Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda Ale2695 » lun ago 22, 2011 2:37 pm

Sabbb ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Ubuntu dentro Windows (no virtual machine)... [fischio]
...
Che Dio te la mandi buona [cry] [fischio]

Me l'ha mandata buona, il sogno si è avverato!!! [applauso+]
Guardate il mio desktop:
Immagine
Il programma che ho usato si chiama andLinux, in pratica installa sul sistema una copia di Ubuntu 9.04 con Xorg e KDE o XFCE, a seconda della versione scelta, preinstallato, si avvia ad ogni avvio del sistema Windows e permette di utilizzare tutte le applicazioni di Linux su Windows!!! Nello screen vedete Synaptic, Konsole e Dolphin, ma preinstallati ci sono anche KOffice, Konquerror, KMail, Firefox. E' una stupidata installarlo, penso proprio che ci farò un'articolo. Devo solo capire come far funzionare Synaptic, visto che non riesce a connettersi ai repistory...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » lun ago 22, 2011 2:47 pm

Wow, grandissimo!
Ale2695 ha scritto:penso proprio che ci farò un'articolo

[^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ago 22, 2011 3:19 pm

Sono riuscito a sistemare i repository mettendo quelli aggiornati, ed ora sto facendo aggiornare il sistema da Synaptic. 849 aggiornamenti!!! Dico, una versione un po' più recente di Ubuntu no eh? (9.04 con KDE 4.2.2) [B)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun ago 22, 2011 3:37 pm

Hai la mia stessa configurazione di win: Windows 7 Ultimate, 3gb RAM, Athlon 64 x2
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ago 22, 2011 3:41 pm

Andy97 ha scritto:Hai la mia stessa configurazione di win: Windows 7 Ultimate, 3gb RAM, Athlon 64 x2

Scheda video? Io ho una nVidia GeForce 9500GT [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun ago 22, 2011 3:46 pm

Ale2695 ha scritto:Scheda video? Io ho una nVidia GeForce 9500GT

Eheh, parlavo del notebook [:)] ... Una bruttissima ATI Radeon HD3200 [std] . Il fisso ancora non ce l'ho [...] , arriva a breve.

Appena finito l'aggiornamento alla 50.0.001 del Nokia 5230. Nuovo Ovi Maps, e se mentre scrivo un messaggio premo *, oltre ai simboli mi escono anche le emoction animate. Se lo blocco e premo un tasto, mi fa' vedere l'orario e il modo d'uso della suoneria...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ago 22, 2011 4:13 pm

Non devo scrivere cose brutte... ma dannazione, durante gli aggiornamenti, ho toccato con la gamba il cavo di alimentazione ed il pc si è spento! Windows al riavvio ha reagito benone, andLinux invece... vi faccio solo vedere che errori escono nella console:
Immagine
Distrutto tutto... [B)] [B)] [B)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ago 22, 2011 4:16 pm

durante gli aggiornamenti, ho toccato con la gamba il cavo di alimentazione ed il pc si è spento! Windows al riavvio ha reagito benone, andLinux invece... vi faccio solo vedere che errori escono nella console

Bhè durante gli aggiornamenti non c'è OS che tenga ad un blackout.

Utilizzi EXT3 per il file system dell'OS?

Hai provato un checkdisk?

http://linux.die.net/man/8/fsck
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ago 22, 2011 4:21 pm

farbix89 ha scritto:
durante gli aggiornamenti, ho toccato con la gamba il cavo di alimentazione ed il pc si è spento! Windows al riavvio ha reagito benone, andLinux invece... vi faccio solo vedere che errori escono nella console

Bhè durante gli aggiornamenti non c'è OS che tenga ad un blackout.

Utilizzi EXT3 per il file system dell'OS?

Hai provato un checkdisk?

http://linux.die.net/man/8/fsck

Farb, se leggi prima, quello che ho installato non è la classica distro ma è andLinux, un software che installa Ubuntu 9.04 su Windows e permette di utilizzarlo nella GUI di quest'ultimo. Non ho neppure deciso io il file system da usare, e anche provando a digitare comandi dalla console di andLinux (che è la stessa di coLinux, da cui deriva) non funziona assolutamente nulla visto che non riesce a digitarli.
Naturalmente il software prima del blackout funzionava benissimo, e devo dire che è uno dei più utili che abbia mai trovato per Windows [sh]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » lun ago 22, 2011 6:01 pm

Andy97 ha scritto:Se lo blocco e premo un tasto, mi fa' vedere l'orario e il modo d'uso della suoneria...

Mi piace, quasi quasi aggiorno il mio 5530 [:)] E dovrei ancora provare ad inserire di nuovo un custom bootscreen [uhm]
Ale2695 ha scritto:vi faccio solo vedere che errori escono nella console:

[cry] Condoglianze...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ago 22, 2011 6:34 pm

Ale2695 ha scritto: un software che installa Ubuntu 9.04 su Windows e permette di utilizzarlo nella GUI di quest'ultimo. Non ho neppure deciso io il file system da usare, e anche provando a digitare comandi dalla console di andLinux (che è la stessa di coLinux, da cui deriva) non funziona assolutamente nulla visto che non riesce a digitarli.

Aborro totalmente....hai reso il tuo PC ermafrodita!!! (dal punto di vista informatico,ovvio)

[rotfl] [rotfl]

Ci credo che sia danneggiato (se funziona come Wubi):il file system NTFS puro può reggere,ma qualsiasi altro file system emulato al suo interno fa una brutta fine.
Ultima modifica di farbix89 il lun ago 22, 2011 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ago 22, 2011 6:35 pm

Appena finito l'aggiornamento alla 50.0.001 del Nokia 5230. Nuovo Ovi Maps, e se mentre scrivo un messaggio premo *, oltre ai simboli mi escono anche le emoction animate. Se lo blocco e premo un tasto, mi fa' vedere l'orario e il modo d'uso della suoneria...

Cose che potevi avere già un anno fa con le ROM cucinate [sh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ago 22, 2011 6:38 pm

farbix89 ha scritto:
Ale2695 ha scritto: un software che installa Ubuntu 9.04 su Windows e permette di utilizzarlo nella GUI di quest'ultimo. Non ho neppure deciso io il file system da usare, e anche provando a digitare comandi dalla console di andLinux (che è la stessa di coLinux, da cui deriva) non funziona assolutamente nulla visto che non riesce a digitarli.

Aborro totalmente....hai reso il tuo PC ermafrodita!!! (dal punto di vista informatico,ovvio)

[rotolo] [rotolo] [bleh]
Ci credo che sia danneggiato (se funziona come Wubi): il file system NTFS puro può reggere,ma qualsiasi altro file system emulato al suo interno fa una brutta fine.

In effetti è vero, sinceramente non so se funzioni come Wubi o meno, so solo che il kernel Linux viene utilizzato con un layer di compatibilità sopra quello di Windows, e attraverso un emulatore di Xorg su Windows riesce ad utilizzarne la GUI. Comunque ora ho riformattato tutto (ero sfinito di Windows) e mi sono messo Ubuntu. Unity non sarà il massimo, ma perlomeno è Linux e funziona bene con la mia scheda video [std]
Ultima modifica di Ale2695 il lun ago 22, 2011 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ago 22, 2011 6:40 pm

E magari una volta installati i driver nvidia dentro Unity vanno bene anche su un KDE installato in seguito [applauso+] [applauso+] [applauso+]

Potrebbe essere la soluzione al tuo famoso problema "Kubuntu bello ma niente scheda video accelerata?"
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ago 22, 2011 6:42 pm

farbix89 ha scritto:E magari una volta installati i driver nvidia dentro Unity vanno bene anche su un KDE installato in seguito [applauso+] [applauso+] [applauso+]

Potrebbe essere la soluzione al tuo famoso problema "Kubuntu bello ma niente scheda video accelerata?"

Può anche darsi... [uhm] magari dopo provo [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun ago 22, 2011 7:15 pm

Uff, che stufo che sono... Che razza di giornata oggi...
Ho sviluppato due tool in VB.NET direttamente sul posto per risolvere due diversi problemi che avevano...

Non so come faccio a scrivere questo messaggio, è altamente probabile che fra po... zzz...zzzz....zzz
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » lun ago 22, 2011 7:20 pm

Ale2695 ha scritto:Non devo scrivere cose brutte... ma dannazione, durante gli aggiornamenti, ho toccato con la gamba il cavo di alimentazione ed il pc si è spento! Windows al riavvio ha reagito benone, andLinux invece... vi faccio solo vedere che errori escono nella console:

Distrutto tutto...

[:D] [crylol] [rotfl] [rotolo] Troppo bello per essere vero... capitato anche a me stavo installando il service pack 1 per Windows 7 e all'improvviso salta la corrente. [PAROLA CHE NON DOVREI DIRE] Ho riacceso mi sono venuti fuori degli errori stranissimi. ahime ho dovuto formattare.

Comunque bello andLinux, aspetto il tuo articolo [^]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ale2695 » lun ago 22, 2011 7:53 pm

Ginho ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Non devo scrivere cose brutte... ma dannazione, durante gli aggiornamenti, ho toccato con la gamba il cavo di alimentazione ed il pc si è spento! Windows al riavvio ha reagito benone, andLinux invece... vi faccio solo vedere che errori escono nella console:

Distrutto tutto...

[:D] [crylol] [rotfl] [rotolo] Troppo bello per essere vero... capitato anche a me stavo installando il service pack 1 per Windows 7 e all'improvviso salta la corrente. [PAROLA CHE NON DOVREI DIRE] Ho riacceso mi sono venuti fuori degli errori stranissimi. ahime ho dovuto formattare.

Comunque bello andLinux, aspetto il tuo articolo [^]

Beh, su Linux al massimo si avviava il kernel vecchio e via andare... [fischio]
Sicuramente farò l'articolo, ma dopo che verrà sistemata la strategia editoriale [;)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » lun ago 22, 2011 8:50 pm

Ale2695 ha scritto:
Me l'ha mandata buona, il sogno si è avverato!!! [applauso+]
...
Attento a cosa scarichi,e dove vai con Ubuntu in VM dentro ad un Windows.
Sai ;non è che ci vuole moltissimo a ritrovarsi infetti .
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Andy97 » lun ago 22, 2011 9:17 pm

Berga95 ha scritto:
Andy97 ha scritto:Se lo blocco e premo un tasto, mi fa' vedere l'orario e il modo d'uso della suoneria...

Mi piace, quasi quasi aggiorno il mio 5530 [:)] E dovrei ancora provare ad inserire di nuovo un custom bootscreen [uhm]

Si, e mi esce anche la barra in stile "slide to unlock" con scritto "swipe per sbloccare". Il tutto senza nessun programma... Ne ho approfittato anche per aggiornare le mappe.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà