developerwinme ha scritto:C'è qualcuno che ha frequentato recentemente Ingegneria (nel mio caso Informatica, ma non è rilevante) al Politecnico di Milano che mi saprebbe chiarire il funzionamento della sessione anticipata del TOL di ammissione (date, punteggi per superarlo ecc...) meglio di come è spiegato sul sito dell'università?
Allora se non ricordo male una volta al mese partendo da Marzo (?) fino a Luglio ci sono i TOL di ammissione anticipati al costo di 30euro(?) per superare la parte d'inglese serve un punteggio >= 24/30 se si supera il resto dell'esame cioè la parte di matematica/fisica/comprensione del testo ma non inglese si è ammessi ma con un OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) da saldare entro l'anno mi sembra se no non vengono validati gli esami conseguiti nel primo anno(o una roba del genere).
Il vantaggio di fare l'esame prima è, secondo me;
1) Avere + possibilità (io l'ho fatto a giugno, passando solo inglese, rifatto a luglio passato anche il resto)
2) essere ammesso sicuramente alla facoltà che si è scelto senza dover entrare in graduatoria (come avviene a settembre)
e poi boh non ricordo altro spero di essere stato utile,
ci si vede ad informatica
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
EDIT: Hai già visto qua?
Ho visto ora che sei di messina il test non avviene via internet(anche se si chiama TOL Test OnLine)devi venire fisicamente qui o nella sede di bovisa o nella sede di milano leonardo a dare l'esame.