Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda devicepenguin » sab ago 18, 2012 9:23 pm

Edit: il Sistema lo si ripristina,ma il conto e tutto il resto ,chi ( e come) lo si ripristina?

[uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [:-H] [ciao]
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » sab ago 18, 2012 10:07 pm

devicepenguin ha scritto:Edit: il Sistema lo si ripristina,ma il conto e tutto il resto ,chi ( e come) lo si ripristina?

[uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [:-H] [ciao]

Questo dipende dal virus che si prende [;)]
Alcuni virus ti costringono a formattare perché se li rimuovi ti lasciano qualcosa, altri (come quelli che capitavano rararmente a me) li togli e vivi felice
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ry » dom ago 19, 2012 8:48 am

E poi ci sono dei virus che una volta debellati, lasciano mezzo sistema operativo conciato male e da sistemare ( se si riesce).
Una nota per Hitman Pro: non mi convince; non può un software, per quanto potente sia, in due minuti di scansione trovare tutte le minacce.
Per esperienza personale e di amici, ho visto che dove ha fallito HP ( perché ha trovato poco o niente) sono invece riusciti a scovare le minacce i singoli tool che fanno parte di HP vedi Emsisoft antimalware, vedi DR web cure it.
Buona domenica [ciao]
Opozorenje: Koristiti iskljucivo pod nadzorom odraslih. Nemojte dozvoliti nikome sedenje na ivici bazena
M@ry
MegaLady
MegaLady

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » dom ago 19, 2012 8:59 am

Credo che HP si affidi al motore cloud in tempo reale e quindi ci metta meno tempo [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ago 19, 2012 10:18 am

Si nota che stamattina non sono potuto andare al mare...... [cry] [cry]

M@ry Hp è uno sw on demand cloud che utilizza in primis uno scan comportamentale i files che risultano allo scan sospetti vengono inviati allo scan cloud ed ancora se il file risulta sconosciuto viene inviato all'analisi
dei multimotori AV di cui è dotato cioè GData,Dr Web,Emsisoft,Ikarus e Bitdefender.

Ma la tua domanda non è banale per ciò che citi dopo e cioè:

Per esperienza personale e di amici, ho visto che dove ha fallito HP ( perché ha trovato poco o niente) sono invece riusciti a scovare le minacce i singoli tool che fanno parte di HP vedi Emsisoft antimalware, vedi DR web cure it.

ed io sono stato forse il primo utente (in Italia certamente) che ha trovato il motivo.
Ovvio con un test che mi ha impegnato diverso tempo.
Ebbene il motivo è dovuto al lasso di tempo.
Per farla breve HP abbisogna di più tempo dei singoli motori di ricerca per riconoscere una minaccia che sia indistinta nei 2 precedenti controlli.
Si stà parlando di ore ovviamente.

Però in un determinato intervallo di tempo è possibile che si verifichi ciò che hai citato tu.
Ovvio che tale eventualità è più probabile quando 1 solo motore riconosce il malware.
Meno probabile se il riconoscimento è effettuato da più prodotti.

Del resto anche con HP si può verificare l'evenienza più temuta e cioè che il malware in un determinato lasso di tempo non sia riconosciuto dai 3 scan.
Ma la probabilità,per le caratteristiche del sw, è inferiore a quella di 1 solo prodotto installato a salvaguardia del pc.

Per tali motivi HP è secondo me un sw nel suo genere a dir poco indispensabile. [;)]

[ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ago 19, 2012 10:48 am

Pc formattato e pronto all'uso in meno di un giorno [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ago 19, 2012 1:47 pm

http://www.MegaLab.it/8195/gabe-newell- ... -imminente
Non vedo l'ora di provarlo... dai, rilasciate sta Beta! [applauso+]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ry » dom ago 19, 2012 7:19 pm

Spiegatemi una cosa voi che siete esperti:
leggete qua e poi qua; sembrerebbe che Comodo aggiunga giornalmente al suo database una quantità molto ma molto maggiore di firme rispetto ad Avast che però in tutte le classifiche dei super colossi (AV-C e& C) si piazza sempre ai primi posti.
Come si spiega sta storia ? [uhm]
Opozorenje: Koristiti iskljucivo pod nadzorom odraslih. Nemojte dozvoliti nikome sedenje na ivici bazena
M@ry
MegaLady
MegaLady

Messaggioda farbix89 » dom ago 19, 2012 7:37 pm

Un antivirus non è solo firme digitali ;)

c'è il modulo comportamentale, l'euristica....

E poi ci sono i soldi che le case produttrici danno per correggere qualche test [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda M@ry » dom ago 19, 2012 7:53 pm

farbix89 ha scritto:

E poi ci sono i soldi che le case produttrici danno per correggere qualche test [devil]

Su questo, devo essere sincera, anch'io ho avuto sempre molti dubbi...però se guardiamo i due aggiornmenti del database, se non ho capito male, avast oggi ha aggiunto 96 firme mentre comodo 8786...c'è un abissoe per quanto l'euristica possa fare.. e poi l'euristica di comodo av mi pare sia una delle migiori da quel poco che ho letto....boh.
M@ry
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Andy97 » mar ago 21, 2012 9:10 am

Qualcuno in seed mi passa il torrent di MLIPenguin OS 32-bit? Il link dell'articolo non và più...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ago 21, 2012 12:31 pm

non ci sono più fonti o non riesci ad accedere proprio al torrent?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ago 21, 2012 12:43 pm

L'unico link di Skydrive non è più accessibile (ho fatto qualcosa e dal mio spazio deve essersi cancellato qualcosa)
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ago 21, 2012 12:59 pm

al momento non ho il PC a portata di mano :(

Al massimo puoi puntare su Sourgeforge ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ago 21, 2012 1:03 pm

Sì ci sono tutti i pezzi: il PC mostro è in arrivo presso il mio indirizzo (e non spendo nemmeno assai, meno di quando spenderei nei negozi).

Il solo pensiero di una NVIDIA GTX 670 e di un i7 extreme edition mi fa rabbrividire la pelle :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar ago 21, 2012 1:55 pm

farbix89 ha scritto:Sì ci sono tutti i pezzi: il PC mostro è in arrivo presso il mio indirizzo (e non spendo nemmeno assai, meno di quando spenderei nei negozi).

Il solo pensiero di una NVIDIA GTX 670 e di un i7 extreme edition mi fa rabbrividire la pelle :D

[sbav] [sbav]

Ecco, sei riuscito a fare sembrare il notebook nuovo (di dicembre) con un i7 "standard" di seconda generazione un catorcio. [B)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ago 21, 2012 2:04 pm

Secondo me un i7 estreme edition è solo uno spreco di soldi. Immagino tu ti riferisca al 3960x, che si differenzia dal 3930k solo per 200mhz in più di frequenza, 2mb in più di cache condivisa ed il logo nero invece che blu ma costa almeno 450€ in più (non so quanto lo paghi lì in svizzera) [;)]
In ogni caso complimenti, ma se non lo overclocchi fai un grosso errore, è un peccato avere tutto quell'hw e non spingerlo al massimo [^]
Elenca il resto della configurazione [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ago 21, 2012 2:12 pm

Quando cambio PC fisso (ogni 3-4 anni indicativamente) il PC deve essere il migliore sulla piazza al momento dell'acquisto :D

Quindi per continuare :

16 GB RAM DDR3 Corsair 2400 MHz

256 GB SSD Samsung + 2 TB HDD Sata3

CASE Cooler Master

Wifi

4 USB 3.0

8 USB 2.0

MB Asus P8

CPU i7 3xxx ex. già overcloccata di fabbrica a 4,2 GHz con raffreddamento potenziato

Led luminosi per apertura case laterale (tamarrissino)

case con cavetto mini usb incluso nella parte superiore (supporta tutti i dispositivi compatibili)

uno spidocchioso masterizzatore Blu Ray xD

spesa totale? Meno di un Mac di fascia altissima (che non ha questi pezzi sotto)

[devil]

dimenticavo: senza OS Windows ho risparmiato 156 €, e ho scelto altri pezzi XD

ora sono pronto per Steam su Linux (Windows lo metto provvisorio , mi viene l'allergia a pensarci)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ago 21, 2012 2:21 pm

Dalla scheda madre sembra tu abbia un i7 di terza generazione ivy bridge, di preciso il 3770k che è l'unico che può essere overcloccato. In questo caso mi dispiace ma quello non è ext. edition [V] Sembra una bella macchina anche se per la scheda madre non avrei scelto una LX ma il modello Z77-V liscio. Sembra una bella macchina anche se i pre assemblati mi fanno venire l'orticaria, fammi sapere che dissipatore c'è sotto il cofano [^]
Ultima modifica di Andy97 il mar ago 21, 2012 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar ago 21, 2012 2:24 pm

farbix89 ha scritto:deve essere il migliore sulla piazza al momento dell'acquisto :D

Ma poi la differenza rispetto a qualcosa di più "umano" la senti effettivamente? Te lo chiedo perché la mia idea quando ho comprato il suddetto notebook era che nell'uso quotidiano, e anche per qualunque altra operazione avessi voluto fare, la CPU che ho scelto (Intel Core i7-2670QM, Quad Core con Hyperthreading a 2.20 Ghz, con Turbo fino a 3,10 e cache da 6 MB) non avrebbe sostanzialmente mai avuto difficoltà, mentre mi aspettavo qualche cedimento da parte dell'HDD (che infatti ho in programma di sostituire con un SSD quando i prezzi saranno scesi un po') e della RAM (in questo caso, i 4 GB DDR3 a non ricordo quale frequenza stanno comunque andando benissimo, anche se forse tra qualche tempo li amplierò a 8 GB, per "sicurezza"), mentre nonostante la scheda video non sia super-performante (Nvidia GeForce GT520 MX con 1 GB di RAM dedicata) non ho mai avuto problemi con i pochi giochi che ho provato.

Alla luce del fatto che le mie previsioni si sono rivelate corrette, e il PC è estremamente veloce in tutto quello che fa (tranne per quanto riguarda l'HDD), la mia domanda in sostanza è: a parte la scheda video (per l'uso videoludico) e l'HDD (che andrebbe sostituito con un SSD per dare un grandissimo salto di qualità al tutto), comprando un PC così performante rispetto al mio la differenza è così grande come i numeri e le cifre fanno credere? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà