Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Pct » ven ott 26, 2012 8:39 pm

M@ry ha scritto:
farbix89 ha scritto:Io di rivoluzionario non ho visto nulla,solo una limatura dei difetti (che erano pochissimi su Win 7) e un mero porting dell'interfaccia tablet/smartphone su Desktop.

Insomma almeno all'inizio posso dire "sto Windows 8 non è nè carne nè pesce" [uhm]

In alternativa c'è KUBUNTU [;)]

Anche io adoro Kubuntu *_* anche se voglio provare Chakra Linux un giorno [:)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab ott 27, 2012 9:56 am

farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab ott 27, 2012 12:01 pm

Mi chiama un utente:
"Il tizio ha lavorato ieri sul pc e lo ha lasciato bloccato con la sua password, io ho forzatamente spento il pc e adesso posso entrare normalmente con la mia. Però il ced mi aveva detto che il pc lo potevano sbloccare solo loro, come mai questa cosa...dove va a finire la privacy degli utenti se è così facile entrare in un pc bloccato dalla password..." e prosegue su questo tono per vari minuti.

Oltre a mandarlo a quel paese per aver rotto le scatole inutilmente, cosa gli si può rispondere ad un personaggio del genere?
Vuole veramente dire non avere la minima idea di come funziona un computer... [acc2]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Al3x » sab ott 27, 2012 2:10 pm

Per molte persone il concetto di profilo utente è un mistero e non capiscono che in un ambiente aziendale un utilizzatore non ha accesso a quelli altrui. Lo prova il fatto che il lock-screen riguarda solo il profilo corrente.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab ott 27, 2012 2:18 pm

Quest'anno, per la prima volta, mancherò al LINUX-DAY della mia città.
Colpa di quello dello scorso anno che è stato un "evento" a dir poco "sbadiglioso". [nonono]

A mia scusante posso dire che io sono un "pescatore" e non un "pinguino" (anche se siamo "colleghi" lo stesso, visto che, i pinguini si nutrono di pesce [:)] )

Ma voi Pinguini di [MLI] non mancherete di certo.

Ve lo ricordo quindi. [;)] [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » dom ott 28, 2012 1:02 am

Sto provando windows 8. L'impronta touch si sente, però mi piace molto. Le novità oltre la metro sono molto e utili. Il task manager è migliorato molto come anche lo spostamento dei file che ti permette di mettere in pausa e di riprendere in seguito. Anche l'interfaccia ribbon in esplora risorse è molto comoda. Tra qualche giorno vi do opinioni più complete ;)
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom ott 28, 2012 3:50 pm

sto provando comodo icedragon 16.1

un browser che si basa su firefox , con qualcosa in piu ( implementazione controllo sicurezza sito , dns comodo solo per il browser senza intaccare il pc )

per il resto è molto simile a firefox ( forse piu leggero e nel mio caso non crea i problemi che mi causa firefox )

il fatto poi che spybot non lo vede per l'immunizzazione è una cosa che non mi piace....
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 28, 2012 6:02 pm

http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hashcat » dom ott 28, 2012 6:14 pm

Andy97 ha scritto:Volendo c'è anche la Fatal1ty Z77 Professional intorno ai 160€ [sbav]

Per quel prezzo trovi la MicroATX, l'ATX non si trova a meno di 200€ (la puoi trovare QUI a 195€ (spese di spedizione incluse)).
Se desideri trovarla a meno, devi cercarne una usata in qualche mercatino.

[;)]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 28, 2012 6:23 pm

hashcat ha scritto:
Andy97 ha scritto:Volendo c'è anche la Fatal1ty Z77 Professional intorno ai 160€ [sbav]

Per quel prezzo trovi la MicroATX, l'ATX non si trova a meno di 200€ (la puoi trovare QUI a 195€ (spese di spedizione incluse)).
Se desideri trovarla a meno, devi cercarne una usata in qualche mercatino.

[;)]

In effetti, meglio che aspetti un po' va'...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ott 29, 2012 9:51 pm

Parlare con un windowsiano ha effetti negativi. Continuavo a ripetere "cartelle" al posto di "directory"... spero non mi abbia contagiato [:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ry » mar ott 30, 2012 4:17 pm

Fantastico kubuntu, riesco anche a scaricare da youtube e convertire in mp3 [rotolo]

inviato dal mio tic tac e Tric-ballac [rotfl]
Opozorenje: Koristiti iskljucivo pod nadzorom odraslih. Nemojte dozvoliti nikome sedenje na ivici bazena
M@ry
MegaLady
MegaLady

Messaggioda sampei.nihira » mar ott 30, 2012 4:27 pm

Ma quella funzione è disponibile come estensione nei browser..... [uhm]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven nov 02, 2012 5:00 pm

Oggi siccome non avevo molto da fare e dovevo passare in zona a comprare una nuova lampadina per il faro del mio scooter, ho deciso di fare un salto all'Unieuro della mia città per vedere in azione i nuovi pc con Windows 8. Arrivo e mi ritrovo subito un bel cartellone pubblicitario verde che dice: "Scopri Windows 8: bello, facile e veloce".
Entro, e dopo il solito reparto dedicato ai Mac ed agli iPad (il Mini è davvero minuscolo... bah...), arrivo ai tablet. Oltre ai vari Android ed agli e-book reader, vedo subito un nuovo Asus con Windows RT installato. Era spento purtroppo, quindi non ho potuto vedere il sistema in azione. Avanzo ed arrivo al reparto pc: assieme alla mole di Windows 7, ce n'erano parecchi con 8 preinstallato, probabilmente in origine con 7 aggiornato poi ad 8 e quindi in offerta (non male eh), principalmente portatili, con tutti i vari cartelloni entusiastici e i volantini esplicitativi. Mentre ammiravo un meraviglioso HP di quelli all-in-one con lo schermo enorme (e li, lo ammetto, Metro fa la sua figura [sbav] ), si avvicina ad uno dei commessi un ragazzo che gli chiede di mostrargli come funziona 8, visto che deve comprare un nuovo notebook. Il commesso si avvicina su uno degli Acer presenti (una bella macchina eh, nulla da dire), sveglia il pc dallo slideshow esplicativo di 8 presente come screensaver, e si ritrova davanti all'app Contatti che un cliente aveva precedentemente aperto. Inizia a gesticolare col mouse per capire come uscire, parlottando nel frattempo delle scuse al cliente, e dopo mezz'ora riesce a capire come accedere alla barra laterale e tornare a Start. Da li inizia a spiegare le varie applicazioni, ma il cliente, sempre più confuso dalla mole di comandi da imparare, lascia perdere e gli chiede di mostrargliene uno con 7.
Spero non mi abbiano sentito, ma mi sono messo a ridere parecchio in quel momento [rotolo]
Ecco la tipica reazione a Windows 8 dell'utenza comune (non era tutta colpa del commesso eh, anche prima quando il cliente aveva cercato di darci un occhiata da solo non aveva capito un accidenti). [:D]
E se inizieremo a vedere pure in Europa questo, come accade attualmente in Cina, India e Taiwan, la vedo ancora più dura... [fischio]
Immagine
Immagine
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven nov 02, 2012 5:21 pm

Eppure Modern UI è facilissimo da usare e alla portata di tutti [fischio] [fischio] [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab nov 03, 2012 12:53 pm

The Doctor il 2 febbraio ha scritto:
farbix89 ha scritto:Il problema è sempre quello:

Un gioco per Windows deve sempre essere emulato su Linux,e attualmente i software non permettono la compatibilità che vuole Valve.

Ci vogliono i giochi nativi per Linux,o passeranno ancora moltissimi anni [:p]

Passeranno ancora moltissimi anni, ahimé [nonono]

Rileggendo questa frase mi viene da sorridere, lo devo ammettere: Team Fortress 2, Left 4 Dead 2, Serious Sam 3: BFE, Portal, Steam Linux Beta, e molti altri sono in dirittura d'arrivo, e ne compariranno presto molti altri. [applauso+] [applauso+] [8D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » sab nov 03, 2012 1:12 pm

oggi ho parlato con l'assistenza telefonica di infostrada per un informazione:
La chiamata è stata filtrata in romania [...] parlava abbastanza bene italiano ma dislocare l'assistenza in altri paesi solo perché costa meno [B)]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda BFC_leojr » sab nov 03, 2012 4:25 pm

Ale2695 ha scritto:
The Doctor il 2 febbraio ha scritto:
farbix89 ha scritto:Il problema è sempre quello:

Un gioco per Windows deve sempre essere emulato su Linux,e attualmente i software non permettono la compatibilità che vuole Valve.

Ci vogliono i giochi nativi per Linux,o passeranno ancora moltissimi anni [:p]

Passeranno ancora moltissimi anni, ahimé [nonono]

Rileggendo questa frase mi viene da sorridere, lo devo ammettere: Team Fortress 2, Left 4 Dead 2, Serious Sam 3: BFE, Portal, Steam Linux Beta, e molti altri sono in dirittura d'arrivo, e ne compariranno presto molti altri. [applauso+] [applauso+] [8D]

Eh bhe, ben 5 giochi (di cui uno solo decente) su migliaia di titoli [acc2] [acc2]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab nov 03, 2012 5:12 pm

BFC_leojr ha scritto:Eh bhe, ben 5 giochi (di cui uno solo decente) su migliaia di titoli [acc2] [acc2]

A parte il fatto che uno solo decente lo dici tu (io ad esempio adoro Team Fortress 2), comunque sono 5 titoli che sono arrivati dal nulla assoluto. E comunque, sono solo i principali, senza contare che Steam per Linux non è ancora uscito.
Senza contare che hanno appena rilasciato la prima release pubblica di Unity3D 4 con il supporto al Pinguino.
Sbaglio, o quando c'è da criticare Linux sei sempre in prima linea? [sh] Eppure spesso accusi me di essere sempre e comunque contro Windows [fischio]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » sab nov 03, 2012 5:38 pm

Ale2695 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Eh bhe, ben 5 giochi (di cui uno solo decente) su migliaia di titoli [acc2] [acc2]

A parte il fatto che uno solo decente lo dici tu (io ad esempio adoro Team Fortress 2), comunque sono 5 titoli che sono arrivati dal nulla assoluto. E comunque, sono solo i principali, senza contare che Steam per Linux non è ancora uscito.
Senza contare che hanno appena rilasciato la prima release pubblica di Unity3D 4 con il supporto al Pinguino.
Sbaglio, o quando c'è da criticare Linux sei sempre in prima linea? [sh] Eppure spesso accusi me di essere sempre e comunque contro Windows [fischio]

Ti stai sbagliando, forse ti confondi con qualcun'altro [:D] [:D] [bleh]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà