ba_61 ha scritto:Pokémon, non è un gioco? Troppo facile?
No non è un gioco?
Ema ha scritto:i pokemon sono i POKEt MONsters, cioe "mostri/creature tascabili".. sono animali che popolano il mondo in cui si svolge al vicenda d ash e company..
Grandissimo suggerimento: vedete Super Quark in questa settimana...
mi vergogno di me stessa a sapere 'ste cose....
Xerex ha scritto:DEvo controllare le fonti, comunque:
perché il rinoceronte bianco si chiama bianco se bianco non è?
Ema ha scritto:Xerex ha scritto:DEvo controllare le fonti, comunque:
perché il rinoceronte bianco si chiama bianco se bianco non è?
magari è una belinata xo...
nei documentari si vedono spesso i rinoceronti sporchi di polvere e argilla e sembrano color panna... magari qllo che gli ha dato il nome li aveva visti da lontano e nn aveva appurato che il colore era a cuasa dello sporco..
ba_61 ha scritto:Il rinoceronte bianco, ha la pelle di colore grigio scuro ma l'equivoco nasce dall'originale parola inglese "africaner weit" ripetutamente storpiata fino a trasformarsi in "white" cioè bianco.
Weit invece significa "largo" ed è riferito al labbro largo è piatto adatto a brucare, caratteristico del Ceratotherium simum. (fonte Internet).
ba_61 ha scritto:Per la risposta, o mi credete sulla parola, oppure bisogna Googlare, cosa che non ho fatto, o chiedete ad una persona che c'è stata.
Visto con i miei occhi e posta la domanda sul posto, in Marzo.
In Argentina (Buenos Aires) cosa vedi di frequente sui davanzali delle finestre delle abitazioni (signorili o meno) e per quale esatto motivo?
E' un animale.
Come che cosa? Cosa ci stanno a fare questi animali sui davanzali delle finestre? E che animali sono?Ema ha scritto:ba_61 ha scritto:Per la risposta, o mi credete sulla parola, oppure bisogna Googlare, cosa che non ho fatto, o chiedete ad una persona che c'è stata.
Visto con i miei occhi e posta la domanda sul posto, in Marzo.
In Argentina (Buenos Aires) cosa vedi di frequente sui davanzali delle finestre delle abitazioni (signorili o meno) e per quale esatto motivo?
E' un animale.
che cosa?
Nessuno domanda piùMr.TFM ha scritto:Beh? É più di un mese che nessuno domanda più........
Allora domando io!
Domanda tecnico-automobilistica-sportiva
perché nelle vetture a ruote coperte (Superturismo, Rally eccececc) gli pneumatici hanno una spalla ribassata per avere maggiore rigidezza e tenuta, mentre nel caso di monoposto (vedi formula 1, formula 3, formula 3000, formula indy eccecceccecc) le gomme hanno la spalla alta?
Per intenderci, la spalla è la distanza radiale che c'è dal battistrada al cerchio.
Sù forza gente, la risposta non la so manco io, vediamo se la scoviamo!
poi ne ho un'altra vegetal-fisiologica!
ba_61 ha scritto:Per le gomme, bhò, sarà per l'effetto terra o suolo (cioè che vengono schiacciate al suolo per l'attrito dell'aria sugli spoiler ed alettoni e arrivano a pesare parecchi quintali).
Forse, non saprei.
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising