Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » ven lug 20, 2012 1:25 pm

[sbav] [sbav]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven lug 20, 2012 7:04 pm

Download in corso di Windows 7 Professional 64 bit SP1 (che andrà ad aggiornare la attuale Home Premium, in attesa che Windows 8 diventi disponibile su questi canali in versione finale), a cui seguiranno il kit di sviluppo per Windows Phone con licenza "Go Live", i prodotti Visual Studio ecc... ecc... ecc... [sh] [8D] [applauso+] [applauso+]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab lug 21, 2012 10:03 am

Maledetta Microsoft [B)] : non è possibile aggiornare Windows 7 Home Premium OEM a Windows 7 Professional MSDN tramite Windows Anytime Upgrade (che impiega 10 minuti), perché la licenza del secondo è di tipo non compatibile con l'update: ho dovuto fargli credere (impiegando complessivamente 3 ore prima di terminare tutta la procedura) che stava ripristinando un Windows 7 Professional non funzionante (procedura trovata su Internet; basta cambiare due chiavi di registro) per fargli fare l'aggiornamento. [...]

Poco male, ora ho Windows 7 Professional con regolare licenza. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab lug 21, 2012 10:18 am

che stava ripristinando un Windows 7 Professional non funzionante (procedura trovata su Internet; basta cambiare due chiavi di registro) per fargli fare l'aggiornamento. [...]

Discorso licenze a parte, che mi rifiuto di comprendere, questa parte della frase è molto interessante... [...]
Guarda che pezze che tocca fare per ottenere ciò che si vuole. [:p]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 21, 2012 10:42 am

developerwinme ha scritto:Poco male, ora ho Windows 7 Professional con regolare licenza. [^]

Figurati se passavi da Win 7 Home a Win 8 PRO che giro dovevi fare [fischio] [fischio]

Preferisco di gran lunga OS senza problemi di licenza [sh] [bleh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab lug 21, 2012 10:47 am

farbix89 ha scritto:Figurati se passavi da Win 7 Home a Win 8 PRO che giro dovevi fare

Quello avrebbe funzionato senza problemi, paradossalmente (ho verificato con la Release Preview) [acc2]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 21, 2012 10:55 am

developerwinme ha scritto:Quello avrebbe funzionato senza problemi, paradossalmente (ho verificato con la Release Preview) [acc2]

Appunto,era doppiamente ironico [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » sab lug 21, 2012 1:10 pm

farbix89 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Poco male, ora ho Windows 7 Professional con regolare licenza. [^]

Figurati se passavi da Win 7 Home a Win 8 PRO che giro dovevi fare [fischio] [fischio]

E già, senza problemi di licenza ma con praticamente l'obbligo di formattare tutto ogni volta, visto che se esegui l'aggiornamento per esempio di ubuntu ti sminchia tutto.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gigicookie » sab lug 21, 2012 1:21 pm

BFC_leojr ha scritto:
farbix89 ha scritto:

E già, senza problemi di licenza ma con praticamente l'obbligo di formattare tutto ogni volta, visto che se esegui l'aggiornamento per esempio di ubuntu ti sminchia tutto.

Non è detto, ho già fatto parecchi avanzamenti senza problemi... (a parte due, ma per uno non era colpa di ubuntu, era andata via la corrente durante l' avanzamento)( se mi ricordo bene)
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » sab lug 21, 2012 1:45 pm

BFC_leojr ha scritto:E già, senza problemi di licenza ma con praticamente l'obbligo di formattare tutto ogni volta, visto che se esegui l'aggiornamento per esempio di ubuntu ti sminchia tutto.

io ho avanzato un Ubuntu 10.04 passato a 12.04,e prima della 10.04 era un 9.10....

Non ho perso nessun programma,nessuna impostazione e nessuna icona...fatti un giro nel topic commenti e vedi un po' che aria gira tra i professionisti e nelle aziende quando devono avanzare con Windows [devil]

Gli aggiornamenti di Windows sono l'incubo degli amministratori,la licenza è l'ultimo dei problemi con Windows [rotfl]

Mentre con Linux:

Il PC è diventato il Master della casa per tutti gli altri PC che transitano [std]

Mi dispiace ma con Ubuntu siamo troppo avanti alla tecnologia offerta da Windows 7 [bleh] [bleh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab lug 21, 2012 2:19 pm

farbix89 ha scritto:Mi dispiace ma con Ubuntu siamo troppo avanti alla tecnologia offerta da Windows 7 [bleh] [bleh]

Sicuramente sono entrambe tecnologie perfettibili, ma la mia esperienza personale mi dice che il sistema di aggiornamento di Ubuntu è piuttost scadente, mentre quello di Windows non è male.

Comunque, il principale problema di entrambi è che il risultato finale è fortemente legato alla configurazione della macchina :(

Microsoft dice di aver investito molto su questo campo in Windows 8, veremo se i risultati si vedranno. ;)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 21, 2012 2:27 pm

developerwinme ha scritto:Sicuramente sono entrambe tecnologie perfettibili, ma la mia esperienza personale mi dice che il sistema di aggiornamento di Ubuntu è piuttost scadente, mentre quello di Windows non è male

Dipende sempre da cosa si installa o cosa si utilizza.

Si vedono tanti Windows 7 che sono "saltati per aria" dopo il passaggio da Windows XP o Vista....non ho molte speranze con Win 8 visto che hanno rivoluzionato di nuovo tutto [V]

Comunque, il principale problema di entrambi è che il risultato finale è fortemente legato alla configurazione della macchina :(

[:)]

Microsoft dice di aver investito molto su questo campo in Windows 8, veremo se i risultati si vedranno. ;)

è la stessa azienda che ha investito in Secure Boot,che poi a conti fatti non serve a nulla, se non tenersi stretti gli utenti? [devil]

I virus passano comunque e senza problemi e danneggiano senza problemi MBR e Settore 0,a che serve Secure Boot?

Palliativo commerciale [V]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab lug 21, 2012 9:07 pm

Primo debug di una applicazione Windows Phone sul mio Lumia 710 in corso. [applauso+] [applauso+]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » sab lug 21, 2012 9:43 pm

Di che tipo di applicazione si tratta?
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab lug 21, 2012 10:05 pm

Andy94 ha scritto:Di che tipo di applicazione si tratta?

Ti sembrerà assurdo, ma le funzionalità di ricerca nella rubrica di WP non consentono di cercare i contatti per numero, ma solo per nome, soprannome&co. [...]

Nel marketplace ci sono varie applicazioni che offrono questa utile funzione, ma nessuna (da quanto ho potuto vedere) funziona in modo rapido e veloce nel modo che serve a me, cioè "Ricerca nella rubrica per vedere se il numero in questione è salvato tra i contatti" (è una cosa che mi capita spesso di dover fare). Infatti tutte offrono anche altre funzionalità aggiuntive che le appesantiscono e non le rendono "avvia e usa" come penso che una app di questo tipo debba essere. (Per esempio, RapDialer, che è ottima come fattura e funzionalità, ha addirittura un tutorial di circa 1 minuto che spiega come usarla al primo avvio, visto l'elevato numero di funzioni che ha [acc2] )

Quindi quello che fa la mia app è, piuttosto banalmente, caricarsi la rubrica e filtrare in tempo reale in base al numero inserito. Al momento l'interfaccia è piuttosto basilare, ma conto di sistemarla non appena ho maggiore dimistichezza con la piattaforma e ho sistemato a dovere il funzionamento del backend.

Questa app è piuttosto semplice, ma ho già qualche idea in mente per altri progetti e, considerato che ho la possibilità di pubblicare 100 app sul marketplace a gratis, probabilmente dopo aver fatto qualche altra prova e aver studiato la piattaforma, pubblicherò anche li. [^]

P.S. Se ti interessa, si programma in VB.net (o C#) con Visual Studio (anche in versione Express, io sto usando la Ultimate che mi ha fornito Microsoft tramite il Politecnico) e la piattaforma sembra veramente niente male dalle prime prove. Per testare (e debbuggare) le applicazioni su un dispositivo (invece che sul, comunque utile, emulatore) è necessario sbloccare il dispositivo avendo la licenza da sviluppatore (che costa 99 € l'anno (inclusa la possibilità di pubblicare le app sul MarketPlace), a meno di avere una licenza studenti, come me, che è gratis).
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » dom lug 22, 2012 6:58 am

Grazie per i dettagli!
Le uniche due applicazioni che avevo fatto io per Windows Mobile (obbligo di usare VS2008) erano un jinglebox e un calcolatore di iva... :)
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom lug 22, 2012 9:13 am

Andy94 ha scritto:Grazie per i dettagli!

[^]

Il programma di oggi è riuscire a capire quale sistema usa Silverlight (che è la tecnologia alla base della piattaforma) per gestire la creazione dei layout e dei controlli utente (infatti forse ti contatto, se sei disponibile), anche se sicuramente dovrò fare una pausa per il GP di Formula1.

farbix89 ha scritto:Secure Boot,che poi a conti fatti non serve a nulla, se non tenersi stretti gli utenti? I virus passano comunque e senza problemi e danneggiano senza problemi MBR e Settore 0,a che serve Secure Boot?

Già sono riusciti ad aggirare anche la versione UEFI? [uhm] [...]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun lug 23, 2012 12:44 pm

Non è giusto comunque che se installi linux in dual-boot con windows cade la garanzia [V] (nel pc nuovo mio zio non ha voluto installare anche linux solo per quello, perché ha chiesto dove l'ha comprato e gli hanno detto che sarebbe caduta la garanzia)
Tra l'altro, computer nuovo comprato da pochi giorni: oggi glielo hanno già dovuto ritirare per un difetto xD (non ho capito bene perché; lui ha parlato con mia mamma al telefono, e lei mi ha detto che glielo hanno ritirato perché gli dava la scossa.. boh xD)

Domanda per il futuro: ci sono dei posti dove ti vendono dei computer buoni senza sistema operativo preinstallato, a prezzi competitivi? Se no, se compro un pc nuovo tipo della Asus, e chiedo il famoso rimborso per togliere windows preinstallato e mettere linux come os: in quel caso la garanzia cade? [uhm]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun lug 23, 2012 12:48 pm

Le leggi dietro le garanzie sono fumose e incomprensibili: molto meglio assemblarsi il PC pezzo dopo pezzo, così hai la garanzia su ogni singolo prodotto comprato e puoi metterci tutti i sistemi che vuoi senza perdere la garanzia sulle componenti hardware ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun lug 23, 2012 12:51 pm

Pct ha scritto:Non è giusto comunque che se installi linux in dual-boot con windows cade la garanzia [V] (nel pc nuovo mio zio non ha voluto installare anche linux solo per quello, perché ha chiesto dove l'ha comprato e gli hanno detto che sarebbe caduta la garanzia)

Non sempre è così. La HP (era lei?) è stata portata in tribunale qualche tempo fa' per aver fatto una cosa del genere
Pct ha scritto:Domanda per il futuro: ci sono dei posti dove ti vendono dei computer buoni senza sistema operativo preinstallato, a prezzi competitivi? Se no, se compro un pc nuovo tipo della Asus, e chiedo il famoso rimborso per togliere windows preinstallato e mettere linux come os: in quel caso la garanzia cade?

In alcuni negozi online, ma in ogni caso puoi prenderne uno con windows e lo mandi alla asus con tutto l'imballo (quindi non lo apri neanche) chiedendo di rimuoverti il sistema [^] In quel caso poichè è un operazione cha fa' il produttore la garanzia non cade
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà