da BlackJack » mar gen 03, 2012 11:26 pm
Un conto è un autogestione e un conto è un occupazione della scuola, due cose ben diverse. Inoltre la scuola di cui stiamo parlando non è un semplice edificio tipo liceo, ma un istituto tecnico con all'interno centinaia di migliaia di euro per strumentazioni tecniche e pericolose: laboratori chimici, laboratori con macchine utensili quali torni, trapani a colonna, frese.... E oltre alle svariate centinaia di computer di uso "standard" c'è pure l'ISP di tutta la rete di Novara e dintorni.
Se venisse occupata una struttura simile ti lascio immaginare i possibili danni.
Per quanto riguarda le giustificazioni, invece, non vengono accettate quelle con motivo "sciopero", poichè quando si annunncia uno sciopero degli insegnanti molti stanno a casa e giustificano in quel modo, mentre gli insegnanti sono quasi sempre presenti. Essendo degli insegnanti lo sciopero, gli alunni non possono giustificarsi con motivazione "sciopero", soprattutto quando poi le lezioni si svolgono regolarmente.
E questi sono dati di fatto.
Il mio, criticabilissimo, pensiero è che manifestazioni, e soprattutto scioperi andrebbero vietati.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin