Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda Andy94 » gio set 01, 2011 1:14 pm

Qualcuno mi spiega come ha fatto Amazon a sgamarmi in meno di 24 ore per aver comprato un ebook fingendomi americano??

Ti è arrivato l'FBI? [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio set 01, 2011 1:19 pm

Avevo aggiunto un secondo indirizzo settandolo come Paese di residenza nelle preferenze dell'account Kindle, ma ho mantenuto il billing address italiano.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 01, 2011 1:24 pm

ste_95 ha scritto:Avevo aggiunto un secondo indirizzo settandolo come Paese di residenza nelle preferenze dell'account Kindle, ma ho mantenuto il billing address italiano.

Ogni tanto Amazon fa questi controlli incrociati per verificare chi setta indirizzi fisici falsi...con Billing Address e Carta di credito verificano subito.

Il trucco?Utilizzare un indirizzo fisico americano "vero",anche se non è proprio legale al massimo....se metti l'indirizzo di un hotel puoi passare come turista [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio set 01, 2011 1:30 pm

Ma che interesse hanno a non vendere certi libri all'estero? Cioè perché io dovrei poter comprare il cartaceo del libro di Kevin Mitnick ma non l'ebook? Io pago lo stesso!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » gio set 01, 2011 2:09 pm

Andy94 ha scritto:@BJ: andare in montagna a piedi nudi non fa benissimo ai piedi, dovresti pensare di procurarti degli scarponi che non ti facciano problemi.

[:)]

Andy, sono nato e vivo in montagna. Vado spesso e volentieri in giro a piedi nudi e fidati che stanno benone!
In più é un buon esercizio per la pelle. Una volta mi è capitato che mi si rompesse un paio di scarponi mentre camminavo su un sentiero pieno di spine e rami appuntiti. Che avrei dovuto fare? I miei piedi erano talmenti abituati che ho camminato scalzo e non ho sentito dolore, solo un leggero fastidio ogni tanto [:)]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 01, 2011 2:32 pm

BlackJack ha scritto:In più é un buon esercizio per la pelle. Una volta mi è capitato che mi si rompesse un paio di scarponi mentre camminavo su un sentiero pieno di spine e rami appuntiti. Che avrei dovuto fare? I miei piedi erano talmenti abituati che ho camminato scalzo e non ho sentito dolore, solo un leggero fastidio ogni tanto [:)]

Immagine
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio set 01, 2011 2:47 pm

vacanze finite noooooooooooooooooooooooooo [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » gio set 01, 2011 6:33 pm

farbix89 ha scritto:Forse se prendiamo 4-5 lauree possiamo finalmente trovare posto di lavoro,iniziando a lavorare all'età di 47 anni [applauso+] [applauso+]

[...] [...] [...] [...] [...] [...] [...]

Io invece avevo pensato di dedicarmi al settore primario, sembra che non conosce crisi...ma dove sono le terre?
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BlackJack » gio set 01, 2011 7:34 pm

farbix89 ha scritto:
BlackJack ha scritto:In più é un buon esercizio per la pelle. Una volta mi è capitato che mi si rompesse un paio di scarponi mentre camminavo su un sentiero pieno di spine e rami appuntiti. Che avrei dovuto fare? I miei piedi erano talmenti abituati che ho camminato scalzo e non ho sentito dolore, solo un leggero fastidio ogni tanto [:)]

Immagine

[rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven set 02, 2011 7:43 pm

Uff... Office 2010 con Ubuntu e wine non va... Vediamo il 2007
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » ven set 02, 2011 7:51 pm

Andy97 ha scritto:Uff... Office 2010 con Ubuntu e wine non va... Vediamo il 2007

[:D] Il 2007 va di sicuro, anche se a volte i pulsanti diventano neri, ma poi si sistema.

L'unico motivo per cui mi tengo windows: Office 2007
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ale2695 » ven set 02, 2011 8:34 pm

Andy97 ha scritto:Uff... Office 2010 con Ubuntu e wine non va... Vediamo il 2007

Office 2003 e 2007 funzionano sicuro [^]
LibreOffice sarà anche una buonissima suite d'ufficio, ma, mi spiace dirlo, M$ Office è una spanna sopra, soprattutto in ambito professionale. E' l'unico software targato Zio Bill che apprezzo [std]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven set 02, 2011 9:15 pm

Ale2695 ha scritto:LibreOffice sarà anche una buonissima suite d'ufficio, ma, mi spiace dirlo, M$ Office è una spanna sopra, soprattutto in ambito professionale.

Poi mi spieghi in cosa è realmente superiore [bleh]

Database?Strane formule?Programmazione?Presentazioni?Interfaccia a nastri?

Secondo me,è tutta una questione di abitudine,avendo visto un' azienda andare avanti solo con OpenOffice/Libreoffice,risparmiando soldini sulle licenze a volume e facendo ESATTAMENTE le stesse cose [:)]

L'unica difficoltà?Abituarsi.

Poi sia chiaro,ognuno mette il software che vuole e sfrutta le licenze acquistate,in particolare se vuole evitare di dover subire le ire dei dipendenti disabituati [:D]

E' l'unico software targato Zio Bill che apprezzo [std]

L'unica cosa che apprezzo di Microsoft?....mmmm...fammi pensare.....ci penso....ancora un po'....la Xbox [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven set 02, 2011 9:16 pm

Ale2695 ha scritto:

Office 2003 e 2007 funzionano sicuro [^]
LibreOffice sarà anche una buonissima suite d'ufficio, ma, mi spiace dirlo, M$ Office è una spanna sopra, soprattutto in ambito professionale. E' l'unico software targato Zio Bill che apprezzo [std]

Quoto. Il 2007 funziona benissimo, solo che Outlook non parte, mi da' "Impossibile aprire la finestra di outlook". Vedo di aprire un topic...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven set 02, 2011 9:23 pm

[uhm]

è necessario portare tutti i software specifici per una piattaforma in un altra? [uhm]

No perché le alternative ad Outlook esistono [;)]

Non vorrai mica installare Nero,Windows Media Player e Internet Explorer? [...]

Si scheza eh [:D] [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven set 02, 2011 9:25 pm

farbix89 ha scritto:Poi mi spieghi in cosa è realmente superiore [bleh]

Mia cugina doveva fare la presentazione power point da affiancare alla tesina d'esame di terza media. La crea con Power point 2007 nel pc fisso, con tutti gli effetti nelle diapositive che ne conseguono. Ovviamente le serviva nel portatile, e non nel fisso, solo che nel portatile non aveva office. Tutto convinto allora le installo LibreOffice. Ora, a parte che non si vedeva bene come con Power Point 2007, i colori ecc. non erano tanto belli quanto in power point, ma va beh.. le scritte nelle diapositive erano tutte sfasate, sotto le scritte si leggeva ancora "inserire testo qui" o qualcosa del genere (insomma, la scritta che compare nei riquadri di power point quando devi inserirei il testo) e non tutti gli effetti alle scritte e alle diapositive erano gli stessi.. insomma, con LibreOffice era un lavoro non presentabile. Ho provato anche con OpenOffice, praticamente il risultato era lo stesso. Alla fine ho dovuto installargli il visualizzatore di power point 2007 Microzzoz gratuito perché fosse visualizzato correttamente.

Ecco l'unica cosa che apprezzo di Microzzoz (l'X-Box non l'ho mai provata [bleh] ) : Microsoft Office.

[ciao]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven set 02, 2011 9:27 pm

farbix89 ha scritto:[uhm]

è necessario portare tutti i software specifici per una piattaforma in un altra? [uhm]

No perché le alternative ad Outlook esistono [;)]

Non vorrai mica installare Nero,Windows Media Player e Internet Explorer? [...]

Si scheza eh [:D] [rotfl]

[:D] Con Outlook ero abituato che attivavo il bluetooth sul cel e mi sincronizzava tutto... Nero sarà da almeno un anno che non lo uso visto che non masterizzo mai. IE l'ho disinstallato da Windows 7...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven set 02, 2011 9:33 pm

Il problema è sempre alla radice

Pct ha scritto:La crea con Power point 2007 nel pc fisso

Se non impostato a dovere,Power Point 2007 salva in formato solo per lui stesso...egoista [devil]

Viceversa,salvato in altro formato leggeva sempre,comunque e ovunque.

[std]

Possibile che sia l'unico che va avanti da 5 anni senza toccare Office?Ci ho fatto la tesina,ci farò la tesi per la laurea,ci faccio la contabilità famigliare/del negozio,grafici per l'università,etc. [...]

Mi ricorda un po' la barzelletta dell'uomo in autostrada contromano [rotolo]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven set 02, 2011 9:34 pm

Troppo OT in questo Topic di OT.....non va bene [rotfl]

Dovremo creare un topic "cosa non ti piace dell'OS che odi/non apprezzi/non usi"

[sh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven set 02, 2011 9:44 pm

farbix89 ha scritto:Il problema è sempre alla radice

Pct ha scritto:La crea con Power point 2007 nel pc fisso

Se non impostato a dovere,Power Point 2007 salva in formato solo per lui stesso...egoista [devil]

Viceversa,salvato in altro formato leggeva sempre,comunque e ovunque.

[std]

Possibile che sia l'unico che va avanti da 5 anni senza toccare Office?Ci ho fatto la tesina,ci farò la tesi per la laurea,ci faccio la contabilità famigliare/del negozio,grafici per l'università,etc. [...]

Mi ricorda un po' la barzelletta dell'uomo in autostrada contromano [rotolo]

Già, sti st*ùnz della Microzzoz sono egoisti [:(!] !! W il software libero [meet] ! Non ti chiedo come avrei dovuto impostarlo per non andare troppo OT, perché ci hanno già sgridato (giustamente) prima [;)] (quando però mi servirà aprirò un topic a parte [bleh] )
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà