Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda ste_95 » gio set 01, 2011 7:45 am

Andy94 ha scritto:@Dev: figurati se guardo il numero di versione o il fatto che sia LTS o meno... Appena ho visto due delle parole del tuo post è subito scattato il campanello d'allarme . Il link proprio non lo avevo visitato.

Eh tu ci scherzi ma alla fine chiunque voglia fare un lavoro tanto così serio nell'informatica, Linux lo deve saper usare e gestire, che lo voglia a no... [8)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio set 01, 2011 8:17 am

Hai ragione Ste! Ma penso che nessuno di voi, nel momento in cui si troverà costretto ad imparare, avrà dei problemi!
Siete più che in gamba e imparerete tutti ciò che vi serve in tempi ragionevonevolmente brevi.
Avere una mente elastica è una gran cosa! [8D]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Andy97 » gio set 01, 2011 8:35 am

Sabbb ha scritto:
Ale2695 ha scritto:

Il mio Google Chrome su Kubuntu 11.04 si rifiuta di aprire quel brutto link [fischio] [:D]
Il mio Google Chrome si rifiuta di aprirlo pure da Windows [boh]

Il mio firefox su Ubuntu lo apre senza problemi [rotolo]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio set 01, 2011 8:46 am

Berga95 ha scritto:Scusate, che sarebbe quell'orrenda barra comparsa nella home?

Quella blu no? Che ci fa' lì?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 01, 2011 9:18 am

ste_95 ha scritto:Eh tu ci scherzi ma alla fine chiunque voglia fare un lavoro tanto così serio nell'informatica, Linux lo deve saper usare e gestire, che lo voglia a no... [8)]

Quindi ogni forma di ostracismo è sul lungo periodo inutile...prima si arriva,prima si affrontano esami e problemi a tema.

In molti concorsi di informatica "ed affini" chiedono esplicitamente di mostrare le proprie capacità su un server con su GNU/Linux [8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio set 01, 2011 9:50 am

Andy94 ha scritto:Ma quanto scrivete voi... [:D]
@Dev: figurati se guardo il numero di versione o il fatto che sia LTS o meno... Appena ho visto due delle parole del tuo post è subito scattato il campanello d'allarme [:D] . Il link proprio non lo avevo visitato.

[rotolo]

Comunque stefano ha ragione, infatti quando compro il pc nuovo (probabilmente a dicembre) farò un dual boot windows 7 e ubuntu o linux mint, in modo da conoscere meglio il sistema in vista della facoltà di ingegneria informatica che voglio frequentare e anche per cultura generale.

D'altro canto non credo proprio che avrò problemi quando verrà il momento di usare linux per studio e lavoro, perché alla fine sempre di usare un computer si tratta.

@farbix: per quanto mi riguarda, da parte mia non c'è alcuna forma di odio o altro nei confronti di linux, che anzi rispetto per la filosofia open e che mi piace per molti aspetti, semplicemente credo che non sia la migliore scelta per tutti gli utenti e neanche per me, al momento. [;)]

PS Scusate l'OT e gli errori di scrittura ma sono con smartphone, che tra l'altro usa bada, basato su linux [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 01, 2011 9:55 am

[^]

sono con smartphone, che tra l'altro usa bada, basato su linux

[:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » gio set 01, 2011 10:49 am

@farbix: per quanto mi riguarda, da parte mia non c'è alcuna forma di odio o altro nei confronti di linux, che anzi rispetto per la filosofia open e che mi piace per molti aspetti, semplicemente credo che non sia la migliore scelta per tutti gli utenti e neanche per me, al momento.

Come non quotarti! [^]

Torno incolume dopo due ore di coda alle poste... Io le odio le poste! [nomi]
"Poste Italiane cambia e ti semplifica la vita", c'è scritto... Io direi "Poste Italiane cambia e te la mette nel culo"! Non è possibile che alle POSTE CENTRALI uno stia dentro DUE ORE per una raccomandata schifossissima che tra l'altro costa NOVE EURO! "Eh sì, sa, le raccomandate con ricevuta di ritorno ordinarie non le convengono perché possono andare perse e se arrivano, lo fanno dopo molto". ANDARE PERSE? ARRIVARE DOPO MOLTO? Ma che lavoro fate? [nomi]
E, come se non bastasse, con ventidue sportelli nell'ufficio, questa era la situazione:
- Tre a bollettini ordinari
- Uno a ritiro raccomandate (senza numero)
- Uno a pacchi e raccomandate (avete letto bene: UNO)
- Gli altri? Chiusi.

Davanti avevo qualcosa come trenta numeri, alcuni di loro con pacchi da spedire oltreoceano, senza le bolle di richiesta compilate. Inoltre, tu squallido essere umano che in un primo settembre caldissimo devi fare la raccomandata, devi chiedere allo sportello il modulo perché, essendocene pochi, non li espongono più nei contenitori.

Ma vaff!
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 01, 2011 11:14 am

Azz,hai vissuto il classico incubo da fila alle poste [:D]

Potevi fare la raccomandata da un ufficio postale secondario?

Alla Centrale che in periodo di ritiro pensioni è pieno come un uovo [acc2]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio set 01, 2011 11:20 am

farbix89 ha scritto:Potevi fare la raccomandata da un ufficio postale secondario?

Solitamente nei secondari su 3 sportelli ne è aperto solo uno... [B)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 01, 2011 11:22 am

Vedo penuria di impiegati postali in tutta Italia...cos'è,non assumono più alle poste?Mettono pochi che si risparmia? [...]

Proprio vero....vedo nero il futuro lavorativo in Italia [cry]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 01, 2011 11:23 am

Forse se prendiamo 4-5 lauree possiamo finalmente trovare posto di lavoro,iniziando a lavorare all'età di 47 anni [applauso+] [applauso+]

[...] [...] [...] [...] [...] [...] [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio set 01, 2011 11:38 am

Andando in pensione a novant’anni ?! [...]
Oppure , mettere i pannelli solari sul tetto di casa e vendere elettricità [:D] . Ecco risolti tutti i problemi [:D] !
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » gio set 01, 2011 11:39 am

C'è un povero Windows... ehm... windowsiano ( [fischio] ) che mi sta dicendo che basta utilizzare la versione a 64 bit di Windows 7 per avere prestazioni degne di una qualsiasi distro Linux... [...] poverini, devo dire che a volte mi fanno pena... [:D]
Ultima modifica di Ale2695 il gio set 01, 2011 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » gio set 01, 2011 11:41 am

È stata la prima cosa che ho pensato, ma i tre uffici postali periferici della zona avevano questa situazione:
- In uno ho provato a prendere il numero, ma ho scoperto che io avevo il 250 e servivano qualcosa come il 120.
- Il secondo che ho visitato aveva la stessa situazione e, per di più, non gode di sportelli separati per le raccomandate e i pacchi
- Il terzo non esiste più, o meglio si è trasformato in Poste Impresa dove ci entreranno si e no quattro gatti all'anno.

Ecco il motivo per cui mi sono recato alle Poste Centrali, dove almeno una volta c'era lo status di "ufficio veloce".
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio set 01, 2011 11:54 am

A Roma Gunther von Hagens con la sua mostra mondiale itinerante Body Worlds... mi piacerebbe esserci. Sarò a Roma il 24, magari riesco ad organizzarmi [uhm]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio set 01, 2011 11:56 am

Andy94 ha scritto:

È stata la prima cosa che ho pensato, ma i tre uffici postali periferici della zona avevano questa situazione:
- In uno ho provato a prendere il numero, ma ho scoperto che io avevo il 250 e servivano qualcosa come il 120.
- Il secondo che ho visitato aveva la stessa situazione e, per di più, non gode di sportelli separati per le raccomandate e i pacchi
- Il terzo non esiste più, o meglio si è trasformato in Poste Impresa dove ci entreranno si e no quattro gatti all'anno.

Ecco il motivo per cui mi sono recato alle Poste Centrali, dove almeno una volta c'era lo status di "ufficio veloce".

A Novara c'è almeno un ufficio postale per quartiere oltre alle Poste Centrali... e contate che sono ben 13... senza contare i 3 paesi praticamente attaccati alla città, dotati anch'essi di ufficio postale (Galliate, Romentino e Trecate)... quindi questo problema non c'è da noi direi [:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio set 01, 2011 12:16 pm

Qualcuno mi spiega come ha fatto Amazon a sgamarmi in meno di 24 ore per aver comprato un ebook fingendomi americano??
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » gio set 01, 2011 12:24 pm

Boh, tramite IP? [fischio]
Scherzo [bleh] Che precauzioni avevi preso?
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 01, 2011 12:57 pm

ste_95 ha scritto:Qualcuno mi spiega come ha fatto Amazon a sgamarmi in meno di 24 ore per aver comprato un ebook fingendomi americano??

hai usato proxy?indirizzo fasullo?

cosa usi come billing address?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà