritto:dopo il ripristino del pc tramite immagine la domanda nasce spontanea : e ora che browser uso ???? [acc2] [V] [cry] [:p] [nonono] [boh]

Perché, ce ne sono altri oltre a Chrome?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » mar nov 13, 2012 9:38 pm

ci sarebbe Interner Explorer tanto potente,sicuro e versatile [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar nov 13, 2012 9:56 pm

http://www.raymond.cc/blog/battle-of-th ... ory-usage/

Un test (datato) dei vari browser riguardo a CPU e RAM usata.
Al di là del fatto che spesso le piccole softhouse sono pressate dal mercato per far uscire i loro prodotti in un tempo eccessivamente ridotto rispetto a quello occorrente ad un grande team,quindi qualche bug è dietro l'angolo....purtroppo !!
Nella tabella finale i valori in verde corrispondono ai punteggi migliori ed i rosa quelli peggiori.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mar nov 13, 2012 10:08 pm

BFC_leojr ha scritto:Perché, ce ne sono altri oltre a Chrome?

ci sono ci sono..a dire la verità non mi ha mai fatto impazzire come programma [uhm]

farbix89 ha scritto:ci sarebbe Interner Explorer tanto potente,sicuro e versatile [devil]

[:D] [^]
sampei.nihira ha scritto:http://www.raymond.cc/blog/battle-of-the-browsers-in-cpu-and-memory-usage/

Un test (datato) dei vari browser riguardo a CPU e RAM usata.
Al di là del fatto che spesso le piccole softhouse sono pressate dal mercato per far uscire i loro prodotti in un tempo eccessivamente ridotto rispetto a quello occorrente ad un grande team,quindi qualche bug è dietro l'angolo....purtroppo !!
Nella tabella finale i valori in verde corrispondono ai punteggi migliori ed i rosa quelli peggiori.

interessante, comunque posso confermare i dati di avant browser ( pessimo secondo me ) e di chrome ( pesante ultimamente )
invece ho dei valori leggermente inferiori riguardo maxthon ( non male , spero che migliori ulteriormente ) e pale moon 32 bit ( ottimo )
invece i valori riguardanti firefox e opera nel mio caso risultano o sballati in peggio in certi casi o in meglio nel restante mahhhhhh
[boh]

per green browser non posso dire molto avendo giusto provato solo per poco il programma !
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » ven nov 16, 2012 2:11 pm

forse ho trovato quello che cercavo : comodo ice dragon: basato su firefox ( ma senza crearmi il ''problemino'')
una cosa che mi piace è anche i dns personali del browser. e il tasto per controllare tramite comodo il web ( siti vari )

per il momento non sono riuscito a capire come immunizzarlo con spybot ( che vede sono ie, ff e i plugin di opera ? [:p]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom nov 18, 2012 6:36 pm

adblock plus non più beta per chrome, ora in versione stabile.

nella sfida tra adblock e adblock plus ( chrome e opera ) voi cosa preferite ?
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà