Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda farbix89 » ven dic 16, 2011 1:18 pm

ph_rqmm ha scritto: Era stupito di come fossi riuscita (l'unica tra l'altro) a risolvere quel problema senza invece riuscire a calcolare la forza di impatto di un povero pinguino che scivolava lungo un piano inclinato alla fine del quale vi era una cassa!!!

Questo è oltraggio ai pinguini!!!!! [devil] [devil]

[rotolo]

per il resto: vi risulta che i prof di fisica e matematica siano sempre un po' troppo pazzoidi? [...] [...] [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » ven dic 16, 2011 2:10 pm

BlackJack ha scritto:Due settimane molto intense: una media di 2 verifiche al giorno, più interrogazioni e compiti a casa...
Domani 3 ore di file di due belle verifichette:
Macchine a fluido: teorema di Bernoulli, perdite di carico, Reynolds e molto altro;
Meccanica razionale: esercizi sui vincoli meccanici con strutture isostatiche e carichi distribuiti, più calcoli di scomposizione delle forze in strutture reticolari.

Vedo che fai alcune delle materie che ho fatto io all'università... segui un indirizzo aeronautico alle superiori ?
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda BlackJack » sab dic 17, 2011 1:25 pm

Si, perito costruttore aeronautico all'Itis G. Fauser di Novara.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab dic 17, 2011 3:18 pm

Oggi da noi vento fortissimo e pioggia mista a grandine.
La scuola di mia figlia ITC ha subito danni al tetto e gli studenti sono stati evacuati dalla scuola molto presto.

Ovviamente erano tutti tristissimi per tale fatto........ [fischio]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab dic 17, 2011 4:05 pm

Immagino. [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer dic 21, 2011 9:59 pm

Domani manca la prof di matematica, dovrei uscire un'ora prima, quindi alle 10.00, e allora non vado proprio a scuola, tanto per fare un'ora di informatica dove consegna agli altri le verifiche di recupero, ed una di educazione fisica dove ho la giustificazione per non farla per questa volta...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » gio dic 22, 2011 7:08 am

Ma guarda te se oggi devo avere compito di pubblicità... [nomi]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » gio dic 22, 2011 7:22 am

Oggi da me si fanno solo tre ore e poi vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [applauso+] [applauso+]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio dic 22, 2011 7:31 am

BFC_leojr ha scritto:Oggi da me si fanno solo tre ore e poi vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [applauso+] [applauso+]

Io oggi una, poi assemblea e poi cinema. [bleh] Ma col posto dove non batte mai il sole che ho sarò iinterrogato di fisica in quell'unica ora...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » gio dic 22, 2011 11:27 am

Ti ha interrogato alla fine? Noi non abbiamo fatto niente per tre ore (a parte mangiare pandori e panettoni) [rotolo] [rotolo]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio dic 22, 2011 11:39 am

Nella mia scuola le vacanze iniziano il 24, ma è come se fossi in vacanza da martedì scorso, dopo un occupazione della scuola durata due ore (!), con conseguente concessione da parte del preside (!) di possibilità di "autogestirsi" dal 13 al 20, e successiva ri-occupazione della scuola (martedì 20), perché ad alcuni non è piaciuto come è andata l'auto-gestione e per lamentarsi di alcune carenze strutturali degli edifici della scuola (o più probabilmente perché ormai "sembrava brutto" riprendere le lezioni per solo tre giorni [:p] ).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio dic 22, 2011 11:44 am

Guarda dev, nella nostra scuola il preside non accetta neppure le giustificazioni delle assenze per sciopero, se si dovesse fare un'occupazione minimo chiama i carabinieri (cosa già successa in un'altra scuola di Novara tra l'altro), e poi naturalmente ci sarebbe una bella sospensione per gli occupanti. Da noi cose del genere quindi è parecchio difficile che accadano.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » mar gen 03, 2012 9:41 am

E io devo dire che mi trovo più che daccordo con il oensiero del preside.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar gen 03, 2012 11:51 am

BlackJack ha scritto:E io devo dire che mi trovo più che daccordo con il oensiero del preside.

Me too [:)]

Stavolta non ho sbagliato [bleh]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar gen 03, 2012 12:32 pm

Aperte le iscrizioni ad una nuova facoltà, quella di Scienze della Felicità; se non sapere cosa fare dopo la maturità, o se siete curiosi, le iscrizioni sono aperte.

devo ancora capire se è una faccenda seria o meno, la cosa più tragica è che dovrebbe esserla
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar gen 03, 2012 12:35 pm

E che laurea rilasciano?

Dottore in felicità autocommissionate e felicità indotta sprizzante?

[uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar gen 03, 2012 12:40 pm

farbix89 ha scritto:E che laurea rilasciano?

Dottore in felicità autocommissionate e felicità indotta sprizzante?

[uhm]

Da quel che ho letto, non è propriamente un'università, ma un semplice corso aperto a tutti, anche ad i non laureati, ed alla fine viene lasciato un attestato, non una laurea...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar gen 03, 2012 12:43 pm

Più o meno... però prima di arrivarci bisogna fare l'esame di francoecicciologia e di Tex Willer. Però c'è da dire che per l'esame di Ars amatoria pare ci sia da sudare molto... ma non credo che gli studenti si lamentino di questo
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar gen 03, 2012 11:09 pm

BlackJack ha scritto:E io devo dire che mi trovo più che daccordo con il oensiero del preside.

Io per niente invece. L'anno scorso sono stato pesantemente coinvolto nell'autogestione della mia scuola (ero parte del gruppo organizzatore e responsabile del bollettino giornaliero) e sono stato molto contento di aver partecipato e manifestato in questo modo. Una volta sono anche andato a manifestare in piazza in orario di lezione, salvo poi non farlo più rimanendo schifato dalla gente che c'era lì. Ma un preside che non accetta giustificazioni con ragione di manifestazione (ricordiamoci che gli studenti non possono scioperare perché non sono lavoratori, solo manifestare) è più o meno un dittatore... [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » mar gen 03, 2012 11:26 pm

Un conto è un autogestione e un conto è un occupazione della scuola, due cose ben diverse. Inoltre la scuola di cui stiamo parlando non è un semplice edificio tipo liceo, ma un istituto tecnico con all'interno centinaia di migliaia di euro per strumentazioni tecniche e pericolose: laboratori chimici, laboratori con macchine utensili quali torni, trapani a colonna, frese.... E oltre alle svariate centinaia di computer di uso "standard" c'è pure l'ISP di tutta la rete di Novara e dintorni.
Se venisse occupata una struttura simile ti lascio immaginare i possibili danni.

Per quanto riguarda le giustificazioni, invece, non vengono accettate quelle con motivo "sciopero", poichè quando si annunncia uno sciopero degli insegnanti molti stanno a casa e giustificano in quel modo, mentre gli insegnanti sono quasi sempre presenti. Essendo degli insegnanti lo sciopero, gli alunni non possono giustificarsi con motivazione "sciopero", soprattutto quando poi le lezioni si svolgono regolarmente.
E questi sono dati di fatto.

Il mio, criticabilissimo, pensiero è che manifestazioni, e soprattutto scioperi andrebbero vietati.
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà